C'è chi festeggia gli 80K... io festeggio gli 0.1K
-
- NIUBBO
Benvenuto nel gruppone Diego...ti si stanno per aprire larghi e piacevoli orizzonti...e come cita un famoso motto "nessun luogo sarà lontano"...
Saluti.
Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ben arrivato!
ben arrivato nel gruppozzo...che sono convinto dopo le ultime vicissitudini della casa si allargherà sempre + !
Le occasioni per gli incontri sono molteplici...mare,montagne,laghi..africa..
il pericolo frequentando stà gentaglia è quello di non rimanere + a casa......., girare sempre con qualunque tempo, e tante altre cose che puoi immaginare....
ok...ci si becca alle uscite ..per ora tanti felici km in sella!
Le occasioni per gli incontri sono molteplici...mare,montagne,laghi..africa..
il pericolo frequentando stà gentaglia è quello di non rimanere + a casa......., girare sempre con qualunque tempo, e tante altre cose che puoi immaginare....

ok...ci si becca alle uscite ..per ora tanti felici km in sella!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- NonholaBMW
- PISTONE SGONFIO
-
- NIUBBO
- Contatta:
Grazie a tutti!!!
Colgo l'occasione per far sfoggio della pignoleria dell'ing per dire due parole sulla RR...
Impressioni di guida dopo 250 KM:
- gran motore, ma sotto i 3500 è davvero scorbutico... poi tira come una locomotiva
- gran telaio, una roccia, ottima agilità
- mono post. scarsino, da tenere ben caricato (meno male che è ben regolabile)
- protezione aerodinamica non eccelsa se si è alti 1,90 come me, meglio investire un po' su un cupolino
- posizione di guida ottima con ampie possibilità di sistemarsi (guida touring, guida aggressiva... ce n'è per tutti i gusti)
- comodissima per passeggero/a con ampia sella ottime pedane e maniglie
- rumorosità civile, bel sound ai bassi e in marcia lenta, qualche colpo di tosse
- zero vibrazioni alle pedane, qualcosina alle manopole, più che altro dai tassellati (anche tourance) ma nel complesso è OK, il doppio contralbero funziona alla grande
- elettronica un po' confusionaria, spia EFI rompiballe
- zero spazio per oggetti, assolutamente necessario il bauletto per non dover tenere le borse tutti i giorni
- ogni tanto non tiene il minimo e si spegne agli stop, combinazione di rodaggio/frizione precisa/gioco del gas/guidatore in allenamento
Che ne dite?
PS ma come mai non riesco a inserire la mia firma in coda ai messaggi? L'ho impostata... dovrebbe andare, no?

Colgo l'occasione per far sfoggio della pignoleria dell'ing per dire due parole sulla RR...
- gran motore, ma sotto i 3500 è davvero scorbutico... poi tira come una locomotiva
- protezione aerodinamica non eccelsa se si è alti 1,90 come me, meglio investire un po' su un cupolino
- posizione di guida ottima con ampie possibilità di sistemarsi (guida touring, guida aggressiva... ce n'è per tutti i gusti)
- rumorosità civile, bel sound ai bassi e in marcia lenta, qualche colpo di tosse
- zero vibrazioni alle pedane, qualcosina alle manopole, più che altro dai tassellati (anche tourance) ma nel complesso è OK, il doppio contralbero funziona alla grande
- zero spazio per oggetti, assolutamente necessario il bauletto per non dover tenere le borse tutti i giorni
- ogni tanto non tiene il minimo e si spegne agli stop, combinazione di rodaggio/frizione precisa/gioco del gas/guidatore in allenamento
Che ne dite?
PS ma come mai non riesco a inserire la mia firma in coda ai messaggi? L'ho impostata... dovrebbe andare, no?
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- NIUBBO
- Contatta:
Forse ora funziona... avevo confuso i settaggi dell'Account con quelli del forum... ora dovrebbe andare.
Aggiungo alle mie pignolerie che il freno post. ha pinza e pompa sottodimensionate... ma non è grave, frena bene comunque!
Zao!
Aggiungo alle mie pignolerie che il freno post. ha pinza e pompa sottodimensionate... ma non è grave, frena bene comunque!
Zao!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Queste cose al primo tagliando con mappatura nuova vedrai ke spariscono. Il piu' e' trovare un buon mecca dalle tue parti. Oppure se hai voglia di farti un po' di strada vai a Moniego di Noale dal mitico Fiore e oltre al risparmio avrai la moto ke sara' a posto in tutto e x tuttoogni tanto non tiene il minimo e si spegne agli stop, combinazione di rodaggio/frizione precisa/gioco del gas/guidatore in allenamento

