una brutta sorpresina..

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

fiore ha scritto:Markil in centralina resta memorizzato l'errore finchè non lo cancelli :roll: :roll: :roll: , mentre il cruscotto non ha memorie di errori e ti visualizza solo gli errori presenti al momento........quindi penso che hai scambiato la bobina........o ne avevi due difettose :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
hahahah sisi cambiata la bobina incriminata e ora è tutto ok tornato a efi1 :salta: :salta: :salta:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

di recente anche io ho sostituito na bobina, e l'errore che mi dava era questo

Coil #3
front cylinder - side plug
wires - brn/red and gr/lt blue
EFI code - 35

ma nn ho sostituito quella frontale ma quella sotto sella.....

:roll:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Markil ha scritto:
fiore ha scritto:Markil in centralina resta memorizzato l'errore finchè non lo cancelli :roll: :roll: :roll: , mentre il cruscotto non ha memorie di errori e ti visualizza solo gli errori presenti al momento........quindi penso che hai scambiato la bobina........o ne avevi due difettose :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
hahahah sisi cambiata la bobina incriminata e ora è tutto ok tornato a efi1 :salta: :salta: :salta:
Carissimo Markil e ora non mi dire che "qualcuno "non aveva occultato il problema :hit: quindi :frusta: digli due paroline :discussione: insoma tu non sei caduto dal pero :hit: :grrr:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

millekilometri ha scritto:di recente anche io ho sostituito na bobina, e l'errore che mi dava era questo

Coil #3
EFI code - 35

Le bobine a volte ti segnalano sempre il problema....................a volte lo fanno a "colpi" :giullare: :giullare: :giullare: (Tipo quella di quel Baccalato di Lello che si accendeva e spegneva la spia quando voleva).

Quindi se hai una bobina che lo fa a "random" se non la individui subito qual'è, e quindi sostituisci quella giusta che crea il problema........prima o poi ti ricaccia la spia accesa :giullare: :giullare: :giullare: .

Ciao Fiore
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ritengo anche giusto precisare che dopo un cambio bobina, bisogna lasciare "girare" il motore per qualche istante finche si spenga l'errore sul cruscotto.

Penso che ci sia nella centralina una memoria da "purgare" lasciando girare il motore qualche istante.

In effetti, mi è capitato spesso dopo un cambio bobina, di costatare che l'errore rimaneva accesa per quasi & minuto prima di spegnersi.
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

fiore ha scritto:
millekilometri ha scritto:di recente anche io ho sostituito na bobina, e l'errore che mi dava era questo

Coil #3
EFI code - 35

Le bobine a volte ti segnalano sempre il problema....................a volte lo fanno a "colpi" :giullare: :giullare: :giullare: (Tipo quella di quel Baccalato di Lello che si accendeva e spegneva la spia quando voleva).

Quindi se hai una bobina che lo fa a "random" se non la individui subito qual'è, e quindi sostituisci quella giusta che crea il problema........prima o poi ti ricaccia la spia accesa :giullare: :giullare: :giullare: .

Ciao Fiore
si a me era successo in corsica con la vecchia capo..
ha iniziato ad accendersi.. poi si spegneva.. però dopo 700km è rimansta fissa.. :tutticontenti:

comunque l'errore compariva sempre.. EFI35
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

elisocofra ha scritto:Ritengo anche giusto precisare che dopo un cambio bobina, bisogna lasciare "girare" il motore per qualche istante finche si spenga l'errore sul cruscotto.

Penso che ci sia nella centralina una memoria da "purgare" lasciando girare il motore qualche istante.

In effetti, mi è capitato spesso dopo un cambio bobina, di costatare che l'errore rimaneva accesa per quasi & minuto prima di spegnersi.
Quoto!, si ci è voluto un 30 sec per eliminare l'errore :wink:
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Giampaolo ha scritto:
Markil ha scritto:

Ciao Fiore
Carissimo Markil e ora non mi dire che "qualcuno "non aveva occultato il problema :hit: quindi :frusta: digli due paroline :discussione: insoma tu non sei caduto dal pero :hit: :grrr:
comunque si glie ne ho scritte 4 ahhahahaha anche se dice che è stato il meccanico dove portava la moto a combinare le cose.. perchè lui non ci ha mai messo mano.. baaaah!
in effetti quando l'ho conosciuto nn avrei mai detto che ci sapesse mettere mano..

pace.. meglio così... poi un giretto da Fiore glie lo faccio fare...

Un'altra cosa da cui ho capito che il meccanico non era capace è che ha messo non so quanto olio motore, e quando ho cambiato il fitlro aria l'airbox era pieno di olio... e infatti il livello del serbatoio è alto... :evil:
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

allora c'è da fare i complimenti sia a lui che al suo meccanico!! :target:
Chi fa da se fa per tre.. :clapclap: altrimenti si va da Fiore!!! :king:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Lunico ha scritto:allora c'è da fare i complimenti sia a lui che al suo meccanico!! :target:
Chi fa da se fa per tre.. :clapclap: altrimenti si va da Fiore!!! :king:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

quoto.......
ciao
ClaudioB
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Markil,
consolati: se tu hai il livello dell'olio alto nell'airbox, qui il Tevere non scherza affatto :giullare: :giullare: :giullare:

Immagine
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”