Ma quanto pesa davvero la Caponord?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Ma vi immaginate il gusto di sverniciarli il V-strnz con i GPR che scoreggiano che sembramo i cannoni di Navarone a ogni staccata? :lol:

A me sulla CPN piacerebbero solo un po' di kg in meno quando faccio manovre strette o se fossero un pochino più in basso, per il resto ci vado più forte che con il mio vecchio gioiello, un Monster 900 del '93 a carburatori.

Peccato anche che ci vogliono un po' di metri in più per fermarla, ma faccio il paragone con un Monster!!! Fate voi quanto bene voglio al mio incrociatore rosso!

E poi volete mettere il muso del CPN che tira una penna? Fa paura!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

jekobay ha scritto:
A me sulla CPN piacerebbero solo un po' di kg in meno quando faccio manovre strette o se fossero un pochino più in basso, per il resto ci vado più forte che con il mio vecchio gioiello, un Monster 900 del '93 a carburatori.

Peccato anche che ci vogliono un po' di metri in più per fermarla, ma faccio il paragone con un Monster!!! Fate voi quanto bene voglio al mio incrociatore rosso!

E poi volete mettere il muso del CPN che tira una penna? Fa paura!
La Caponord è questa... puoi allegerirla se vuoi spogliandalo un pò... ma il bello di questa moto è che pesa tanto e si manovra come una più leggera... :wink:

Le moto sono fatte per camminare.. mica per fare manovre da fermo.. :giullare:

Vuoi frenare ribaltandoti sul posto?... Fai un fischio che ti dò qualche consiglio... :giullare:

PS: Il tono è assolutamente ironico e pro Caponord... :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Si figuri Boss.

Beh, il fatto che la moto sia fatta per camminare non si discute ma viaggiando quasi sempre in coppia e carico come un mulo in giro per le metropoli europee senza un navigatore ti assicuro che le inversioni a U son all'ordine del giorno: non vi racconto neanche la faccia del gendarme francese sui Campi Elisi che continuava a vedere questo CPN che faceva avanti e indietro a suon di inversioni a U!!! (eh, il numero non si vedeva bene!).

Quanto al reparto frenante credo che sarà di prossima realizzazione un cambio tubature e disco posteriore visto che su quest'ultimo ci ho trovato dei crateri (comunque lo sto rettificando alla grande usando pastiglie che fanno una pippa a una punta al vidia quanto a durezza, ancora 1000 km e dovrebbe essere apposto). :oops:
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Tuareg 660 Evo
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Kevin ha pesato la sua 2005 ABS con i paracarene senza bauletto dicendomi 245 KG .
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

elisocofra ha scritto:Ho guidato moto di 175 kg che risultavano molto, ma moooooooolto meno maneggevole e piacevole da guidare della CN con i suoi 240 kg

Ho guidato moto di 80 CV che sembravano molto più potente di certe moto di 100 CV
Che la CN si lasci guidare e il suo motore tiri bene e' assodato. Ma permettimi di dissentire sul peso, la potenza e le quote ciclistiche rispetto ad una supersportiva. E' un altro paio di maniche, un mondo a parte. Ma non va affatto peggio. :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Dr_Ogekuri ha scritto:
elisocofra ha scritto:Ho guidato moto di 175 kg che risultavano molto, ma moooooooolto meno maneggevole e piacevole da guidare della CN con i suoi 240 kg

Ho guidato moto di 80 CV che sembravano molto più potente di certe moto di 100 CV
Che la CN si lasci guidare e il suo motore tiri bene e' assodato. Ma permettimi di dissentire sul peso, la potenza e le quote ciclistiche rispetto ad una supersportiva. E' un altro paio di maniche, un mondo a parte. Ma non va affatto peggio. :)
Ti permetto tutto cio che vuoi, ma a parlare di supersportiva sei stato solo tu :wink:
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

elisocofra ha scritto: Ti permetto tutto cio che vuoi, ma a parlare di supersportiva sei stato solo tu :wink:
A prescindere, le uniche moto sotto i 200 kg sono le quadri sportive jap :)
Immagine
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Se parli di peso a secco, credo siano diverse le moto "non sportive" che pesano meno di 200 kg.

