XRV abbattuto!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
franz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da franz »

jekobay ha scritto:Almeno non posso dire che sia stata colpa dei monfalconesi, nell'ordine sono stati:

1. un friulano (che pace all'anima sua non ce l'ha fatto)
2. un bosniaco
3. un triestino
4. un bisiaco
5. un croato
Un saluto ed un lampeggio ad XRV, pur non avendolo ancora conosciuto.
Nella sventura (ricordo perfettamente le cronache locali del primo incidente che hai menzionato, purtroppo) devo dire che mi hai fatto sorridere nel leggere le provenienze dei disgraziati. Forse, però, dovresti specificare meglio cosa significa quello in rosso... :lol:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

franz ha scritto:[4. un bisiaco

Forse, però, dovresti specificare meglio cosa significa quello in rosso... :lol:

Franz, Bisiaco vuol dire " tutti gli abitanti della provincia di Gorizia che vivono tra due fiumi" :wink:

ciauz
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Si, la definizione di "bisiachi" data da Giuseppe è quasi esatta.

Più precisamente ci sono 2 teorie:

1. i bisiachi sarebbero la popolazione che vivi tra i due fiumi, dal latino bis-acqui. I fiumi sono l'Isonzo e il Timavo.

2. altra teoria sarebbe quella che il termine bisiaco derivi da una antica parola non ricordo di che lingua che significherebbe popolo nomade.

La prima comunque è la teoria più accreditata.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Un grande bocca a lupo.......
Purtroppo non siamo da soli in strada e purtoppo paghiamo caro noi i motociclisti le sviste o l'incapacita degli altri......

Lamps
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Grazie dicuore a tutti ragazzi per il vs. sostegno. :D
Ora sto meglio a parte un colpo di frusta galattico e botte un pò dappertutto…ma quello che più mi fa star male è che la moto è distrutta…preventivo fatto da una officina autorizzata = € 14.000 di danni!!!!!! :-?

Ma oltre al danno ora anche la beffa! il mio CN RR immatricolato nel 2005 (ma prodotto fino al 2004) vale € 6500-7000 (quotazione Eurotax); anche se (come molti) non avevo pagato il prezzo pieno di € 13.200, comunque andrei a rimetterci.
Ora sto lottando con l’avvocato per ottenere di più. Però un pensiero mi sta rosicando il cervello (forse compromesso dal colpo subito) ….comprare un’altra CN (usata) o cambiare marchio??
Io della mia CN (a parte i problemi iniziali e risolti da Fiore e le incazzature per i ricambi che non arrivavano mai), ne ero entusiasta.
Ora però sto pensando anche al fatto che una moto tipo BMW o HONDA, vedendo le quotazioni degli usati, non si deprezzano in questo modo, all a fine sono da considerarsi dei buoni investimenti.
Sarà il colpo che ho preso in testa ma non so proprio cosa fare.
Resta il fatto che se mi si riconoscesse il giusto (tipo quotazione da riviste specializzate di moto), non avrei nessun dubbio a comperare un’altra CN, magari anche nuova.

Scusate lo sfogo :cry:

ciao a tutti

XRV
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

XRV hai tutta la mia solidarietà.......da figlio di agente assicuratore (oltre che di buona donna :D ) comprendo pienamente le tue perplessità.
Il listino eurotax è estremamente penalizzante per la nostra motina in quanto tiene conto anche (solo) dei dati di diffusione e vendita e non dei contenuti tecnici.
Solo che la CN mi piace troppo.............e magari quello che ci rimetti adesso lo recuperi subito dopo spuntando un ottimo prezzo su un acquisto di un km 0 o giù di lì :-)
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

Roby buono a sapere che stai meglio... Trovati un buon avvocato che si faccia pagare dalla assicurazione un indennizzo salute CONCRETO (con paura, traumi, insonnie etc.). Vedrai che dopo scegliere la moto sara' molto piu' facile.

In bocca al lupo!
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Ciao Eric, è vero che pagati i traumi probabilmente mi avanzerà qualche euro :D .
Il problema è che loro intanto liquidano il mezzo (almeno spero) e poi dopo cure, visite baruffe etc. (il tutto mediamente in 8-12 mesi) mi risarciranno anche i danni fisici.
Quindi al momento posso far conto solo sul rimborso del mezzo.
Sicuramente non aspetto che tutto finisca per prendermi un’altra moto, sono già in astinenza delle 2 ruote!!!!!
Appena posso mi rimetto in sella.

Ciao Eric e saluta la consorte e i tuoi amici (che scusami non ricordo più i loro nomi :oops: )
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Ciao XRV, sono contento che stai meglio.
Se non avresti dubbi :roll: in caso di risarcimento "vero" da parte dell'assicurazione della tua CN a rifarti un'altra CN, a maggior ragione mi farei una CN, visto che sul mercato costa meno delle altre ....
La mia è solo una considerazione, forse un po' contorta, forse un po' da tifoso CN :wink: !!!

Buona guarigione e a presto in :motosmile:

Bye
Baldax
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

DUERUOTE, la rivista di motonline, un CAPONORD del 2004 lo da come valutazione 8950 euro, con la postilla che se lo cedi a un concessionario il valore cala a 7850 euro, ovviamente parlando di un 2004. Io insisterei un attimino, poi vedi tu.
Ciao e totale solidarietà con te. :motosmile: :ok1:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”