Consumi benza Etv

Tutto quanto riguarda la Caponord...
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Ciao Misterg62, benvenuto :ok1:
la ns CN ha tanti pregi, uno fra i primi è che non può essere paragonata ad esperimenti su due ruote quale la Varadero che, blasonata xchè Honda, viene acquistata solo per prestigio. La SOSTANZA si chiama Caponord.
Mi fa piacere scambiare due parole sui consumi, ma la mia CN quando arriva a 6000 giri inizia un canto che sembra paragonabile alle sirene di Ulisse; come faccio ad azzittirla in nome del risparmio? forse sarebbe + utile farci detassare questa :banana: di benzina.
ancora benvenuto -
Lamps
Immagine Immagine Immagine
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

io quando sono andato e tornato dalla Finlandia e dalla Norvegia con ragazza + 3 bauli, ho mantenuto una media di 16,5 Km/litro :lol:

Ma in autostrada sono sceso attorno ai 10 Km/l, e se non fosse perchè ballava :o un po' sarei sceso credo molto ma molto sotto i 10! :evil:

E' un po' difficile capire quanto consumo, in quanto la mia riserva è molto anticipata.
Ieri ho fatto 260 Km poi si è accesa la riserva e ho fatto altri 50 Km, per un totale di 310 Km, ho fatto il pieno con 22 litri, quindi circa 14 Km/l

Normalmente credo comunque di fare tra i 14 ed i 16,5 Km/l
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ciao MisterG62,

benvenuto! :welcome:

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Ragazzi con questa risolverete i problemi di consumo eccessivo:

http://www.bikez.com/bike/index.php?bike=4191
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Caponord 1200 rally

Messaggio da MisterG62 »

Ciao Ragazzi

Di nuovo grazie per il benvenuto. Ho trovato divertente la Enfield Taurus Diesel. Capisco che una motocicletta con prestazioni come la CN possa consumare qualcosa in piu' ad uno sccoter, ma a volte ci si rimane un po' delusi Ho avuto negli unltimi dieci anni una Dominato, poi una Transalp, poi ancora una Yamaha Diversion 900, con cui ho avuto il piacere di percorrere mediamente 18/20 km litro, cioe' 4 cilindri 900cc che consumava a volte meno del 2 cilindri della transalp. Il compagno di uscite ha una Varadero, carburatori, 5 marce, che consuma meno di me.
E' vero che lo stile di guida e' importante, ma sapete anche che a volte una sgasatina non fa' male. La cosa che mi sorprende maggiormente e' quetsa mancanza di costanza nei rendimenti. Se ricordo bene, qualche tempo addietro, un'altro caponordista scriveva che a centralina era una SAGEM, e mi chiedo, come mai APRILIA non e' ricorsa alla tecnologia Magneti Marelli, certamente piu' accreditata. Ho dato molto affidamento al motore della CN, cioe' ROTAX, ovvero costruito da chi produce motori per aeroplani. Speriamo che con l'andare del tempo, il motore si assesti.

Sapete di qualcuno che abbia percorrenze superiori ai 60 70 mila chilometri con la CN?

Ciao, MisterG62
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max »

BENVENUTO ALLA NEW ENTRY!!!
BEH CARI RAGA A DIRE LA VERITA' ANCHE SECONDO ME LA CAPI BEVUCCHIA. DIPENDE MOLTO DAL MANICO SICURAMENTE PERO' COMUNQUE SIA AVENDO UN'ANDATURA NORMALE E' ABBASTANZA DIFFICILE ANDARE SOPRA AI 15 KM/L.
PERSONALMENTE CON UN PIENO FACCIO 300 KM.
BYE, BYE!!!!!
:hallo:
MAX.
ricms3
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ricms3 »

[quote]
Sapete di qualcuno che abbia percorrenze superiori ai 60 70 mila chilometri con la CN
Ciao Mister g62. So x certo che un felice posssessore di una Capy ha percorso, no so xò in quanto tempo, attorno agli 80.000 km., non male vero??? :uaaahh: :wow: :uaaahh: :wow:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

So anche di più di 100.000 con la prima seria!!!!!!!!!

