Aprilia è brava e buona

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

...Post autocensurato dall'autore
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:34, modificato 3 volte in totale.
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Ardocapo ha scritto: MA PORCACCIA MISERIA...... POSSIBILE CHE VI OSTINATE TUTTI A NON CAPIRE? è proprio quello che da hai nervi.....sèiegatemi perchè il mio concessionario deve acquistare preventivamente 6 paia di paramani (che tra l'altro costano quasi 80 € entrambi) soltanto perchè non ha il privileggio di chiedere ed ottenere subito....... come già ho detto, i paramani il mio concessionario li sta aspettando da prima delle ferie estive (ho visto la richiesta) mentre il buon Fiore può permettersi di dare a Pino quelli ordinati per un'altra persona.
RAGAZZI capiamoci... io non polemizzo con nessuno di voi ma non potete dirmi che l'aprilia è in crisi, che tutti avete questi problemmi ecc..... STESSI PEZZI PER LA TUONO DI PIER IL POLSO... MESI DI ATTESA UN CONCESSIONARIO ... 2 GIORNI UN'ALTRO.... CAZZO CI VUOLE TANTO PER CAPIRE DOVE IO MI STIA ACCANENDO TANTO?!?!?!?!?!?! SE IL PROBLEMA FOSSE DI TUTTI MA VERAMENTE TUTTI NON STAREI QUI A RIPETERE PROBLEMATICHE DETTE E RIDETTE

Direi che c'è poco da dire...
figli e figliastri?
o c'è dell'altro?
da parte mia sto cercando di concordare uno stupido tagliando dai primi di agosto e ancora non so quando lo farò... :(
gli innesti rapidi in metallo (che ho ordinato come misura preventiva) sono arrivati in breve (una settimana circa), altri pezzi (in garanzia) no; non riesco nemmeno a farmi dire quali pezzi manchino... Per fortuna la moto va, sennò avrei un fermo mezzo epocale.... :evil:
E se la miglior moto del mondo resta ferma in officina, prende la paga anche da un Ciao del '74... ma marciante...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Aprilia ha colpe enormi. ma se io sono un concessioario di una marca che ha praticamente 3 soli modelli di moto ...devo preventivare ad inizio anno un budget x ricambi a magazzino...almeno quelli a consumo!
e tenere in casa 2 ferri protezione, 2 paramani, 3/3 kit catena e freni, 1 carena , specchietti ecc... è il minimo che un rivenditore regionale dovrebbe fare. altrimenti posso mettermi pure io a vendere.
e magari la moto la faccio vedere nel depliant ;)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:34, modificato 4 volte in totale.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ho capito Ardo e HAI RAGIONE!
è evidente che Aprilia nei servizi è inferiore agli altri !
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Giuliano, aspetto due fottute pedane posteriori dal 30 agosto, non ci sono in Aprilia altrimenti, perchè non mandarle? Ho chiamato anche il servizio clienti, risultato? una bella segnalazione, e poi? nulla.

Ho provato anche in altri concessionari (Motolido, Gammamoto, Volpi) NON CI SONO e di devono ordinare.

Fiore, sicuramente ha un canale preferenziale, ma non se ne può fare una colpa a lui, anche perchè ha sempre dimostrato una disponibilità encomiabile, la situazione fa schifo e basta, bisogna prenderne atto e non parlo solo delle problematiche legate all'assistenza ed i ricambi, mi risulta che un prodotto come lo Sportcity ha manifestato non poche anomalie (cedimenti parafango posteriore, plastica scudo anteriore, strumentazione).

Chi oggi ha un Aprilia è un vero e proprio appassionato, masochista, folle, non ne va una dritta, quando sarà finità posterò quello che ho passato e che passo per veder riconosciuto un diritto, accertato dal concessionario e dalla stessa Aprilia.

PIPPINO
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

PIPPINO ha scritto:lo Sportcity ha manifestato non poche anomalie (cedimenti parafango posteriore, plastica scudo anteriore, strumentazione).
PIPPINO
Pippino ti vuoi fare un giro sul mio versity 300 YAMAHA???
Ti pensi ke i jap siano diversi.???
Il t-max ha problemi con il variatore (costa 8800 euri :o :o :o )
Il Majesty 400 hanno dovuto rifarlo da capo a piedi x i problemi ke la prima versione ha presentato.
Vado avanti???
No dai........................
Ultima modifica di lello il mercoledì 27 ottobre 2004, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:34, modificato 3 volte in totale.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao Ardocapo,

proprio questa mattina, recatomi presso il mio concessionario per altri motivi, ho scambiato due chiacchiere sull'argomento, per sentire il suo parere.

Ora, a suo dire, per i pezzi che non si trovano perchè la produzione o la consegna è sospesa c'è ben poco da fare almeno fino a che la Piaggio non sani le "sofferenze" Aprilia. E non c'è regione, provincia o canale preferenziale che tenga.

Invece, per i ricambi ancora i circolazione, in questo momento di crisi e diffidenza è fondamentale il "modo di pagamento". Un concessionario che paga velocemente e non fa emettere ricevute a 60-90 gg. avrà sempre la corsia preferenziale. Quello che paga a mezzo contrassegno al ricevimento del pacco ..... sarà benedetto!!!
Quello che avrà creato in passato qualche disservizio.... verrà sicuramente ignorato!!

Attenzione, questo non vuole dire che il Tuo concessionario sia stato insolvente o moroso, ma forse abituato con altre case a pagamenti più "tranquilli". Ma per Aprilia, causa la cattiva fama dell'ultimo periodo, occorrono con i suoi fornitori attenzioni speciali se si vuole avere un trattamento decente.

