Ferie in Sicilia - Problema leva frizione - AIUTO

Tutto quanto riguarda la Caponord...
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: Ferie in Sicilia - Problema leva frizione - AIUTO

Messaggio da mcr »

Willi come prosegue il giro? Prenoto per la pizza? :birra:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

grazie Glaucot,ma penso che siamo una grande famigghia tutti quanti anche se non ci si conosce di persona,ho proposto ad un moderatore di organizzare un giro in terronia,peccato che sia saltato il coast to coast,vediamo cosa si riesce ad organizzare.
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

La mia bestiona in Sicilia per la terza volta (una era venuta con me dai suoceri :oops: ...)

Se mi assomiglia è allergica al caldo... devi portarla in Scozia e vedrai che fila via liscia.... con me ha visto solo freddo pioggia e nebbia 8) 8) 8) 8)

In bocca al lupo come dicono sarà una sciocchezza la solita sciocchezza che ti lascia a piedi :) :) :)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
SuXskiz
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord 2002
Tel: 3quattro8cinque5tre9nove6tre

Messaggio da SuXskiz »

Ciao a tutti
E grazie ancora a tutti per il supporto e le dritte.
Il tubo frizione ispezionato ieri sembra ok. Quindi ho optato per il cambio di oring.
Così ieri dopo un giro di telefonate con Rosario e Polaroid (a cui sarò per sempre immensamente grato) oggi pomeriggio dovrebbero raggiungermi qui al lido di Noto con tutto il necessario per smontare l'attuatore e cambiare la guarnizione.
Oggi forse ci raggiunge anche un amico caponordista di Torino (non credo sia registrato al forum anche se so che lo segue) ma originario di Pachino che in questi giorni è giù con la fidanzata.

X Mcr: aspetta a prenotare almeno fammi vedere se riesco a rientrare o se la capona ha deciso che mi devo fermare qui ancora per un pò :giullare:

X Topolino: ti dirò che nelle sfighe di rimanere a piedi in Sicilia mi è sempre girata pulita che la caponord si è fermata in posti eccezionali. Scommetto che quando sei venuto tu non ti ha dato problemi forse perché doveva portarti lontano dalla suocera :giullare: scherzo ovviamente...

Saluti a tutto il forum
Ciau ne
Willi
SuXskiz (si pronuncia: SuPERschizzz)
Ex - Aprilia Pegaso 650IE 2002
Aprilia Caponord 1000 2002 (ex "Topo")
Verolengo (TO)
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE

Messaggio da Topolinio »

SuXskiz ha scritto:X Topolino: ti dirò che nelle sfighe di rimanere a piedi in Sicilia mi è sempre girata pulita che la caponord si è fermata in posti eccezionali. Scommetto che quando sei venuto tu non ti ha dato problemi forse perché doveva portarti lontano dalla suocera :giullare: scherzo ovviamente...
In effetti neppure ai 42° di Enna si era scomposta.... e si che si era fatta andata e ritorno via terra....

Più un 800/1000 km in due settimane in giro per la Sicilia... dovrei ancora avere la foto a Portopalo di Capopassero.
hjpernord
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord RR

Messaggio da hjpernord »

Eilà a palermo eventualmene ci sono anch'io ,buone vacanze
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.

PiaggioSi,Cagiva 125,tenèrè600,ninja600,ninja900,tenèrè660xtza,caponordRR
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

hjpernord ha scritto:Eilà a palermo eventualmene ci sono anch'io ,buone vacanze
ciao elia,siamo stati da lui ieri pomeriggio ha un po' di difficolta con la linea telefonica,cmq domenica nel primo pomeriggio e' a palermo per imbarcarsi,questo e' il suo cell348/5539963,se puoi fatti sentire magari puo' avere bisogno prima di partire non e' messo benissimo,mi permetto io di scriverti .io lo rivedo in autostrada rifornimento Gelso Bianco sempre domenica.ciao Rosario
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE

Messaggio da Topolinio »

ROSARIO ha scritto:
hjpernord ha scritto:Eilà a palermo eventualmene ci sono anch'io ,buone vacanze
ciao elia,siamo stati da lui ieri pomeriggio ha un po' di difficolta con la linea telefonica,cmq domenica nel primo pomeriggio e' a palermo per imbarcarsi,questo e' il suo cell348/5539963,se puoi fatti sentire magari puo' avere bisogno prima di partire non e' messo benissimo,mi permetto io di scriverti .io lo rivedo in autostrada rifornimento Gelso Bianco sempre domenica.ciao Rosario
Che problema ha?
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

ciao topolino,praticamente abbiamo cambiato l'attuatore perche' credevamo che il suo perdeva fortunatamente Polaroid aveva il ricambio,abbiamo fatto lo spurgo per parecchio tempo,ma la leva della frizione rimane parecchio morbida,abbiamo sentito il grande Giampy,ci ha detto di fare lo spurgo anche al contrario ma abbiamo ottenuto poco,possibilmente non riusciamo a riempire il circuito a dovere oppure c'e un problema con il pistoncino della leva vicino la vaschetta,cmq nel pomeriggio dovrebbe farla vedere ad un meccanico li in zona se ha una pompa a vuoto per riprovare a fare lo spurgo,per il resto tutto ok.La capona e' una bestia,strunza ma sempre bestia.....
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

ROSARIO ha scritto:ciao topolino,praticamente abbiamo cambiato l'attuatore perche' credevamo che il suo perdeva fortunatamente Polaroid aveva il ricambio,abbiamo fatto lo spurgo per parecchio tempo,ma la leva della frizione rimane parecchio morbida,abbiamo sentito il grande Giampy,ci ha detto di fare lo spurgo anche al contrario ma abbiamo ottenuto poco,possibilmente non riusciamo a riempire il circuito a dovere oppure c'e un problema con il pistoncino della leva vicino la vaschetta,cmq nel pomeriggio dovrebbe farla vedere ad un meccanico li in zona se ha una pompa a vuoto per riprovare a fare lo spurgo,per il resto tutto ok.La capona e' una bestia,strunza ma sempre bestia.....

Io ho cambiato l'oring attuatore la scorsa settimana e per togliere l'aria ho dovuto usare una siringa vetrinaria (per le mucche) presa in una comune farmacia...con un tubicino che dalla valvola di spurgo aspirando ho tolto tutta l'aria , cercando di non far finire l'olio nella vaschetta...con 2 euro ho risolto...e prima c'ero stato un giorno a provare a spurgare ma nulla...rimaneva sempre morbida la leva...prova così e vedrai che va !!! L'importante che il tubicino sia preciso e non entri aria, altrimenti non va in depressione !!!
CN - BIANCO VENICE 2007
SuXskiz
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord 2002
Tel: 3quattro8cinque5tre9nove6tre

Messaggio da SuXskiz »

Ciao a tutti
E ancora grazie mille a tutti per il supporto. Sono lieto di annunciarvi che il PROBLEMA È RISOLTO!

Dunque... dopo aver montato l'attuatore, fatto due ore di spurgo ieri sera e tre ore stamattina - chiamando tra l'altro per un tot di volte il buon Giampaolo sempre disponibilissimo anche alle 23 di ieri - e non aver risolto molto (la leva frizione manteneva lo stesso gioco che aveva prima di cominciare le operazioni e la moto riusciva a camminare ma con il cambio un pò troppo duro) il cameriere della pizzeria qui di fianco qualche ora fa mi ha accompagnato da un meccanico di Noto (centro Piaggio).
Ho spiegato il problema e lui ha toccato la leva frizione verificando il gioco dopo di che, senza dire una parola è entrato in officina per riuscire con un cacciavitone lungo a taglio. Sempre senza dire nulla ha dato 4 bei giri a chiudere alla vite di registro del pistoncino frizione (per intenderci quella a taglio che sta sotto la leva frizione e che agisce sul pistoncino della pompa) ed ha esclamato "perfetto" :o :o :o
Ed ha aggiunto "fatti un giro e poi mi dici"... ovviamente io avevo lo sguardo da ebete mentre lui e tutta l'officina si stavano scassando dal ridere... eh beh quei 4 giri di vite hanno fatto la differenza il cambio è perfetto e la frizione è di burro (merito dell'olio nuovo). Dopo il momento di ilarità mi ha detto che sta vite sembrava bloccata ed era in una posizione insolita. Ora dovrebbe essere nella posizione secondo lui corretta.

