paulbrown ha scritto:Bene, bene Glauco e Aldo. E' un buon inizio.
Faccio alcune considerazioni.
- Voi mi conoscete, sono alto e magrolino, un po' vecchietto (

) e non riesco a trovare il tempo di andare un po' in palestra per essere un po' + padrone del mezzo.
Ciao Paul... sono un ex CN e spero di tornare ad esserlo mooooooolto presto
Allegerire la moto certo è utile ma se non vuoi snaturare la CN mi fermerei ad interventi tipo borse morbide e scarichi... con altri interventi snaturi le qualità della moto.
Se mi permetti vorrei provare a raccontarti una storiella e dsrti un suggerimento.
Durante i miei Km in sella alla CN, che guidavo tipo motard

, un giorno sulla via Cimina fra Roma e Viterbo... stavo tirando veramente tanto e in lontananza vedo un'altra CN. La raggiungo... lui mi vede dagli specchietti e inizia a tirare. Abbiamo fatto una 20ina di km dando veramente il gas strusciando l'impensabile

(non ho i pirolini sotto le pedane)
Arriviamo a Viterbo... mi affianco a lui al semaforo e gli dico: "Complimenti... caspita come la guidi"
Si alza il casco e... choc
Morale? Davanti ad un caffè che gli ho offerto con moooooltissimo piacere... Ha 72 anni. Alto 1,63. Peso 61 kg 8)
Tieni conto, giuro che non è per fare il pallone gonfiato, che sul misto stretto ho dato molte volte la "paga" a pilotoni super motati... ti assicuro che questo Signore... ha manico.
Questo per dirti che: Il peso della persona conta fino ad un certo punto... ed anche la statura.
Se la capo la guidi premendo sul manubrio e sulle pedane scende in piega in un batter d'occhio... e se per tirarla su fai il contrario... cambia direzione con rapidità sorprendente.
Fidati della tua moto. Hai una moto eccezionale.
Se senti che stai strusciando le pedane... tranquillo... la capo ha ancora molto da piegare.
Perdona lo "sproloquio"