Caponord o GS?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Topolinio ha scritto:Io da quando ho montato i GPR la guardano poco come prima... ma minchia se la sentono altro che GS :tutticontenti:
... :giullare: :giullare: :giullare:

...cmq la mia se la guardano una cifra, anzi vi racconto una scena che mi è capitata poco tempo fa:
esco da un negozio dopo aver fatto acquisti e vedo un gruppetto di amici intorno alla mia Capo che se la guardano e se la spizzano da tutte le parti e poi uno fa "ammazza che figata, ma che moto è?" :o allora uno di loro (il più fighetto) con l'aria da esperto che la sa lunga dice "a scemo questa è la Caponord, c'ha il motore della RSV1000, è robbba esclusiva, robbba per palati raffinati, mika pe' rozzoni come te...hai capito si" :truzzo: .......... :ridi: :ridi: :ridi:
Ultima modifica di Sting AB il mercoledì 23 aprile 2008, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Renrunner79 ha scritto:Se il problema è una questione di farsi notare,scusa se te lo dico ma il CN non è la moto per te.Il CN è una moto con contenuti di primissimo piano che le sue concorrenti,BMW in testa,se le sognano la notte.
Auguri
Ben detto,quoto anche Andy.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

everrunning ha scritto:
eliele ha scritto:
ETV1000 ha scritto:ho visto citata la mia amata fiat.....!
Figurati, quale polemica! Anch'io ho una fiat (UNO FIRE del 1984) e non la disprezzo. Il paragone era solo per far capire che i numeri possono essere espressione di tante cose: qualità, convenienza, moda, assistenza, basso costo...o voglia di apparire. Su BMW prodotto di elite ho i miei dubbi, a meno che in Italia l'elite non rappresenti la maggioranza degli acquirenti. Poi ti assicuro che non è affatto raro vedere gente appartenente alle cosiddette fasce medio-basse girare in BMW (basta fare un giro per le viuzze di Catania). Il grande mercato dell'usato BMW è sostenuto anche da tutta sta gente che compra per moda o per "salto sociale" e poi non sa neanche come guidarla oppure pagarla e quindi spuntano le inserzioni: "Nuovissima GS, sempre garage (o bar)".
Ciao!
Quoto tutto... :D

tranne una cosa... :o

La FIAT UNO FIRE 1.000 l'ho avuta anch'io, per la maturità... :oops: Era il 1985 (luglio) ed era una delle prime consegnate in Italia.

Quindi Eli, la tua non può essere del 1984 :giullare: (oppure non è FIRE :wink: )

Uno FIRE: l'ho rottamata a 270.000 km (solo cambio olio e filtro olio, qualche pasticca e basta)..... un traguardo difficile anche per le bmw a 4 ruote. 8)

Lamps.
Sai che hai ragione? Mi hai fatto venire il dubbio ed ho visto che è del gennaio 1985. Ricordavo 1984 perchè in realtà il contratto l'ho fatto nel dicembre 1984, poi l'abbiamo immatricolata a gennaio (come fanno in tanti). E' una FIRE...che motore, tanto chiedendo pochissimo
Lamps
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

eliele ha scritto:
everrunning ha scritto:
eliele ha scritto: Figurati, quale polemica! Anch'io ho una fiat (UNO FIRE del 1984) e non la disprezzo. Il paragone era solo per far capire che i numeri possono essere espressione di tante cose: qualità, convenienza, moda, assistenza, basso costo...o voglia di apparire. Su BMW prodotto di elite ho i miei dubbi, a meno che in Italia l'elite non rappresenti la maggioranza degli acquirenti. Poi ti assicuro che non è affatto raro vedere gente appartenente alle cosiddette fasce medio-basse girare in BMW (basta fare un giro per le viuzze di Catania). Il grande mercato dell'usato BMW è sostenuto anche da tutta sta gente che compra per moda o per "salto sociale" e poi non sa neanche come guidarla oppure pagarla e quindi spuntano le inserzioni: "Nuovissima GS, sempre garage (o bar)".
Ciao!
Quoto tutto... :D

tranne una cosa... :o

La FIAT UNO FIRE 1.000 l'ho avuta anch'io, per la maturità... :oops: Era il 1985 (luglio) ed era una delle prime consegnate in Italia.

