Su motociclismo, insieme alla presentazione della griso c'è anche l'itervista ad un capoccione della guzzi che ha dichiarato che a milano potrebbe essere presentato un modello "turing" con un motore leggermente più nuovo rispetto a quello della griso e della breva. Quanto mi piacerebbe che quel "touring" fosse riferito ad una qualche sorta di innovazione nel settore che ora accupa la nostra capi!
Pacifico ha scritto:Mi avete fatto comprare la rivista.... bastardoni!
Faremo veicoli puri, moto un pò "ignoranti", che ti facciano muovere la pancia quando le vedi".............
Ho letto tutto, con attenzione, e se devo dire una cosa da sborone.... la pensavo giusta. 8)
E' il carattere della moto che si rivedrà non la destinazione...
Certo, e sono d'accordo con Voi, una frase come quella l'avrebbe potuta evitare.... ma sono anche sicuro che la risposta è stata realmente più articolata rispetto a quello che brutalmente è stato riportato.... Giornalisti, come al solito...
Una Caponord Ignorante.... mi piace questa cosa... [/i]
Paci, son contento di quotarti e quotare il tuo primo intervento, io non ho speso i soldi per la rivista ma sono certo che la risposta è stata molto più articolata. Aprilia come mezoz per rientrare ha scelto il fuoristrada, l'on-off vedi la famiglia XV e sul progetto Adventure stanno spendendo soldi.
Certo che una nuova Caponord dovrà essere diversa, non avrebbe senso riproporre lo stesso modello senza nessuna modifica dopo 7 anni dall'uscita del primo modello e poco modificato nel tempo , nessuno lo fa, anzi solo la Honda lo fa ma la Honda è la Honda e riesce a vendere lo stesso (e quando le vendite calano ecco che arrivano le evoluzioni).
Se io fossi in Aprilia preferirei farmi rappresentare dalla caponord piuttosto che da quel vespasiano con le ruote dell'Atlantic...
Ma il brand manager gran uff.dott.prof.etcetci sarà mai salito su di una moto?
Alla conferenza di Venezia il Mercanti ha detto che faranno modelli in tutti i segmenti, quindi non hanno certo intenzione di rinunciare alla maxienduro. Certo è che la Caponord ha bisogno di essere rinfrescata, tanto per fare un esempio, per farla Euro3 ci vuole il V60 Magnesium come quello della Tuono, perché l'attuale twin spark non va oltre l'Euro2. A quel punto, se rifanno il motore, non lasciano certo la moto così com'è, come minimo la alleggeriscono. Ma per alleggerire una moto da 230 kg ci vuole un progetto nuovo.
Quindi, la Caponord è "la meno Aprilia" perché le Aprilia di domani sono moto incazzatissime (vedi Tuono, RSV, SXV, RSV, Pegaso Strada ecc).
Trovo il Mercanti si sia fatto prendere in contropiede da una domanda fatta da un giornalista smaliziato, alla quale doveva rispondere "tutte le Aprilia sono moto fantastiche, non ne rinnego nessuna", invece di dire quella minchiata. Mercanti è uno bravo, non gli gettate la croce addosso per un errore, grave sì, ma fatto in buona fede.
Una cosa è certa: se un manager BMW dice una cosa del genere, il giorno dopo lo mandano a passare l'aspirapolvere sulla spiaggia...
gigabike ha scritto:Certo è che la Caponord ha bisogno di essere rinfrescata, tanto per fare un esempio, per farla Euro3 ci vuole il V60 Magnesium come quello della Tuono, perché l'attuale twin spark non va oltre l'Euro2.
Hai ragione Giga, non ci avevo pensato a questo particolare dell'Euro 2 e 3 ... certo che il magnesium sulla nuova Capo !!!
Dite che il Rotax si può portare a 1200 con costi minimi o cambiano le testate? (in varie occasioni girava questa voce!!!)
Scusate, ma sono incazzato. Dopo anni di belle moto mi esce il Brand Manager con la sua bella trovata.
Complimenti.
Vogliamo ricordargli che se la 450 vince non è merito suo?
Che se la Peagasostrada si vende non è merito suo?
Che se chi ha la CN ne è entusiasta e nemmeno lì questo merito suo?
Che se nel motomondiale le 125 e 250 fanno bella figura non è merito suo?
Che se la RSV vince e va venduta non è merito suo?
Che se la Tuono è così bella non è merito suo?
..............
E gli auguro di cuore che i nuovi manifesti che non siamo merito suo ..... sennò .....
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto. Regole del forum
gigabike ha scritto:Quindi, la Caponord è "la meno Aprilia" perché le Aprilia di domani sono moto incazzatissime (vedi Tuono, RSV, SXV, RSV, Pegaso Strada ecc).
Certo che se fosse così, io sarei più Aprilia della mia moto....perchè affermazioni del genere mi fanno solo incazzare parecchio....
Propongo di far salire il tipo su tutte le moto che Aprilia ha prodotto e che produrrà, così eviterà di dire altre cazzate di questo tipo.