Caponord in Panne in mezzo a una strada

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Re: Caponord in Panne in mezzo a una strada

Messaggio da Topolinio »

D@rione ha scritto:Per la cronaca... anche con il tubo rotto il rumore della pompa che girava si sentiva pochissimo... ma non chiedetemi il perchè! :roll:
Presumo che essendo bucato il tubo altra pressione la pompa faceva poco rumore proprio perchè non riusciva a mandare in pressione la benzina..... mi sono spiegato con il :culo: me ne rendo conto... 8) 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

...sembra lo stesso problema che ho avuto io

mi si è interrotto un filo del cablaggio pompa benzina ( all'interno della flangia passaggio cavi interno/esterno serbatoio).

Estrai la pompa e alimentala direttamente, cosi' capisci dov'è il problema.

ciao
Immagine
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

BOBo ha scritto:
GheGhe ha scritto: OT on
CHEMOTODIMERDA
OT off
Che hai!!!!!!!!!! :ridi:
Non so come fai a resistere :cry:
quoto :tie: :tie:
W LA GNOCCA
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

coccobill ha scritto:
BOBo ha scritto:
CHEMOTODIMERDA
OT off
Branco di Talebani... :tie:

Avete dovuto cuzzare per capire che non ne valeva la pena tenere un cesso di moto come quella... :ridi:

Tra un anno esatto ridero' anch'io... 8)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
di_corsa
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da di_corsa »

A me é successa la stessa cosa che ha detto pipo...s'é rotto il filo nel punto di passaggio tra serbatoio interno/esterno. Se lo muovevo sentivi la pompa girar a scatti...solleva appena il serbatoio e prova a muoverlo...ed in bocca al lupo!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

coccobill ha scritto:
BOBo ha scritto:
CHEMOTODIMERDA
OT off
...vabbè va :prrr: annatevi a comprare le moto pseudo-affidabili che se vi si incontra per strada in panne vi si da anche una mazzata tra capo e collo, ingrati :tie: e rompiballe :ridi:

PS: sono sempre più convinto che per mettere le mani sulle moto bisogna essere dei professionisti tipo il Giampy altrimenti si combinano dei casini... e cmq più si fanno modifiche e più è alto il rischio di rompere qualcosa... secondo me lì sotto c'è un banale problema elettrico, qualche minkia di filo spellato che alimenta la pompa benzina, magari è rimasto schiacciato sotto il bordo del serbatoio nel monta e smonta :roll:

PPS per gli ingrati rompiballe: aprite un topic "ex caponordisti ingrati" e sfogatevi quanto volete, la grande famigghia di AOTR tollera anche questo :giullare: :giullare: :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Sono sempre cavolatine finche' succedono agli altri... :ridi: e meno male che ad agosto sapevamo dove mettere le mani, altro che far danni... :roll:
La capo non e' una moto affidabile, punto...
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

GheGhe ha scritto:Sono sempre cavolatine finche' succedono agli altri... :ridi: e meno male che ad agosto sapevamo dove mettere le mani, altro che far danni... :roll:
La capo non e' una moto affidabile, punto...
Chiedi a Giampy quante volte è rimasto per strada.
Io dal canto mio posso dirti che in 6 anni, con almeno 300 giorni all'anno di utilizzo della moto, sono rimasto a piedi solo una volta, mi ritengo soddisfattissimo :tie: . La MIA Capo è una moto affiidabile, punto 8) ed ho ancora il connettore marrone sotto al serbatoio :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

mai rimasto a piedi con la caponord, (escluso incidente)
non è che sia GheGhe a portare sfiga..... :-?
W LA GNOCCA
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

D@rione ha scritto:
OnlyVu ha scritto:Si, che si tratti della pompa benzina è molto probabile. Tempo libero permettendo, cercherò di appurare la cosa il prima possibile, per oggi ho già lavorato abbastanza:35 km con la Caponord a rimorchio su un carrello per moto da cross sono già stati una dura prova.
Ma il problema del tubo portava alla rottura della pompa?
Mi sembra poi che la pompa benzina in questione sia adottata anche da qualche automobile: come ci si regola in questo caso per il ricambio, conviene quello originale o c'è qualche alternativa?

