La mia ex Caponord
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
mah è sempre la solita stroria se sulla GOLF ci fosse scritto FIAT pensate che avrebbe avuto lo stesso successo?????
Insomma a volte è proprio così IL MARCHIO vende..... vi ricordate quella moto da strada particolare che fece la YAMAHA quella con il monobraccio davanti?? beh ad una intervista il responsbile Yama disse: "Se c'era scritto HONDA sul serbatoio le cose sarebbero andate diversamente!!"
E' vero ma vi assicuro che è così!!!!
ciao Paolo
Insomma a volte è proprio così IL MARCHIO vende..... vi ricordate quella moto da strada particolare che fece la YAMAHA quella con il monobraccio davanti?? beh ad una intervista il responsbile Yama disse: "Se c'era scritto HONDA sul serbatoio le cose sarebbero andate diversamente!!"
E' vero ma vi assicuro che è così!!!!
ciao Paolo
-
- PISTONE SGONFIO
Veramente la BMW ha un sacco di difetti come tutte le moto,in secondo luogo proprio il fatto che , purtroppo, BMW vende le moto senza sconti e con consegna ad ottobre della nuova GS farà si che gli usati nn si svaluteranno specie il 1150 GS.
E poi la legge di murphy dice che se devi vendere una moto per necessità questa non sarà assolutamente ricercata, mentre se non la devi vendere tutti ti chiederanno di venderla.
Zappa, se Aprilia avesse una politica seria e trattasse meglio i clienti io la ricomprerei subito, invece continuano a commettere errori su errori e quindi..... mi tengo la mia BMW che per la cornaca sabato mi ha portato sulla raticosa e futa.
Sharkold
E poi la legge di murphy dice che se devi vendere una moto per necessità questa non sarà assolutamente ricercata, mentre se non la devi vendere tutti ti chiederanno di venderla.
Zappa, se Aprilia avesse una politica seria e trattasse meglio i clienti io la ricomprerei subito, invece continuano a commettere errori su errori e quindi..... mi tengo la mia BMW che per la cornaca sabato mi ha portato sulla raticosa e futa.
Sharkold
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Caro Shark sulla raticosa e futa ci vai anche con la 125 nn devi x forza avere il GS. Cmq ieri ho provato la nuova GS e devo dirti che mi ha impressionato. Motore simile al CN frenata da URLO e maneggevolezza pregevole. Pero' secondo te vale i 16300,00 neuri richiesti? Se la vuoi quest'anno hanno detto che te la devi prendere con ABS e borse e con cerchi in lega. Se no aspetti l'anno prossimo (poi e' aprilia che fa' politiche del kaiser!!!) Cmq tu guardala bene dalla meta' fin dietro verso il posteriore. Non ha attaccato niente. Solo il telaietto reggisella. Ci credo che l'hanno alleggerita 30 kg. Basta togliere materiali e fai presto ad alleggerire. Poi ho tolto i 2 sellini e sotto erano sporchi di acqua e palta da far schifo. Permetti che se spendo 16000 DICO 16000 neuri pretendo che almeno un caxxo di parafango posteriore sopra la gomma ce lo mettano? Gli unici pregi che a detta nn solo mia ma anche di tanti che erano da Motorrad e' la maneggevolezza e la frenata. E' proprio vero se non ci fosse scritto BMW non so' se avrebbe il successo che sta riscontrando.
Ciao
Ciao
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ragazzi chi di voi avrebbe un contatto con mattiadog2? magari il numero di cellulare.....mattiadog 2 ha scritto:Ora vi faccio ridere,devo partire per lavoro quattro mesi all'estero e ho deciso di vendere la mia capo per poi comprarne una nuova quando torno.Bene,anzi di merda,moto del 2002 a cinquemila euro non riesco a darla via a nessun privato,e i vari conce da me visitati o non la ritirano o mi danno quattromila euro a malapena. A due privati addirittura per levarmela via lò offerta a quattromila.Niente da fare.Prodotto invendibile.Che fastidio.Gli darò fuoco...
Gli ho mandato una mail ma non si è fatto vivo.... GRAZIE!
andydj31

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Sgaio
- CURVO BENINO
Direi che sono tantissimi e che ti è andata bene!sharkold ha scritto: Rispondendo a Sgaio quando dissi che la mia moto è stata valutata 7000 Euro , ed io sono già il secondo proprietario, qualcuno non faccio nomi mi ha detto che mi avevano fregato.
Secondo Voi alla luce di quello che succede oggi pensate che 7000 per una moto del 2001 siano stati veramente pochi?