Quindi Eli, la tua non può essere del 1984 :giullare: (oppure non è FIRE :wink: )

Uno FIRE: l'ho rottamata a 270.000 km (solo cambio olio e filtro olio, qualche pasticca e basta)..... un traguardo difficile anche per le bmw a 4 ruote. 8)

Lamps.
Sai che hai ragione? Mi hai fatto venire il dubbio ed ho visto che è del gennaio 1985. Ricordavo 1984 perchè in realtà il contratto l'ho fatto nel dicembre 1984, poi l'abbiamo immatricolata a gennaio (come fanno in tanti). E' una FIRE...che motore, tanto chiedendo pochissimo
Lamps
Cavolo, ma cosa avevo letto., altro che 1985...è del gennaio 1986...e allora perchè cavolo ricordavo 1984?? Rimane grande lo stesso :wink:
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Ok chiarita l'immatricolazione della mia UNO FIRE :oops: :oops: :oops: , rientriamo in argomento: la mia moto deve procurare emozioni a me, non agli altri, se tu la pensi diversamente, allora siamo sintonizzati su frequenze diverse.
Tu hai espresso il tuo enorme disagio di fronte alla GS e noi ti abbiamo detto di tutto e di più; l'ultima cosa che io ti posso dire è la seguente:
il giorno in cui la GS sarà all'altezza della CAPONORD ETV1000 o RALLY RAID (e qui la vedo ancora più dura), allora ti diremo, "ok, hai ragione, l'una vale l'altra, è solo una scelta di gusto", ma fino ad allora ricordati che parliamo di prodotti diversi, come mi disse il concessionario BMW, dove mi ero recato per far contenta mia moglie (abbiamo qualcosa in comune), quando gli dissi, davanti alla GS ADV, che mi interessava anche la Capo: "Mi scusi, ma parliamo di prodotti diversi", in un attimo mi convinse che ero nel posto sbagliato. "Si? Come mai, nel GS, la distanza tra la seduta posteriore e i pedali posteriori è solo di 50 cm? Nella Capo è di 65 cm, mia moglie, che è alta, ci starà molto meglio, non dovrà rannicchiarsi. Come mai un 1200 non riesce a stare dietro ad un 1000? E poi scusi, parliamo anche di telai diversi". Saluti e baci
Ricordati: sono prodotti diversi (adesso lo sa anche il concessionario BMW), devi solo capire cosa ti serve
Ciao e buona notte!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Mah senza offesa ma questo post sembra scritto da un quattordicenne...che razza di problemi sono questi?? :wink: :wink:

Allora io che vado in giro con una Panda che faccio mi devo comprare la Golf?
ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Renrunner79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Renrunner79 »

paoricci ha scritto: Allora io che vado in giro con una Panda che faccio mi devo comprare la Golf?
ciao Paolo

No con l'A3,la Golf non la caga più nessuno :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Azz mi sà che hai ragione !! :tutticontenti:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Caponord o GS?

Messaggio da Black02 »

Sting AB ha scritto: meglio essere un lupo solitario che una pecora nel gregge :wink:

si si siiii......MAVIEEEEENIIIII...

grande Sting....un BRANCO di lupi....affamati di G.... :wc: ....da sbranare... 8)

ma checcefregaaaaa....ma checcemportaaaaa..... :giullare: :giullare:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Picus
NIUBBO
NIUBBO

Avete ragione!!!

