avvoltoioBlack02 ha scritto:Tyre ho bisogno di info come ti posso contattare...Tyre ha scritto:......
la mia mail e sotto..grazie
scusate L' OT..
Giro interrotto
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di solito quello succede quando stai avviando la moto.....ma per qualche motivo ancora non ben definito .... il motorino d'avviamento sembra inpuntarsi o far fatica a superare la fase di compressione.... per poi ,appena superato il "punto morto" si avvia senza nessun problema....Tyre ha scritto:anche a me succede ogni tanto che accendo la moto e resta accesa la spia Efi, poi spengo accendo spengo accendo e va via come faccio a controllare cos'è?
o almeno questo è quello che succede a me......
e di solito si accende la spia EFI indicandomi 1 o -1
ciao
ClaudioB

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ti diro di più :claudioB ha scritto:barbapapà ha scritto:GIANLUUUUUUU..
cosa sono quelle macchie di olio sotto la capo?????
revisioni qualche CAT nei fine settimana?
avvisami che posso darti da fare
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8)
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dammi un aiuto se puoi
oggi pomeriggio dopo tanto freddo finalmente la temperatura sale sui 6° nella bassa.
faccio un giro sul lago d'iseo-lago d'endine-valle rossa ma rientrando la capo accende la spia EFI ad intervalli che senbrano regolari, sembra sempre quando scalo le marce ma non mi da nessuna noia, lampeggia una decina di volte poi si spegne poco dopo ricomincia...?????
che dici ??
grazie
mauro
mi sembra un chiaro sintomo di bobina andata.........
aggiungo di piu.......se non senti irregolarità ,probabilmente sono le bobine delle candele esterne quindi codice efi 35-36
(...magari ci azzecco.....)
quando la spia EFI è lampeggiante significa che il problema non è costante...... quindi a volte la bobina funziona a volte non funziona.....
se invece era fissa , allora ,era sicuramente "andata".....
ed è per questo. che quando colleghi i fili per fare il test ,non ti segnala il codice della errore......
ciao
ClaudioB