La R1 2006, a secco, "dichiara" 173KG.
Per rimanere in casa Yamaha, la TDM900, sempre a secco, "dichiara" 190kg!

Sicuramente una bella differenza, ma se prendi per buono il peso della prima....... :wink:

Se vogliamo rimanere in casa Aprilia ma come sportive, la RVS o la Tuono dichiarano 190 circa

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Radarman ha scritto:Se parli di peso a secco, credo siano diverse le moto "non sportive" che pesano meno di 200 kg.
Suvvia, siamo seri. Non parliamo ne di peso a secco (la moto la usi "a umido" :) ) ne tantomeno di dati dichiarati, che sappiamo che le case sono peggio di pinocchio. Parlo di moto pesate sulla bilancia, per stare sotto ai 200 kg o vai sugli enduro racing o sui vecchi 125 o sulle stradali quadricilindriche, non c'e' storia. :)
Immagine
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

Ribadisco quanto dissi in uno dei miei primi post...io avevo una V-Strom 650 (ottima moto), più leggera, ma a mio avviso (per lo meno nell'uso standard, unicamente stradale) meno maneggevole rispetto a CN.
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Se posso dire la mia io avevo solo chiesto quanto pesa la CPN per pura curiosità e invece come al solito ci si ritrova a polemizzare.

Volevo solo sapere quanto pesa mica se va bene, se pesa troppo, se le altre pesano meno e vanno peggio, solo quanto pesa.

Sembra un po' che abbiate la coda di paglia, subito pronti a difendere la CPN a spada tratta anche quando non serve.
Bastava rispondere pesa xy kg e invece:
Non dipende dal peso,
La Caponord va meglio di quelle che pesano di meno,
Non devi star a guardare il peso...
ecc ecc

Io sono contento della mia moto, se non mi va la vendo.

Non state sempre sulla difensiva, la moto è una gran moto e basta.
C'è chi la ama, chi la odia, chi non la capisce e chi non vuole capirla.

Tutto qui.

Senza rancori, ciao!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Jeko nn ti arrabbiare...kuesto e' il sale della vita.
Se la pensassimo tutti uguale nn ci sarebbe piu' gusto.
Ma, poi, alla fine si sa' o no kuanto pesa sta moto????? :roll: :roll: :roll:
Ce ne fossero stati 2 ke abbiano detto lo stesso peso..... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

lello ha scritto:Ma, poi, alla fine si sa' o no kuanto pesa sta moto????? :roll: :roll: :roll:
Ce ne fossero stati 2 ke abbiano detto lo stesso peso..... :giullare: :giullare: :giullare:
ma in effetti torna: a leggere il forum ci sono per lo meno 1800 modelli diversi: 01, 02, 04, col mono scoppiato regolare cambiato, col manubrio con i raiser da 1 da 2 da 3 da 4 da 5, con le ruote anaki turanshe danlop briggestoun, con carbonio, con copriqui e coprilà, col GPS con carte provinciali-regionali-nazionali-europee, con sacrico al titanio , con contamarce..... :wink: ...ci meravigliamo dei pesi diversi?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

bluethunder ha scritto: ma in effetti torna: a leggere il forum ci sono per lo meno 1800 modelli diversi: 01, 02, 04, col mono scoppiato regolare cambiato, col manubrio con i raiser da 1 da 2 da 3 da 4 da 5, con le ruote anaki turanshe danlop briggestoun, con carbonio, con copriqui e coprilà, col GPS con carte provinciali-regionali-nazionali-europee, con sacrico al titanio , con contamarce...
...e ancora:
piloti ke pesano 50 kili 70 kili 90 kili over 100 kili :o :o :o
con i capelli lunghi, con i capelli corti, SENZA CAPELLI :o :o :o
con le zavorrine silenti, con le zavorrone rompicogl....ni :o :o :o

Hai proprio ragione:
IL PESO DELLA CN, SARA' SEMPRE UN MISTERO!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ok..... ho pesato la mia.... e come al solito... la mia.... è la più sborona di tutti.... :giullare: :giullare: :giullare:

LA MIA.... PESA LA BELLEZZA DI, CON MEZZO SERBATOIO DI BENZINA,... 241 kg.... :champion:

Ho vinto qualche cosa? :giullare: :giullare: :giullare:

8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”