Ma quanto pesa davvero la Caponord?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2003, 18:50

Messaggio da jekobay »

Ma vi immaginate il gusto di sverniciarli il V-strnz con i GPR che scoreggiano che sembramo i cannoni di Navarone a ogni staccata? :lol:

A me sulla CPN piacerebbero solo un po' di kg in meno quando faccio manovre strette o se fossero un pochino più in basso, per il resto ci vado più forte che con il mio vecchio gioiello, un Monster 900 del '93 a carburatori.

Peccato anche che ci vogliono un po' di metri in più per fermarla, ma faccio il paragone con un Monster!!! Fate voi quanto bene voglio al mio incrociatore rosso!

E poi volete mettere il muso del CPN che tira una penna? Fa paura!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

jekobay ha scritto:
A me sulla CPN piacerebbero solo un po' di kg in meno quando faccio manovre strette o se fossero un pochino più in basso, per il resto ci vado più forte che con il mio vecchio gioiello, un Monster 900 del '93 a carburatori.

Peccato anche che ci vogliono un po' di metri in più per fermarla, ma faccio il paragone con un Monster!!! Fate voi quanto bene voglio al mio incrociatore rosso!

E poi volete mettere il muso del CPN che tira una penna? Fa paura!
La Caponord è questa... puoi allegerirla se vuoi spogliandalo un pò... ma il bello di questa moto è che pesa tanto e si manovra come una più leggera... :wink:

Le moto sono fatte per camminare.. mica per fare manovre da fermo.. :giullare:

Vuoi frenare ribaltandoti sul posto?... Fai un fischio che ti dò qualche consiglio... :giullare:


PS: Il tono è assolutamente ironico e pro Caponord... :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2003, 18:50

Messaggio da jekobay »

Si figuri Boss.

Beh, il fatto che la moto sia fatta per camminare non si discute ma viaggiando quasi sempre in coppia e carico come un mulo in giro per le metropoli europee senza un navigatore ti assicuro che le inversioni a U son all'ordine del giorno: non vi racconto neanche la faccia del gendarme francese sui Campi Elisi che continuava a vedere questo CPN che faceva avanti e indietro a suon di inversioni a U!!! (eh, il numero non si vedeva bene!).

Quanto al reparto frenante credo che sarà di prossima realizzazione un cambio tubature e disco posteriore visto che su quest'ultimo ci ho trovato dei crateri (comunque lo sto rettificando alla grande usando pastiglie che fanno una pippa a una punta al vidia quanto a durezza, ancora 1000 km e dovrebbe essere apposto). :oops:
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Avatar utente
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1080
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 21:54
Moto: Tuareg 660 Evo
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Kevin ha pesato la sua 2005 ABS con i paracarene senza bauletto dicendomi 245 KG .
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Messaggio da Dr_Ogekuri »

elisocofra ha scritto:Ho guidato moto di 175 kg che risultavano molto, ma moooooooolto meno maneggevole e piacevole da guidare della CN con i suoi 240 kg

Ho guidato moto di 80 CV che sembravano molto più potente di certe moto di 100 CV
Che la CN si lasci guidare e il suo motore tiri bene e' assodato. Ma permettimi di dissentire sul peso, la potenza e le quote ciclistiche rispetto ad una supersportiva. E' un altro paio di maniche, un mondo a parte. Ma non va affatto peggio. :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Dr_Ogekuri ha scritto:
elisocofra ha scritto:Ho guidato moto di 175 kg che risultavano molto, ma moooooooolto meno maneggevole e piacevole da guidare della CN con i suoi 240 kg

Ho guidato moto di 80 CV che sembravano molto più potente di certe moto di 100 CV
Che la CN si lasci guidare e il suo motore tiri bene e' assodato. Ma permettimi di dissentire sul peso, la potenza e le quote ciclistiche rispetto ad una supersportiva. E' un altro paio di maniche, un mondo a parte. Ma non va affatto peggio. :)
Ti permetto tutto cio che vuoi, ma a parlare di supersportiva sei stato solo tu :wink:
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Messaggio da Dr_Ogekuri »

elisocofra ha scritto: Ti permetto tutto cio che vuoi, ma a parlare di supersportiva sei stato solo tu :wink:
A prescindere, le uniche moto sotto i 200 kg sono le quadri sportive jap :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Se parli di peso a secco, credo siano diverse le moto "non sportive" che pesano meno di 200 kg.