Se sei in emergenza, posso spedirti la mia che tengo come ricambio :sgrat: ... però ti cheiderei di ridarmela non appena trovi quella per te in sostituzione. Io te la mando giusto per non farti rimanere a piedi. Fammi sapere....
Grazie a tutti, e a Darione che gentilmente si offre per disincagliarmi. Cercherò di risolvere in via definitiva, altrimenti potrei anche approfittare.
Io mi reputo un "abbastanza professionista": eseguo tutti i lavori concedendomi il tempo necessario (4 gg. pieni per montare il mosfet!!) e dove non arrivo cerco di informarmi bene prima.
Quanto allo smonta/rimonta cerco di evitarlo al massimo e la moto da quando è stata da me acquistata ha subito soltanto due smontaggi serbatoio (uno effettuato dalla concessionaria da cui l'ho acquistata - km all'attivo 2949 - e l'altro da me - km all'attivo 7500 circa).
Il dubbio che mi assilla è però il seguente: non potrebbe essere stata proprio la maggior ricarica determinata dal regolatore mosfet appena installato ad aver strapazzato troppo la pompa (ammesso che si sia rotta) con i suoi 14,6 / 14,8v?
E poi, la pompa della GTV3000 è realmente identica a quella della nostra moto?
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 11 novembre 2011, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

@corry non fai testo, non la usavi... :sbellica:

@sting la mia aveva tutti gli accorgimenti del caso ed'era stata appena tagliandata da Fiore. Eppure si e' fermata al contrario di altre marche La capo e' affidabile fino a quando non succede nulla... :giullare:
Il prossimo viaggio in terre straniere che fai, prendila su e stacci in giro tutti i giorni per due settimane... Poi puoi dire se la tua e' affidabile o meno... :wink:
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

GheGhe ha scritto:@corry non fai testo, non la usavi... :sbellica:

@sting la mia aveva tutti gli accorgimenti del caso ed'era stata appena tagliandata da Fiore. Eppure si e' fermata al contrario di altre marche La capo e' affidabile fino a quando non succede nulla... :giullare:
Il prossimo viaggio in terre straniere che fai, prendila su e stacci in giro tutti i giorni per due settimane... Poi puoi dire se la tua e' affidabile o meno... :wink:
tagliandata da Fiore dopo 90.000 km,
Fiore non fa i miracoli,
non sono mai riuscito a vedere la carrozzeria della tua moto coperta dalla cricca, non oso immaginare il motore :nono:
non si può pretendere che i mezzi funzionino correttamente se non ci si fa manutenzione :no:
W LA GNOCCA
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

coccobill ha scritto:
GheGhe ha scritto:@corry non fai testo, non la usavi... :sbellica:

tagliandata da Fiore dopo 90.000 km,
Fiore non fa i miracoli,
non sono mai riuscito a vedere la carrozzeria della tua moto coperta dalla cricca, non oso immaginare il motore :nono:
non si può pretendere che i mezzi funzionino correttamente se non ci si fa manutenzione :no:
Ripeto... Non fai testo...
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

OnlyVu ha scritto:Il dubbio che mi assilla è però il seguente: non potrebbe essere stata proprio la maggior ricarica determinata dal regolatore mosfet appena installato ad aver strapazzato troppo la pompa (ammesso che si sia rotta) con i suoi 14,6 / 14,8v?
E poi, la pompa della GTV3000 è realmente identica a quella della nostra moto?
Sulla mia il Giampy aveva montato il mosfet a Maggio dopo di che ho percorso circa 7.000 km senza nessun problema alla pompa benzina e finchè l'ho venduta andava come un treno. :tie: :tie:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) La capo è una moto super affidabile , a patto che faciate tutte le modifiche elettriche e non , che ormai buona parte di noi ha già eseguito........ 8)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”