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
-
- NIUBBO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Caro Lello.... siamo ancora di più di quanti non ne immagini...lello ha scritto:COMINCIATE AD ESSERE IN TROPPI!!!questa cosa dell'accoppiata ingegnere-caponord![]()
![]()
Salvadi, se cerchi una bella moto e ancora non l'hai comprata, fallo ora... se aspetti diventa più difficile sia per la primavera che si approssima, sia perchè la fine della crisi Aprilia metterà fine pure ai SALDI....
x Diego: il freno posteriore non è sottodimensionato; anzi... il problema è che basta sfiorarlo e la ruota si blocca scivolando in virtù della "leggerezza" del suo contatto col terreno; questo è un problema intrinseco alla geometria delle endurone (sosp a lunga escursione etc...). In sostanza devi frenare con l'anteriore (come su tutte le moto, tranne bmw e guzzi), che peraltro frena benissimo. Ho già scritto che avrei preferito la frenata integrale (ma al solito è questione di gusti, ed abitudine).
Comunque tra le endurone, secondo me, è la migliore.
Lamps.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
benvenuto!!
Alsazia anche per te???
Alsazia anche per te???
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Come ti hanno già specificato è necessario far fare l'aggiornamento alla centralina al primo tagliando, dopo ti assicuro che i bassi saranno MOLTO bassi e...... eh eh eh eh beh vedrai!
Riguardo il cupolino hai ragione anche per mè è insufficiente, purtroppo i cupolini non originali non hanno una bella linena come quello in dotazione (il GIVI mi fà schifo...) preferisco tenermi l'aria sul casco...

Per il resto beh...le vibrazioni sono quasi innocue, l'elettronica in alcuni casi ha dato noie a qualcuno.....il bauletto è d'obbligo.....
Ne riparliamo quando avrai fatto almeno 3000 e + km la mia si stà slegando che è un piacere....
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Mario73
- CURVO BENINO
Re: C'è chi festeggia gli 80K... io festeggio gli 0.1K
Benvenuto anche da me Diego....

Minchia Lello ma hai la lista dei nuovi acquirenti in tempo reale?!?DiegoRR ha scritto:
PS non fate le corse per darmi il benvenuto in cambio di birrozza... la devo già a lello!Lampz!

Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"
Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"
Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

-
- NIUBBO
- Contatta:
Quoto...everrunning ha scritto:
Salvadi, se cerchi una bella moto e ancora non l'hai comprata, fallo ora... se aspetti diventa più difficile sia per la primavera che si approssima, sia perchè la fine della crisi Aprilia metterà fine pure ai SALDI....
Mmm allora devo insistere e usarlo xchè probabilmente deve ancora "farsi" la pastiglia... oppure quello strambo mecca che l'ha messa in strada (lasciandomi lo specchio dx lento e altre amenità...) si è dimenticato del liquido??everrunning ha scritto:
x Diego: il freno posteriore non è sottodimensionato; anzi... il problema è che basta sfiorarlo e la ruota si blocca...
Ciau
-
- NIUBBO
- Contatta:
Può darsi... Non sono uno che si lancia in programmi... questa per me è una decisione a lungo termine....carlodg ha scritto:benvenuto!!
Alsazia anche per te???

però le proposte mi attirano più o meno tutte, quindi...

ma non posso portare amici con moto diverse da Capo e Pegaso, giusto?