Difetti BMW R 1200 GS

Tutto quanto riguarda la Caponord...
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

sharkold ha scritto:Ah ah ah ah,
Avendo avuto uno scambio di opinioni su QDE a proposito del confronto 1200 CN , mi è venuta la curiosità di venire a vedere cosa si diceva della nuova GS su questo sito.
Ed eccolo il copia incolla dei difetti della nuova moto affinchè chi vuole possa godere delle disgrazie altrui.
L'avevo già ribadito una volta , mi sembra che qualcuno fece il copia incolla della Varadero, non sono molto contento di leggere queste cose, anzi mi danno molto fastidio.
Cmq ho letto la prova di Schwarz e mi è piaciuto il modo con cui ha descritto la nuova GS, se non altro non si fa influenzare, se posso aggiungere una cosa il 1150 essendo più pesante in alcune condizioni di vento forte patisce meno del nuovo 1200 molto più leggero del precedente.
Tra l'altro sono già molte le 1200 vendute quest'anno e ci sono persone che ci fanno parecchi km proprio come chi usa la Caponord.
I difetti di un modello nuovo sono da aspettarli al varco , certo fa incazzare spendere 16,000 Euro e vedere che la ruggine si impadronisce del tuo ferro, altro che lettera io farei di peggio.
Molti dei difetti sono già stati risolti , naturalmente in garanzia e ci mancherebbe .
per il resto è una moto che costa un sacco di soldi, ma solo in Italia perchè in Germania costa circa 1500 Euro in meno, e qui purtroppo vince il popolo che si compra le X5 o le BMW serie 5 solo
perchè fa figo e chi invece della moto ne fa una ragione di vita viene costretto a grossi sacrifici, che vengono ripagati quando si sale in sella.
Sono d'accordo con Fabiob riguardo al politica dei prezzi di Aprilia ed è uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare oltre la scarsa assistenza intesa come reperibilità di parti di ricambio e accessori.
Un saluto
Sharkold
Bentornato tra noi!!! :wink:

andydj31 :andydj:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ciao Sharkold e ben ritrovato. A questo punto permettimi alcune precisazioni:

anche io non condivido il fatto di "sparlare" delle cose altrui se si tratta di difettosità. Appunto era meglio dire forse "non condivido"; se tu invece non sei contento e anzi ti dà molto fastidio, non credo che il tuo ISP ti faccia lo sconto se vieni a visitare questo forum.
Il giudizio di Schwarz é serenamente obiettivo, in effetti.
I difetti di una nuova moto sono un fenomeno fisiologico, però.....anche la Caponord é stata una moto nuova a suo tempo ma (a giudicare almeno nell'immediato della vendita del 1200 GS) i suoi difetti non mi sembravano così folkloristici come quelli della nuova GS, che almeno non prende fuoco dal rubinetto carburante.
A me la GS1200 piace molto, ma deve dimostrarsi affidabile quanto la sua anziana ed affermata parente. Quanto alla politica dei prezzi hai ragione: però finché il mercato proporrà una Signora Moto come la Caponord praticamente a metà di quanto costa la GS, resterà un amore platonico.