Pensa che nel 2001 ero riuscito a vendere dei fondi azionari prima del crollo delle borse

Lamps in perdita...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 

-
- NIUBBO
GS contro GS
ho appena letto la prova della GS1200 su Motociclismo e non si può non considerare che la GS1150 era parecchio carica di difetti (non parlo di affidabilità). Leggere quell'articolo ci deve insegnare a non credere agli articoli. Sulla GS 1150 ho sempre letto che a dispetto del peso è agilissima ed una piuma appena girano le ruote. Ora leggi che la GS 1200 è agilissima e soprattutto priva dell'effetto "sto dritta o cado di colpo" di cui soffriva la 1150. Inoltre, incredibile ma vero non batte più in testa coma la vecchia
e no soffre di seghettamento. Dimenticavo il nuovo cupolino è più aerodinamico e non genera più quei vortici d'aria fredda che si infilano dappertutto
, mica male per la regina del turismo a largo raggio.
Fatemi capire, o la nuova è una moto extraterrestre o la precedente era assai lacunosa.
Tra l'altro concordo in pieno sull'effetto "o non piego, o cado", subito dopo aver provato una R1150R sulle nostre strette strade di montagna ed avendo sperimentato l'impossibilità di trovare il giusto equilibrio nelle curve lente ho comperato la CN. Nome a parte la CN è veramente su di un altro pianeta. Forse ora con la GS 1200 la BMW può cominciare a competere. Comunque per il valore usato è inutile prendersela, conta prima di tutto il nome, Aprilia non esiste in confronto a BMW, è così e lo sarà per molto ancora. Amen

Fatemi capire, o la nuova è una moto extraterrestre o la precedente era assai lacunosa.
Tra l'altro concordo in pieno sull'effetto "o non piego, o cado", subito dopo aver provato una R1150R sulle nostre strette strade di montagna ed avendo sperimentato l'impossibilità di trovare il giusto equilibrio nelle curve lente ho comperato la CN. Nome a parte la CN è veramente su di un altro pianeta. Forse ora con la GS 1200 la BMW può cominciare a competere. Comunque per il valore usato è inutile prendersela, conta prima di tutto il nome, Aprilia non esiste in confronto a BMW, è così e lo sarà per molto ancora. Amen

