help me!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao
ti invio un solo link.

A te poi i commenti.

http://www.apriliaontheroad.com/downloa ... ponord.doc

Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Re: quale delle 3 ???

Messaggio da J.Wallace »

infoman69 ha scritto:grazie tante a tutti coloro che mi hanno risposto
x gianlu - gianlu
non ho capito l'ultimo rigo, l'assistenza aprilia fa schifo????
vi posto qualche annuncio che mi ha colpito
http://www.subito.it/vi/3106472.htm?ca=15_s
http://www.subito.it/vi/2419973.htm?ca=15_s&c=3
http://www.subito.it/vi/3161889.htm?ca=15_s&c=3
quale delle 3????
grazie
ciao
infoman69
La prima mi sembra imperdibile!
Se non dovessi concludere per questa, piuttosto che la seconda, io opterei per una CN standard dal 2005 in avanti (dai 5000 ai 6500 €) con ABS ed eventualmente sostituirei molle ant. (100 €) ed aggiungerei paracarene e manubrio RR (se li trovi, con meno di 300 € dovresti farcela), eventualmente per le borse ognitanto si trovano delle buone occasioni, io avevo preso le borse ed il telaio della RR praticamente nuove a 300 € un paio d'anni fa sul mercatino...A questo punto, con una cifra inferiore a quella della seconda offerta, avresti praticamente una RR con ABS che reputo un'accessorio quasi indispensabile su di un mezzo da 250 kg e che effettivamente funziona molto bene....
Spero di esserti stato utile :D
Lamps!
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
Tonino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200R
Tel: +393881589677

Re: help me!!!

Messaggio da Tonino »

infoman69 ha scritto:Salve a tutti stavo per comprare un varadero da un amico poi ho scoperto cn e poi cn rally road.
la cn rr mi piace molto ma dalle mie parti non ho vista nemmeno una neanche stradale e questo mi preoccupa, poi ho trovato su internet 2 rally road 2004 una con sella passeggero alta e l'altra a filo.
vorrei diventare uno dei vs. ma ho bisogno di aiuto nella scelta mi potreste indicare le differnze tra i vari modelli e tra le cn e il vara????
grazie di cuore
infoman69
Ciao,sono Tonino di Salerno e tengo il Capo/RR da tre anni,se vuoi chiarimenti sulla moto fammi uno squillo al 3287123646 oppure possiamo incontrarci :birra::friends:..... E' una grande Moto.
Ex Capodoglista ...

Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da drdevil78 »

ciao e benvenuto :friends:

anch'io ho la RR da un anno e ne sono leteralmente innamorato, e nel momento della scelta di acquisto stavo valutando tra Varadero, GS1150ADV e Caponord ABS. La prima mi piace molto ma frequentando unforum dei Varaderi ho notato che c'erano molte perplessità sulla qualità generale degli ultimi modelli Varadero a detta proprio dei possessori...quindi l'ho scartata... la seconda, a parità di prezzo di una capo, la trovi certo ma con il triplo dei Km percorsi della capo, alla fine ho scoperto la capoRR e me ne sono innamorato tanto che l'ho acquistata senza provarla... è stato amore a prima vista e la fortuna mi ha aiutato nell'acquisto (nel senso che, a parte il solito teleruttore, non ho avuto problemi). Per farti un'idea del prezzo io me la sono comprata a 6000€ con 16000Km, valige laterali originali (quelle di alluminio), treno di karoo per fuoristrada NUOVE, antifurto elettronico spyball e baule GIVI da 52l.
Ancora adesso sono entusiasmato da questa moto e non la cambierei per nessun'altra veramente... come qualità generale ho capito che rispetto al GS1200 può avere delle differenze in negativo (spinta ai bassi giri, baricentro piu alto, alcune finiture ma soprattutto l'assistenza che lentamente comunque è migliorata rispetto al passato-io avevo una pegaso prima della capo) ma anche altre in positivo (telaio, protezione generale, maneggevolezza anche se pesante, motore in generale al top della tecnologia, raffreddamento a liquido ecc... ecc...)

spero di averti aiutato ma ti consiglio di girare anche su altri forum prima di scegliere... e poi scegliere la RR non te ne pentirai!! :giullare: :salta:
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: quale delle 3 ???

Messaggio da eliele »