La R1 2006, a secco, "dichiara" 173KG.
Per rimanere in casa Yamaha, la TDM900, sempre a secco, "dichiara" 190kg!

Sicuramente una bella differenza, ma se prendi per buono il peso della prima....... :wink:

Se vogliamo rimanere in casa Aprilia ma come sportive, la RVS o la Tuono dichiarano 190 circa

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Radarman ha scritto:Se parli di peso a secco, credo siano diverse le moto "non sportive" che pesano meno di 200 kg.
Suvvia, siamo seri. Non parliamo ne di peso a secco (la moto la usi "a umido" :) ) ne tantomeno di dati dichiarati, che sappiamo che le case sono peggio di pinocchio. Parlo di moto pesate sulla bilancia, per stare sotto ai 200 kg o vai sugli enduro racing o sui vecchi 125 o sulle stradali quadricilindriche, non c'e' storia. :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Messaggio da bluethunder »

Ribadisco quanto dissi in uno dei miei primi post...io avevo una V-Strom 650 (ottima moto), più leggera, ma a mio avviso (per lo meno nell'uso standard, unicamente stradale) meno maneggevole rispetto a CN.
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2003, 18:50

Messaggio da jekobay »

Se posso dire la mia io avevo solo chiesto quanto pesa la CPN per pura curiosità e invece come al solito ci si ritrova a polemizzare.

Volevo solo sapere quanto pesa mica se va bene, se pesa troppo, se le altre pesano meno e vanno peggio, solo quanto pesa.

Sembra un po' che abbiate la coda di paglia, subito pronti a difendere la CPN a spada tratta anche quando non serve.
Bastava rispondere pesa xy kg e invece:
Non dipende dal peso,
La Caponord va meglio di quelle che pesano di meno,
Non devi star a guardare il peso...
ecc ecc

Io sono contento della mia moto, se non mi va la vendo.

Non state sempre sulla difensiva, la moto è una gran moto e basta.
C'è chi la ama, chi la odia, chi non la capisce e chi non vuole capirla.

Tutto qui.

Senza rancori, ciao!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Jeko nn ti arrabbiare...kuesto e' il sale della vita.
Se la pensassimo tutti uguale nn ci sarebbe piu' gusto.
Ma, poi, alla fine si sa' o no kuanto pesa sta moto????? :roll: :roll: :roll:
Ce ne fossero stati 2 ke abbiano detto lo stesso peso..... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Messaggio da bluethunder »

lello ha scritto:Ma, poi, alla fine si sa' o no kuanto pesa sta moto????? :roll: :roll: :roll:
Ce ne fossero stati 2 ke abbiano detto lo stesso peso..... :giullare: :giullare: :giullare:
ma in effetti torna: a leggere il forum ci sono per lo meno 1800 modelli diversi: 01, 02, 04, col mono scoppiato regolare cambiato, col manubrio con i raiser da 1 da 2 da 3 da 4 da 5, con le ruote anaki turanshe danlop briggestoun, con carbonio, con copriqui e coprilà, col GPS con carte provinciali-regionali-nazionali-europee, con sacrico al titanio , con contamarce..... :wink: ...ci meravigliamo dei pesi diversi?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

bluethunder ha scritto: ma in effetti torna: a leggere il forum ci sono per lo meno 1800 modelli diversi: 01, 02, 04, col mono scoppiato regolare cambiato, col manubrio con i raiser da 1 da 2 da 3 da 4 da 5, con le ruote anaki turanshe danlop briggestoun, con carbonio, con copriqui e coprilà, col GPS con carte provinciali-regionali-nazionali-europee, con sacrico al titanio , con contamarce...
...e ancora:
piloti ke pesano 50 kili 70 kili 90 kili over 100 kili :o :o :o
con i capelli lunghi, con i capelli corti, SENZA CAPELLI :o :o :o
con le zavorrine silenti, con le zavorrone rompicogl....ni :o :o :o

Hai proprio ragione:
IL PESO DELLA CN, SARA' SEMPRE UN MISTERO!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ok..... ho pesato la mia.... e come al solito... la mia.... è la più sborona di tutti.... :giullare: :giullare: :giullare:

LA MIA.... PESA LA BELLEZZA DI, CON MEZZO SERBATOIO DI BENZINA,... 241 kg.... :champion:

Ho vinto qualche cosa? :giullare: :giullare: :giullare:



8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”