Com'è la Caponord al mondiale di Parigi
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Ragazzi... calma.... Io stò parlando di estetica... non di efficacia... e comunque...
Quando dicevo tubi in gomma era solo una licenza letterale per distinguerli... in realtà, i tubi giapponesi, sono uguali a quelli Aprilia... non cambia niente... forse il produttore... forse.
Il tubo in treccia, sulla frizione non è il massimo se la frizione è già dura di se... ma il tubo in treccia per quanto si voglia dire, permette una escursione della leva.. minore...
Detto questo, io, i tubi in treccia li metterei ovunque.... mi piacciono... e i miei, in particolare, non li hai neanche sulla tua CBR....
Tranne saurob...
Ragazzi... La caponord non è una moto da pista... è vero... ma la moto è passione e quindi gli ho messo tutto quello che neanche una moto da pista ha!
... Quasi...

Quando dicevo tubi in gomma era solo una licenza letterale per distinguerli... in realtà, i tubi giapponesi, sono uguali a quelli Aprilia... non cambia niente... forse il produttore... forse.
Il tubo in treccia, sulla frizione non è il massimo se la frizione è già dura di se... ma il tubo in treccia per quanto si voglia dire, permette una escursione della leva.. minore...
Detto questo, io, i tubi in treccia li metterei ovunque.... mi piacciono... e i miei, in particolare, non li hai neanche sulla tua CBR....

Ragazzi... La caponord non è una moto da pista... è vero... ma la moto è passione e quindi gli ho messo tutto quello che neanche una moto da pista ha!

- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Montato il tubo frizione in treccia tre settimane fa...jocn ha scritto:ma cmq il tubo aprilia nn dilata parecchio, tu hai trovato miglioramenti montando il tubo friz in treccia???
la sensazione è diversa; intendiamoci, non mi ha dato alcun problema di maggiore affaticamento (quello succede ad inizio stagione, quando devo usare la molla per allenare i muscoli della mano sennò mi si infiammano i tendini), nemmeno alla motocinghialata, quindi con utilizzo durante tutta una giornata...
però il comando è diverso, sembra più, come dire, aggressivo... mantiene modulabilità ma è più reattivo... difficile comunicarvi altro, mi mancano i riferimenti tecnici... per capirci cmq sono soddisfattissimo di avere cambiato anche quel tubo... e poi, vogliamo mettere la simmetria..????

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
questa l'avevo già letta e ricordando chi l'aveva detto ....Grappa ha scritto:ma siamo sicuri che il tubo in treccia sulla frizione sia una buona idea? l'effetto della gomma non aiuta un po' ad avere una frizione piu' dolce? per la cronaca io ho messo il tubo in treccia ma in fondo la capo non e' una supersportiva

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Blu, questa è una cosa soggettiva, a me piace che la "plasticaccia" sia nera, mi piacerebbe il parafango in carbonchio, ma mi piacerebbe non lucido, chissà se StefanoB riuscirebbe ...BlueNight ha scritto:E i paramani con parte verniciata lasciando il parafango in plasticazza nera ????Pacifico ha scritto:In Aprilia ... la simmetria,... non sanno neanche cos'è..... ma si può?
Al di la degli aspetti tecnici che comunque si possono risolvere, ma si può presentare una moto con il tubo freno in treccia e quello della frizione in gomma?...![]()
![]()
Incredibile!
Mah...
- jocn
- PISTONE SGONFIO
i tubi jap nn sono uguali a quelli aprilia,i jap e gomma e basta,gli aprilia,sono in gomma dentro ma rivestiti di materiale piu duro,in modo cosi da dilatare di meno......
voglio le foto!!!!!!e i miei, in particolare, non li hai neanche sulla tua CBR.... Tranne saurob...
tira piu un v60 che una coppia di buoi
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Tie!.... non ti dico come son fatti... dovresti saperlojocn ha scritto:i tubi jap nn sono uguali a quelli aprilia,i jap e gomma e basta,gli aprilia,sono in gomma dentro ma rivestiti di materiale piu duro,in modo cosi da dilatare di meno......voglio le foto!!!!!!e i miei, in particolare, non li hai neanche sulla tua CBR.... Tranne saurob...

Ma quanto mi piace fare lo sboroooooonee!

- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
Com'è la Caponord al mondiale di Parigi
Che a parte il discorso dischi che non so confutare, e' uguale spiccicata alla mia '05elisocofra ha scritto: Sembra che i dischi sono tornati ad essere fissi e che le gomme montate sono delle Anakee. Per il resto non vedo altre novità, che dite ?

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)

KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- PIEGO BENE
Eli, a giudicare da quanto si può vedere dalle foto i dischi sono flottanti, hanno però sostituito i dischi che non presentano delle asole ma dei fori per il fissaggio e questo, credo dovrebbe eliminare la rumorosità riscontrata con i precdenti, attendiamo però di vedere qualche esemplare da vicino.
Per il resto è la solita CN, per me bella, ma sono di parte, per il mercato non lo so, che vi devo dire? cosa ci sia nella testa di Aprilia lo sanno solo loro.
PIPPINO
Per il resto è la solita CN, per me bella, ma sono di parte, per il mercato non lo so, che vi devo dire? cosa ci sia nella testa di Aprilia lo sanno solo loro.
PIPPINO
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
PIPPINO ha scritto:Eli, a giudicare da quanto si può vedere dalle foto i dischi sono flottanti, hanno però sostituito i dischi che non presentano delle asole ma dei fori per il fissaggio e questo, credo dovrebbe eliminare la rumorosità riscontrata con i precdenti, attendiamo però di vedere qualche esemplare da vicino.

Era prevedibile che non ci fossero stato grandi novità quest'anno, visto che probabilmente l'anno prossimo......PIPPINO ha scritto:Per il resto è la solita CN, per me bella, ma sono di parte, per il mercato non lo so, che vi devo dire? cosa ci sia nella testa di Aprilia lo sanno solo loro.
PIPPINO
Mah, vedremo

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta: