Caponord RR VS Caponord etv1000

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Re: Caponord RR VS Caponord etv1000

Messaggio da Zarco »

Nel 2001 ho partecipato alla manifestazione organizzata dalla Aprilia nel castello di Incisa................ si è mangiato e si è provato la Futura, la Caponord (neonata) e la bici elettrica............ la prova fu molto appagante, dopo la "teoria" più di un'ora in moto per il chianti e nonostante all'epoca la mia testa non era ancora pronta per una maxienduro (in effetti andai essenzialmente per provare la futura, poi visto che avanzava tempo provai anche la cn) rimasi piacevolmente sorpreso da quanto la guida della cn su strade di misto stretto o largo su asfalto in pessime od ottime condizioni permettesse un grande divertimento a prescindere dal ritmo sostenuto. Ovvero con mi parve che con la cn, a differenza di altre sportive stradali, non fosse necessario fare centinaia di chilometri , in sofferenza, pe rraggiungere le due o tre strade "giuste" per tutta la penisola per divertirsi............... e non era nemmeno necessario avere ritmi da cardiopalma per divertirsi.............. ma all'epoca (2001 come detto) per me era presto................. nel 2005 ho cercato e trovato al mia attuale : mod 2001 (prima immatricolazione 2004) con 1400 km. L'ho presa preferendola al mod rr che ritenevo all'epoca , per i miei gusti, meno accattivante esteticamente. Successivamente ho appreso le differenze ( grazie a questo forum, in quanto in nessuno dei punti vendita nessuno sa di cosa parla....)tra l'rr e lo std e devo dire che rifarei la stessa scelta anche e sopratutto in relazione alle modifiche che ho apportato (tra le numerose altre, conitech, bitubo personalizzato e biellette rr), portando ciclisticamente la cn ad un livello confacente ai mei gusti. Per il motore mi sono limitato a scarichi leovince e filtro kn, cosi facendo la mia "Poderosa" è assolutamente appagante, ben di piu dei modelli (da me provati) delle rr o comunque dei mod successivi euro 2 o 3. Quindi concludendo dicendo che oggi, più che ieri, se mi trovassi a scegliere un modello di cn da acquistare non avrei dubbi: primo modello..................
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Marco ma é mai esistita la Caponord Euro 3 ?? :roll: :roll:
mi viene un dubbio !!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Mai esistita la capo euro 3
Paracarro zen
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

io ho avuto un 2003 orecchiuto e una RR come sapete..

beh se dovessi scegliere di nuovo prenderei di sicuro una RR.. già solo per le forche e l'ammo regolabili..
e per tutta la dotazione che ha su..

i pro della orecchiuta invece erano un motore che andava di più.. (euro 1) e la protezione aerodinamica migliore..

alcune plastiche però erano troppo economiche (tipo quella del cruscotto sembrava una fiat uno ahhaha)

la RR ovviamente ha tutti i plus della dotazione e degli ammo.. l'altezza maggiore da terra, le borse in alluminio e l'omologazione per le tassellate..

ah una differenza seppur una cazzatina è la plastica cruscotto leggermente diversa con la possibilità di cambiare i fusibili senza smontare tutto.. :D
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

Markil ha scritto:io ho avuto un 2003 orecchiuto e una RR come sapete..

beh se dovessi scegliere di nuovo prenderei di sicuro una RR.. già solo per le forche e l'ammo regolabili..
e per tutta la dotazione che ha su..

i pro della orecchiuta invece erano un motore che andava di più.. (euro 1) e la protezione aerodinamica migliore..

alcune plastiche però erano troppo economiche (tipo quella del cruscotto sembrava una fiat uno ahhaha)

la RR ovviamente ha tutti i plus della dotazione e degli ammo.. l'altezza maggiore da terra, le borse in alluminio e l'omologazione per le tassellate..

ah una differenza seppur una cazzatina è la plastica cruscotto leggermente diversa con la possibilità di cambiare i fusibili senza smontare tutto .. :D

.... e ti pare poco ... :giullare: :giullare: :giullare:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Raffa 58 ha scritto:
Markil ha scritto:...
ah una differenza seppur una cazzatina è la plastica cruscotto leggermente diversa con la possibilità di cambiare i fusibili senza smontare tutto .. :D

.... e ti pare poco ... :giullare: :giullare: :giullare:
...na na na :nono: anche la standard orecchiuta ha il coperchio della scatola portafusibili che si smonta separatamente, due vitarelle e il gioco è fatto :P
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

la RR non ce l'ha proprio il coperchietto hahaha :tie: :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Come non quotare zarco, anche se la rr, colorazione a parte che mi fa :wc: , è bella.
Non ho mai provato una capo successiva, la mia è del 2002, quindi non ho apprezzato le differenze di motore, ma basta fare modifiche come ho fatto anche io:
Forcelle regolabili ing. Alberti
Mono rr
biellette rr
ed ecco che la moto cambia.
p.s.
ci ho messo anche:
regolatore a mosfet
presa accendisigari cruscotto
faretti
paracarene
wulox
tubi freno in treccia davanti e dietro
attacchi rapidi benzina metallo
rifatta la sella nera
frecce della pegaso
Cupolino alto
Paramani enduro
manopole riscaldate
bauletti laterali givi
cavalletto centrale

da montare relè avviamento 150 A
da montare cavalletto laterale rr

Ciao
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

Moma ha scritto:Marco ma é mai esistita la Caponord Euro 3 ?? :roll: :roll:
mi viene un dubbio !!

Mah, naturalmente non ci metto la mano sul fuoco, però da qualche parte (forse un listino di qualche rivista) devo aver letto che l'ultima versione prodotta aveva l'mologazione euro 3 (comunque anche se così non fosse il senso di quello che ho detto non muta)
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

A supporto di quello che indicava Zarco.... allego il link di moto.it dove parla di omologazione antinquinamento euro3.... :giullare:

http://www.moto.it/listino/aprilia/etv- ... model=4876
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

GheGhe ha scritto:A supporto di quello che indicava Zarco.... allego il link di moto.it dove parla di omologazione antinquinamento euro3.... :giullare:

http://www.moto.it/listino/aprilia/etv- ... model=4876
Grazie del supporto Gaetano, io sono certo di aver letto qualcosa di piu specifico che indicava la cn prodotta nell'ultimo anno aderente alla normativa euro3
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

D'accordo con voi... ma secondo me moto.it ha preso un abbacchio :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

Moma ha scritto:D'accordo con voi... ma secondo me moto.it ha preso un abbacchio :giullare: :giullare:

quello di Moto.it credo che sia un refuso, anche perche si riferisce ad mod 2004/2007................. invece quello che ho letto io si riferiva al mod 2010 (comunque magari era un errore anche quello)
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

la RR non la vuole solo chi non ce l'ha
io le ho avute tutte e tre e non mi separo più dalla RR, oltre ad essere full optional ha anche il gusto di avere una produzione limitata
il colore lo cambi, gli accessori li monti quando vuoi, ma il telaio rinforzato(che non serve a un cavolo) e l'esclusività non le puoi avere su un modello "normale". RR tutta la vita se devi continuare con la caponord

p.s: oppure fai come zarco, che se ne frega del modello e se la fa su misura
Nihil Difficile Volenti
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

phoenix78 ha scritto:la RR non la vuole solo chi non ce l'ha
io le ho avute tutte e tre e non mi separo più dalla RR, oltre ad essere full optional ha anche il gusto di avere una produzione limitata
il colore lo cambi, gli accessori li monti quando vuoi, ma il telaio rinforzato(che non serve a un cavolo) e l'esclusività non le puoi avere su un modello "normale". RR tutta la vita se devi continuare con la caponord

p.s: oppure fai come zarco, che se ne frega del modello e se la fa su misura
se vuoi un mezzo esclusivo................devi prendere un' altra moto :dubbio: :dubbio: tipo.......................
una :mucca: ke è fuori produzione ............. :sisi: :sisi: segui l'esempio ................................ :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”