Quindi ora mi preme assolutamente ergere i seguenti monumenti:
- monumento a Rosario e Polaroid per essere venuti ieri a portarmi i pezzi e avermi dato una mano a spurgare (ci sono delle foto molto divertenti di noi tre intenti a contemplare la vaschetta del dot4 )
- monumento a Giampaolo per il costante supporto telefonico
- monumento a Corrado un amico caponordista di Torino originario di Pachino (non ancora iscritto al forum ma si è convinto ad iscriversi a breve) che stamattina mi ha portato un litro di dot4 e un paio di cannoli siciliani per combattere la febbre (ieri a furia di spurgare mi sono beccato un'insolazione) e mi ha dato una mano a spurgare per tre ore
- monumento alla grande ospitalità e generosità siciliana che non esistano a farsi in quattro anche se non ti conosco minimamente
- monumento a tutto il forum per il supporto diretto e indiretto
- Last but not least monumento alla mia ragazza che quando ha visto il meccanico che girava una vite mi è volata in testa perché per una c@22@ta abbiamo perso tre giorni di giri in moto (la costa di Montalbano) e lei mi aveva detto subito di andare da un meccanico e che avremmo risolto subito... ma che ha cambiato opinione rispetto a questa mattina che voleva "tornare in Sicilia in aereo basta moto" mentre ora è di nuovo dell'idea di tornare "con sta stronza della caponord" :D
- monumento alla caponord che farà girare le balle ogni tanto ma che gran moto è...

Per Elia di Palermo: anche se la moto ora funziona bene (mi sto dando una gran ravanata agli zebedei") se domenica sera verso le 18.30-19.00 passi dalle parti del porto ci salutiamo e ci beviamo un caffè.

Per Mcr: visto che la capona ha deciso che domenica possiamo ritornare a casa puoi prenotare la pizzeria :giullare:

Ancora grazie mille a tutti.
Ciao
Willi
SuXskiz (si pronuncia: SuPERschizzz)
Ex - Aprilia Pegaso 650IE 2002
Aprilia Caponord 1000 2002 (ex "Topo")
Verolengo (TO)
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9

Messaggio da polaroid »

Felice di averti dato una mano... :wink:

Avevo pensato anch'io ai cannoli, ma sicuramente non avrebbero resistito per 120 km nel bauletto... :roll:

Immagine

La prossima volta che tornate a Catania rimediamo.... :giullare:

Buon rientro in continente!

Domenico
Ultima modifica di polaroid il domenica 14 luglio 2013, 0:39, modificato 2 volte in totale.
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

caspita se mi fanno gola sti cannoli.......siete stati grandi :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

ieri pomeriggio purtroppo la sfiga non ha lasciato partire l'Amico William e la sua compagna,ha bucato il posteriore,all' altezza dello svincolo di Caltanissetta ,non sono bastati i classici rimedi di bomboletta per poter ripartire,quindi si imbarchera'stasera.Un grande abbraccio amico mio,mi dispiace tantissimo.
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE

Messaggio da Topolinio »

Consiglio al prossimo viaggio in Sicilia della coppia un salto al Santuario del Tindari..... 8) 8)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”