Com'è la Caponord al mondiale di Parigi

Tutto quanto riguarda la Caponord...
jocn
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da jocn »

ma cmq il tubo aprilia nn dilata parecchio, tu hai trovato miglioramenti montando il tubo friz in treccia???
tira piu un v60 che una coppia di buoi
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

sono anche io un simmetrico e ho messo il tubo frizione i treccia il secondo giorno ;)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ragazzi... calma.... Io stò parlando di estetica... non di efficacia... e comunque...

Quando dicevo tubi in gomma era solo una licenza letterale per distinguerli... in realtà, i tubi giapponesi, sono uguali a quelli Aprilia... non cambia niente... forse il produttore... forse.

Il tubo in treccia, sulla frizione non è il massimo se la frizione è già dura di se... ma il tubo in treccia per quanto si voglia dire, permette una escursione della leva.. minore...

Detto questo, io, i tubi in treccia li metterei ovunque.... mi piacciono... e i miei, in particolare, non li hai neanche sulla tua CBR.... :giullare: :giullare: :giullare: Tranne saurob... :wink:

Ragazzi... La caponord non è una moto da pista... è vero... ma la moto è passione e quindi gli ho messo tutto quello che neanche una moto da pista ha! :roll: ... Quasi... :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

jocn ha scritto:ma cmq il tubo aprilia nn dilata parecchio, tu hai trovato miglioramenti montando il tubo friz in treccia???
Montato il tubo frizione in treccia tre settimane fa...
la sensazione è diversa; intendiamoci, non mi ha dato alcun problema di maggiore affaticamento (quello succede ad inizio stagione, quando devo usare la molla per allenare i muscoli della mano sennò mi si infiammano i tendini), nemmeno alla motocinghialata, quindi con utilizzo durante tutta una giornata...
però il comando è diverso, sembra più, come dire, aggressivo... mantiene modulabilità ma è più reattivo... difficile comunicarvi altro, mi mancano i riferimenti tecnici... per capirci cmq sono soddisfattissimo di avere cambiato anche quel tubo... e poi, vogliamo mettere la simmetria..????

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Grappa ha scritto:ma siamo sicuri che il tubo in treccia sulla frizione sia una buona idea? l'effetto della gomma non aiuta un po' ad avere una frizione piu' dolce? per la cronaca io ho messo il tubo in treccia ma in fondo la capo non e' una supersportiva
questa l'avevo già letta e ricordando chi l'aveva detto .... :salam: :salam: 8) 8)
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

BlueNight ha scritto:
Pacifico ha scritto:In Aprilia ... la simmetria,... non sanno neanche cos'è..... ma si può?

Al di la degli aspetti tecnici che comunque si possono risolvere, ma si può presentare una moto con il tubo freno in treccia e quello della frizione in gomma?... :roll: :roll:

Incredibile! :o
E i paramani con parte verniciata lasciando il parafango in plasticazza nera ????
Mah...
Blu, questa è una cosa soggettiva, a me piace che la "plasticaccia" sia nera, mi piacerebbe il parafango in carbonchio, ma mi piacerebbe non lucido, chissà se StefanoB riuscirebbe ...
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
jocn
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da jocn »

i tubi jap nn sono uguali a quelli aprilia,i jap e gomma e basta,gli aprilia,sono in gomma dentro ma rivestiti di materiale piu duro,in modo cosi da dilatare di meno......
e i miei, in particolare, non li hai neanche sulla tua CBR.... Tranne saurob...
voglio le foto!!!!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

jocn ha scritto:i tubi jap nn sono uguali a quelli aprilia,i jap e gomma e basta,gli aprilia,sono in gomma dentro ma rivestiti di materiale piu duro,in modo cosi da dilatare di meno......
e i miei, in particolare, non li hai neanche sulla tua CBR.... Tranne saurob...
voglio le foto!!!!!!
Tie!.... non ti dico come son fatti... dovresti saperlo :giullare: :giullare:

Ma quanto mi piace fare lo sboroooooonee! :giullare: :giullare:

Immagine
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
jocn
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da jocn »

si sono i carbontech della frentubo....giusto???? :tunz:
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Com'è la Caponord al mondiale di Parigi

Messaggio da Dr_Ogekuri »

elisocofra ha scritto: Sembra che i dischi sono tornati ad essere fissi e che le gomme montate sono delle Anakee. Per il resto non vedo altre novità, che dite ?
Che a parte il discorso dischi che non so confutare, e' uguale spiccicata alla mia '05 :wink:
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

jocn ha scritto:si sono i carbontech della frentubo....giusto???? :tunz:
NOOOOOOOOOOOOOOOOO sono di FRANCISSSSSSSSSSSSS :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Eli, a giudicare da quanto si può vedere dalle foto i dischi sono flottanti, hanno però sostituito i dischi che non presentano delle asole ma dei fori per il fissaggio e questo, credo dovrebbe eliminare la rumorosità riscontrata con i precdenti, attendiamo però di vedere qualche esemplare da vicino.

Per il resto è la solita CN, per me bella, ma sono di parte, per il mercato non lo so, che vi devo dire? cosa ci sia nella testa di Aprilia lo sanno solo loro.

PIPPINO
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

PIPPINO ha scritto:Eli, a giudicare da quanto si può vedere dalle foto i dischi sono flottanti, hanno però sostituito i dischi che non presentano delle asole ma dei fori per il fissaggio e questo, credo dovrebbe eliminare la rumorosità riscontrata con i precdenti, attendiamo però di vedere qualche esemplare da vicino.
:ok1:
PIPPINO ha scritto:Per il resto è la solita CN, per me bella, ma sono di parte, per il mercato non lo so, che vi devo dire? cosa ci sia nella testa di Aprilia lo sanno solo loro.

PIPPINO
Era prevedibile che non ci fossero stato grandi novità quest'anno, visto che probabilmente l'anno prossimo......

Mah, vedremo :roll:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:
jocn ha scritto:si sono i carbontech della frentubo....giusto???? :tunz:
NOOOOOOOOOOOOOOOOO sono di FRANCISSSSSSSSSSSSS :wink: :wink: :wink:
Lello.... sono i MIEIIIIIIIIIIIII..... quelli in Carbontech.... :tie:

Stai diventando peggio di Walter... :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Per il resto è la solita CN, per me bella, ma sono di parte, per il mercato non lo so, che vi devo dire? cosa ci sia nella testa di Aprilia lo sanno solo loro.
X il mercato sarà lì nella maggior parte dei mesi ferma in vetrina dai concessionari.....
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”