Ma i CN dal 2006 in poi come stanno?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: Ma i CN dal 2006 in poi come stanno?

Messaggio da Funk »

Ah,pensavo che con le ultime serie e le nuove mappature si fossero risolti il problema del vuoto in basso :(

Che poi devo ancora provarla e vedere "quanto" è vuota :wink:
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

:wink: Non è molto vuota in basso c'è di peggio vi assicuro! Io la trovo molto più fluida e comunque rimane sempre con una bella "schiena".
Praticamente è un bell'animale!
Confermo il tubo alta pressione in treccia metallica con innesto femmina in plastica e maschio in metallo. (pare non esista una femmina in metallo, poi non so).
P.s.:Non ho avuto riscontri sulla modifica propostavi in merito a sto maledetto tubo e relativi innesti.
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

andydj31 ha scritto: Sotto i 3000 giri sono "vuote" come tutte le CN. Risolvi in parte con il pignone da 16 denti.
Andrea.... parla per te!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Quando capiterà, dovrò farti provare la mia :roll: poi mi dirai se é "vuota" (ovviamente, non con scarichi standard ma Leovince :wink:)

:hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

ca-nero ha scritto:Confermo il tubo alta pressione in treccia metallica con innesto femmina in plastica e maschio in metallo. (pare non esista una femmina in metallo, poi non so).
Da come so io l'innesto che sta nel serbatoio è in metallo e quello del tubo è in plastica e si sostituisce con quello in metallo:no? :roll:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Funk, a parte il tubo....sono problemi del tubo! ;)
sono cazzatine che SE e sottolineo SE capitano trovi la soluzione o qui o da un meccanico decente.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Allora riepiloghiamo: Il maschio(quello che è attaccato al serbatoio) è di metallo, mentre la femmina(quello che è attaccato al tubo in treccia metallica) è in plastica. Che io sappia non ne esistono completamente in metallo. Il mecca dice che la femmina in metallo non si può fare. Certo la mano sul fuoco non la metto. Mi riprometto di fare ricerche su internet e aggiornerò il forum.
Mentre per quanto riguarda chi sostiene che sono problemi del "tubo", rispondo che vorrei vadere se si rompe l'innesto del tubo in treccia che lavora ad alta pressione, mentre hai il motore arroventato e la benzina fuoriuscita si incendia! Non lo auguro a nessuno mai, ci mancherebbe, ma se capita? Non sono problemi del tubo, credimi. A me è successo col vecchio mod. 2001, che si rompesse il regolatore di sera a 150km da casa di domenica. Fortuna che ero con un amico con altra moto e ho potuto rientrare senza luci seguendo lui; e ti assicuro che non è affatto piacevole. Fosse stato il tubo benzina invece?
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

ca-nero, please
contestualizzati!
sono almeno 3 anni che il tubo alta pressione ha la femmina in metallo...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

ca-nero ha scritto:Allora riepiloghiamo: Il maschio(quello che è attaccato al serbatoio) è di metallo, mentre la femmina(quello che è attaccato al tubo in treccia metallica) è in plastica. Che io sappia non ne esistono completamente in metallo. Il mecca dice che la femmina in metallo non si può fare. Certo la mano sul fuoco non la metto. Mi riprometto di fare ricerche su internet e aggiornerò il forum.
Mentre per quanto riguarda chi sostiene che sono problemi del "tubo", rispondo che vorrei vadere se si rompe l'innesto del tubo in treccia che lavora ad alta pressione, mentre hai il motore arroventato e la benzina fuoriuscita si incendia! Non lo auguro a nessuno mai, ci mancherebbe, ma se capita? Non sono problemi del tubo, credimi. A me è successo col vecchio mod. 2001, che si rompesse il regolatore di sera a 150km da casa di domenica. Fortuna che ero con un amico con altra moto e ho potuto rientrare senza luci seguendo lui; e ti assicuro che non è affatto piacevole. Fosse stato il tubo benzina invece?
I problemi del "tubo" :giullare: ,quello di mandata con attacchi in metallo,sono solo i 130€ che occorrono per acquistarlo :D
Cod. 851959
Saluti
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

:oops: Moma! Ho rimandato la mia Capo2006 col carro attrezzi al conc. BMW che me l'ha venduta in garanzia, con la femmina in plastica (che perdeva) e il maschio della pompa sul serbatoio in metallo! Stanno aspettando che arrivi il ricambio originale: tu dici che è modificato? speriamo! Mi sembra un miracolo che Mamma Aprilia lo abbia fatto.
Non ho motivo di non crederti, non mi fraintendere. E del regolatore di tensione che mi dici? L'ho spostato all'esterno della fiancatina, è orribile, ma pensi basterà? Io non ho avuto modo di provarla perchè dopo un giorno ho scoperto da dove arrivava l'odore di benzina(leggi innesto rapido).
Purtroppo sono troppo innamorato della CN, anche se la prima avuta, sempre usata del 2001, mi aveva deluso:troppi guai! A 7500 km mono già scoppiato, innesti di VETRO, regolatore e batteria KO! Ora ci voglio riprovare visto che ho acquisito una certa esperienza e soprattutto grazie a voi del forum!
Mitici Caponordisti(pochi in verità, ma BUONI).
Moto possedute:
Honda CBF 600
Caponord' 01
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Moma ha scritto:sono almeno 3 anni che il tubo alta pressione ha la femmina in metallo...
Di serie sulle Capo Nord dal 2006 in poi?
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

No.
Paracarro zen
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

bugio ha scritto:No.
Infatti, non ha fatto in tempo ad essere montato in linea di montaggio..... tuttavia, il ricambio ora é in metallo e non più in plastica.

Quindi, per ca-nero: arriverà sicuramente il ricambio aggiornato (a meno che il fornitore non ne abbia, datati, sotto il materasso :sbellica:), il regolatore si può spostare - con risultati estetici molto buoni nella parte anteriore inferiore del mezzo ma, se ti devo dire, la mia CN é un MY 2001 ed il regolatore (sostituito una volta) é ancora al suo posto e quest'anno si é fatto Sardegna poi 5700 Km Roma--->Highlands--->Roma :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Mi permetto di mutuare la foto di "Lunico" tra l'altro riportata in questa discussione

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21#p366321

Immagine

la femmina in metallo C'E'
(il tubo pure...)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Funk
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Funk »

Bene bene... 8)
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Comunque, poche "pippe" mentali e azioni correttive di conseguenza.
La mia CN 2005 ABS : grazie al forum, mi sono sostituito da solo il tubo alta pressione con femmina in metallo (il maschio era gia in metallo). Sostituito il relè da 50A con quello da 100A. Acquistato il regolatore di tensione da tenere sempre di scorta (ho ancora l'originale). Tengo sempre sotto controllo il mono ed i cuscinetti ruota anteriore. I raccordi bassa pressione benza non li ho ancora sostituiti poichè conoscendo il problema, appena acquistata mi sono comprato la sostituzione per tenerli di scorta. Li ho sostituiti a titolo precauzionale qualche mese fà. Il prossimo anno metterò quelli in metallo.
Sono quasi a 60.000 km...
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”