Poi si è preso la ETV 1000 Raid....

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Mah, a costo di essere tacciato come uno "spendaccione" dico la mia.

A meno che uno non debba usare la Caponord per lavoro, dove i costi gestionali hanno la loro importanza, alla domanda quanto consuma mi viene spontaneo rispondere: E CHI SE NE FREGA!!! :ignore:

Se il piacere di andare in moto (perchè piacere in senso assoluto è!)
mi deve venire guastato dalla preoccupazione di fare qualche Km in più o in meno allora ..... che piacere è! :frusta:

Se non ci facciamo queste masturbazioni mentali per accessori costosissimi (e spesso inutilissimi) o carissimi capi di abbigliamento all'ultima moda o caschi serigrafati come i campioni della Motogp e chi più ne ha, più ne metta, perchè preoccuparci se alla fine di una meravigliosa giornata (purtroppo statisticamente sempre poche nel corso dell'anno) abbiamo speso 10 euro in più di benza! :tocco: :tocco: :tocco:

Lamps irrazzionali.
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Be! dico la mia, andando tranquillo il massimo che sono riuscito a fare, di media, è stato 17,3.

Normalmente il consumo medio si assesta al disopra dei 14 Km litro.

Questa è la mia esperienza.

PIPPINO
o.z.doc
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

consumo carburante

Messaggio da o.z.doc »

La mia cn del 2001 non riesce a far meglio di 10/11 km/l: credo che sia troppo poco!!!!!!! :x Le riviste (motociclismo , in moto davano consumi decisamente minori ) Sgaio diceva che la sua faceva quanto la mia ma dopo un rimappata le cose sono andate decisamente meglio. A mio avviso andare in moto e' decisamente un piacere ma se si puo spendere meno in benzina tanto di guadagnato. Poi non capisco perche' i consumi debbano essere cosi diversi: e' vero che dipende da come si guida ma la gran parete di noi ( per non dire tutti) non e' alla prima esperienza di moto, sapra' quindi distinguere un consumo "eccesivo" a prescindere dall'uso della manetta. Fiore che ci risponde? un aiuto sarebbe molto gradito.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Bravo o.z.doc, vedo che hai seguito il consiglio di venire sul nostro forum! :welcome:

Le risposte non tarderanno, da parte mia posso dirti che le rimappature alla mia moto sono state effettuate dal concessionario Aprilia di Monfalcone, Dagri Mauro, tel. 0481.484837. :motosmile:

Lamps rimappati
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

consumo

Messaggio da marcoluga »

Io riporto su di un foglio Excel tutte le spese ed i Km, quindi posso darvi un valore molto attendibile. La mia CN (fine ago 2002) su un totale di 9500 Km ha consumato una media di 16,9 Km/litro. Ho osservato che di inverno il consumo è più vicino ai 15 Km/l mentre d'estate o superato facilmente i 17 Km/l.
Devo anche dire che non faccio città e raramente passo i 5000 giri (odio il fracasso :oops: ). Certo che se aprissi di più con la manetta immagino che il ciucciamento sarebbe ben altro.
Insomma a me piace sfiorare l'asfalto con le pedane mentre non provo praticamente nulla ad aprire a manetta in rettilineo o in autostrada, forse è per questo che non posso lamentarmi del consumo.
:hallo:
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

mah...io ho fatto Amsterdam-Monfalcone 1400 km a 100-110 km/h di media (causa compagno di viaggio timoroso per le sorti della sua DR600) e nonostante le tiratite a 190 per non addormentarmi ho fatto 20,5 km/l di media, con borse e bauletto.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

U' 'NCE CREDOOOOO!!!!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”