Meglio la 2004 con abs o senza?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Domani Birra????? 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Pacifico ha scritto:Domani Birra????? 8)
BLEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Ve sete ingozzati è?

brutti schifosoni, (qualcuno sa a cosa mi riferisco).

Per l'ABS, be! senti qua! se cammini con la moto in maniera ordinaria e nei limiti, l'ABS va bene, se invece vuoi darci dentro, dove possibile, be! disinseriscilo o potrebbero essere guai se il fondo stradale non è liscio e freni forte prima di una curva.

Questo è l'unico limite del sistema, per il resto è OK!

PIPPINO
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

beh.... :roll: :roll:

l'unica volta che l'ho disinserito ho fatto un "dritto" su di un tornante in salita sulla Cisa Vecchia..... :o :o :o :o

...sarà il mio modo di guidare (premetto che uso la CN tutti i giorni nel traffico x andare al lavoro) ma ora, a quasi 40000km in 16 mesi non riesco a concepire una moto così senza ABS...... 8) 8) 8)

ovviamente questa è solo una mia impressione personale..... :wink: :wink:

lamps
robyABScops
....avevo una CapoNord.....
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Metto i miei due cents :)
Vengo da sportive con superimpianti frenanti, piccole, leggere e compatte. Sulla 954 avevo affiancato ai padelloni da 330 mm (!) i tubi in treccia e una pompa radiale Brembo 19x20. E ho fatto anche dei panic-stop senza bloccaggio o altro. Non sono un manico ma basta farci l'abitudine e poi tutto viene d'istinto.

Sulla CN ho provato l'ABS e finora devo dire che si comporta ottimamente, piu' avanti, boh. Ho un carissimo amico che per lui esistono solo BMW con ABS. Ma mi ha confessato a denti stretti che il fatto che la frenata sulla sua GS1200 sia influenzata dalla pompa ad alta pressione lo preoccupa non poco ;)

Ciao, Mattia, etc etc (ma perche' non si vede la mia firma? :E)
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Dr_Ogekuri ha scritto: (ma perche' non si vede la mia firma? :E)
Vai su profilo in alto a kuesta pagina e inserisci la firma nello spazio bianco sotto
Immagine

Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Andata, merci ;)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

attila ha scritto:...se le finanze non sono un problema, sicuramente ti consiglierei l'abs, soprattutto se usi la moto tutto l'anno.

Se invece con la pioggia non ti muovi, d'inverno "ricoveri" la moto, i 1000€ risparmiati sono cmq. importanti, allora opterei per quella senza...
Non posso che quotare il consiglio di Attila, è forse il più sensato tra quelli che ho letto, e non ti far traviare da chi l'ABS non ce l'ha, ma lo vorrebbe avere :wink: al limite lo puoi sempre disinserire, ad esempio nel fuoristrada.....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
strike1
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da strike1 »

Pacifico ha scritto: Rimango convinto, anche se ANACRONISTICO che l'Abs sulle moto non ci azzecca.... Ed è talmente anacronistico che l'ABS è soltanto (avvolte un optional) solo su moto turistiche.... ma questo non significa niente...

Ed aggiungo, che dire che la nostra sensibilità sia migliore di qualsiasi ABS è omicidio premeditato... :wink:
probabilmente è vero che la nostra sensibilità e superiore..
ma a mio parere il problema è che noi possiamo essere influenzati da tanti fattori, meteo, poca visibilità, distrazione, una figa che passa dall' altro lato della strada...

beh in tutti questi casi il saper di poter far affidamento su un qualcosa che mi aiuta e che non è influenzabile da effetti esterni mi pare ottimo..

Anche perchè in moto di distrazioni ne può bastar anche una... :cry:
Stefano BMW R1200GS

http://lnx.strike1.it/photo/
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

ALEX (LI) ha scritto: Non posso che quotare il consiglio di Attila, è forse il più sensato tra quelli che ho letto, e non ti far traviare da chi l'ABS non ce l'ha, ma lo vorrebbe avere :wink: al limite lo puoi sempre disinserire, ad esempio nel fuoristrada.....
Dunque, mi ha telefonato Paci e mi ha detto che lui l'ABS lo usa solo quando và a piedi... e non ha problemi a comprarsi una moto con ABS.... anzi ha aggiunto che si compra tutta la fabbrica che produce l'ABS...

E' proprio uno sborone... :giullare: :giullare: :giullare:

Fanta Boss... :wink:
Immagine

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Lelloooooooooooooooo..... e poi dicono che sono antipatico.... :giullare: :giullare: :giullare:

Io con l'Abs... una volta mi stavo ammazzando, con la moto che avevo prima della Capo, ed aveva anche il servofreno... quindi da allora niente più ABS...... cammino più piano... 8) :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Il vantaggio della nostra moto è che l'abs lo puoi disinserire,se ti va ti capottare l'acceleratore o di fare fuoristrada lo spegni altrimenti lo lasci inserito.
Io ho usato per due anni la capo senza Abs,ora ho il mod 05 con l'abs e devo dire che più di una volta in frenate improvvise e su terreno viscido mi ha evitato di andare a sbattere.
Io dunque lo prenderei senza pensarci....
ex caponord, ora Honda crosstourer
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Raga' ma all'inizio s'era detto di guardare anche il lato economico, giusto?

Be' io penso che i soldi di differenza per l'ABS son un plus che ti ritornerà nel momento la vorrai vendere, visto che il CN è un assegno a vista :-?

Quante volte vi capita di sentire in una discussione sulla RR "ma questa c'ha anche l'ABS" come nota positiva sulla moto?
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

ALEX (LI) ha scritto:... e non ti far traviare da chi l'ABS non ce l'ha, ma lo vorrebbe avere :wink: .....
scusa Alex, perchè dovrei traviare? :D :D A me piacerebbe averlo sulla mia ma so che tecnicamente non posso.

Ti dirò di più, la mia è una 2003 presa nel 2004 quindi con l'ABSsata disponibile, ma io la mia ho avuto la fortuna di trovarla (nel momento in cui volevo acquistarla, è bene precisare) ad un prezzo decisamente inferiore ai 1000 euro, così mi son detto, pazienza.
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

ALEX (LI) ha scritto:non ti far traviare da chi l'ABS non ce l'ha, ma lo vorrebbe avere
...bah, io non travio nessuno, anche io non ho l'ABS ma a differenza del mio quasi-omonimo non me ne frega proprio un tubo di averlo... e 1000 euri li investirei diversamente...

lampzzzz senza ABS
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”