La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
plurimus ha scritto:scusate....ma a cosa serve l'antifurto??? la capo non ne ha bisogno....è un cavallo ben ammaestrato, chi ha la sfortuna di montarci sopra non autorizzato viene disarcionato
claudioB ha scritto:...per ora l'impianto più complicato che ho fatto è quello dei fendinebbia aggiuntivi per CN con doppio relé:
praticamente il rele (a doppio contatto :87+87 per faretto dx + sx )che accende i faretti e comandato da un altro relè (di tipo deviatore) che permette che questi , i fendienebbia, si accendano sia quando lampeggio con gli abbaglianti, sia quando schiaccio l'interruttore dei fendinebbia ma che ,non fanno si ,che quando accendo solo i fendinebbbia mi si accendano anche gli abbaglianti......ovviamente il tutto "sotto chiave" in modo da non avere problemi se qualcuno mi schiacci i pulsanti a moto incustodita,e mi scarichi così , la batteria.....
....spero di non averti incasinato......
Ciao Claudio,
io ho appena finito di montare i faretti, potresti spiegarmi bene la faccenda del doppio relè per far lampeggiare i fendinebbia quando lampeggio con gli abbaglianti?
Grazieeee....
ciaooooooooooooooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
maaaa guardate che bastano 2 diodi per comandare lo stesso relè
non serve metterne 2..
Ciao Markil....
si, infatti mi ricordavo che tu avevi fatto una cosa del genere e cercavo il post dove lo dicevi ma..... non l'ho trovato.
Puoi dirmi cosa devo fare per lampeggiare anche con i faretti fendinebbia?
grazieeeeee......
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
Quoto Markil col diodo è tutto più semplice.
I miei son collegati in modo che se accendo i fendi si accendono solo loro e se lampeggio con gli abbaglianti si accendono abbaglianti più fendi.
Se poi suono il clacson lampeggiano pure i fendinebbia,così strombazzo e lampeggio in contemporanea
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu ha scritto:Quoto Markil col diodo è tutto più semplice.
I miei son collegati in modo che se accendo i fendi si accendono solo loro e se lampeggio con gli abbaglianti si accendono abbaglianti più fendi.
Se poi suono il clacson lampeggiano pure i fendinebbia,così strombazzo e lampeggio in contemporanea
Mi potreste dare le dritte su quali modifiche devo fare all'impianto per ottenere ciò?
grazieeeeeeeeeeee.....
ciaooooooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
Markil ha scritto:Non mi ricordo come son faftti i cablaggi del passing e del clacson.. comunque in linea di massima è questo che devi fare: cos'è il passing??? 1n4007 è il diodo?
e se lasciassi le cose come sono adesso???
Grazieeeeeeee.....
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
uhauhauhauha dai è semplicissimo!!
il passing è il pulsante blu dietro il blocchetto di sx.. quello per lampeggiare..
ho modificato lo schema con i colori dei cavi ecco qui.. è più semplice a farsi che a dirsi..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"