Consumo carburante Caponord
- DINKY
- PIEGO BENE
Pasquetta : pieno fai da sè (quindi forse non completamente pieno); andatura tranquilla; 2 persone, baule ed una valigia laterale : all'andata strada statale Cassia sino a Viterbo e poi S.S. 71 (tutte curve) sino a Città Della Pieve ; ritorno autostrada (media 130/140) , GRA ed Aurelia.
Dopo 300 km netti si è accesa la spia della riserva (quindi ancora 4 litri circa da quello che dice il libretto uso/man.) e dopo circa 30 km ho rifornito. Da conti fatti dovrei aver fatto sui 17,5 km/l.
Si lo sò, non ho smanettato ma comunque per un'uscita fuori porta con la zavorrina direi che sia una buona media.
Lamps.
Dopo 300 km netti si è accesa la spia della riserva (quindi ancora 4 litri circa da quello che dice il libretto uso/man.) e dopo circa 30 km ho rifornito. Da conti fatti dovrei aver fatto sui 17,5 km/l.
Si lo sò, non ho smanettato ma comunque per un'uscita fuori porta con la zavorrina direi che sia una buona media.
Lamps.
- lino
- CURVO BENINO
consumo carburante c.n.
La mia ex c.n. come consumi era ottima .
Velocità 80/ 120K.m. 17/18 a litro guida soft.
Guida molto sportiva autostrada o montagna da 13.5 a 15 al litro
Comunque quello che fà la differenza sui consumi è il polso ed il modo di
guida.
Con un mio amico con due moto identiche e perfette siamo andati in puglia
e quando si faceva rifornimento c'era sempre un euro/euro e venti di differenza (sempre il pieno fino all'orlo) ripeto il polso fà la differenza.
Lino
Velocità 80/ 120K.m. 17/18 a litro guida soft.
Guida molto sportiva autostrada o montagna da 13.5 a 15 al litro
Comunque quello che fà la differenza sui consumi è il polso ed il modo di
guida.
Con un mio amico con due moto identiche e perfette siamo andati in puglia
e quando si faceva rifornimento c'era sempre un euro/euro e venti di differenza (sempre il pieno fino all'orlo) ripeto il polso fà la differenza.
Lino
- oddiamine
- PISTONE SGONFIO
Mah, premetto che ho una mappatura "generosa", comunque il mio consuma eccome. Per pasquetta eravamo a fare un giro, tutti partiti col pieno. Le moto erano Honda 600 hornet, aprila cn e bmw r1200gs. Eravamo tutti coppie tranne la bmw, che ha sicuramente 6-7 litri meno del cn di serbatoio, e aveva le valigie laterali mentre io il top case. Ebbene, alla fine della girata io ero in riserva, l'hornet no e il bmw aveva sempre 1/4 di serbatoio. Quindi così a occhio io ho bruciato 20 litri e lui 12. E andavamo esattamente alla stessa andatura. E' vero che io avevo il passeggero (piuttosto leggero, non supera i 50kg) però ha consumato poco più della metà
E mi ricordo che quando avevo il pegaso, un altro mio amico aveva il bmw f650gs, quasi totalmente la stessa moto, ma consumava mediamente il 20% meno del pegaso.

E mi ricordo che quando avevo il pegaso, un altro mio amico aveva il bmw f650gs, quasi totalmente la stessa moto, ma consumava mediamente il 20% meno del pegaso.
- flash66
- FRENO BENE
oddiamine ha scritto:Mah, premetto che ho una mappatura "generosa", comunque il mio consuma eccome. Per pasquetta eravamo a fare un giro, tutti partiti col pieno. Le moto erano Honda 600 hornet, aprila cn e bmw r1200gs. Eravamo tutti coppie tranne la bmw, che ha sicuramente 6-7 litri meno del cn di serbatoio, e aveva le valigie laterali mentre io il top case. Ebbene, alla fine della girata io ero in riserva, l'hornet no e il bmw aveva sempre 1/4 di serbatoio. Quindi così a occhio io ho bruciato 20 litri e lui 12. E andavamo esattamente alla stessa andatura. E' vero che io avevo il passeggero (piuttosto leggero, non supera i 50kg) però ha consumato poco più della metà![]()
ciao, io ho il pegaso e posso dire che per essere un 650 beve come una spugna1!!!
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Edamus, bibamus, gaudeamus
- DINKY
- PIEGO BENE
Io avevo la Pegaso i.e. del 2001; uno dei primi modelli i.e. con non pochi problemi però ti garantisco che i consumi, sopratutto dopo la modifica come da comunicato Aprilia sull'albero a camme, erano (per me) ottimi;flash66 ha scritto:oddiamine ha scritto:
ciao, io ho il pegaso e posso dire che per essere un 650 beve come una spugna1!!!
ciao
circa 20 km/l per i tragitti casa/lavoro e circa 17/18 km/l in autostrada.
Lamps
- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
- briohalo06
- FRENO BENE
-
- NIUBBO
- Contatta:
- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Contatta:
Che dire dell'esagerato consumo delle Morini?
Gli stessi morinisti ci scherzano su'

Scusate la divagazione ma questa foto pubblicata sul forum del Pompone era troppo divertente (e fatta bene)
Gli stessi morinisti ci scherzano su'

Scusate la divagazione ma questa foto pubblicata sul forum del Pompone era troppo divertente (e fatta bene)
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- briohalo06
- FRENO BENE
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO