D@rione ha scritto:OnlyVu ha scritto:Si, che si tratti della pompa benzina è molto probabile. Tempo libero permettendo, cercherò di appurare la cosa il prima possibile, per oggi ho già lavorato abbastanza:35 km con la Caponord a rimorchio su un carrello per moto da cross sono già stati una dura prova.
Ma il problema del tubo portava alla rottura della pompa?
Mi sembra poi che la pompa benzina in questione sia adottata anche da qualche automobile: come ci si regola in questo caso per il ricambio, conviene quello originale o c'è qualche alternativa?
Se sei in emergenza, posso spedirti la mia che tengo come ricambio

... però ti cheiderei di ridarmela non appena trovi quella per te in sostituzione. Io te la mando giusto per non farti rimanere a piedi. Fammi sapere....
Grazie a tutti, e a Darione che gentilmente si offre per disincagliarmi. Cercherò di risolvere in via definitiva, altrimenti potrei anche approfittare.
Io mi reputo un "abbastanza professionista": eseguo tutti i lavori concedendomi il tempo necessario (4 gg. pieni per montare il mosfet!!) e dove non arrivo cerco di informarmi bene prima.
Quanto allo smonta/rimonta cerco di evitarlo al massimo e la moto da quando è stata da me acquistata ha subito soltanto due smontaggi serbatoio (uno effettuato dalla concessionaria da cui l'ho acquistata - km all'attivo 2949 - e l'altro da me - km all'attivo 7500 circa).
Il dubbio che mi assilla è però il seguente: non potrebbe essere stata proprio la maggior ricarica determinata dal regolatore mosfet appena installato ad aver strapazzato troppo la pompa (ammesso che si sia rotta) con i suoi 14,6 / 14,8v?
E poi, la pompa della GTV3000 è realmente identica a quella della nostra moto?