C'è chi festeggia gli 80K... io festeggio gli 0.1K

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Brian
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 16:14
Località: Carasco (GE)

Messaggio da Brian »

Benvenuto nel gruppone Diego...ti si stanno per aprire larghi e piacevoli orizzonti...e come cita un famoso motto "nessun luogo sarà lontano"...
Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

ben arrivato!

Messaggio da bikelink »

ben arrivato nel gruppozzo...che sono convinto dopo le ultime vicissitudini della casa si allargherà sempre + !
Le occasioni per gli incontri sono molteplici...mare,montagne,laghi..africa..
il pericolo frequentando stà gentaglia è quello di non rimanere + a casa......., girare sempre con qualunque tempo, e tante altre cose che puoi immaginare.... :salta:
ok...ci si becca alle uscite ..per ora tanti felici km in sella!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
NonholaBMW
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2004, 14:26
Località: Monza

Messaggio da NonholaBMW »

Nicola hai visto ke hai fatto un'ottima scelta!!!
P.s. Mi mandi il link del supprto QUEST?[/quote Lello]

Lello hai un messaggio di posta elettronica.

Ciao Nicola
Caponord RR
DiegoRR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da DiegoRR »

Grazie a tutti!!! :wink:

Colgo l'occasione per far sfoggio della pignoleria dell'ing per dire due parole sulla RR...

Impressioni di guida dopo 250 KM:
- gran motore, ma sotto i 3500 è davvero scorbutico... poi tira come una locomotiva
- gran telaio, una roccia, ottima agilità
- mono post. scarsino, da tenere ben caricato (meno male che è ben regolabile)
- protezione aerodinamica non eccelsa se si è alti 1,90 come me, meglio investire un po' su un cupolino
- posizione di guida ottima con ampie possibilità di sistemarsi (guida touring, guida aggressiva... ce n'è per tutti i gusti)
- comodissima per passeggero/a con ampia sella ottime pedane e maniglie
- rumorosità civile, bel sound ai bassi e in marcia lenta, qualche colpo di tosse
- zero vibrazioni alle pedane, qualcosina alle manopole, più che altro dai tassellati (anche tourance) ma nel complesso è OK, il doppio contralbero funziona alla grande
- elettronica un po' confusionaria, spia EFI rompiballe
- zero spazio per oggetti, assolutamente necessario il bauletto per non dover tenere le borse tutti i giorni
- ogni tanto non tiene il minimo e si spegne agli stop, combinazione di rodaggio/frizione precisa/gioco del gas/guidatore in allenamento

Che ne dite?

PS ma come mai non riesco a inserire la mia firma in coda ai messaggi? L'ho impostata... dovrebbe andare, no?
********************************************************
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
********************************************************
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

DiegoRR ha scritto: PS ma come mai non riesco a inserire la mia firma in coda ai messaggi? L'ho impostata... dovrebbe andare, no?
Devi anche attivare l'opzione "inserire la firma" nel tuo profilo. :wink:
DiegoRR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da DiegoRR »

Forse ora funziona... avevo confuso i settaggi dell'Account con quelli del forum... ora dovrebbe andare.

Aggiungo alle mie pignolerie che il freno post. ha pinza e pompa sottodimensionate... ma non è grave, frena bene comunque!

Zao!
********************************************************
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
********************************************************
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

ogni tanto non tiene il minimo e si spegne agli stop, combinazione di rodaggio/frizione precisa/gioco del gas/guidatore in allenamento
Queste cose al primo tagliando con mappatura nuova vedrai ke spariscono. Il piu' e' trovare un buon mecca dalle tue parti. Oppure se hai voglia di farti un po' di strada vai a Moniego di Noale dal mitico Fiore e oltre al risparmio avrai la moto ke sara' a posto in tutto e x tutto
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
garzo61
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 11:28
Località: Villanova Mondovì

Messaggio da garzo61 »

Accidenti ...e a me l'attesa mi ammazza...ma quando arriva birra a fiumi per tutti neeee....e anche se sono fuori di testa no..volevo dire fuori zona l'occasione non mancherà....(p.s. Spero di "conservare"la moglie....se resiste....hahaha)lampeggi a tutti. Caponordista ancora a piedi.... :D
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

lello ha scritto:
questa cosa dell'accoppiata ingegnere-caponord
COMINCIATE AD ESSERE IN TROPPI!!! :pcburn: :pcburn: :pcburn:
Caro Lello.... siamo ancora di più di quanti non ne immagini...

