ivansart ha scritto:Eh sì Moma, le foto della H&B sarebbero da rifare, non son male i para una volta montati.
ivansart ha scritto:
Per installarli avete dovuto smontar mezza moto o basta tirar giù le carene?
Innanzitutto voglio ringraziare Marco (Heavybike) che mi ha segnalato il link delle istruzioni di montaggio della Hepco che era difficile da trovare on line (le istruzioni sono comunque incluse nella confezione):
http://www.hepco-becker.de/anbauanleitu ... 3.0001.pdf
Come hai ben intuito, per il montaggio é necessario smontare solamente le due fiancatine in modo da consentire di installare le due staffe laterali che - se montate correttamente - devono far passare un supporto di serraggio tra le fiancatine e le parti meccaniche sottostanti. Vedendo il disegno della Hepco capirai meglio.
Però, c'è stato un errore grossolano (di fornitura, non di progetto) da parte del produttore, niente di grave per carità: le boccole della staffa laterale dx (saldate sulla stessa) necessitano di una leggera scartavetratura, quel tanto che basta a togliere il grosso strato di vernice che ne rende difficile l'incastro nei buchi sul telaio; fin qui nulla di male.
La cosa assurda é che una boccola di alluminio da essere utilizzata lato sx é uguale a quelle da utilizzare per il faro ant. ed é clamorosamente più grande! In realtà serve una boccola di alluminio lunga 15 mm per 10 mm. che il grande Piero (Pipo1961) ha fatto all'istante ricavandola dal pieno di un tubo di alluminio che aveva (che culo!).
Ora capisco coloro che avevano montato questi paracarene in precedenza che, rispettando le istruzioni di montaggio (ma utilizzando pertanto la boccola sbagliata) si ritrovavano con l'aletta di fissaggio sx in posizione sbagliata e compensavano la cosa piegando la stessa. Che non é cosa, questa, affatto facile perché il materiale é sì leggero ma massiccio.
Spero di essere stato chiaro ma dal PDF capirai tutto..
Lamps.