ci sto' dialogando....

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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

1)... probabilmente sbagli la guida.... credo che se pinzi con il manubrio piegato senza bilanciare con il corpo.... vai giù per terra... sempre... Comuqnue... è una questione di guida... certo, con le molle progressive elimini un certo affondamento che scompone maggiormente la moto, ma direi che è un problema di manico... (senza offesa)

2)Da quanto tempo hai montato quella gomma? Solo tre mesi?.... e prima?
Comunque i san petrini sono proprio bastardi... direi che è più colpa loro...

3)premetto che di elettronica ne sò molto meno... e non mi impegno... ma probabilmente c'è un problema di contatti sull'interruttore del cavalletto.... prova a spruzzare il CRC 66 marine....

4) Se ti succede dopo un certo uso cittadino, soprattutto quando ti fermi ai semafori.... qualcuno mi ha detto che non dovrebbe, ma se lo fà basta spegnere che và via... c'è da preoccuparsi quando non si spegne neanche a freddo... Se vai per statali... ti succede comunque?.. Penso solo in città, vero!?!?
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Zippo_1981
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Messaggio da Zippo_1981 »

BLUNORD ha scritto:Fatti controllare la prostata
con il metodo tradizionale
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:
BLUNORD ha scritto:Fatti controllare la prostata
con il metodo tradizionale
Magari gli piace... :roll:
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

non sapevo di essere l'unico con questo problema.
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Messaggio da BLUNORD »

non e' che sei l'unico, gli altri non lo dicono
avevo un amico con la caponord
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Messaggio da Ardocapo »

Minchia.... una discussione tecnica!!! :ridi: ... fra [possibile messaggio spammer -> avvertire i moderatori] prostate e pisellini....
Giacchè dico la mia
Scusa Rosario... a te succede e non lo dici? ti si addormenta il ciciolo? :-? ma in famiglia ne hai parlato?... posso consigliarti un buon PISELLOLOGO al Fazzi ! :lol:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

BLUNORD ha scritto:non e' che sei l'unico, gli altri non lo dicono
:o ma che selle usate? :ridi:
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glaucot
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ci sto' dialogando....

Messaggio da glaucot »

infoworker ha scritto:provo a dialogarci con la mia caponord e ho dopo 4 giorni di guida le seguenti sensazioni:

contro:

1.) la seconda nel traffico zoppica , spesso devo mettere la prima
2.) per metterla sul cavalletto ci vuole ercole
3.) il freno posteriore non sembra frenare
4.) il freno anteriore produce un repentino abbassamento dell'avantreno
5.) girare una curva stretta nel traffico di roma mi preoccupa
6.) sui sanpietrini di roma scivola in modo strano

pro:

7.) ai semafori è un dragster
8.) sopra ai tremila giri il motore è una bomba lineare
9.) il cupolino protegge bene
10.) la sella è comoda
11.) il serbatoio spinge all'abbraccio

la cosa che mi dà piu0' fastidio è la risposta zoppicante nel traffico a basso regime di giri e in seconda...è un problema risolvibile con una messa a punto/ campio pignone/parastrappi/catena o il dottore ha detto che devo morì ?
1.) fatti aggiornare la centralina (a me si è risolto il problema), nn c'è bisogno di cambiare il pignone (da 17 ti serve in autostrada);
2.) x metterla sul cavalletto, mentre premi con il piede, sollevala contemporaneamente con la mano in modo VERTICALE (e nn laterale). Operazione più comoda se hai installato il supporto valigie originali.
5.) devi fare la mano! Il problema di questa moto è che ha il BARICENTRO MOLTO ALTO, pertanto basta un leggero angolo di inclinazione da fermo x farla stendere (e nn riesci a trattenerla porcaccia miseria) mentre in movimento devi annullare lo spostamento del baricentro utilizzando l'acceleratore...... nn so se mi sono spiegato..... ormai la utilizzo come uno scooter pertanto devi farci la mano e poi ti regala tanto!
6.) sui sampietrini si scivola anche a piedi! comunque attn ai pneu usati.
11.) ....e il pisello soffre?

buona CN
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Messaggio da attila »

infoworker ha scritto:cut...
metzeler 3 mesi, ci sto' facendo il callo ma che fatica.
Inoltre il mecca mi dice che devo cambiare il parastrappi per non avere il rumore secco mettendo la prima.
ok, le gomme le hai montate da 3 mesi... ma quando sono state prodotte?

Non saresti il primo che si ritrova con gomme "dure" prodotte anche un paio d'anni prima... non sarà il tuo caso, ma dato che si sta poco a controllare... sui fianchi di solito c'è stampata pure la settimana e l'anno di produzione

;-)
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Messaggio da infoworker »

attila ha scritto:
infoworker ha scritto:cut...
metzeler 3 mesi, ci sto' facendo il callo ma che fatica.
Inoltre il mecca mi dice che devo cambiare il parastrappi per non avere il rumore secco mettendo la prima.
ok, le gomme le hai montate da 3 mesi... ma quando sono state prodotte?

Non saresti il primo che si ritrova con gomme "dure" prodotte anche un paio d'anni prima... non sarà il tuo caso, ma dato che si sta poco a controllare... sui fianchi di solito c'è stampata pure la settimana e l'anno di produzione

;-)

molti numeri ma nulla che sia comprensibile , almeno per me. sai come si legge la data sulle metzeler?
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
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Messaggio da attila »

infoworker ha scritto: molti numeri ma nulla che sia comprensibile , almeno per me. sai come si legge la data sulle metzeler?
di solito c'è una vulcanizzazione di 4 numeri, le prime 2 sono la settimana di produzione, le altre 2 l'anno (es. 2206) equivale alla sett.22 del 2006

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Messaggio da Dr_Ogekuri »

Dovrai scalare anche col 16. Se tieni il 17 almeno hai una prima lunga che risulta piu' gestibile :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
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Messaggio da everrunning »

liotru ha scritto: invece io ho il problema inverso.. nn si vuole proprio dare una calmata il mio pisellino... ..
... E te pareva....

:giullare:

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Messaggio da infoworker »

attila ha scritto:
infoworker ha scritto: molti numeri ma nulla che sia comprensibile , almeno per me. sai come si legge la data sulle metzeler?
di solito c'è una vulcanizzazione di 4 numeri, le prime 2 sono la settimana di produzione, le altre 2 l'anno (es. 2206) equivale alla sett.22 del 2006

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quindi dovrebbero essere di ottobre 2004 !!
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Messaggio da infoworker »

Dr_Ogekuri ha scritto:Dovrai scalare anche col 16. Se tieni il 17 almeno hai una prima lunga che risulta piu' gestibile :)
in effetti la prima è diventata piu' corta , ma in compenso sento la moto meno saltellante soprattutto in seconda.

In ogni caso nelle ultime due settimane ho risolto un mare di problemi e devo dire in gran parte legati alla conoscenza del veicolo.

1.) metterla sul cavalletto centrale adesso è banalissimo, lo faccio senza mani ( wow ), basta salire sul cavalletto e spostare il corpo verso la coda della moto etvoila...

2.) nelle curve non si allarga piu' come prima e per riprendere dovevo dare gas, basta spostarsi poco poco all'interno.

3.) passo tra le auto in fila senza paura di sbilanciamenti e adesso gli scooter non mi suonano piu'

Altre considerazioni....

ieri dopo 1 ora di traffico romano inverosimile ma reale, la temperatura è salita a 96 gradi per poi scendere a 74 in strada statale libera...è normale per voi?
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