Quest'estate a moto stracarica in due a zonzo per la toscana non faceva + dei 13 al litro in autostrada!!

Sembra davvero esagerato....o.z.doc ha scritto:io ho dei consumi da spavento (10 12 Km/l ) e non c'e' nessuno che sia riuscito a farmi risparmiare qualche goccia di carburante . la mia novembre 2001 47.000 km . MAH !!!!
Premesso che non mi fido granchè delle prove fatte dalle riviste, la maggior parte delle quali sono direttamente o indirettamente prezzolate....Pier_il_polso ha scritto:Quello del "quanto consuma la tua moto" è un puro pour parlè, perchè è l'utilizzo della manopola del gas che fa la differenza.....
Per poter confrontare i consumi.....
.....e facessimo una prova (che poi è quello che fanno le riviste), ci accorgeremmo che consumano tutte alla stesso modo, ecc..
Le differenze sarebbero comunque trascurabili.... (a parità di mappatura della centralina ovviamente).
Morale della favola se avessero chiesto a mio padre quanto consumava la sua macchina, lui avrebbe risposto: "poco, faccio più di 11 Km/Lt".
Se lo avessero chiesto a me avrei risposto:" cazzo è una sanguisuga, non si riescono nemmeno a fare gli 8 al litro".