nooo....ma come ti salta in mente una cosa del genere !!!!paolo153 ha scritto:Ma a questi giornali vengono date queste moto per scopo pubblicitario?



...
Nei primi anni ottanta, quando imperversava la guerra per imporre sul mercato quello che sarebbe diventato il sistema operativo di riferimento nel mondo dei personal computer, c'erano in gara 2 aziende:
- la prima possedeva "la creme de la creme" dei programmatori sul mercato, e conseguentemente un sistema operativo che era (per l'epoca) avanti sui tempi, veloce, stabile , sicuro, efficiente, ma aihmè .... poteva far forza su un reparto marketing da schifo.
- la seconda possedeva ivece un reparto programmatori degno del peggior centro di igiene mentale, che conseguentemente era risucito a sviluppare un sistema operativo già sorpassato e vergognosamente limitato dal punto di vista tecnologico....ma....poteva far forza SUL MIGLIOR REPARTO MARKETING DEL MONDO.... che tanto ha fatto che negli anni a venire milioni di utenti acquistassero merda pagandola come se fosse oro, e...FOSSERO PURE CONTENTI DI AVERLO FATTO !!!!
Le due aziende in lotta erano IBM (con OS2 e Smartsuite) e Microsoft (con in famigerato WinDOS che tutti noi purtroppo conosciamo bene, ed Office).
In questo caso non è proprio la stessa cosa, poichè i contenuti in gioco tra BMW ed Aprilia più o meno si equivalgono, mi sembra di capire, evidentemente non si può dire altrettanto riguardo i relativi reparti marketing delle 2 aziende...

C'è da dire però a discapito di Aprilia che anche la disponibilità economica ad investire in campagne di marketing veramente efficaci, complice anche la crisi finanziaria dell' azienda, era (ed è tuttora) ben diversa da quella di BMW, ma siamo sempre al punto che è il gioco del cane che si mangia la coda.
PURTROPPO
