Confronto GS1200 - Caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Eh si ormai la Aprilia si è sputt..... beh non che avesse una gran nomea, questo anche x colpa di NOI ITALIANI sempre pronti a dar contro alle cose "buone" (xchè ci sono) di casa nostra.....
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

Schwarz ha detto
E poi il marketing.... bisogna anche farle provare queste moto, farle vedere in giro, tenerle nelle vetrine dei concessionari ufficiali. Creare un'immagine. Ducati non fa delle moto complessivamente migliori di Aprilia, ma tutti hanno visto in giro una multistrada.
Ebbene, in varie uscite in moto con amici, ogni volta che ci fermiamo in un bar o comunque per strada, ci si avvicinano appassionati più o meno di tutte le età: quasi tutti e quasi sempre vanno intorno alla moto del mio amico, una Guzzi california di quasi ventanni, mezza arruginita, ed esprimono apprezzamenti ed ammirazione, poi buttano l'occhio sulla mia Caponord rosso fiammanante di appena un anno e mi apostrofano con un disarmante "bella, ma di che marca è?".

Allora faccio presente, con tono seccato all'interlocutore che è quattro anni che è uscita sul mercato e sulle fiancatine ha in bella vista la scritta cromata aprilia ...... ed il nome del modello CAPONOOOOOORD, cristo! :incavolato: :dito: e quello, per tutta risposta : " ah si aprilia, ma non facevano solo gli scooter?" :wow:

Lamps sconsolati.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

paoricci ha scritto: e in 2 ore ho ordinato la mia RR, ciao Paolo
MENOMALE. Adesso voglio vedere se uscirai con noi kualke volta almeno ce la fai provare.
Ma kuando te la consegnano?
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

Queste cose se hai uma BMW non succedono, sai quanto la paghi, ma sai anche che un giorno, quando la vorrai vendere, troverai un'acquirente, e sopratutto ad un prezzo decente!!!
Fabio
:o :o :o
Forse se le rivendi a BMW, ma se cambi marca prendi la fregatura lo stesso. Io rimanendo in Aprilia ho avuto lo stesso trattamento di un cliente BMW, (usato supervalutato e niente sconto sul nuovo o sconto sul nuovo e niente supervalutazione usato) insomma un buon affare
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Se la Caponord usata di 3 anni tu la trovi a soli 5.000 Euro, faccelo sapere su questo forum, perchè a noi interessa davvero.
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 16:11, modificato 2 volte in totale.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Ragazzi, premesso che la Capo non ha proprio nulla da invidiare alla GS ultima, anzi secondo me continua ad essere migliore di motore e di telaio, inviterei tutti a smetterla con questa leggenda del prezzo dell'usato BMW che tiene nel tempo. A parte il fatto che quando vai a comprarla nuova, incluso nel prezzo BMW, trovi tutto il budget che loro riservano alla pubblicità ed a tutte quelle costosissime azioni di marketing che mettono in atto per creare quella certa "atmosfera attorno al marchio", o se vogliamo per "sostenere il brand", ma soprattutto rivendere un usato di qualche anno è davvero difficile, a meno di non rimetterci 5/6000 Euro, che non sono proprio bruscolini. Una Caponord, anche se pagata 10.000 Euro, dopo tre anni nella peggiore delle ipotesi ci si riprendono 6.000 Euro anche in presenza di un nuovo che costa 8.000 Euro. E poi, è vero che ci sono state delle super-offerte, ma è anche vero che sono poche le moto vendute a tali prezzi, lo conferma il fatto che molti hanno pagato la Capo RR o normale più di 9/10.000 Euro. In sostanza, chi ha comprato una GS 3 anni fa, l'ha pagata almeno 23 milioni (anche più con gli accessori), ed ora si ritrova un modello che è commercialmente superato; il potenziale acquirente non avendo più la garanzia, sa che un'eventuale rottura gli costerebbe davvero cara, di manodopera prima ancora che di pezzi di ricambio.
In realtà BMW è brava proprio in questo, cioè a dare la sensazione di prodotto esclusivo etc... I concessionari non penso che abbiano la libertà di fare sconti; anche la storia dei 7/8 mesi di attesa per avere la moto, mi sembra una trovata commerciale di effetto per i neofiti.

Ragazzi, non fatevi infinocchiare dagli uffici marketing.

Lamps.
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Allora ragazzi, non voglio fare polemiche, ma qui c'è qualcuno che ha le fette di prosciutto sugli occhi!!! Punto primo, una caponord usata a 6.000 euro?!?!?! Vai a chiedere a nonholenduro a quanto l'ha venduta e dopo quanto tempo!!!! Punto secondo, se vuoi proprio fare l'esempio con il gs, questi sono i fatti: l'ultimo prezzo di listino era 12.500 euro (compreso assistenza stradale a VITA E PRIMO TAGLIANDO!!), ora andate a trovarmi una GS con 3-4 anni di vita a meno di 9-10.000 euro!!!!! Le caponord pagate 2-3 anni fa sui 10-11.000 euro le vendi, se ti va bene a 5.000!!!!! Ragazzi, qui stiamo parlando di svalutazioni sull'ordine del 50%!!!!! Se dopo qualcuno dice, che essendo in crisi è normale che svendano per far cassa, vuol dire non capire niente di mercato, perchè così facendo inflazioni di più il tuo prodotto, e come effetto chiudi i battenti ancora prima!!!!! Ora ognuno la pensa come vuole, ma chi ha in mano un'aprilia (e non solo adesso che è in crisi), o la tiene tutta la vita o ci perde una pacca di soldi!!! Questi sono fatti, e non opinioni!!!!
Lamps
Fabio
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

Il marketing, spesso, crea domanda e offerta.
Le bmw costano di più da nuove e da usate, appunto perchè sono più ricercate. In percentuale la differenza tra nuovo
e usato è la stessa. Con la differenza che il nuovo bmw non si svende, perchè si "vende" da sè, in quanto più ricercato.
Perchè più ricercato? E' il marketing, vero, ma anche le qualità intrinseche del prodotto.
Che possono piacere o meno a te, ma in generale piacciono.
Se poi compri una Bmw nuova e la rivendi usata è chiaro che perdi denaro. Ma se la compri usata e la rivendi usata è
facile che tu possa riprendere gli stessi soldi. Io comprai a 7.500.000 nel 96 una F650 del 94 con 11.500 km, nel 98 la rivendetti con 35.000 km
e mi fu valutata 7.000.000 di lire.
Tra due anni comprati un GS 1200 usato, e rivendilo al terzo anno, vediamo quanto perdi.
La mia caponord se dovessi rivenderla ora che cosa varrebbe? Certo, tutti mi dicono che sembra nuova, ma chi spenderebbe 6500 per un usato di 70.000 km che da nuovo trovi a 9000, perdipiù con l'ABS?
Se i prezzi fossero quelli di listino sarebbe diverso.
Non lasciarsi influenzare dal marketing? E chi se ne frega del marketing?
Comprati una caponord usata e cerca di avere i ricambi o gli accessori.
Lascia da parte che è una moto bellissima ed emozionante. Uno aspetta un mese, due mesi, i paracarene.
I paramani.
Poi si rompe le balle.
Quanti meccanici in gamba in italia ci sanno fare con la Caponord?
Figurarsi all'estero. E i ricambi? se in Germania mi fosse successo qualcosa con la Capo che avesse richiesto dei ricambi?
In agosto? La moto sarebbe ancora in Germania, ve l'assicuro. Non è un caso se la BMW, nonostante il progetto non sia indiscutibilmente
il migliore e più avanzato, è indiscutibilmente il più venduto.
Sono cose che, secondo me, devi considerare quando acquisti una moto e vuoi fare tanti km in giro per l'Europa.
Lampeggi e viva la Caponord.
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

fabiob ha scritto:Allora ragazzi, non voglio fare polemiche, ma qui c'è qualcuno che ha le fette di prosciutto sugli occhi!!! Punto primo, una caponord usata a 6.000 euro?!?!?! Vai a chiedere a nonholenduro a quanto l'ha venduta e dopo quanto tempo!!!! Punto secondo, se vuoi proprio fare l'esempio con il gs, questi sono i fatti: l'ultimo prezzo di listino era 12.500 euro (compreso assistenza stradale a VITA E PRIMO TAGLIANDO!!), ora andate a trovarmi una GS con 3-4 anni di vita a meno di 9-10.000 euro!!!!! Le caponord pagate 2-3 anni fa sui 10-11.000 euro le vendi, se ti va bene a 5.000!!!!! Ragazzi, qui stiamo parlando di svalutazioni sull'ordine del 50%!!!!! Se dopo qualcuno dice, che essendo in crisi è normale che svendano per far cassa, vuol dire non capire niente di mercato, perchè così facendo inflazioni di più il tuo prodotto, e come effetto chiudi i battenti ancora prima!!!!! Ora ognuno la pensa come vuole, ma chi ha in mano un'aprilia (e non solo adesso che è in crisi), o la tiene tutta la vita o ci perde una pacca di soldi!!! Questi sono fatti, e non opinioni!!!!
Lamps
Fabio
Prova a mettere un annuncio di vendita di una GS di 3 anni a 9.000 Euro, poi mi dici quanti privati ti chiamano.
Un mio amico che ha provato la mia Capo, vuole comprarla usata, ma a meno di 6.000 Euro non si trova niente (almeno nel centro Italia), a meno che non abbia 40.000 km.
Se la Caponord usata di 3 anni tu la trovi a soli 5.000 Euro, faccelo sapere su questo forum, perchè a noi interessa davvero.
Lamps.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Sarà..... poi ti trovi i conce BMW STRONZI!!! Ho bucato in francia con il Pegaso.....vado ell'unica officina aperta vicino che era BMW beh......non me l'hanno riparata!!!!!!!!!!!!! Mi sono dovuto spingere il Peg x 2km a mano ........ chissà se avevo una Bmw cosa avrebbero fatto!!!

ciao

ps concordo con fabiob se ti prendi una Aprilia meglio tenersela per un bel po!!!

ciao Paolo
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Schwarz ha scritto:
La mia caponord se dovessi rivenderla ora che cosa varrebbe? Certo, tutti mi dicono che sembra nuova, ma chi spenderebbe 6500 per un usato di 70.000 km che da nuovo trovi a 9000, perdipiù con l'ABS?.....