Questo è il senso di quanto riferitomi. Prova a verificare.

Lamps
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ardocapo ha scritto:
Fiore, sicuramente ha un canale preferenziale, ma non se ne può fare una colpa a lui, anche perchè ha sempre dimostrato una disponibilità encomiabile

Speriamo che almeno questo si sia capito....... non volevo nominarlo all'inizio proprio per non indispettire nessuno e perchè chiunque potrebbe avere bisogni di lui....
Ciao Ardo,

innanzitutto massima solidarietà! E credo d’aver capito il tuo post... :ridi:

Come molti di voi sanno vado anch'io da Fiore che sta a 90 km da casa mia per avere un servizio all’altezza, e ti posso assicurare che se sapessi che chiude rabbrividirei pure io!

Ma tornando al "tema" del tuo post rispondo no, per me non è razzista.

Per quanto riguarda Fiore, mi sento di dire altrettanto schiettamente (ma qui ci vorrebbe il suo parere), che non gode di nessun canale preferenziale, se non il fatto che tra il tuo conce e lui ci sono quelle centinaia di km che a volte fanno la differenza...

Ho più volte assistito personalmente a sue telefonate o di sua moglie al numero o al suo "rappresentate" di riferimento che gli davano risposte evasive e senza contenuti... prova a chiedergli da quanto sta attendendo i paracarene.
Che io sappia, a parte la prima fornitura della quale anch'io sono tra i fortunati fruitori, non ne ha più ricevuti... e sta a 3 km dallo stabilimento... ma sai cosa fanno per consegnargli i pezzi?
Glieli spediscono via TNT!!! :o :o :o

All'ultimo tagliando ho anche assistito ad una sua telefonata di protesta perché una parte che attendeva per una RSV che era ferma da lui, da Noale (sempre 3 km), era finita a Firenze!!! :-?

Qui finiscono le considerazioni generali e provo ad inserire mie personalissime considerazioni per "scartare" l'ipotesi da te lanciata:

Ipotizziamo che i 2 conce abbiano entrambi ordini "cronici" da parecchi mesi (e credo che questo sia verosimile). Non conosco il numero di moto Aprilia che il tuo conce assiste annualmente, ma se non ricordo male Fiore solo di Caponord ne ha più di 50, se tanto mi da' tanto, il totale farà comprendendo RSV, Falco e Futura centinaia di bicilindrici Aprilia (non so se lo sai, fa solo quelli, niente mono, niente scooter...) non per niente è da noi definito il "guru" del V60.
Con questo cosa voglio dire? Che forse a parità di parti ed ordini scaduti da mesi mi sembra verosimile che poi arrivino prima a Pinco piuttosto che a Pallino semplicemente purché ci sono non solo i km nel mezzo, ma anche un certo volume di fatturato, e quindi dovendo scegliere si da’ una priorità.

Ripeto, sono mie personalissime considerazioni, ma se io fossi un proprietario d’azienda in “sofferenza” credo che cercherei di fornire a quei clienti che mi danno un riscontro il più immediato possibile, ovunque essi siano.
Quindi priorità per chi fattura 100 rispetto a chi fattura 10, priorità a chi mi paga cash rispetto a chi mi paga a 120 gg., priorità a parità di data d’attesa a chi mi costa meno in termini di spedizione e così via...

Questo semplicemente per dire che come da te esposto il quesito, sembrerebbe proprio che si fanno delle discriminazioni, ma forse non conosciamo “tutte” le pagine del libro di questa storia...
se invece dovessero evidenziarsi comportamenti realmente negligenti, sai che non ci esimeremo dal condannarli...

alla fine, a tutti noi :goodluck:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

non centra niente lo so, pero` ribadisco una domanda che ogni tanto mi frulla per la testa e alla quale non riesco a dare una risposta, :o

come fa l`azienda Aprilia (che ha prodotto e tuttora produce mezzi x me superiori ai jap e lascio fuori le europee)ad andare a picco??? :evil:
Immagine
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Pipo come ci metti una vita ad importi sul mercato, bastano 2 giorni e coli a picco come un transatlantico. Politike sbagliate, mercato ke gira da un'altra parte, tu ke nn riesci a stare al passo con i tempi ecc. ecc. Io vivo a Milano in una zona, Bovisa, ke e' stata il cuore della Milano industriale del dopo guerra. Di fronte a noi e' nata l'Isotta Fraskini (nn so' se la conosci). Adesso e' una miriade di capannoni vuoti ke ti mettono una tristezza da paura. Fabbrike ke occupavano centinaia di persone ridotte ad un ammasso di lamiera e cemento con makkinari ke stanno li' a marcire.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

ti capisco LE`, gran brutto scenario.........

ritornando a bomba; siamo forse anche "noi `taliani" che disprezziamo il prodotto made in italy? salvo che per la pasta vino pizza e mandolino we we we we
Immagine
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

Ardo, il noi tra virgolette era per non tirarsi fuori (come sai anche io ho una CN, non lo sai ma ho una fiat, anche la moglie l`ho presa italiana), per non dare senpre la colpa agli altri, anche noi siamo lontani da .......Fiore, caz.... m`e` sfuggito
qui non si tratta di polemizzare, il problema e`ovvio, se la moto va bene, se ti serve un ricambio e lo " trovi ' subito
:D :ridi: :tutticontenti:

se invece la moto da problemi, se la pedanina non arriva o peggio non arriva il regolatore o il rele`o.........se il co e` andato perso e non si ritrova, allora :( :tunz: :incavolato: :truzzo: :wc: :taz: :grr: :grrr:
Immagine

Torna a “CAPONORD ETV 1000”