Fatti vedere più spesso che qui c'è bisogno di discussioni di un certo spessore.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Boh...
Veramente posso affermare con cognizione di causa che se c'è un popolo dedito a disprezzare gli altrui ferri non è certo apriliaontheroad... Ai nostri incontri c'è quasi sempre una consistente quantità di infiltrati di altri marchi e ciò è solo motivo di compiacimento. Casomai qui il clima è del tipo 'vedi, sparlano tanto dell'Aprilia e poi hanno problemi simili se non peggiori... però in compenso pagano di più...' e questo alla luce dei fatti mi sembra poco contestabile.
Logico che ognuno veda le cose prendendo a termine di paragone il proprio mezzo...
Da questo alla faziosità gratuita ce ne passa...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Ciao Sharkold, ti ringrazio per il complimento indiretto fatto alla Falco, comunque qui sono venute fuori anche le pecche e le problematiche riscontrate sulla CN, e comunque sono venute fuori anche le positività che questo mezzo ti regala.
Quello che forse vogliono fare capire in questo sito o altrove in merito alla BMW che la maggior parte dei centauri che acquista l'elica la compera come status simbol, come mezzo che mai si rompe e mai si deteriora, come mezzo perfetto meccanicamente e soprattutto come assegno circolare, cioè una volta che la vuoi cambiare è facilmente rivendibile e "non ci perdi niente".
Poi quando in privato senti parlare i proprietari dicono che non riescono a vendere la moto, che il cambio è duro come una mazzetta da 100 kg, che i ricambi costano una fortuna.
Di veramente positivo e inconfutabile è la rete di distribuzione, tanto di cappello in questo caso.
Molti neofiti credono che spendendo 4-5000 euro in più rispetto altri mezzi, siano esenti da rotture, tanto di più falso.
Io dico solo una cosa, il mondo è bello per questo perchè è vario, ognuno la pensa diversamente dalla massa infatti si vedono molteplici auto e moto di marca diversa, vi immaginereste che mondo monotono se tutti girassero con lo stesso modello di auto,stesso colore, stessa cilindrata, non saremmo più degli esseri pensanti..........
Forse qui si vuole sfatare la diceria che il prodotto italiano è scadente o non competitivo rispetto a quello tedesco o giapponese, comunque a un mio amico proprietario di CN proprio l'altro giorno mi diceva che tutti parlano male del prodotto italiano però nella sua moto si è rotto un raddrizzatore e la batteria che guarda caso sono giapponesi. Un altro mio amico aveva acquistato una hornet e dopo pochi km ha notato che trafilava olio da una filettatura che serviva per il fissaggio della carena della cbr600f, hanno tamponato il problema mettendogli un tappo filettato chiudendo il tutto.
Non vi spiego e riporto la faccia che ha fatto quando si è visto applicare questa soluzione.

I problemi e gli errori li fanno in Giappone, in Germania, in Inghilterra e anche in Italia.

Un Varaderista mi rispose quando gli rivolsi la domanda se aveva provato una CN che era molto meglio la CN sia come guidabilità, prezzo, che come prestazioni ma alla fine ha scelto il marchio Honda perchè gli dava più fiducia nella ricambistica.

IN QUESTO MONDO C'E' DI TUTTO E CI STA TUTTO.......quindi perchè è stato dedicato un topic rispetto una diretta concorrente non penso sia sparlare, anche perchè vengono riportati fatti veri e non inventati, mentre ci sono molte persone di altri "credi e religioni" che appena gli dici che hai una moto italiana ti dicono che non capisci niente senza neanche accennargli il modello o la marca.
I nostri nonni sono convinti ancora che le Ducati del 2004 siano affidabili e indistruttibili come quelle di 50 anii fa.

Nei nostri raduni Aprilia possono partecipare tutti, infatti nell'ultimo c'era una yamaha 660, un suzuki rf 600 e un Cagiva Navigator.

In altri raduni di marca non ho mai visto marchi diversi.

Ciao a tutti quanti

Stefalco

Qui si discute e si commenta di tutto, dei pregi e dei difetti
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

Bhe visto che l'ho iniziata io questa discussione vorrei rispondere a sharkold...

Credimi io sono un grande estimatore delle BMW (probabilmente sarà la mia prossima moto), ma visto e cosiderato che la mia povera CN quest'anno si è fermata ben 3 volte (non per colpa della moto in se ma dell'antifurto che faceva corto...) volevo tirarmi su un po...

Poi insomma diciamocelo le BMW sono idolatrate e considerate moto perfette, con della componentistica perfetta con una assistenza perfetta e tutti gli altri sono "un gradino sotto".
Bhe dai non è sempre così.

Credimi non ho mai giudicato la moto altrui, mi piace comunque pensare che non sono solo (con i problemi).

Ci stanno le prove e i confronti positivi, ma anche la critica per i difetti, come viene spesso fatta alla CN.

Quindi se ti ho offeso in qualche modo me ne dispiace,ma non era quello il fine del mio post, se vuoi chiamalo sfogo.