Quanti meccanici in gamba in italia ci sanno fare con la Caponord?
Figurarsi all'estero. E i ricambi? se in Germania mi fosse successo qualcosa con la Capo che avesse richiesto dei ricambi?
In agosto? La moto sarebbe ancora in Germania, ve l'assicuro. Non è un caso se la BMW, nonostante il progetto non sia indiscutibilmente
il migliore e più avanzato, è indiscutibilmente il più venduto.
Sono cose che, secondo me, devi considerare quando acquisti una moto e vuoi fare tanti km in giro per l'Europa.
Lampeggi e viva la Caponord.
Il problema (se così si può chiamare) della tua moto è che ha 70.000 km fatti in 3 anni circa. A chi può interessare una moto di 70.000 km sia essa Aprilia o BMW? Tieni presente che il motociclista medio fa 7/8000 km l'anno. Quindi una moto di tre anni deve al massimo avere 30.000 km anche perchè chi cerca l'usato cerca l'occasione da chi magari l'ha comprata e poi per le ragioni più svariate non la usa....

Comunque sono d'accordo al 100% sull'assistenza; non lo sono ancora una volta sul valore dell'usato. Aggiungo che comprare un 1.000 cc (o oltre) per rivenderlo dopo 3/4 anni è in ogni caso un bagno di sangue; infatti il potenziale acquirente ha sempre l'opportunità di comprare nuovo (con 2/3000 Euro in più) avendo la garanzia e soprattutto la possibilità di finanziamenti vari a tasso zero etc., che comprando da un privato non avrebbe. Il calcolo vero andrebbe fatto anche considerando gli interessi che si perdono sull'ingente somma iniziale spesa (che poteva andare in un titolo di stato), e gli interessi VERI che si pagano sul finanziamento stesso.
Alla fin fine anche chi spende 13/15.000 Euro per una moto, lo fa per status symbol e per pompare la propria autostima, ma il più delle volte, oltre che la moto si porta a casa anche un bel pacco di cambiali da pagare.....
Lamps.
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Eccoti accontentato!!!!!

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 48f759f686

Magari prova anche a chiedergli quanto tempo ha impiegato per venderla a quel prezzo!!!!!

Vebbè arrampicarsi sugli specchi.....ma qui gli specchi sono pure particolarmente scivolosi!!!

Lamps
Fabio
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Schwarz ha scritto: Noi abbiamo quella moto che "è come la Varadero, ma è marca Aprilia".
Triste.
quoto,
triste si ma oramai non ci faccio caso, anzi mi diverte a volte, anche perchè la maggior parte della gente che si ritiene "esperta" alla fin fine conosce si e no 4 modelli

- che moto hai?-
- una enduro, un mille -
- e che cosa è? (tanto le conosco tutte: tdm, monster, hornet) -
- è una Caponord (vediamo se conosci anche questa) -
- una cosa? -
- sì è una enduro Aprilia, simile alla Varadero, ma col motorone della RSV - 8)
- aahh, .... bello il Varadero! (boohh?) -
- si bello, (adesso che hai scoperto una moto nuova) parliamo d'altro? .... -

ciaoo
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

fabiob ha scritto:
Eccoti accontentato!!!!!

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 48f759f686

Magari prova anche a chiedergli quanto tempo ha impiegato per venderla a quel prezzo!!!!!

Vebbè arrampicarsi sugli specchi.....ma qui gli specchi sono pure particolarmente scivolosi!!!

Lamps
Fabio
Strano... E' di Roma... e non mette l'annuncio su Porta Portese (come Seconda mano a MIlano) .....
Ti sembra un annuncio vero????
fabiob
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fabiob »

Ascolta, allora meglio smetterla qui!!!! Tu mi vieni a dire un mio amico ......ecc.ecc.ecc. Io ti porto un esempio reale e tu rispondi così? Io sto cercando di vendere la mia RR con meno di 4.000 km, comprensiva del doppio treno di gomme, bauletti laterali, bauletto posteriore e garanzia residua di 18 mesi a 7.500 euro e non ci riesco. Visto che è così facile, perchè non me la vendi tu????
Lamps
Fabio
Lamps
Fabio
--------------------------------
KTM 950 ADV
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”