-
- PISTONE SGONFIO
Io sono andato in giro in moto questo week end , e ci sarei andato anche se non avessi avuto la BMW.lello ha scritto:Caro Shark sulla raticosa e futa ci vai anche con la 125 nn devi x forza avere il GS. Cmq ieri ho provato la nuova GS e devo dirti che mi ha impressionato. Motore simile al CN frenata da URLO e maneggevolezza pregevole. Pero' secondo te vale i 16300,00 neuri richiesti? Se la vuoi quest'anno hanno detto che te la devi prendere con ABS e borse e con cerchi in lega. Se no aspetti l'anno prossimo (poi e' aprilia che fa' politiche del kaiser!!!) Cmq tu guardala bene dalla meta' fin dietro verso il posteriore. Non ha attaccato niente. Solo il telaietto reggisella. Ci credo che l'hanno alleggerita 30 kg. Basta togliere materiali e fai presto ad alleggerire. Poi ho tolto i 2 sellini e sotto erano sporchi di acqua e palta da far schifo. Permetti che se spendo 16000 DICO 16000 neuri pretendo che almeno un caxxo di parafango posteriore sopra la gomma ce lo mettano? Gli unici pregi che a detta nn solo mia ma anche di tanti che erano da Motorrad e' la maneggevolezza e la frenata. E' proprio vero se non ci fosse scritto BMW non so' se avrebbe il successo che sta riscontrando.
Ciao
Cmq la nuova GS mi piace, è completamente diversa dalla vecchia ma non credo sia giustificato il prezzo che i crucchi hanno imposto, in germania costa molto meno, siamo noi che compriamo che siamo coglioni, e questo vale per qualsiasi prodotto sovrastimato.
Ci sono alcune cose del vecchio GS che sono impagabili e che non ci sono più sul nuovo, per esempio quando devo fare dei lavori tolgo la sella del passeggero ed ho un bel piano di appoggio con tutti i ferri messi in ordine, a me non è mai piaciuta la confezione che adesso mettono sulla nuova GS.
La mia giallona continua a piacermi e sto cercando di comprare alcuni accessori che se comprati nuovi costano un patrimonio mentre di usato trovi di tutto a buon prezzo.
Cmq appena posso la farò provare a chi vorrà.
Sharkold
-
- PISTONE SGONFIO
Re: GS contro GS
A parte che la R1150R è una cosa completamente diversa dalla R1150GS, è come se ti dicessero che la Caponord non va bene perchè hanno provato una Tuono.marcoluga ha scritto:ho appena letto la prova della GS1200 su Motociclismo e non si può non considerare che la GS1150 era parecchio carica di difetti (non parlo di affidabilità). Leggere quell'articolo ci deve insegnare a non credere agli articoli. Sulla GS 1150 ho sempre letto che a dispetto del peso è agilissima ed una piuma appena girano le ruote. Ora leggi che la GS 1200 è agilissima e soprattutto priva dell'effetto "sto dritta o cado di colpo" di cui soffriva la 1150. Inoltre, incredibile ma vero non batte più in testa coma la vecchiae no soffre di seghettamento. Dimenticavo il nuovo cupolino è più aerodinamico e non genera più quei vortici d'aria fredda che si infilano dappertutto
, mica male per la regina del turismo a largo raggio.
Tra l'altro concordo in pieno sull'effetto "o non piego, o cado", subito dopo aver provato una R1150R sulle nostre strette strade di montagna ed avendo sperimentato l'impossibilità di trovare il giusto equilibrio nelle curve lente ho comperato la CN. Nome a parte la CN è veramente su di un altro pianeta. Forse ora con la GS 1200 la BMW può cominciare a competere. Comunque per il valore usato è inutile prendersela, conta prima di tutto il nome, Aprilia non esiste in confronto a BMW, è così e lo sarà per molto ancora. Amen![]()
Con tutto ciò vuoi che una rivista come motociclismo , strapagata da BMW per via della pubblicità, non spinga il prodotto nuovo?
Secondo me è migliorata tantissimo ma da qui a dire che la "vecchia" non vada bene ne passa.
Si è vero che ci sono più turbolenze sulla GS che sulla Caponord, ma è anche vero che è veramente su un binario quando imposti le curve, poi quando uscirà la GS1300 la 1200 verrà fuori che era una ciofeca.
Sharkold
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Per dovere di cronaca riporto quanto accaduto a mio fratello (caponordmunito anche lui) sabato pomeriggio.sharkold ha scritto:La mia giallona continua a piacermi e sto cercando di comprare alcuni accessori che se comprati nuovi costano un patrimonio mentre di usato trovi di tutto a buon prezzo.
Cmq appena posso la farò provare a chi vorrà.
Sharkold
Ha un amico con GS 1150, si sono messi d'accordo per un bel pomeriggio a zonzo. All'appuntamento, idea brillante "ci scambiamo le moto?".
Dopo due ore e circa 100 km, mio fratello gli dice "mi ridai la mia CN?", e quello, "no, lasciamela ancora un po' mi diverto troppo".
Verso le 18.00, dopo la sosta alla BMW per vedere la GS1200 (pare che vogliano 16.000 euro...), mio fratello fa per andare verso la sua CN e quello gli fa "no dai, l'ultimo giretto, è troppo una figata".
In serata, al momento dei saluti quello del GS gli fa "ma quanto costa?".
Risposta "a 10.000 euro te la porti a casa". E quello "ammazza, costa poco, quasi quasi..."
Tralascio i commenti di mio fratello sulla GS...
Dategli il gas, non fate la guerra.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
In quel tempo il fratello del giga predicava la conversione nelle regioni del centro...incontrato un errabondo giessista...lo prese con se e disse:
" o tu elico munito...prova e credi !" ravvediti !
E fu così che l'infedele per la prima volta intuì la via per la redenzione ed il vero piacere della guida totale...
" o tu elico munito...prova e credi !" ravvediti !
E fu così che l'infedele per la prima volta intuì la via per la redenzione ed il vero piacere della guida totale...

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- NIUBBO
GS 1150
Ciao Shark,
sono daccordissimo che la R1150R è diversa dalla GS però l'effetto che io ho sperimentato sulla prima (nelle curve strette dopo un certo sforzo a piegarla tende poi a caderti all'interno) mi è stato confermato da un amico che ha il GS1150. Quando ne abbiamo parlato mi ha detto che credeva di essere lui a non essere capace a guidare
. Comunque se ti può essere di conforto la tua moto è "bellissima",
esteticamente è quanto di meglio esista sul mercato. Fra qualche anno, vedrai, la GS 1200 non sarà più una novità ed apparirà esteticamente inferiore all tua GS 1150. Ne sono arciconvinto, ha troppe linee, troppi spigoli, troppi tubi, il nuovo trend BMW non mi convince è sovraccarico. La 1150 è rassicurante, esprime forza, qualità e semplicità ha un'estetica senza tempo, fuori dalle mode. Sarà meno performante della CN ma quando tante CN saranno già demolite, la GS gireranno ancora e ancora e ancora. E' così che ci piaccia o no ed è anche per questo che l'usato tiene meglio. Tra tanti chilometri quando una legittima rogna di vecchiaia corromperà i nostri motori, smontare il boxerone sarà sempre un'impresa fattibile, smontare il Rotax ci verrà sconsigliato perchè la quantità di ore di manodopera necessarie supereranno il valore della moto.
A meno che la corsa sfrenata al consumismo meccanico ci convinca che comunque sia è meglio gettare che riparare, anche un boxerone.
Tieni la 1150 !
Però non cercare di venirmi sotto, mi basteranno 3 (tre) curve per sfilarti dagli specchietti, a proposito cosa bevi ? Comincio ad ordinare
Ciao Squalo,
PS: da un ex R100 RS la battuta la devi accettare
sono daccordissimo che la R1150R è diversa dalla GS però l'effetto che io ho sperimentato sulla prima (nelle curve strette dopo un certo sforzo a piegarla tende poi a caderti all'interno) mi è stato confermato da un amico che ha il GS1150. Quando ne abbiamo parlato mi ha detto che credeva di essere lui a non essere capace a guidare