Ciao a tutti...
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

per lo sfogo 2 euro grazie...... :ridi:
per le offese cercati un buon avvocato, anzi un ottimen avvocaten teteschen ti Cermania. Peter Von Causen :incavolato:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

Mi sa che mi tocca vendere la CN per pagare l'avvocato...
Flicker
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Flicker »

Salute,
io s-parlo della mia modesta esperienza se mi permettete :-D
Sono come ben sapete :ridi: in 'procinto' di cambiare il plasticone, e mi ero orientato verso la Varadero (essendo Hondista convinto fino a qualche anno fà :love: ), la CN e la GS1200.
Beh la Vaddavvero l'ho scartata perchè fatta in Spagna e si vede che è assemblata col ...:assface:
le plastiche, il serbatoio ma soprattutto i blocchetti sul manubrio sono economicissimi e vecchi!! :old:
Il GS è bello e a me piaceva molto, l'ho provato agli incontri BMW e ne sono rimasto stupito per la manegevolezza nel traffico, il tiro e il baricentro basso, e la fluidità del cambio...e i consumi!!! :ok:
Il motore che equipaggia anche la K1200LT (mio vero amore ora :love: che costa quasi 20.000 euro :ridi: in 2, durante una prova di 320 km offerta dalla BMW a pochi eletti, ha consumato più di 15 km/l e sapete quanto pesa quel transatlantico :o che motore!!)
Insomma una bella moto proprio, (la GS) e senza bàuli ;-) in città è fruibilissima!
Poi ho visto i prezzi (14.300 "euri") e ho sbiancato .. :whoa:
Allora mi sono orientato sulla CN che come sapete :ridi: costa un pò meno ora...
e fatti 2 conti, pagare un mezzo 9.000 euro, cioè 5.000 (10 milioni del 'vecchio conio' come dice Bonolis) in meno, se permettete mi fà MOLTO piacere :tutticontenti:
Oggi è vero che la gente ha meno soldi in tasca, e che noi motociclisti cominciamo un pò a stufarci di essere 'quelli da spellare' come lo siamo da decenni, perchè la moto è un lusso :incavolato: dicono...e allora benvenga Aprilia col suo validissimo modello, sicuramente più 'stabile' come difetti, di un mezzo BMW che mi costa quasi TRENTAMILIONI, cioà quanto costa una station wagon... e 2.000 euro in più di quanto viene venduta in Germania (11.300 contro i 13.300 di qui del modello base) che significa ciò?
Che qui la comprano veramente solo i dentisti...e che così pagano anche la struttura BMW Italia.
:vergognati:
Io ho cominciato a usare la testa per orientare i miei consumi :tocco:
La CN perderà sull'usato ovvio, ma come dice il mio amico Giambu, tocca sciegliersi la moto che si compra pensando di rottamarla... :evil:
Saluti e fraternità

Flicker
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

sharkold ha scritto:Ah ah ah ah,
Avendo avuto uno scambio di opinioni su QDE a proposito del confronto 1200 CN , mi è venuta la curiosità di venire a vedere cosa si diceva della nuova GS su questo sito.
Ed eccolo il copia incolla dei difetti della nuova moto affinchè chi vuole possa godere delle disgrazie altrui.
..........
............
Un saluto
Sharkold
Nessuno gode delle disgrazie altrui. Trattasi semplicemente di moto (e marchio) sopravvalutata, sia come listino, sia dagli aspiranti acquirenti.
Le BMW sono le uniche moto a cui sento che si rompono il motore e la trasmissione, ovvero "meccanica", quando ormai i guasti che avvengono sulle altre moto sono sempre di natura elettrica-elettronica.

Poi insomma, si sa che io sono di parte, che non sono mai rimasto a piedi con la moto, che l'aprilia mi dà un sacco di soldi e che ho 20 identità diverse con cui invento difetti delle altre moto sul web per poi copiaincollarli qui in un circolo virtuoso che si autoalimenta grazie ai miei sdoppiamenti di personalità!
Dategli il gas, non fate la guerra.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Sarà uno solo, ma è una grande soddisfazione.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... bb1332d0d5

Penso che non gli si possa dire di essere partigiano .....
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ho scoperto un difetto della GS1200... le sue foto non vengono accettate dalla rete..... :giullare:
Ho fatto qualche scatto all'amico con la nuova BMW domenica scorsa, mentre si cimentava in un mezzo fuoristrada ma al momento di pubblicarle internet mi ha detto NO!!!... "impossibile aprire la pagina"........ strano, le altre 90 fotografie me le apre... solo le tre di Marco non le accetta..... cosa devo pensare?

:tutticontenti: :salta: :tutticontenti: :salta: :tutticontenti: :salta: :tutticontenti: :salta:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”