Ciao. Innanzitutto, penso sia utile per te sapere che quanto leggi in questo forum non è dettato da cieca devozione verso l'Aprilia (ci sono altri motociclisti che fanno così: comprano il marchio e non sanno che moto hanno), anzi, se passerai un po' ti tempo a leggere nel forum, ti accorgerai di come in realtà siamo spesso molto critici con l'Aprilia per cui, se diciamo un gran bene della Caponord, è perchè è veramente una gran moto (io sono alla mia seconda Capo).
Detto questo, penso che nei precedenti post sia stato scritto molto e bene, per cui mi limiterò a riportare la mia esperienza. Io avevo una RR, distruttasi in un incidente. Rimessomi dalle fratture costali, ho cominciato a guardare in giro per una nuova moto. Mio fratello ha un Varadero , per cui me l'ha data, per farmela provare (a proposito di peso e manovrabilità: il mese scorso s'è preso la mia Capo. l'ho avvisato che era un po' pesante, al ritorno mi ha detto "E meno male che era pesante: guarda che è molto più manovrabile della mia"...in effetti ho dimenticato di quando guidavo il suo Varadero). Ho provato anche GS ADV, V-Strom (..ha delle doti...) e qualche altra moto, ma niente di paragonabile alla CN. Alla fine ho ricomprato una CN non RR, ma CN ABS, ma soltanto perchè avevo un progetto in mente: prendere tutti i pezzi pregiati dalla RR (forcelle, mono, paracarene, biellette, cavalletto centrale, paramotore....) e passarli nella CN ABS, in modo da realizzare una CN RR ABS (come in effetti ho fatto). In effetti, prima della trasformazione, ho apprezzato la netta differenza di assetto tra CN e RR: forcelle e mono della CN ABS non sono confrontabili con quelle della RR, oltre a tanti altri particolari assenti nel modello ABS. Il mio consiglio? Come moto a sè, la RR è superiore, ma la STD ha dalla sua l'ABS (di qualità ed utilissimo in verità, settimana scorsa ho inchiodato la moto per un bimbo che ha attraversato improvvisamente la strada: la moto si è fermata senza scomporsi), per cui se vai spesso da solo, la RR è la tua moto; se invece ti piace viaggiare in coppia con qualsiasi condizione, allora l'ABS può esserti molto utile (ma la RR mi piace di più). Il top, in realtà, è arrivare alla configurazione RR ABS, per cui io metterei dentro una bella RR e poi vedrei di aggiungere l'ABS, cosa che ritengo fattibile, occorrono: centralina, cablaggio, le ruote foniche, i sensori, il pulsante sul cruscotto e l'alloggio per i sensori (anteriormente bisogna cambiare l'alloggio della stelo di destra, posteriormente si sostuisce un piccolo pezzo).
Riguardo a questo:
infoman69 ha scritto:grazie tante a tutti coloro che mi hanno risposto
x gianlu - gianlu
non ho capito l'ultimo rigo, l'assistenza aprilia fa schifo????
vi posto qualche annuncio che mi ha colpito
http://www.subito.it/vi/3106472.htm?ca=15_s
http://www.subito.it/vi/2419973.htm?ca=15_s&c=3
http://www.subito.it/vi/3161889.htm?ca=15_s&c=3
quale delle 3????
grazie
ciao
infoman69
prenderei ovviamente la prima (comunque, conosco la seconda offerta: quando me ne interessai, dopo il mio incidente, la moto era realmente in perfette condizioni, a detta anche di un concessionario del posto che conosceva la moto; è da tempo che il proprietario non riesce a venderla, proprio per il prezzo alto, per cui penso che sia ampiamente trattabile).
A proposito, se sarai dei nostri, attento agli autovelox: quando sulla Capo leggi 220 km/h, sono veramente 220 effettivi (come risulta anche dalle prove e come puoi verificare se hai un GPS)
Buona scelta
Ciao
bigfather
NIUBBO
NIUBBO

aquisto cn

Messaggio da bigfather »

io sono un istintivo,pensavo esistesse solo la GS,poi a fine annoscorso
ho provato una cn di un mio cliente,un mese dopo ne ho presa una e da
febbraio a oggi ho percorso 10000km è fantastica,piu' giri piu' gireresti
in breve prendila e godi
ciao
da poco ritornato felice possesore di cn
cerco amici per allegre girate e relative
baracche
infoman69
NIUBBO
NIUBBO

sti americani...

Messaggio da infoman69 »

guardate dove è montato il rotax cn
http://spyder.brp.com/en/
ex px 125
ex cagiva alaazzurra
ex transalp 600
ex honda jazz
ora px 125 riesumata dopo 10 anni
ma al più presto................CN !!!
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anfield »

Ciao..
Io ho appena acquistato una RR usata dopo aver attentamente vagliato il mercato motociclistico delle endurone...
La Capo e' una moto spettacolare. Si guida come se fosse una naked, va giù con una facilità mostruosa, ha un grande allungo, una ciclistica eccellente ed ha davvero un buon comfort ed una capacità di carico ottima.
Prendila, non te ne pentirai.
Mi chiedo solo come abbia fatto aprilia a non valorizzarla ulteriormente.
Mah, aveva prodotto davvero una moto spettacolare
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Anfield ha scritto:Ciao..
Io ho appena acquistato una RR usata dopo aver attentamente vagliato il mercato motociclistico delle endurone...
La Capo e' una moto spettacolare. Si guida come se fosse una naked, va giù con una facilità mostruosa, ha un grande allungo, una ciclistica eccellente ed ha davvero un buon comfort ed una capacità di carico ottima.
Prendila, non te ne pentirai.
Mi chiedo solo come abbia fatto aprilia a non valorizzarla ulteriormente.
Mah, aveva prodotto davvero una moto spettacolare

questione di tempi e comunicazione e della famigerata epoca della crisi :(

l'altro giorno in austria un ragazzo tedesco si è avvicinato...mi ha fatto un bel po' di domande e poi complimenti.
:lol: :lol:
c'è gusto ad avere un mezzo straordinario e non comune.. :wink:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Anfield
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anfield »

Io trovo però che certi errori strategici siano imperdonabili. E' inutile lavorare sull'innovazione e la ricerca (cavallo di battaglia aprilia) e poi perdersi in un bicchier d'acqua sotto il profilo commerciale.
Se Aprilia avesse avuto solo il 30% della qualità marketing di Ducati a quest'ora godrebbe di ottima salute.
Che peccato. Con un pò di restyling ed aggiornamenti la Capo (come molte altre moto Aprilia) sarebbe ancora all'avanguardia.
Tonino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200R
Tel: +393881589677

Messaggio da Tonino »

:banana: INFOMAN69 che fine hai fatto? Fatti sentire, sei dei nostri?:motosmile:
Ex Capodoglista ...

Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »