Presumo che essendo bucato il tubo altra pressione la pompa faceva poco rumore proprio perchè non riusciva a mandare in pressione la benzina..... mi sono spiegato con ilD@rione ha scritto:Per la cronaca... anche con il tubo rotto il rumore della pompa che girava si sentiva pochissimo... ma non chiedetemi il perchè!
Caponord in Panne in mezzo a una strada
- Topolinio
- IL RABDOMANTE

- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Re: Caponord in Panne in mezzo a una strada
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

...sembra lo stesso problema che ho avuto io
mi si è interrotto un filo del cablaggio pompa benzina ( all'interno della flangia passaggio cavi interno/esterno serbatoio).
Estrai la pompa e alimentala direttamente, cosi' capisci dov'è il problema.
ciao
mi si è interrotto un filo del cablaggio pompa benzina ( all'interno della flangia passaggio cavi interno/esterno serbatoio).
Estrai la pompa e alimentala direttamente, cosi' capisci dov'è il problema.
ciao

quotoBOBo ha scritto:Che hai!!!!!!!!!!GheGhe ha scritto: OT on
CHEMOTODIMERDA
OT off![]()
Non so come fai a resistere
W LA GNOCCA

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE

- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Branco di Talebani...coccobill ha scritto:quotoBOBo ha scritto:Che hai!!!!!!!!!!GheGhe ha scritto: OT on
CHEMOTODIMERDA
OT off![]()
Non so come fai a resistere![]()
Avete dovuto cuzzare per capire che non ne valeva la pena tenere un cesso di moto come quella...
Tra un anno esatto ridero' anch'io... 8)
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- di_corsa
- NIUBBO

- Contatta:
A me é successa la stessa cosa che ha detto pipo...s'é rotto il filo nel punto di passaggio tra serbatoio interno/esterno. Se lo muovevo sentivi la pompa girar a scatti...solleva appena il serbatoio e prova a muoverlo...ed in bocca al lupo!
- Sting AB
- Talebano della Caponord

- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...vabbè vacoccobill ha scritto:quotoBOBo ha scritto:Che hai!!!!!!!!!!GheGhe ha scritto: OT on
CHEMOTODIMERDA
OT off![]()
Non so come fai a resistere![]()
PS: sono sempre più convinto che per mettere le mani sulle moto bisogna essere dei professionisti tipo il Giampy altrimenti si combinano dei casini... e cmq più si fanno modifiche e più è alto il rischio di rompere qualcosa... secondo me lì sotto c'è un banale problema elettrico, qualche minkia di filo spellato che alimenta la pompa benzina, magari è rimasto schiacciato sotto il bordo del serbatoio nel monta e smonta
PPS per gli ingrati rompiballe: aprite un topic "ex caponordisti ingrati" e sfogatevi quanto volete, la grande famigghia di AOTR tollera anche questo
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE

- Contatta:
Sono sempre cavolatine finche' succedono agli altri...
e meno male che ad agosto sapevamo dove mettere le mani, altro che far danni... 
La capo non e' una moto affidabile, punto...
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- Sting AB
- Talebano della Caponord

- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Chiedi a Giampy quante volte è rimasto per strada.GheGhe ha scritto:Sono sempre cavolatine finche' succedono agli altri...e meno male che ad agosto sapevamo dove mettere le mani, altro che far danni...
Io dal canto mio posso dirti che in 6 anni, con almeno 300 giorni all'anno di utilizzo della moto, sono rimasto a piedi solo una volta, mi ritengo soddisfattissimo
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM

mai rimasto a piedi con la caponord, (escluso incidente)
non è che sia GheGhe a portare sfiga.....
non è che sia GheGhe a portare sfiga.....
W LA GNOCCA

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE

- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Grazie a tutti, e a Darione che gentilmente si offre per disincagliarmi. Cercherò di risolvere in via definitiva, altrimenti potrei anche approfittare.D@rione ha scritto:OnlyVu ha scritto:Si, che si tratti della pompa benzina è molto probabile. Tempo libero permettendo, cercherò di appurare la cosa il prima possibile, per oggi ho già lavorato abbastanza:35 km con la Caponord a rimorchio su un carrello per moto da cross sono già stati una dura prova.
Ma il problema del tubo portava alla rottura della pompa?
Mi sembra poi che la pompa benzina in questione sia adottata anche da qualche automobile: come ci si regola in questo caso per il ricambio, conviene quello originale o c'è qualche alternativa?
Se sei in emergenza, posso spedirti la mia che tengo come ricambio... però ti cheiderei di ridarmela non appena trovi quella per te in sostituzione. Io te la mando giusto per non farti rimanere a piedi. Fammi sapere....
Io mi reputo un "abbastanza professionista": eseguo tutti i lavori concedendomi il tempo necessario (4 gg. pieni per montare il mosfet!!) e dove non arrivo cerco di informarmi bene prima.
Quanto allo smonta/rimonta cerco di evitarlo al massimo e la moto da quando è stata da me acquistata ha subito soltanto due smontaggi serbatoio (uno effettuato dalla concessionaria da cui l'ho acquistata - km all'attivo 2949 - e l'altro da me - km all'attivo 7500 circa).
Il dubbio che mi assilla è però il seguente: non potrebbe essere stata proprio la maggior ricarica determinata dal regolatore mosfet appena installato ad aver strapazzato troppo la pompa (ammesso che si sia rotta) con i suoi 14,6 / 14,8v?
E poi, la pompa della GTV3000 è realmente identica a quella della nostra moto?
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 11 novembre 2011, 16:14, modificato 1 volta in totale.

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE

- Contatta:
@corry non fai testo, non la usavi... 
@sting la mia aveva tutti gli accorgimenti del caso ed'era stata appena tagliandata da Fiore. Eppure si e' fermata al contrario di altre marche La capo e' affidabile fino a quando non succede nulla...
Il prossimo viaggio in terre straniere che fai, prendila su e stacci in giro tutti i giorni per due settimane... Poi puoi dire se la tua e' affidabile o meno...
@sting la mia aveva tutti gli accorgimenti del caso ed'era stata appena tagliandata da Fiore. Eppure si e' fermata al contrario di altre marche La capo e' affidabile fino a quando non succede nulla...
Il prossimo viaggio in terre straniere che fai, prendila su e stacci in giro tutti i giorni per due settimane... Poi puoi dire se la tua e' affidabile o meno...
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- coccobill
- ATTIVISTA DEL FORUM

tagliandata da Fiore dopo 90.000 km,GheGhe ha scritto:@corry non fai testo, non la usavi...
Fiore non fa i miracoli,
non sono mai riuscito a vedere la carrozzeria della tua moto coperta dalla cricca, non oso immaginare il motore
non si può pretendere che i mezzi funzionino correttamente se non ci si fa manutenzione
W LA GNOCCA

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE

- Contatta:
Ripeto... Non fai testo...coccobill ha scritto:tagliandata da Fiore dopo 90.000 km,GheGhe ha scritto:@corry non fai testo, non la usavi...
Fiore non fa i miracoli,
non sono mai riuscito a vedere la carrozzeria della tua moto coperta dalla cricca, non oso immaginare il motore![]()
non si può pretendere che i mezzi funzionino correttamente se non ci si fa manutenzione
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- Topolinio
- IL RABDOMANTE

- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Sulla mia il Giampy aveva montato il mosfet a Maggio dopo di che ho percorso circa 7.000 km senza nessun problema alla pompa benzina e finchè l'ho venduta andava come un treno.OnlyVu ha scritto:Il dubbio che mi assilla è però il seguente: non potrebbe essere stata proprio la maggior ricarica determinata dal regolatore mosfet appena installato ad aver strapazzato troppo la pompa (ammesso che si sia rotta) con i suoi 14,6 / 14,8v?
E poi, la pompa della GTV3000 è realmente identica a quella della nostra moto?
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

8) La capo è una moto super affidabile , a patto che faciate tutte le modifiche elettriche e non , che ormai buona parte di noi ha già eseguito........ 8)