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claudioB ha scritto:di solito quello succede quando stai avviando la moto.....ma per qualche motivo ancora non ben definito .... il motorino d'avviamento sembra inpuntarsi o far fatica a superare la fase di compressione.... per poi ,appena superato il "punto morto" si avvia senza nessun problema....Tyre ha scritto:anche a me succede ogni tanto che accendo la moto e resta accesa la spia Efi, poi spengo accendo spengo accendo e va via come faccio a controllare cos'è?
o almeno questo è quello che succede a me......
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io non ho provato a collegare i fili, ma come si deve fare a motore acceso con spia accesa?
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
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motore spento, quadro acceso e interruttore di avviamento su ON.Tyre ha scritto:claudioB ha scritto:di solito quello succede quando stai avviando la moto.....ma per qualche motivo ancora non ben definito .... il motorino d'avviamento sembra inpuntarsi o far fatica a superare la fase di compressione.... per poi ,appena superato il "punto morto" si avvia senza nessun problema....Tyre ha scritto:anche a me succede ogni tanto che accendo la moto e resta accesa la spia Efi, poi spengo accendo spengo accendo e va via come faccio a controllare cos'è?
o almeno questo è quello che succede a me......
e di solito si accende la spia EFI indicandomi 1 o -1
io non ho provato a collegare i fili, ma come si deve fare a motore acceso con spia accesa?
ovviamente prima colleghi i cavetti sotto la batteria...
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Brian
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Salve a tutti,
confermo che i codici numerici si riferiscono a mancate accensioni; nella mia Capo 602 era un problema abbastanza frequente, specie in condizioni "estreme": bassa o alta temperatura, forte umidità, marcia in città a bassa velocità.
Però a me l'indicazione del codice la dava senza collegare i fili, semplicemente alla prima accensione del cruscotto, quella che seguiva lo spegnimento e/o il mancato avviamento.
Sulla Capo 1555 che ho adesso in uso invece, mai avuto di questi problemi; invece la bimba si è fatta fuori un paio di bobine, entrambe nel primo anno di uso, quindi entro i 30000 km; il motore ha sempre funzionato regolarmente (in apparenza...) e la spia EFI prima lampeggiava a bassi regimi per spegnersi a quelli superiori, poi rimaneva sempre lampeggiante.
Nota da genovese: sapete che al tempo, parlo del 2006, le bobine della Capo costavano 100 euro mentre ora vengono la metà?
Che sfiga...
p.s. scusate ma devo fare i complimenti a Tyreone... ho appena comprato sul sito un paio di Dunlop D607 ad un buon prezzo... sono curioso di rimontarle, la prima volta non i avevano fatto una gran impressione, ma erano altri tempi...
Saluti, Brian
confermo che i codici numerici si riferiscono a mancate accensioni; nella mia Capo 602 era un problema abbastanza frequente, specie in condizioni "estreme": bassa o alta temperatura, forte umidità, marcia in città a bassa velocità.
Però a me l'indicazione del codice la dava senza collegare i fili, semplicemente alla prima accensione del cruscotto, quella che seguiva lo spegnimento e/o il mancato avviamento.
Sulla Capo 1555 che ho adesso in uso invece, mai avuto di questi problemi; invece la bimba si è fatta fuori un paio di bobine, entrambe nel primo anno di uso, quindi entro i 30000 km; il motore ha sempre funzionato regolarmente (in apparenza...) e la spia EFI prima lampeggiava a bassi regimi per spegnersi a quelli superiori, poi rimaneva sempre lampeggiante.
Nota da genovese: sapete che al tempo, parlo del 2006, le bobine della Capo costavano 100 euro mentre ora vengono la metà?
Che sfiga...
p.s. scusate ma devo fare i complimenti a Tyreone... ho appena comprato sul sito un paio di Dunlop D607 ad un buon prezzo... sono curioso di rimontarle, la prima volta non i avevano fatto una gran impressione, ma erano altri tempi...
Saluti, Brian
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
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Grazie quella gomma è cambiata profondamente infatti questa è l'ultima evoluzione in realtà si chiama D 608 però viene commercializzata come D 607Brian ha scritto:Salve a tutti,
p.s. scusate ma devo fare i complimenti a Tyreone... ho appena comprato sul sito un paio di Dunlop D607 ad un buon prezzo... sono curioso di rimontarle, la prima volta non i avevano fatto una gran impressione, ma erano altri tempi...
Saluti, Brian
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Brian
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La storia della d607 che si è evoluta in 608 mi piace... vi terrò informati sulle sensazioni non appena le monto.
ciao Brian
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Re: Giro interrotto
Aggiornamento, dopo un paio di settimane di utilizzo giornaliero la moto da qualche giorno mi segnala un codice errore 34...la mia prima bobina a 62.000 km 
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Re: Giro interrotto
Cmq sapete in molti che le bobine francesi (Sagem) sono tecnicamente identiche a quelle fornite alla Renault sui motori benzina delle CLio II
Ebbene, qualche giorno fa la vettura di mia cognata ne ha bruciate 3 su 4 all'istante

Ebbene, qualche giorno fa la vettura di mia cognata ne ha bruciate 3 su 4 all'istante
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Re: Giro interrotto
Il Bugio sarà contento di saperloMoma ha scritto:Cmq sapete in molti che le bobine francesi (Sagem) sono tecnicamente identiche a quelle fornite alla Renault sui motori benzina delle CLio II
Ebbene, qualche giorno fa la vettura di mia cognata ne ha bruciate 3 su 4 all'istante![]()
Ho ancora una Caponord, di plastica
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Re: Giro interrotto
Bugio.... una bobina in 62.000 Km, sarebbero in alcuni a metterci la firma 
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