Non posso che unirmi al coro delle persone che ti danno il benvenuto Alberto!!!
Ti faccio anch'io i miei più sinceri auguri per la tua nuova attività in proprio. 8) 8) 8)
Sarebbe veramente interessante per me, ma presumo per tutti, conoscere i retroscena che hanno portato alle scelte effettuate in fase di progettazione e/o di commercializzazione della nostra Caponord.
Spero che i rapporti avuti o che ancora avrai con l'Aprilia ti consentano di "sbottonarti"
Un saluto.
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Ciao Alberto, mi fa piacere leggerti anche qui sul forum dopo averti sentito al telefono, sei stato di parola dando la tua disponibilità alla nostra comunità, vedrai che ti daremo un bel pò da fare ritagliaci un angolino nei tuoi tanti impegni futuri che spero siano forieri di novità e successo nel settore motcilcistico che a noi piace di più, quello delle moto totali per i viaggi avventurosi o meno!
Benvenuto tra noi, anche se sappiamo che ci sei sempre stato....
Tanto per cambiare, ti dico che sei " un " ben venuto moltogradito
Ma devo informarti che con questa mossa ti sei assicurato una valanga di: domande, congratulazioni e 'purtroppo' mi sà anche qualche critica.
Mi unisco a coloro che ritengono un onore la tua presenza e spero che tutte le domande che ti arriveranno possano servire a migliorare la nostra e la futura Caponord.
Ale
Ben arrivato lietissimo di conoscerti, i complimenti per il progetto sono sottointesi abbiamo tutti, o quasi la tua moto; una domanda sola, che moto hai nel tuo box??
Saluti Massimo
E un onore e una grande fortuna avere questa opportunita... Benvenuto.Noi siamo conosciuti se non mi sbaglio a Castelfalfi con la presentazione della Raid .
Papa' Alberto
Per un papa' che ha figli sparsi in tutto il mondo (e non siamo gelosi) e' debito darti del WILKOMMEN, BIENVENIDO, BIENVENUE, WELCOME ed un piu' tradizionale BENVENUTO (scusa papa' ma non ne' conosco piu'). Ora che sei cosciente di avere una prole numerosa e qualche volta critica, spero tu (perdonami il "TU") voglia anche in futuro continuare ad "educarci" all'uso della CN e' crescere in modo sano, cosi' come tutti i papa' fanno con i loro figli. Ti augoro di poter regalare a tutti i motociclisti altri modelli capaci di farci innamorare, anche se, visto la tua nuova attivita', questi abbiano un'altra madre (non piu' Aprilia).
Ciao da MisterG
Motorcycle the more you know, the better it is
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)
dal mometno che in "forzato" silenzio hai visto quasi tutti i nostri messaggi, perchè non ci butti tu qualche considerazione...... non ti chiedo un sunto ma giusto qualche risposta che avevi sulla punta delle dita e che "fino ad ora" non hai potuto scrivere. Te ne saremmo grati.
Ci sono tante e tante domande che un po' tutti vorremmo farti ma che nessuno ( compreso io ) osa chiedere.... se vorrai dirci tu qualcosa ci faresti un gran favore.... potremmo risollevarci un po' il morale o magari........ infossarlo in una delle più profonde buche.
Concordo in pieno con quanto detto da Ardo.
Personalmente non avrei mai sperato di leggere un giorno un'intervento del Progettista della mia moto preferita! credo che tu habbia concepito un "arnese" assolutamente fantastico!!! ti prego di accettare i miei complimenti più sinceri....
Ha ragione Ardo, sarebbe veramente antipatico chiederti: qual'è il punto debole del CN? si può porre rimedio? noi, se hai letto il forum qualche idea ce la siamo fatta...conordi? che succede in aprilia?, la nostra moto ha un futuro? (oih oih )
em...ho esagerato vero? scusa la franchezza Alberto... spero di trovare altri tuoi interventi sul forum
alberto_alberti è un onore conoscerti, spero che i nostri organizzatori possano un giorno organizzare un Metting di cui parlare dall'A alla Z della mitica Caponord.
........hanno già detto tutto gli altri, a me non resta che aggregarmi al !!!!!!
Però una tiratina di orecchi ci scappa!!! Ma è mai possibile che siate riusciti a partorire una moto così fantastica e vi siate dimenticati.... i paramani!!!!!!
Grazie a tutti
sono sinceramente commosso da tuuti questi benvernuto ed auguri, chissà cosa mi apetta dopo che saranno finiti i convenevoli.
Cominciamo con qualche risposta:
- il nome Caponord ETV1000 è stato scelto dall'ufficio marketing,
cercavamo un nome italiano che esprimesse l'idea di un lungo viaggio senza limiti, Caponord è la meta storica dei moto-turisti con anche un pò di avventura, anche se ora che le strade sono tutte asfaltate lo è sicuramente meno che non 20 anni fa, mentre ETV richiama le moto enduro Aprilia vedi ETX125
- ogni progetto ha qualche punto debole, quelli che conoscevamo penso di averli risolti con il MY'04, sicuramente in una produzione in serie qualche pezzo difettoso ci sarà sempre purtroppo
- nel mio box ho una Caponord RR con ABS ( l'unica RR con ABS perchè per ora non è prevista la produzione di RR con ABS ), una Yamaha WR250 che ha + di 10 anni ma che comunque spinge sempre forte, un RX50 di mio figlio e un Malaguti F12 di mia figlia, purtroppo non ho mai tenute le moto che ho progettato ed ora me ne pento
- di retroscena ce ne sono molti x che li vede da fuori, visti da dentro è duro alvoro e probelmi da risolvere o contrattempi, ad esempio il primo possessore di una Caponord ( e di una Futura ) è stato quello che ci ha rubato un prototipo che stavamo utilizzando per i collaudi. creandoci non pochi problemi
non ho una Caponord ma devo farti i complimenti già solo per esserti presentato qui,è bello vedere che tua "figlia" ti stà così a cuore,tanto da iscriverti al sito di questi pazzi "spasimanti"