Salvadi, se cerchi una bella moto e ancora non l'hai comprata, fallo ora... se aspetti diventa più difficile sia per la primavera che si approssima, sia perchè la fine della crisi Aprilia metterà fine pure ai SALDI....

x Diego: il freno posteriore non è sottodimensionato; anzi... il problema è che basta sfiorarlo e la ruota si blocca scivolando in virtù della "leggerezza" del suo contatto col terreno; questo è un problema intrinseco alla geometria delle endurone (sosp a lunga escursione etc...). In sostanza devi frenare con l'anteriore (come su tutte le moto, tranne bmw e guzzi), che peraltro frena benissimo. Ho già scritto che avrei preferito la frenata integrale (ma al solito è questione di gusti, ed abitudine).

Comunque tra le endurone, secondo me, è la migliore.

Lamps.
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

benvenuto!!

Alsazia anche per te???
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Benvenuto!!
Il numero dei matti aumenta.... :D :D
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Impressioni di guida dopo 250 KM:
- gran motore, ma sotto i 3500 è davvero scorbutico... poi tira come una locomotiva
- gran telaio, una roccia, ottima agilità
- mono post. scarsino, da tenere ben caricato (meno male che è ben regolabile)
- protezione aerodinamica non eccelsa se si è alti 1,90 come me, meglio investire un po' su un cupolino
- posizione di guida ottima con ampie possibilità di sistemarsi (guida touring, guida aggressiva... ce n'è per tutti i gusti)
- comodissima per passeggero/a con ampia sella ottime pedane e maniglie
- rumorosità civile, bel sound ai bassi e in marcia lenta, qualche colpo di tosse
- zero vibrazioni alle pedane, qualcosina alle manopole, più che altro dai tassellati (anche tourance) ma nel complesso è OK, il doppio contralbero funziona alla grande
- elettronica un po' confusionaria, spia EFI rompiballe
- zero spazio per oggetti, assolutamente necessario il bauletto per non dover tenere le borse tutti i giorni
- ogni tanto non tiene il minimo e si spegne agli stop, combinazione di rodaggio/frizione precisa/gioco del gas/guidatore in allenamento

Come ti hanno già specificato è necessario far fare l'aggiornamento alla centralina al primo tagliando, dopo ti assicuro che i bassi saranno MOLTO bassi e...... eh eh eh eh beh vedrai!

Riguardo il cupolino hai ragione anche per mè è insufficiente, purtroppo i cupolini non originali non hanno una bella linena come quello in dotazione (il GIVI mi fà schifo...) preferisco tenermi l'aria sul casco... :-?

Per il resto beh...le vibrazioni sono quasi innocue, l'elettronica in alcuni casi ha dato noie a qualcuno.....il bauletto è d'obbligo.....

Ne riparliamo quando avrai fatto almeno 3000 e + km la mia si stà slegando che è un piacere....

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 21:23
Località: Pavia

Re: C'è chi festeggia gli 80K... io festeggio gli 0.1K

Messaggio da Mario73 »

Benvenuto anche da me Diego.... :P
DiegoRR ha scritto:
PS non fate le corse per darmi il benvenuto in cambio di birrozza... la devo già a lello! :wink: Lampz!
Minchia Lello ma hai la lista dei nuovi acquirenti in tempo reale?!? :o :o
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
DiegoRR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da DiegoRR »

everrunning ha scritto:
Salvadi, se cerchi una bella moto e ancora non l'hai comprata, fallo ora... se aspetti diventa più difficile sia per la primavera che si approssima, sia perchè la fine della crisi Aprilia metterà fine pure ai SALDI....
Quoto...
everrunning ha scritto:
x Diego: il freno posteriore non è sottodimensionato; anzi... il problema è che basta sfiorarlo e la ruota si blocca...
Mmm allora devo insistere e usarlo xchè probabilmente deve ancora "farsi" la pastiglia... oppure quello strambo mecca che l'ha messa in strada (lasciandomi lo specchio dx lento e altre amenità...) si è dimenticato del liquido??

Ciau
********************************************************
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
********************************************************
DiegoRR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da DiegoRR »

carlodg ha scritto:benvenuto!!

Alsazia anche per te???
Può darsi... Non sono uno che si lancia in programmi... questa per me è una decisione a lungo termine.... :roll:

però le proposte mi attirano più o meno tutte, quindi... :wink:

ma non posso portare amici con moto diverse da Capo e Pegaso, giusto?
********************************************************
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
********************************************************
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”