Caponord Acquisto

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

In ogni buon forum che si rispetti è difficile trovar scritto solo "OH QUANTO E' BELLA LA MOTO MIA,!!! OH QUANTO VA BENE LA MOTO MIA!!!"
Quello che si legge dall'esterno, come ha fatto giuggiole prima di acquistrare la CN, ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi... si è vero, ti fai un'idea di come possa essere la moto (ed in questo caso che gabbia di matti ne sia in possesso) ma di contro cominci a farti le ormai famose seghe mentali che ti fanno fare l'acquisto con la paura addosso.....

Per farla breve, caro "clubtenereitalia", compra la Caponord e cammina.. cammina... cammina.... Il giorno dopo aver fatto 1600 km ti risvegli con un solo pensiero... risalire in sella e macinare ancora km....
Uno Sconsiglio.... se usi la moto quasi solo in città...... allora lascia perdere
IMHO
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ardocapo ha scritto: Uno Sconsiglio.... se usi la moto quasi solo in città...... allora lascia perdere
IMHO
Quoto al 100%
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Prima di acquistare la CN mi sono iscritto in questo forum e notavo anche io spesso dei 3RD relativi a guasti all'elettronica e all'ammo posteriore.

Mi ero quasi convinto ad acquistare un V-Strom visto la differenza di prezzo minima tra un V-Strom 1000 nuovo e una CN usata.

Alla fine ho seguito il cuore e non la mente e ora è da febbraio che guido la mia CN. Ho percorso più di 10.000 km in 6 mesi con zavorrina e tutto il set di borse.

L'unica cosa che ho cambiato è stato il mono, ma non perchè l'originale fosse scoppiato solo che ne preferivo uno più rigido.

Difetti? Come ti hanno già scritto sopra il peso da fermo che io ho gia' personalmente testato appunto cadendo da fermo con valige e zavorra al seguito.
Non mi stancherò mai di ripertelo in marcia la CN è spettacolare ... ma da fermo a pieno carico diventa "infima e bastarda" ... 8) 8)

Sei ancora lì??? Forza firma l'assegnotto e non te ne pentirai ... :D :D
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

vt
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Vuoi un consiglio da amico???
NON COMPRARLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fa' skifo. Io ne ho una da 2 ani e dopo 55mila km. posso dirne kualcosa.
Le ho dovuto cambiare 4 treni di gomme.
Nn so kuanto mi costa di benzina e autostrada
Fra nn molto mia moglie kiede il divorzio e vuole gli alimenti
ho conosciuto poca gente ke ha la moto come la mia e, purtroppo, siamo diventati AMICI.
Ogni volta ke vedo una CN x strada, e' uno ke conosco ( e sai ke palle!!!)
Ce' gente ke ci va' in pista.
Si impenna solo se apri il gas
Va' a 230 km/H
Piega come una sportiva.
Ci fai anke la via del sale se vuoi
Abbiamo fatto Lecce Milano in giornata e alla sera siamo andati a letto freski come le rose
Nn ha kuasi mai nulla di grave
E ke te ne faresti di una moto cosi'??????
Ah, dimenticavo:
:welcome:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

eih orso... ndo cacchio sei stato!?!?!?
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Ardocapo ha scritto:eih orso... ndo cacchio sei stato!?!?!?
A...................lavorare??? :roll: :roll: :roll:
Sei te ke nn attakki mai MSN al mattino presto. Hai paura ke violiamo la tua privacy??? :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io attacco... ma non c'è mai nessuno... che tristezza sto periodo.. io capisco che siano tutti in ferie ma cavolo... altri 5 o 6 giorni e mi metto in coda a te nella classifica :-? scrivo solo io ....
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ardocapo ha scritto: scrivo solo io ....
perché, io no?

Pensa che ieri sera mi é pure toccato andare a cena con Raffacinese, e poi passeggiare in una Roma DESERTA tutta per noi al chiaro di luna... :giullare: :giullare:
Ultima modifica di Moma il mercoledì 17 agosto 2005, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Moma ha scritto: passeggiare in una Roma DESERTA tutta per noi al chiaro di luna... :giullare: :giullare:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E MI FERMO KUA!!!
Immagine

clubtenereitalia
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da clubtenereitalia »

