Fiera dei MUTUR di Milano, ma il futuro di Caponord ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

...toh Francis,guarda kui kome l'hanno ridotta :cry: :cry: :cry:

Immagine
Immagine
Immagine
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
vendicatore_mascherato
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da vendicatore_mascherato »

Che ti devo dire Mirko,

Botticelli c'ha messo 450 anni prima di essere riconosciuto come uno dei migliori......
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Che vuoi dire?... secondo me hanno fatto uno scempio.... gli hanno tolto anche il nome "Caponord" dal serbatoio
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

aito ha scritto:...
Immagine
Minchia se son rinco ... vado a vedere come sono i contrappesi qui per i paramani by Stefano ... quando basta che mi guardi la mia sul box

:giullare: :giullare:

Avete capito niente voi ... questa è quella dello stock che venderanno agli americani per le loro missioni all'estero, così eliminiamo una volta per tutte le invendute - assegni Aprilia ed anche le nostre avranno un loro giusto valore sul mercato
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

vendicatore_mascherato ha scritto:Che ti devo dire Mirko,

Botticelli c'ha messo 450 anni prima di essere riconosciuto come uno dei migliori......

...Francis,per carita',non voglio mica ne insegnare ne imporre niente.. :)
ho espresso solo il mio punto di vista. Anzi se ho offeso qualcuno con il mio modo di scrivere chiedo umilmente SCUSA. Una cosa analoga è capitata l'anno scorso riguardo alla Capy bianca.
I gusti son gusti(personali).
Salutoni.
Immagine
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Ibàn ha scritto: Questa è quella dello stock che venderanno agli americani per le loro missioni all'estero.
:giullare: :giullare: hai ragione e con questa mimetica invaderanno la russia dalla siberia :wink: :giullare: :giullare:
Immagine
vendicatore_mascherato
FRENO BENE
FRENO BENE

aito ha scritto:
vendicatore_mascherato ha scritto:Che ti devo dire Mirko,

...Francis,per carita',non voglio mica ne insegnare ne imporre niente.. :)
ho espresso solo il mio punto di vista. Anzi se ho offeso qualcuno con il mio modo di scrivere chiedo umilmente SCUSA. Una cosa analoga è capitata l'anno scorso riguardo alla Capy bianca.
I gusti son gusti(personali).
Salutoni.
La tua battuta è quella di Ardo mi hanno fatto capire che mi sono espresso molto male.

Sono del tuo parere, volevo solo dire che stanno massacrando questa moto e forse quando non ci sarà più si accorgeranno, ma troppo tardi, del potenziale che avevano nelle mani e che hanno sprecato.

Chiedo scusa io. :lol: :lol: :lol:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

No... il mio era più stupore... :lol: non potevo pensare che ti piacesse quella cagata colossale...
Meno male che ti sei chiarito... ora sei di nuovo mio amico :ridi:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
gippo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gippo »

Ibàn ha scritto::lol: :lol: :lol:

Mi immagino la sera prima, a spuntare la lista ...

"Abbiamo portato tutto?"

"Sì, no aspetta ... manca la Caponord"

"la che???"

"ma si, hai presente quelle casse sempre in mezzo alle balle? Bè li dentro c'è una di quelle moto della vecchia gestione ha ha ha ... non farmi ricordare, và"

"embè? e perchè la dobbiamo portare?"

"sai com'è, mi han detto che il gruppetto di lamentoni, si quelli che chiamano perchè non gli va mai bene niente ... e il tubo della benzina, e il mono, e le candele ... passeranno in fiera, e se gli portiamo una Caponord, magari in un angolino, almeno faranno gruppetto là e non romperanno le palle a noi di quà ...."

"non hai tutti i torti, ok apriamo una cassa e mettiamogli queste etichette che ho trovato in edicola col giornaletto dei giochi ... almeno penseranno che ne costruiremo ancora he he he"

:giullare: :giullare: :giullare:

Non potevi esprimere meglio quello che ho pensato quando l'ho vista...
Mittttticooooo!

Giuseppe
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

la prossima uscirà con grafiche a pelle di leopardo.
sarà denominata versione "capojungle" ..e la guiderà lui... George
Immagine
:cry:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Dicono che il 1200cc a V di 90° sta girando al banco, faranno il 1200 perchè lo vuole il mercato (dicono) e bisognerà aspettare il 2008 e presentazione nel 2007. Il settore endurone dicono che è in crisi mentre il GS dicono che è solo un caso a parte. Credo che il mercato volgia gli enduroni ed è logico che il cliente si rivolga alla BMw visto che è l'unica che spinge e investe in quel settore.
Vogliono solo far moto che commerciali, per quello penso che faranno una moto tipo la TRE-K visto la sportività del marchio Aprilia. Per quel che mi riguarda sono stufo di portarmi appresso dei kg inutili. Il mio motore del futuro sarà sicuramnete il 750 se montato su una moto simile al Pegaso Strada.
Ciao.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
vendicatore_mascherato
FRENO BENE
FRENO BENE

suki74 ha scritto:Per quel che mi riguarda sono stufo di portarmi appresso dei kg inutili.
Scusa suki, ma la Capy, la porti sul dorso quando vai in giro ?

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

vendicatore_mascherato ha scritto:
suki74 ha scritto:Per quel che mi riguarda sono stufo di portarmi appresso dei kg inutili.
Scusa suki, ma la Capy, la porti sul dorso quando vai in giro ?

Il vendicatore mi ha anticipato....

Suki.... vendi la Caponord e comprati una pegaso.. oppure una Vstrom 650..... la moto che hai sotto il sedere non è roba per te... e si vede.. :ridi:

Che non vogliano più fare enduro... lo accetto alla grande, ogni azienda è libera di fare le proprie strategie, ci mancherebbe....

Ma dire quello che hai detto denota la incapacità di valutare il mercato, di conoscerlo e di farlo soprattutto.

La differenza tra una azienda che vale ed una no stà proprio in questo.... e ti faccio un esempio chiaro e davanti agli occhi di tutti.... tranne di alcuni addetti ai lavori...

La KTM.... produce moto racing .... ha tirato fuori una endurona nel pieno stile del proprio marchio... ma non ha una affidabilità ed una assistenza capace di sostenere grossi volumi .... stà di fatto che la 990 è una moto che è entrata nei sogni di molti motociclisti..... Loro la sanno vendere... e le hanno vendute nonostante i grossi difetti tecnici... e continueranno a venderle...

La grande fortuna dell'Aprilia è la enorme capacità di progettare moto al disopra di chiunque.... hanno degli ingegneri degni di questo nome, non sono secondi a nessuno... i campionati 250 e 125 sono appannaggio Aprilia... le supermotard lo sono e lo saranno sempre più.... l'enduro vero è solo una questione di tempo... ed io, da Italiano ne sono orgoglioso...

Ma più analizzo questa azienda è sempre più evidente la loro incapacità di VENDERE... E' una azienda nata per correre e non per commercializzare... credono che il solo prodotto valido si venda da solo....

Credimi... NON HANNO CAPITO UNA MAZZA.... i clienti, oggi, si vanno a cercare fin sotto casa... si devono rubare alla concorrenza (e se non ne sei capace, è meglio che chiudi), si devono legare al marchio con concrete azioni post vendita, bisogna che lavorino sui clienti e non solo sulle moto... non finirei mai di fare un elenco di cosa dovrebbero fare e non hanno mai fatto... almeno da 5 anni a questa parte...

Io credo al prodotto Aprilia... ma i primi che non ci credono sono loro... :ridi:

Ora cavalcheranno una grande sfida.... quella della moto con cambio sequenziale.... la reputo una innovazione molto interessante e perchè no, al passo con i tempi e con le esigenze di spostamento di molti potenziali nuovi utenti.... un mercato tutto da scoprire... ma la domanda è... CE LA FARANNO?

Io sò soltanto una cosa, che per vendere un telefonino (che si vende da solo) si briciano tante di quelle enrgie che non potete neanche immaginare..... figuriamoci per una moto come la Mana... dovrebbero avere delle strategie di Marketing incredibili e dei piani commerciali almeno... ma dico almeno quinquennali....

Spero solo, per Loro, per una Azienda Italiana all'avanguardia, di avere le risorse adatte per fare bene... almeno.

Suki..... il tuo atteggiamento è anche un pò "antipatico".... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
vendicatore_mascherato
FRENO BENE
FRENO BENE

suki74 ha scritto:Dicono che il 1200cc a V di 90° sta girando al banco, faranno il 1200 perchè lo vuole il mercato (dicono)
Ci sono quelli che aspettano di vedere cosa sarà il mercato, e quelli che cercano di innovare e lo anticipano creando un prodotto nuovo, credendo molto forte nella potenzialità del prodotto, è faccendo di tutto per riuscire. Per farla breve, ci sono quelli che creano il mercato ed avranno sempre una lunghezza di anticipo sugli altri.
suki74 ha scritto:Il settore endurone dicono che è in crisi mentre il GS dicono che è solo un caso a parte. Credo che il mercato volgia gli enduroni ed è logico che il cliente si rivolga alla BMw visto che è l'unica che spinge e investe in quel settore.
Questo è una cazzata enorme. Se la BMW vende cosi tanti GS vuol dire che le potenzialità di mercato ci sono ma che la gente si rivolge a l'azienda più brava, non a fabricare la moto migliore, ma a promuovere il proprio prodotto credendoci e faccendo tutto non solo per trovare il cliente, ma una volta trovato per fidelizzarlo cosa che in casa Aprilia non sanno nemmeno che si possa fare.
Pacifico ha scritto:Io sò soltanto una cosa, che per vendere un telefonino (che si vende da solo) si briciano tante di quelle enrgie che non potete neanche immaginare..... figuriamoci per una moto come la Mana...
Ed è proprio per questo che un cliente trovato deve essere un cliente fidelizzato. E piu facile tenersi un cliente con delle cose semplice tipo un servizio post vendita efficace ed altro, che trovarne uno nuovo.

Se l'Aprilia vuole vendere 1000 moto, deve quasi trovare 1000 clienti nuovi mentre la BMW dovra invece trovarne solo un piccolo numero visto che le altre saranno comprate da clienti fidelizzati. E questo nonostante i problemi di affidabilità.

Pacifico ha scritto:E' una azienda nata per correre e non per commercializzare...
Esattamente la cosa a la quale sto pensando anch'io. Tutto è riassunto a la perfezione in quella frasi. Il problema di fondo è un problema di "cultura" ed ecco anche il perchè anche dei problemi che tutti conosciamo.

In attesa sto prendendo paura perchè mi trovo troppo in sintonia col ragionamento di Pacifico e questo per me non è proprio rassicurante.

bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Aprilia dovrebbe pensare e fare le moto ...
e poi magari venderle, distribuirle e assisterle tramite un accordo con BMW.. :ridi:
ecco...questo sarebbe il mix ottimale
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”