A meno che la corsa sfrenata al consumismo meccanico ci convinca che comunque sia è meglio gettare che riparare, anche un boxerone.
Tieni la 1150 !

Ciao Squalo,
PS: da un ex R100 RS la battuta la devi accettare
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Eh no, caro Marcoluga,
è proprio perché ci sono quelli che la pensano come te che la BMW prospera proponendo le sue moto a prezzi da furto.
Le GS non durano più di altre moto, vogliamo andare a vedere quanto durano i Transalp? o le TDM? o le Pegaso? o le XT?
Trovami un BMWista che in un anno ha fatto36.500 km come me e poi vediamo chi ci fa più km.
Quanto alla revisione e fattibilità della stessa, quel ragazzo di Civitanova Marche la sua CN l'ha fatta revisionare a 86.000 km a Fiore che l'ha trovata in ottimo stato, addirittura non ha nemmeno cambiato la frizione...
Mi risulta che le 1150 soffrano di battito in testa, seghettamenti e sospensioni fradice (e loro di ammortizzatori ne hanno due).
Ma per favore, ci mancava solo l'apologia del boxer...
è proprio perché ci sono quelli che la pensano come te che la BMW prospera proponendo le sue moto a prezzi da furto.
Le GS non durano più di altre moto, vogliamo andare a vedere quanto durano i Transalp? o le TDM? o le Pegaso? o le XT?
Trovami un BMWista che in un anno ha fatto36.500 km come me e poi vediamo chi ci fa più km.
Quanto alla revisione e fattibilità della stessa, quel ragazzo di Civitanova Marche la sua CN l'ha fatta revisionare a 86.000 km a Fiore che l'ha trovata in ottimo stato, addirittura non ha nemmeno cambiato la frizione...
Mi risulta che le 1150 soffrano di battito in testa, seghettamenti e sospensioni fradice (e loro di ammortizzatori ne hanno due).
Ma per favore, ci mancava solo l'apologia del boxer...
-
- GOMMA PIATTA
ma io perche non trovo questi problemi....
Sicuramente perche nel mio cons ho chiesto il valore della mia dandola dentro e prendere una CN 2004.Valore effettivo 7300 euri.... Non credo male,lasciandomi aperta poi l'eventualita di miglioramento.....
Ovvio se la porto quando avranno dentro altre 2-3 usate il prezzo cambia.
Un saluto ragazzi....
Un saluto ragazzi....
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Re: ma io perche non trovo questi problemi....
Evan l'ectoplasma. Veglia su di noi, poi quando meno te l'aspetti, taaaac, ti piazza un post nei meandri del forum!evan ha scritto:Sicuramente perche nel mio cons ho chiesto il valore della mia dandola dentro e prendere una CN 2004.Valore effettivo 7300 euri.... Non credo male,lasciandomi aperta poi l'eventualita di miglioramento.....
Un saluto ragazzi....
Aiòòòòò, patagherro! Come stai?
-
- GOMMA PIATTA
Io sono sempre qui......
Ma purtroppo non ho tempo neanche a volte a fare la pi..
Vi sequo sempre e fidati giga vi troveremo tutti insieme.......
Saluto tutti quelli che consco e mi conoscono e ovviamente saluto tutti gli altri di questo forum che conoscero piano piano.
Statemi bemne e buone strade a tutti...
A presto
Vi sequo sempre e fidati giga vi troveremo tutti insieme.......
Saluto tutti quelli che consco e mi conoscono e ovviamente saluto tutti gli altri di questo forum che conoscero piano piano.
Statemi bemne e buone strade a tutti...
A presto