Caponord... questa costosa sconosciuta

Tutto quanto riguarda la Caponord...
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Un settimanale motociclistico tedesco di aprile 2004 metteva a confronto maxienduro con abs , ovvero GS, CN 04, Varadero, la CN ne usciva sconfitta soprattutto per il comparto freni, rendimento abs !
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico »

nonholenduro ha scritto:Un settimanale motociclistico tedesco di aprile 2004 metteva a confronto maxienduro con abs , ovvero GS, CN 04, Varadero, la CN ne usciva sconfitta soprattutto per il comparto freni, rendimento abs !
Scusa nonholenduro, ma non sto parlando di chi ne esce vincitore o sconfitto. Sto parlando di informazione.
ciao, Sergio
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Ciao oscarjus

ha me piace impennare devo ammetterlo........La CN si impenna con facilità adesso ti spiego:

dalle mie parti ci sono solo cueve tornanti ecc... io prima avevo una Peggy e mi sono sempre trovato bene pero anche se molto leggera mancava di motore, soprattutto andando in due. Quanda si andava a fare qualche giro tutti avevano scarenate o strada da 600 in su per poter stare con loro ero sempre a chiodo.....Dopo tre anni ho comprato una ero indeciso fra Varandero Caponord e KTM, sono rimasto con Aprilia perchè la linea e il "motore" mi convincevano di più.
Appena preso ho notato che aveva un motore eccezzionale, ho iniziato a modificarla ........... :salta: :salta:

Guarda, i tornanti da solo ormai li faccio quasi come un supermothard immaginati 230 chili di moto che si mettono di traverso per 30-40 cm e te la senti cadere all'interno del tornante, fino alla corda possibile perciò ti trovi a 1/3 del tornante con la moto di traverso, prima che la moto prenda aderenza con il posteriore, apri il gas con prudenza cercando di portare il peso "tuo" all'esterno del tornante, in quel momento spalanchi il gas e senti il posteriore che all'inizio tenta di raddrizzare la moto, inizia a derapare all'esterno e quando sei quasi verticale l'avantreno si inpenna, puoi tenerla per 15-20 metri po o molli o metti seconda e la moto sta su e a quella velocità o metti terza e inizia ad atterrare o fai il giro segli tu io mio diverto come un matto. Mi diverto soprattutto quando trovi certi che forse perchè hanno una moto da strada credono di asfaltarti quando vogliono con la CN se hai i Cog...ni :D :D gli fai fare una figura di m....!!!!!

Immagine
capo nord, best the best
Immagine
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Grande ETV_SPECIAL!!! Purtroppo io la CN non la conosco affatto però come te sono un amante delle penne....ma la pegasina come ben sai pur essendo tra le più cattivelle della sua categoria non è il massimo della cavalleria.....io dopo un paio d'anni di prove e tentativi sono solo riuscito ad alzarla in seconda ...ma col serbatoio in riserva!! altrimenti è inutile provarci...........siccome se e quando la cambierò vorrei passare alla CN vorrei quantomeno avere tutte le informazioni utili in ordine alla sua potenzialità e ciclistica e soprattutto alla capacità di compiere penne che tanto mi divertono e mi fanno tornare come se avessi 14 anni!!

Un salutone e tante belle cose da Berghem.
Pegasina Cube tutta nera
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Un'ultima cosa....posso sapere che modifiche hai fatto? aiutano anche la penna?
Pegasina Cube tutta nera
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Io ho montato il pignone da 16 così ho guadagnato come freno motore in staccata e in ripresa in accellerazione, gli scarichi della GPR guadagni peso e coppia ai bassi che ti AIUTA nella prima parte dell'immpennata, ammortizzatore posteriore tarato circa a metà e freno idraulico ridotto di cinque scatti ciao
capo nord, best the best
Immagine
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

ah finalmente abbiamo trovato lo smanettone del gruppo ! :)
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

La CN si impenna benissimo anche con il pignone da 17 e le marmitte originali, e non serve nemmeno sfrizionare, viene su di gas.
Non riesco a mettere la seconda al volo ma a giudicare da come veleggia in prima col "balcone" davanti al naso penso che a saperci fare si facciano delle penne belle lunghe....
.... ma sto imparando, manca poco...
Dategli il gas, non fate la guerra.
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Quando vi leggo ragazzi penso che sono proprio impedito su queste cose...azz...io spalanco a manetta fino a 7.000gira mha mica si impenna!!! :roll:
Mha ... sarà che non ci sono portato...per le derapate invece sono 2 mattine che stringo una curva e apro e la moto scoda perdendo aderenza su posteriore ...poi subito la riprendo...posso chiamarla derapata? :roll:
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

esagoo ha scritto: la moto scoda perdendo aderenza su posteriore ...poi subito la riprendo...posso chiamarla derapata? :roll:
Se magari ti capita di scivolare e misurare l'asfalto vedrai ke la kiamerai "CAZZATA" :D :D :D
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

...c'è chi fa i numeri da circo e devo cadere prorpio io che mi faccio una curvetta perdendo un po' di aderenza... :sgrat: e per giunta in maniera involontaria mha controllata!?!
...spero non sia un augurio il tuo....:sgrat::sgrat:...dipensa buoni consigli anche (e sopratutto) per chi fa i numeri... :wink: :goodluck:
Scusa mha dopo questo tuo post devo esorcizare:
:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

gigabike ha scritto:La CN si impenna benissimo anche con il pignone da 17 e le marmitte originali, e non serve nemmeno sfrizionare, viene su di gas.
Non riesco a mettere la seconda al volo ma a giudicare da come veleggia in prima col "balcone" davanti al naso penso che a saperci fare si facciano delle penne belle lunghe....
Di GAS!! ..sei estremamente sicuro di quel che dici giga? .....una moto così pesanate?? ....devo assolutamente provara allora....intendo normalmente e senza smanettare...sarebbe il primo passo per poi pensarci su.

Ma dimmi la verità....con il gas si solleva anche in seconda e senza problemi a precindere dai litri di benza che hai nel serbatoio o quest'ultimo aspetto potrebbe essere una variabile?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

oscarjus ha scritto:
gigabike ha scritto:La CN si impenna benissimo anche con il pignone da 17 e le marmitte originali, e non serve nemmeno sfrizionare, viene su di gas.
Di GAS!! ..sei estremamente sicuro di quel che dici giga? .....una moto così pesanate?? ....devo assolutamente provara allora....intendo normalmente e senza smanettare...sarebbe il primo passo per poi pensarci su.

Ma dimmi la verità....con il gas si solleva anche in seconda e senza problemi a precindere dai litri di benza che hai nel serbatoio o quest'ultimo aspetto potrebbe essere una variabile?
Oscarjus........io non l'ho fatto apposta, non volevo: avevo circa mezzo serbatoio, la strada era un pelino in salita. Tirucchio la prima, ma non al limitatore; metto la seconda, apro senza progressione la manetta.....e su! Ma siccome sono una pippa e non ho ben capito se il sensore gravitazionale funziona anche in senso verticale (oltre che quello orizzontale, cioè quando la moto si sdraia) come il Varandero..... mi sono tirato indietro e l'ho rimessa giù.

Però, sto' topic é proprio un pò da tavolino da bar, con il dovuto rispetto!.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

ma è proprio con le storie colorite da tavolini da bar che ci si diverte di più!

Il fatto è che sono un amante delle impennate e qualora dovessi canbiare la mia Pegasina con una CN per nessuna ragione riuscirei a rinunciare alle penne ...pertanto onde evitare possibili e future delusioni sto prendendo tutte le informazioni possibili al fine di accertarmi delle reali potenzialità della bellissima moto in questione...e l'unico modo sicuro al mio fine è di sapere pareri inmpressioni ed esperienze personali dei simpaticissimi fratelloni Caponordisti!

Un abbraccio a tutti voi...e viva le penne!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Oscar comprati la Tuono o la RSV ci metti il pignone da 16 e poi vedi ke x scendere bisogna darti le martellate sulla testa
x Esagoo:
il mio era un semplice modo di dire 2 cazzate nn prendertela x cosi' poco. Io stai trankuillo ke nn ho augurato sfiga a nessuno men ke meno a te ke nn ti conosco neppure.
Poi i numeri da circo mi piacerebbe vederli e non solo leggerli.
Xke' fino ad ora ho visto solo uno ke alza la moto in PRIMA (e nn seconda!!!) e fa' le derapate degne pero' di tal nome con una moto di peso a pieno kuasi kg. 250
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”