Si e' spenta la cn

Tutto quanto riguarda la Caponord...
o.z.doc
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da o.z.doc »

La mia cn l' ho presa nuova nel novembre 2001. 50.000 Km.Fatti tutti i tagliandi. Tranne una coricatina sul fianco dx da fermo su un prato mai con le ruote staccate dal suolo.
Anche a me talora, senza problemi apparenti, mi si accende la spia EFI, spengo riaccendo e non si accende piu' (la spia EFI). Il mio sembra un problema elettrico/elettronico.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

La butto là .... ed i più esperti diranno se è una ipotesi da verificare ......... interruttore di sicurezza del cavalletto?

Lamps
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

SILVER ha scritto:La butto là .... ed i più esperti diranno se è una ipotesi da verificare ......... interruttore di sicurezza del cavalletto?

Lamps
per i dettagli chiedere al Dom (e a suo padre.....)
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Scusate, ma se dice che gli si spengono strumentazione e fari, non può essere né una candela né l'interuttore di sicurezza.

Comincia a verificare il serraggio e l'eventuale ossidazione dei terminali batteria.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

AIUTOOOOOOO....fratelli recupero questo post perchè è successo anche a me........ieri notte in superstrada, velocità 120/130.......si è spento TUTTO di colpo: non funzionavano (e non funzionano) più le luci, il quadro ed il motore...... proprio come se uno girasse la chiavetta di accenzione!!!!! :cry:

Sono stato fortunato perchè nonostante il buio pesto mi trovavavo in rettilineo ed avevo avanti e dietro due amici in moto che mi hanno illuminato la strada sino ad una piazzola di sosta. Poi carro attrezzi e vedremo in officina che mi diranno.... Comunqe è pazzesco perchè a parte i discorsi sull'affidablità, un guaio del genere ti puo seriamente mettere a repentaglio l'incolumità fisica. Non oso pensare se ero da solo e magari n curva.... :paura:

Oggi, per quel poco che ne capisco, ho verificato l'integrità dei fusibili generali ed i cavi della batteria....sembra tutto a posto!

Chi ha avuto lo stesso problema, come lo ha risolto...????

Grassie
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

Il 90% dei casi e' colpa del ossidazione dei contatti della batteria. Ma i mecca ci' mettono un po di grasso prima di serrarle?
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

scusa Silver, hai verificato pure i fusibili sul cruscotto?

a me ha fatto la stesa cosa ed era saltato il terzo fusibile. in pratica il centrale..........
Immagine
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

SILVER ha scritto: ...
Chi ha avuto lo stesso problema, come lo ha risolto...????
...
Sembra al problema del Pegaso! (ci sono pagine e pagine in proposito)
Non è che hanno usato lo stesso blocchetto di accensione... che col tempo si fumava ?
Sul pegaso risolvevi... cambiandolo e rimettevi in moto facendo un ponte...
facci sapere...
lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
daryope
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da daryope »

Ciao
a me si era spenta un poco di tempo fa fortunatamente in parcheggio, chiamato il carro att. , il meccanico dopo un paio di giorni ha sentenziato che si era staccato un non meglio identificato collegamento sul cruscotto. Al momento è a posto. (p.s. qualche tempo prima ho cambiato il vetro del crusc. , forse con le vibrazioni un contatto si è mosso.....)

lamps Dario
CN04 Grigio Dust
SKiPE Daryope1

Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Sono riuscito a portare la moto a casa: per un tratto con il carro attrezzi Aci ( x 120 eurini :incavolato: ), poi con un amico che mi è venuto in soccorso con un carrello.

Oggi, un'altro amico "esperto" è venuto con tanto di tester ed attrezzatura varia per provare i vari componenti a vista: verificati tutti i fusibili (sia quelli principali, sia quelli secondari), cavi batteria, batteria, relè ecc. ecc.) apparentemente è tutto a posto ma girando la chiavetta di accensione .....il nulla. In officina cominceremo il controllo proprio dal blocchetto di accensione ........poi vedremo. Non so se attaccando l'axone è possibile fare un'autodiagnosi.......Comunque o è una stupidaggine (tipo filo staccato) o .........è da chiamare l'esorcista!

A mente fredda sono ancora più sconcertato: se mi succedeva da solo e in curva mi sa che sarei andato a fare compagnia al Fusta........

Vi farò sapere se troveranno il rimedio...... :nonsò:

Lamps
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

SILVER ha scritto: A mente fredda sono ancora più sconcertato: se mi succedeva da solo e in curva mi sa che sarei andato a fare compagnia al Fusta........
:sgrat: :sgrat: :sgrat:

guarda il bicchiere mezzo pieno... ti è successo e non ti sei fatto nulla!!!

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

SILVER ha scritto:Sono riuscito a portare la moto a casa: per un tratto con il carro attrezzi Aci ( x 120 eurini :incavolato: ), poi con un amico che mi è venuto in soccorso con un carrello.
Ne approfitto, per ricordare a tutti i bikers che quasi tutte le compagnie telefoniche offrono gratis (e, su richiesta e con piccolo pagamento di max 30 Euro, anche le compagnie tradizionali) il soccorso stradale.

Ricordatevi, al prossimo rinnovo, di dare un'occhiata se previsto o meno. A me é stato molto utile quando é partito il regolatore di tensione sull'autostrada dei fiori (Raduno Savona) e sono stato assistito in 15 min. senza pagare nulla.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Moma ha scritto: che quasi tutte le compagnie telefoniche offrono gratis il soccorso stradale.
ESATTO.
Infatti stamattina ho fatto la ricariTIM a Fabrizio di 15 euro e mi hanno dato gratis 3 soccorsi in autostrada!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

lello ha scritto:
Moma ha scritto: che quasi tutte le compagnie telefoniche offrono gratis il soccorso stradale.
ESATTO.
Infatti stamattina ho fatto la ricariTIM a Fabrizio di 15 euro e mi hanno dato gratis 3 soccorsi in autostrada!!! :giullare: :giullare: :giullare:
intendevo le compagnie di assicurazione telefonica.. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

ho pagato la bolletta e mi hanno .......riattaccato la luce!!!! :ridi:

Il guasto che aveva totalmente spento la mia Capy è stato trovato e "facilmente" risolto. Trattavasi di un spinotto di cablaggio che sta a valle del blocchetto di accensione e si trova dentro il cupolino. Si è aperto in due ed è stato come chiudere la chiavetta di accensione. A dire del mecca non cerano nemmeno quelle "asolette" di incastro tanto che per sicurezza ora me lo ha bloccato con le fascette di plastica.
Ho pagato solo la manod'opera e me la sono cavata con poche decine di migliaia di euri. :wink:

Se (e spero di no) dovesse a qualcun'altro capitare qualcosa di simile .......siete avvisati.

Il problema non è facilmente risolvibile per strada e forse tali cablaggi di "vitale" importanza dovrebbero essere progettati ed inseriti in parti più facilmente raggiungibili nella moto, come per i fusibili..... :(

Resta sempre il fatto che se il problema ti capita di notte, e bene essere fortunati come lo sono stato io ....... :zitto: :sgrat: :goodluck: :tunz: :truzzo:

Lamps
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”