Messaggio da Picus »

Avete effettivamente ragione!!!!...stamattina sono andato al concessionario BMW e mi sono spulciato in ogni particolare queso dannato GS. Se devo pensare che oltre alla mia super CN devo aggiungere anche 10.000 euro per una moto analoga (la mia se riesco a venderla a 6.000 euro è un successo), dire che sono proprio c....one è poco. Inoltre moda a parte, BMW a parte, regina a parte....ma dove sono questi 10.000 euro in più che fanno la differenza?!? :o :o :o
Mettiamo vicino 2 modelli nuovi. una CN con bauletti abs non penso che si arrivi a 12.000 (sconto incluso), un GS a parità di accessori si arriva nche a 16.000, sbaglio?
Allora mi chiedo...dove sono questi 4.000 euro in più??? :salta: :salta: :salta:
Solo perchè è BMW??? Ma se BMW è sinonimo di qualità dove sono quei 4.000 euro di elementi meccanici che contribuiscono a far salire cosi tanto il prezzo???
Io penso che la CN rispetto al GS ha avuto solo una notevole differenza commerciale dovuta al fatto che dietro alla GS esiste un marketing "BMW" e dietro alla CN invece c'è "Aprilia". La CN doveva essere più pubblicizzata, doveva essere annualmente aggiornata e anche Aprilia doveva crederci ampiamente in questo prodotto. Oggi vedi su in Sella o Motociclismo, quando devono fare un confronto con una maxienduro, mettono di tutto ma la CN non la nomina più nessuno. Questo è sbagliato...il prodotto è valido, ma Aprilia dovrebbe migliorarlo annualmente come fa la BMW con il suo GS...è questa la mia delusione, per Aprilia. Mi sono convinto, resto con il mio CN perchè non merita assolutamente di essere permutato con qualcosa che non vale assolutamente tutto quel tanto in più, ma sul discorso Aprilia sono molto convinto e dispiaciuto...sono curioso di sapere come la pensate voi.
Ciao.
Kikki, Pukku & Achille for ever!!!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

ETV1000 ha scritto: x attila se i miei conti non sballano o sei gia' papa' o stai per diventarlo...quindi auguroni!
ottima memoria Max! :ok:

siamo ora a -9! :o

per ora però tutto tace... o quasi :tutticontenti:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

attila ha scritto: siamo ora a -9! :o

per ora però tutto tace... o quasi :tutticontenti:

;-)
Visto che tace dormi fin che puoi !!!! :wink:

Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Re: Avete ragione!!!

Messaggio da Rayman »

Picus ha scritto:Avete effettivamente ragione!!!!...stamattina sono andato al concessionario BMW e mi sono spulciato in ogni particolare queso dannato GS. Se devo pensare che oltre alla mia super CN devo aggiungere anche 10.000 euro per una moto analoga (la mia se riesco a venderla a 6.000 euro è un successo), dire che sono proprio c....one è poco. Inoltre moda a parte, BMW a parte, regina a parte....ma dove sono questi 10.000 euro in più che fanno la differenza?!? :o :o :o
Mettiamo vicino 2 modelli nuovi. una CN con bauletti abs non penso che si arrivi a 12.000 (sconto incluso), un GS a parità di accessori si arriva nche a 16.000, sbaglio?
Allora mi chiedo...dove sono questi 4.000 euro in più??? :salta: :salta: :salta:
Solo perchè è BMW??? Ma se BMW è sinonimo di qualità dove sono quei 4.000 euro di elementi meccanici che contribuiscono a far salire cosi tanto il prezzo???
Io penso che la CN rispetto al GS ha avuto solo una notevole differenza commerciale dovuta al fatto che dietro alla GS esiste un marketing "BMW" e dietro alla CN invece c'è "Aprilia". La CN doveva essere più pubblicizzata, doveva essere annualmente aggiornata e anche Aprilia doveva crederci ampiamente in questo prodotto. Oggi vedi su in Sella o Motociclismo, quando devono fare un confronto con una maxienduro, mettono di tutto ma la CN non la nomina più nessuno. Questo è sbagliato...il prodotto è valido, ma Aprilia dovrebbe migliorarlo annualmente come fa la BMW con il suo GS...è questa la mia delusione, per Aprilia. Mi sono convinto, resto con il mio CN perchè non merita assolutamente di essere permutato con qualcosa che non vale assolutamente tutto quel tanto in più, ma sul discorso Aprilia sono molto convinto e dispiaciuto...sono curioso di sapere come la pensate voi.
Ciao.
Ad esser sincero avevo sta scimmia del GS da qualche anno, ma alla fine mi sono comprato una Caponord nuova che era l'altra moto in ballottaggio. L'ho pagata molto, ma molto meno del prezzo di listino... Con quello che ho risparmiato me la son personalizzata al massimo ed ancor adesso son ben con ben altri 5000 eurozzi in tasca rispetto al GS... Troppo caro sto BMW che ormai è più uno status symbol che vera sostanza... Domenica ad una manifestazione motociclistica era presente uno stand Aprilia/Guzzi ed uno BMW. Abissale la differenza di depliant: quelli BMW patinati, foto fantastiche, avventura, ecc, ma di dat solo una miseria di poche righe alla fine... Aprilia/Guzzi molto più esaustivi e completi, ma si sa che alla fine l'occhio vuole la sua parte. Comunque resta il fatto che BMW ha uno staff marketing molto valido, mentre Aprilia no. Solo che questi guru della pubblicità si fan pagare (te ne accorgi ogni volta che acquisti una loro moto, opaghi anche il marketing e molto salato) e soprattutto pagano fior di soldoni per uscire continuamente su riviste, quotidiani, Tv mentre Aprilia l'avete mai vista farsi pubblicità in Tv, per esempio?
Sono molto sconsolato al riguardo, perchè così si creano degli stereotipi che poi son duri a morire: BMW è tedesca, quindi sinonimo di qualità ed affidabilità (e non è vero, si guastano come se non di più delle altre...), Aprilia, la solita marchetta italiana piena di difetti, guasti e magagne...
:incavolato:
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

un paio di settimane fa stavo salendo a Merano, sulla A22 ho beccato un GS sulla corsia di emergenza fermo per noie elettriche.
Forse sono bastardo e anche un bel po' stronzo ma vedere sta moto da 18K euro e il fighetto dentista con tanto di giacca motorrad seduto sul guard rail mi ha fatto un insolito piacere.
Il tutto non perchè disprezzi BMW, anzi, molti modelli mi piacciono e mi attirano quanto per il fatto che detesto il 99% di CHI guida BMW.
Mezze seghe ambulanti che han deciso di fare il salto sociale comprando la moto di maggior successo e cercando di far credere che sono motociclisti da sempre e che ne sanno a pacchi... ovviamente hanno BMW perchè BMW è BMW, il resto è merda.

Mi è capitato 3 volte in passato di fermarmi a soccorrere chi era a ciglio strada (una coppia di ragazzi in autostrada con gomma bucata, un vecchiotto con una vespetta che non partiva e una ragazzina caduta a terra) e non ho mai gongolato per questo ne mi sono dato arie di grande salvatore ma ho solo considerato il mio gesto un dovere sociale e morale.
Ma ritrovarmi a porgere aiuto a uno che fino a 30 secondi prima sputa sentenze nella più totale ignoranza no... non ci sto... giusto che stia nella brodaglia che si è preparato da solo.

E si riconoscono lontano chilometri queste persone... l'aspetto, il modo di fare e l'atteggiamento non danno dubbio alcuno.
Possono benissimo tornarsene a casa in carroattrezzi anche solo perchè non si sono accorti che si è staccata una pipetta delle candele.
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...ecco adesso bmw ha sulla coscienza anche la diminuzione di solidarietà fra centauri :ridi: :ridi: :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”