vendicatore_mascherato ha scritto:suki74 ha scritto:Per quel che mi riguarda sono stufo di portarmi appresso dei kg inutili.
Scusa suki, ma la Capy, la porti sul dorso quando vai in giro ?

Il vendicatore mi ha anticipato....
Suki.... vendi la Caponord e comprati una pegaso.. oppure una Vstrom 650..... la moto che hai sotto il sedere non è roba per te... e si vede..
Che non vogliano più fare enduro... lo accetto alla grande, ogni azienda è libera di fare le proprie strategie, ci mancherebbe....
Ma dire quello che hai detto denota la incapacità di valutare il mercato, di conoscerlo e di farlo soprattutto.
La differenza tra una azienda che vale ed una no stà proprio in questo.... e ti faccio un esempio chiaro e davanti agli occhi di tutti.... tranne di alcuni addetti ai lavori...
La KTM.... produce moto racing .... ha tirato fuori una endurona nel pieno stile del proprio marchio... ma non ha una affidabilità ed una assistenza capace di sostenere grossi volumi .... stà di fatto che la 990 è una moto che è entrata nei sogni di molti motociclisti..... Loro la sanno vendere... e le hanno vendute nonostante i grossi difetti tecnici... e continueranno a venderle...
La grande fortuna dell'Aprilia è la enorme capacità di progettare moto al disopra di chiunque.... hanno degli ingegneri degni di questo nome, non sono secondi a nessuno... i campionati 250 e 125 sono appannaggio Aprilia... le supermotard lo sono e lo saranno sempre più.... l'enduro vero è solo una questione di tempo... ed io, da Italiano ne sono orgoglioso...
Ma più analizzo questa azienda è sempre più evidente la loro incapacità di VENDERE... E' una azienda nata per correre e non per commercializzare... credono che il solo prodotto valido si venda da solo....
Credimi... NON HANNO CAPITO UNA MAZZA.... i clienti, oggi, si vanno a cercare fin sotto casa... si devono rubare alla concorrenza (e se non ne sei capace, è meglio che chiudi), si devono legare al marchio con concrete azioni post vendita, bisogna che lavorino sui clienti e non solo sulle moto... non finirei mai di fare un elenco di cosa dovrebbero fare e non hanno mai fatto... almeno da 5 anni a questa parte...
Io credo al prodotto Aprilia... ma i primi che non ci credono sono loro...
Ora cavalcheranno una grande sfida.... quella della moto con cambio sequenziale.... la reputo una innovazione molto interessante e perchè no, al passo con i tempi e con le esigenze di spostamento di molti potenziali nuovi utenti.... un mercato tutto da scoprire... ma la domanda è... CE LA FARANNO?
Io sò soltanto una cosa, che per vendere un telefonino (che si vende da solo) si briciano tante di quelle enrgie che non potete neanche immaginare..... figuriamoci per una moto come la Mana... dovrebbero avere delle strategie di Marketing incredibili e dei piani commerciali almeno... ma dico almeno quinquennali....
Spero solo, per Loro, per una Azienda Italiana all'avanguardia, di avere le risorse adatte per fare bene... almeno.
Suki..... il tuo atteggiamento è anche un pò "antipatico"....