Ciao, forse è meglio che mi presenti con più dettagli. Sono il webmaster (cioè quello che crea e gestidce il sito) di un club virtuale (www.clubtenereitalia.it) e volevo cambiare la mia moto. Una Super Ténéré, con ... non so neanche più con quanti km, e mi piaceva spingermi verso un ultilizzo più stradale. Perciò non più ruota da 21 pollici ma da 19. Per il fuori strada ho una Gas Gas 250 e mi trovo benissimo, perciò il fango non mi manca. La moto mi serve per andare a lavoro (altra città) e per le agognate ferie estive, carico di bagagli e di signora al seguito. Facendo una cernita dei mezzi mi piaceva l'idea Caponord e mi piace tuttora ... ma mi sono imbattuto in un modello del 2004 che ho rischiato di acquistare, anche perchè con soli 5.000 km e al prezzo di 7000 euro. Dopo averla provata mi sono accorto che andava a 1 cilindro (ma non sempre). Trovato il procprietario mi ha detto che la dava via dalla disperazione proprio perchè non riusciva a risolvere i problemi di elettronica. La mia domada scaturisce da questa questa esperienza, e volevo vedere se era un caso isolato o una prassi comune a questo modello. Credo che comunque ne cercherò un'altra e la prendererò alla fine dell'estate o quest'inverno. Perciò ci risentiremo al più presto e grazie per le dritte!!!! Duccio
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

clubtenereitalia ha scritto:Dopo averla provata mi sono accorto che andava a 1 cilindro (ma non sempre).
Problema risolvibile.... potrebbero essere i cavi candela, cappucci o bobine... basta conoscere un mecca DECENTE!
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

clubtenereitalia ha scritto:dava via dalla disperazione proprio perchè non riusciva a risolvere i problemi di elettronica.
Duccio
Ciao Duccio, come ti ha già detto pikakka, non è un grosso problema di quello che ci hai raccontato, l'unico problema è scegliersi un buon meccanico che sappia metterci le mani sopra. Io personalmente per non sbagliare mi faccio i tagliandi a 160 Km da casa, so benissimo che è lontato, ma almeno mi faccio tanti chilometri di strada senza aver dei problemi.
Duccio COMPRALA SENZA PROBLEMI per il mecca si trova con calma,sul sito si fà il tam-tam, si segnala sempre un buon meccanico o un cattivo.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

clubtenereitalia ha scritto:Ciao, forse è meglio che mi presenti con più dettagli. Sono il webmaster (cioè quello che crea e gestidce il sito) di un club virtuale (www.clubtenereitalia.it) e volevo cambiare la mia moto. Una Super Ténéré, con ... non so neanche più con quanti km, e mi piaceva spingermi verso un ultilizzo più stradale. Perciò non più ruota da 21 pollici ma da 19. Per il fuori strada ho una Gas Gas 250 e mi trovo benissimo, perciò il fango non mi manca. La moto mi serve per andare a lavoro (altra città) e per le agognate ferie estive, carico di bagagli e di signora al seguito. Facendo una cernita dei mezzi mi piaceva l'idea Caponord e mi piace tuttora ... ma mi sono imbattuto in un modello del 2004 che ho rischiato di acquistare, anche perchè con soli 5.000 km e al prezzo di 7000 euro. Dopo averla provata mi sono accorto che andava a 1 cilindro (ma non sempre). Trovato il procprietario mi ha detto che la dava via dalla disperazione proprio perchè non riusciva a risolvere i problemi di elettronica. La mia domada scaturisce da questa questa esperienza, e volevo vedere se era un caso isolato o una prassi comune a questo modello. Credo che comunque ne cercherò un'altra e la prendererò alla fine dell'estate o quest'inverno. Perciò ci risentiremo al più presto e grazie per le dritte!!!! Duccio
Ecco un problema analogo che ha fatto sbattere un po' il nostro amico Frankie.... leggi un po' il topic fino alla fine e ti renderai conto che alla fine era solo una banalissima cazzata.....
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... cc5b7e6aa7

Per quanto riguarda poi
La moto mi serve per andare a lavoro (altra città) e per le agognate ferie estive, carico di bagagli e di signora al seguito
...beh... dai un'occhiata alla mia firma.... quello con la sacca gialla sul bauletto sono io... la moto mantiene di tutto... anche i miei oltre 100 kg... 8)
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Tuareg 660 Evo
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Ciao e benvenuto
Io a differenza dei miei amici Cnordisti di moto capisco poco o niente. Ho una CN 2005 da febbraio e ci ho fatto 7,500 Km.
Normalmente ci salgo, l'accendo, metto la prima e parto. Sono andato in Alsazia quando aveva 1000 Km sotto l'acqua per 1400 km e a parte la sfiga del tempo la moto mi ha portato a casa. Quando parcheggio me la guardano e io ci godo. In montagna piega che è un piacere e in uscita dai tornanti i suoi 100 cavalli fanno divertire. Il problema è il passeggero. Il mio però che batte in testa quando accelero e (ahimè) si addormenta sul mio casco in autostrada.

Se la compri fatti vivo che una bevuta ce la devi!
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”