prima moto caponord:consigli!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

ematocrito ha scritto:...ragazzi grazie a tutti...non saprei come ringraziarvi...ora in base a cio che mi avete detto ho le idee un po piu chiare...e vi spiego perche...la mole non credo sia un problema...sono alto 180(e quindi da quello ke mi avete detto dovrei toccare bene a terra..) x 80 kg di peso(e non de panza... :))...il motore mi dite che e docile e si controlla bene...magari essendo piu prudente all'inizio...i miei percorsi abituali solitamente prevedono la traversata di mezzo raccordo anulare...senza san pietrini...quindi grossi spazi..se in piu mi dite che x alcuni e stata la prima moto ed e andata bene e x alcuni e stata la seconda ed e andata meglio della prima...allora sonopiu tranquillo...certo il massimo sarebbe provarla come mi avete consiliato tutti...ma dubito che ci sia qualkuno che rischierebbe di prestarmela anche da spenta... :) ...anche io se avessi il mostrone sarei gelossisimo...!!!! ;) magari capiro gia qualkosa di piu facendo il passeggero a qualkuno di voi...nella capitale... :D

anticipo lello............

se vieni a Milano il lello ti fa provare la CAPO. si la MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

parte seria. se capiti da queste parti facci un fischio e un girello te lo facciamo fare.
Immagine Immagine
ematocrito
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ematocrito »

ciao walter...x quanto sia difficile cha capiti dalle vostre parti..ti ringrazio davvero tanto... :)
anche se poi non si sa mai...magari vengo apposta x farmi un giretto... ;) ...scherzo
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

La mia prima moto è stata un XT 600 Tenerè del '85 a 25 anni senza aver mai portato neanche un motorino (la mamma non voleva :oops: ) ed è stato traumatico (considerate che sono 2 metri x 100 kg).
Sono d'accordo con chi dice che forse è un po' imprudente passare subito ai CV della CN, ma sono più d'accordo con chi dice che 6 tu che ti devi rendere conto provandola, non pensando tanto ai cavalli, che quelli si gestiscono con il GAS ed il cervello, quanto al peso da fermo, perchè ovunque tu vada e qualunque strada percorri prima o poi devi parcheggiare :wink: !!!

Tienici aggiornati :hallo:
ematocrito
NIUBBO
NIUBBO

...BE SE CONOSCETE QUALKE PAZZO CHE ME LA FA PROVARE...NELLA CAPITALE...GRIDATEEEE...!!!!! :d :d :d
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

Un benvenuto anche da parte mia...........anche io prima della capy ero un possessore di una Pegaso e uqando son salito la prima volta sulla Capy per fare un giro di prova, mi ha spaventato la stazza, era enorme, infatti avevo paura del suo peso e pensa vo dentro di me.....cazz e se mi cade (avevo in prova una Capy del conc), a parte quello, dopo che ho messo la prima e sono partito, è stata una GODURIA TOTALE, sembrava di guidare una foglia, addiritura l'ho trovata più manegevole della Pegaso......................il consiglio che ti posso dare è quella di provarne una e poi trai da solo le tue conclusioni............IN BOCCA AL LUPPO.
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

ematocrito ha scritto:...BE SE CONOSCETE QUALKE PAZZO CHE ME LA FA PROVARE...NELLA CAPITALE...GRIDATEEEE...!!!!! :d :d :d
Se mi dai il tempo di rimontare i paracarene...

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ematocrito
NIUBBO
NIUBBO

ihihihihihi....io la rivestirei di gommapiuma...ahahahah.... s
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

salvadi ha scritto:Io farei un passaggio intermedio prima di approdare ad un 1000 come la CN.
quoto al 100%...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Ciao e innanzitutto ben arrivato!!!.
Io ho fatto vari passaggi (partendo da un vecchio xt600) per arrivare al 1000 della CN.
In effetti può essere una moto impegnativa perché oltre al notevole peso ha un motore (potente) che prima di sfruttarlo bisogna capirlo per bene.
Però quello che piace…piace, per cui la scelta deve essere fatta con il cuore più che con la ragione.
La ragione e tanta (e sottolineo TANTA) deve essere impiegata nella manetta; nella guida, perché questa è una moto che spinge davvero.
Io stesso in alcune occasioni, basandomi sulla sensibilità acquisita nel guidare le moto precedenti e peccando di presunzione, convinto di saper gestire il mezzo da subito, all’inizio mi sono trovato in difficoltà nel “subire” alcune rabbiose reazioni del mezzo…per cui una GRANDE raccomandazione…TANTA e TANTA cautela.
C’è sempre tempo per imparare, sempre in totale sicurezza e soprattutto nel tuo caso (non volermene) visto che stiamo parlando della tua prima moto.
Non sottovalutarla solo perché si veste da endurone, sotto sotto ha un gran cuore sportivo di tutto rispetto capace di regalare intense e uniche emozioni per questo tipo di moto.

Ciaooooo e ti auguro tanti bei km….lamps
XRV
ematocrito
NIUBBO
NIUBBO

grazie a tutti...davvero...i vostri consigli mi fanno pensare...e sono ben accetti....grazie
giuggiole
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giuggiole »

Ciao e benvenuto fra noi.
Riguardo alla tua domanda....sono anch'io, come molti, un po' perplesso. Io ho cominciato con un 125, poi sono passato ad un 650 (una splendida tenere 660) e da circa 2 mesi sono arrivato alla CN. Nonostante la tenerona non sia certo un fuscello di moto, ancora non mi sono completamente abituato al peso della Capy. Non intendo in movimento, che come ti hanno detto già tanti, si comporta come se fosse una bici, ma nelle manovre da fermo o nelle situazioni di emergenza. Per quanto riguarda il motore...l'erogazione della potenza è molto lineare e se non si esagera con l'acceleratore e si ha un po' di sale in zucca non è un problema.
Il mio consiglio è quello di farti le "ossa" su una moto più piccola (va bene anche un 600) eppoi fra uno o due anni, quando cominci a sentirti sicuro, passare alla Capy.
Ciao
GIUGGIOLE - CAPONORD '05 TITAN GRAY - LUISAGO (Co)
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

giuggiole ha scritto:Ciao e benvenuto fra noi.

...eppoi fra uno o due anni, quando cominci a sentirti sicuro, passare alla Capy.
Ciao
E tu riusciresti ad aspettare uno o due anni dopo aver provato la Capy??
giuggiole
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giuggiole »

Beh ad essere sinceri io la Capy l'ho provata 3 anni fa dal concessionario e l'ho presa solo 2 mesi fa. E' stata dura però!!!
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

giuggiole ha scritto:

Beh ad essere sinceri io la Capy l'ho provata 3 anni fa dal concessionario e l'ho presa solo 2 mesi fa. E' stata dura però!!!
Io l'ho vista in vetrina 4 anni fa e dopo dieci giorni era mia, ma io sono impulsivo! :tutticontenti:
giuggiole
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giuggiole »

Io l'ho vista in vetrina 4 anni fa e dopo dieci giorni era mia, ma io sono impulsivo!
E' che purtroppo non potevo ancora comprarla sigh!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”