Una ha l'attacco tubazione dritto (abs), l'altra ce l'ha angolato di 90°. Il cayman è riuscito ad installare anche quella angolata sul modello abs.gio70 ha scritto:.... in che cosa differiscono (le due pompe freno)?
interrogazione sulle due serie della capo nord.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.

- gio70
- PIEGO BENE
- Messaggi: 626
- Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
- Moto: KTM SADV S 2021
- Località: Latina
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Giusto!!!
Infatti, quando ho comprato quella da 13 per sostituire quella da 12 ho dovuto fare attenzione all'attacco


Infatti, quando ho comprato quella da 13 per sostituire quella da 12 ho dovuto fare attenzione all'attacco


Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
sì, mi ero scordato che e' solo il modello abs ad avere quell'angolazione.OnlyVu ha scritto:Una ha l'attacco tubazione dritto (abs), l'altra ce l'ha angolato di 90°. Il cayman è riuscito ad installare anche quella angolata sul modello abs.gio70 ha scritto:.... in che cosa differiscono (le due pompe freno)?

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Ma scusa, tecnicamente se si sostituiscono gli scarichi con dei no-cat, magari si toglie anche la lambda, si rimappa con una mappa no-cat... non vedo motivi per i quali la "vecchia" dovrebbe tirare di piùbugio ha scritto: Si, migliora ma col cavolo che riesci ad avere la cattiveria della prima serie.
Gira più rotonda, puoi farla scendere in sesta più in basso che con la vecchia... ma sticazzi ! La castagna sulla prima apertura di gas della old la nuova se la sogna.![]()
![]()
![]()

O cambia qualcos'altro?



- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
[quote="OnlyVu"]...e poi
-- la piastra di sterzo sulla 2001-2003 è nera, mentre sulla =>2004 è grigia.
La mia Capo è del 2001-2003 e la piastra di sterzo è alluminio ....
Elbano
-- la piastra di sterzo sulla 2001-2003 è nera, mentre sulla =>2004 è grigia.
La mia Capo è del 2001-2003 e la piastra di sterzo è alluminio ....
Elbano
...Carbonaro DOCG...
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Assurdo, lo so ma.... che non lo sapevi??bugio ha scritto:La RR ha tutti i tubi freno in gomma![]()



Mah... che dire... mi è capitato di fare delle riapartenze o ingarellamenti vari con capo prima serie, e non ho mai "sofferto" di astinenza di "castagne", come la chiami tu!bugio ha scritto: Si, migliora ma col cavolo che riesci ad avere la cattiveria della prima serie.
Gira più rotonda, puoi farla scendere in sesta più in basso che con la vecchia... ma sticazzi ! La castagna sulla prima apertura di gas della old la nuova se la sogna.![]()
![]()
![]()


Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3102
- Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Località: CATANIA
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
giancarsenio ha scritto:Sulla '04 (oltre a quanto già detto):
Uno degli attacchi rapidi della benzina è in metallo (mi pare il maschio sul serbatoio).
Il cablaggio del regolatore di tensione ha la sezione maggiore.
I paramani sono di serie.
Manca l'interruttore delle luci
Colori differenti (anche per le selle)
Ciao



- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Non per colpa dei cavi.... è il regolatore che faROSARIO ha scritto:giancarsenio ha scritto:Sulla '04 (oltre a quanto già detto):
Uno degli attacchi rapidi della benzina è in metallo (mi pare il maschio sul serbatoio).
Il cablaggio del regolatore di tensione ha la sezione maggiore.
I paramani sono di serie.
Manca l'interruttore delle luci
Colori differenti (anche per le selle)
CiaoMa si brucia ugualmente il regolatore

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3102
- Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Località: CATANIA
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Ciao Dòrione,ma fammi capire ho acquistato il Benedetto Mosfet,tu pensi che posso lasciare l'impianto originale visto che a differenza della prima serie e' diverso o riseziono il tutto? 


- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Mha, che dire.... c'è chi ha lasciato i fili originali e chi ha ricablato usandoli di sezione maggiore. Certo, se sono più grandi è meglio, ma con gli originali non credo tu riscontri problemi. A parte il sottoscritto, non ho sentito ancora nessuno che abbia sminchaito un Mosfet (a me è successo causa un montaggio fatto male da chi me l'ha installato la prima volta).ROSARIO ha scritto:Ciao Dòrione,ma fammi capire ho acquistato il Benedetto Mosfet,tu pensi che posso lasciare l'impianto originale visto che a differenza della prima serie e' diverso o riseziono il tutto?
Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3102
- Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Località: CATANIA
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Ma quasi quasi,visto che smonto gli sparo un po' di rame piu' grosso e lo metto sotto il paracarena,tieni presente che vivo in zona CaldaD@rione ha scritto:Mha, che dire.... c'è chi ha lasciato i fili originali e chi ha ricablato usandoli di sezione maggiore. Certo, se sono più grandi è meglio, ma con gli originali non credo tu riscontri problemi. A parte il sottoscritto, non ho sentito ancora nessuno che abbia sminchaito un Mosfet (a me è successo causa un montaggio fatto male da chi me l'ha installato la prima volta).ROSARIO ha scritto:Ciao Dòrione,ma fammi capire ho acquistato il Benedetto Mosfet,tu pensi che posso lasciare l'impianto originale visto che a differenza della prima serie e' diverso o riseziono il tutto?
Lamps
D.


- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Altra cosa, a detta del mio mecca, il regolatore può stare tranquillamente nella posizione in cui è sato progettato da Aprilia, in quanto è comunque ventilata, tanto che la carena ha le fessure orinetate proprio verso il regolatore stesso. In effetti io non ho MAI avuto problemi dovuti alla poca ventilazione del regolatore. Quindi fossi in te lo lascerei lì senza stare a smentartela visto che, parere ovviamente del tutto personale, in tutti gli altri posti in cui l'ho visto mettere diciamo che secondo me è decisamente antiestetico!!! Ripeto, è solo un mio parere personale.ROSARIO ha scritto:Ma quasi quasi,visto che smonto gli sparo un po' di rame piu' grosso e lo metto sotto il paracarena,tieni presente che vivo in zona CaldaD@rione ha scritto:Mha, che dire.... c'è chi ha lasciato i fili originali e chi ha ricablato usandoli di sezione maggiore. Certo, se sono più grandi è meglio, ma con gli originali non credo tu riscontri problemi. A parte il sottoscritto, non ho sentito ancora nessuno che abbia sminchaito un Mosfet (a me è successo causa un montaggio fatto male da chi me l'ha installato la prima volta).ROSARIO ha scritto:Ciao Dòrione,ma fammi capire ho acquistato il Benedetto Mosfet,tu pensi che posso lasciare l'impianto originale visto che a differenza della prima serie e' diverso o riseziono il tutto?
Lamps
D.
Ah, e cmq siamo un po' OT..

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3102
- Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Località: CATANIA
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
Minc...concordo
decisamente stiamo uscendo fuori ot 




- Basilio
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 136
- Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 13:29
- Moto: aprilia caponord 2001
- Località: Roccapiemonte (Sa)
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
altra domanda e tra le capo normali e la rr cosa cambia apparte il mono bitubo (che la mia monta) e la sella ?
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
- Basilio
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 136
- Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 13:29
- Moto: aprilia caponord 2001
- Località: Roccapiemonte (Sa)
Re: interrogazione sulle due serie della capo nord.
dimenticavo le forcelle
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013