Fattura o legnata?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Re: Fattura o legnata?

Messaggio da Zarco »

Giampaolo ha scritto:8) :roll: :roll: penso che con 70 euro facevi tutto tu......e in pochissimo tempo !
il costo di olio e filtro................. :wink:
Immagine
fer60
NIUBBO
NIUBBO
Moto: cn abs 2005

Messaggio da fer60 »

La prossima volta importunerò' Giampaolo cosi' e' la volta buona che imparo qualcosa.
Approffittero'della vicinanza e della sua cortesia.
Lamps :D :D :D
Mi piace essere sempre in moto, arrivare e andarmene presto. A che cosa mi serve avere vicino un altro? A farmi portare in giro in automobile e a lasciare che sia lui a divertirsi? L'unico posto in cui ho bisogno di aiuto è sul ring, e lì vogliono che ci vada da solo.

Joe Frazier
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

con quei soldi potevi comprare gli attrezzi e chiedere qui come usarli.
se c'è uno al mondo che lo sa fare, lo puoi imparare anche tu :wink:
Nihil Difficile Volenti
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

ragazzi se fosse coi facile non esisterebbero i meccanici
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Per un Caponord sei nella media...
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Credo che comunque ognuno debba fare ciò che si sente, per uno il cambio olio è una bazzecola per un altro uno scoglio insormontabile.
Mai spingersi da soli dove non si è in grado, un guasto per imperizia sulla moto potrebbe finire in tragedia :roll:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

siamo li con il prezzo conc ufficiale Aprilia Gabrielli di Vicenza. :( :(
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
fer60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fer60 »

Giusto per fare un po' di filosofia:
Olio e filtro 80€......stando larghi
Spurgo freni non ho idea ma ci avrà' messo 20 min. più' olio
Controllo pastiglie ,le ha guardate ed ha detto che andavano bene
Controllo liquido refrigerante guardato tutto ok
Serraggi supporto,ha stretto bene 4 bulloni (erano già a posto)
Manodopera 1 ora e 40.........azzardo. 60€?
Il resto e' aria fritta
E' sacrosanto e corretto che si debba guadagnare quando si lavora,ma la sensazione,
In questo caso e' che si è' voluto straguadagnare......
I 220€ in realtà' erano 240 perché' mi ha restituito 20€ circa di un pezzo di ricambio già ' pagato e mai arrivato da Aprilia.

Grazie per i vostri interventi

Lamps
Mi piace essere sempre in moto, arrivare e andarmene presto. A che cosa mi serve avere vicino un altro? A farmi portare in giro in automobile e a lasciare che sia lui a divertirsi? L'unico posto in cui ho bisogno di aiuto è sul ring, e lì vogliono che ci vada da solo.

Joe Frazier
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Sono d'accordo anch'io, se te lo facevi da solo una 70ina poteva essere sufficiente, ma in concessionaria una cifra del genere ci sta
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Cose che avete già detto... chi esercita una attività commerciale di officina e paga regolarmente le tasse (premessa doverosa) non farà uscire una moto come la Caponord, per un tagliando ordinario come quello che hai fatto, per meno di 220/240 euro.

Succede in Aprilia, succede in BMW (ho tanti racconti di Lello :giullare: :giullare: :giullare: )

Come si fa per giustificare quella cifra... olio e filtro sono valori tangibili, poi ti dice che ha visto lo stato usura dei freni, li spurga, controlla l'antigelo e il liquido tergicristallo :ridi: :ridi: :ridi: e incassa :ok:

e credo ti sia pure andata bene, perché se rilevava la necessità di sostituire le pasticche freni, ti calcolava le più costose del pianeta e la mano d'opera relativa.

Normale che "fatto in casa" cambia tutto, ma come scrive Gianlu ciascuno é a conoscenza delle proprie capacità e dei propri limiti; chi scrive, ad esempio, cambia agevolmente le pasticche freno alla CN ma per l'auto non ci pensa minimanente :nono: in quanto privo di esperienza.

Il mio ultimo cambio olio: filtro Champion e 4 litri di olio sintetico 10W/50 JASO MA2 totale 29,99 Euro (ma era un'offerta di avvio stagione in Germania) :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
fer60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fer60 »

Ok ragazzi mi avete convinto :D .......meglio così anche perché,adesso posso dirlo,e' un meccanico presente sulla mappa del forum e sapere che è nella media mi fa piacere e continuerò ad an,dare da lui.......se non imparerò io.
Grazie a tutti

Joe Frazier
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ragazzi, ma siete amtti?? 220 euro? alla fine che cosa ha fatto? ha cmabiato l'olio e il filtro, tutto il resto è roba da mezz'ora la massimo A ESAGERARE!!!! Dai su, non scherziamo... i freni li ha controllati, non ha cambiato le pastiglie... lo spurgo.. e quanto ci vuole? 5 minuti?? Controllo serraggio viti... 2 minuti?? Dai, secondo me invece ha speso uno stonfo!!
Per il cambio olio e tagliando ordinario, io non ho MAI speso più di 120 euro. Poi fate voi... :roll:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

E' evidente che D@rio non vive a Milano :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

in italia si paga il 50% di tasse... quindi direi che la cifra è quella.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:Ragazzi, ma siete amtti?? 220 euro? alla fine che cosa ha fatto? ha cmabiato l'olio e il filtro, tutto il resto è roba da mezz'ora la massimo A ESAGERARE!!!! Dai su, non scherziamo... i freni li ha controllati, non ha cambiato le pastiglie... lo spurgo.. e quanto ci vuole? 5 minuti?? Controllo serraggio viti... 2 minuti?? Dai, secondo me invece ha speso uno stonfo!!
Per il cambio olio e tagliando ordinario, io non ho MAI speso più di 120 euro. Poi fate voi... :roll:

quotone darione!!!!!!! anche a me sembra tantissimo per dei controlli.. alla fine l'unica cosa significativa è stato il cambio olio... dovremmo organizzare un raduno con un minicorso "manutenzione ordinaria"... ovviamente non tutti sono disposti a mettere le mani dentro alla capona ed alcuni pensano di non saperlo fare... ai primi niente da dire.. ma in genere sono i giessisti :ridi: chi crede di non saperlo fare rimarrebbe sorpreso nel vedere quanto poco complicato sia... alla fine se tutte le modifiche fatte sulla capo... dallo spostamento bobine al regolatore... dall'installazione dei faretti alla sostituzione dei raccordi benzina... dal cambio pasticche allo spurgo dell'impianto alla sostituzione dei tubi con quelli in treccia... e senza entrare nelle modifiche dettoriane ovviamente... se fatte fare dalle "officine autorizzate" di certo avrebbero di gran lunga superato il valore della moto...
se per caso questa idea vi stuzzica io sono disponibile per quello che so fare... alla fine le competenze qui sul forum sono infinite... c'è chi lavora pezzi al tornio, chi fabbrica robe spettacolari in alluminio e plexi, chi ripara centraline e strumentazione, chi migliora le sospensioni, chi fabbrica pezzi in carbonio e ergar e chi modifica e migliora l'impianto elettrico... E POI C'E' GIAMPAOLO CHE LI FA TUTTI :uaaahh:
insomma un "raduno officina" sarebbe meraviglioso secondo me (sempre che non sia stato già fatto in passato)....
:wink:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”