vaglio83 ha scritto:esagerati cmq oggi ho smontato il malfattore...dovrebbe anche bastare se monto quello della jideco da 180A?? che sfiga adesso mi tocca prendere l'autobus per andare al lavor ...cmq in 12.000km (la moto adesso c'ha 40.000km) solamente questo guasto mi sembra un affidabilità ottima
Ciao, siccome anche io ho ancora quello originale da 50A, e prima di incorrere nello spiacevole incoveniente che è capitato a te, vorrei sostituirlo, ma non so proprio cosa acquistare, quindi se poi puoi dirmi le caratteristiche di quello che installerai tu, e soprattutto se per installarlo sfrutta gli attacchi originali della moto. saluti...
vaglio83 ha scritto:esagerati cmq oggi ho smontato il malfattore...dovrebbe anche bastare se monto quello della jideco da 180A?? che sfiga adesso mi tocca prendere l'autobus per andare al lavor ...cmq in 12.000km (la moto adesso c'ha 40.000km) solamente questo guasto mi sembra un affidabilità ottima
Ciao, siccome anche io ho ancora quello originale da 50A, e prima di incorrere nello spiacevole incoveniente che è capitato a te, vorrei sostituirlo, ma non so proprio cosa acquistare, quindi se poi puoi dirmi le caratteristiche di quello che installerai tu, e soprattutto se per installarlo sfrutta gli attacchi originali della moto. saluti...
Ciao, chiama il "guru " Fiorenzo Agostini da Moniego e telo fai spedire! il relè da 150 ampere , se lo vuoi cambiare si può comodamente da soli, stacchi la batteria, sfili il relè da 50 , e (è grande uguale ) infili l'altro et voilà
AndreaNord ha scritto:
ciao andrea, allora pensavo di montare un relee del tipo Jideco MS5F-621 da 180Ampere, premetto che nn so se é influente, però visto che personalmente la moto la uso anche d'inverno con temperature sotto lo zero ho pensato di prendere uno da 180A per nn avere problemi...cmq sarebbe ottimo sapere se magari qualcun'altro del forum l'ha messo e puo dire se va bene
si e' vero..tocchiamoci li !!! per affidabilita' dell'impianto elettrico.
pero' sapete qual'e' il "bello" della caponord: che oramai sui sa cosa c'e' che puo' guastarsi (si ma non per forza eh!!): rele', bobine o regolatore di tensione. ripeto, non per forza! a no, c'e' anche l'innesto rapido del tubo benzina!!
si ma sono cose che, sapendole, ti permettono di poterle prevenire!! e tirarti sempre a casa!!
ps: e non pensiamo che sia solo la nostr amoto ad avere inconvenienti...so di bmw che...uhh
ciao
AndreaNord ha scritto:
ciao andrea, allora pensavo di montare un relee del tipo Jideco MS5F-621 da 180Ampere, premetto che nn so se é influente, però visto che personalmente la moto la uso anche d'inverno con temperature sotto lo zero ho pensato di prendere uno da 180A per nn avere problemi...cmq sarebbe ottimo sapere se magari qualcun'altro del forum l'ha messo e puo dire se va bene
ciao...e si sapere da qualcun altro se va bene sarebbe ottimo...altrimenti bisogna fare come ha suggerito Giampaolo e cioè farselo spedire da Fiore quello da 150A...e così si è sicuri di non sbagliare...
oggi dopo lavoro sono andato al negozio di ricambi...ho notato che andare in giro in autobus nn é il massimo e inizia a mancarmi girare libero (cmq il negozio é fornitissimo...ma rivenditore autorizzato di una marca di moto che meglio nn nomino ) ho preso un teleruttore da 300A pagato ivato poco meno di 40 neuri...li fornisce una ditta italiana che produce ricambi...il diametro del teleruttore é identico a quello da 50A originale, cambia che é leggermente + lungo......domani sera dovrei montarlo e poi speriamo vada bene...
vaglio83 ha scritto:oggi dopo lavoro sono andato al negozio di ricambi...ho notato che andare in giro in autobus nn é il massimo e inizia a mancarmi girare libero (cmq il negozio é fornitissimo...ma rivenditore autorizzato di una marca di moto che meglio nn nomino ) ho preso un teleruttore da 300A pagato ivato poco meno di 40 neuri...li fornisce una ditta italiana che produce ricambi...il diametro del teleruttore é identico a quello da 50A originale, cambia che é leggermente + lungo......domani sera dovrei montarlo e poi speriamo vada bene...
Tranquillo andra' tutto bene , 8) e poi dove la metti la soddisfazione di averlo montato Te
montato il nuovo teleruttore ho faticato un po per sistemare i cavi dato che lo spazio in corrispondenza del teleruttore non é infinito ..cmq l'avviamento ora sembra effettivamente più deciso domani mattina si va dinuovo in moto al lavoro ancora grazie a giampaolo e sting!
Ciao, chiama il "guru " Fiorenzo Agostini da Moniego e telo fai spedire! il relè da 150 ampere , se lo vuoi cambiare si può comodamente da soli, stacchi la batteria, sfili il relè da 50 , e (è grande uguale ) infili l'altro et voilà
Ciao, Giampy..come faccio per contattare Fiore per farmi spedire il relè da 150A? Hai la sua email?...
AndreaNord ha scritto:
Ciao, Giampy..come faccio per contattare Fiore per farmi spedire il relè da 150A? Hai la sua email?...
De più !!!! telefona al 041 440333 ti risponde il Capo Offficina( sua moglie )