CONSIGLI SU CAPONORD E MERCATO...
-
- NIUBBO
ciao durax e ben trovati a tutti, visto che scrivo una volta ogni tantissimo, anche se leggo spesso. i tuoi dubbi sono stati anche i miei quando all'inizio dell'anno ho comprato una cn nuova 2005 a 9000€, ma poi ho pensato:
- ma la moto è passione, sfizio, non certo necessità, e allora vale la pena di rinunciare al modello che più mi piace in nome di una futura rivendibilità?
- per mia diretta esperienza, so che quando vai a comprare, che sia moto, macchina o camion, ti esaltano tutti i pregi e le qualità, se ti ripresenti da loro per darglielo in permuta quel mezzo avrà un mucchio di cose negative. dalle mie parti c'è in vendita un gs 1200 full optional giugno 2005 a 13000€: è li da ottobre o novembre.......
alla fine ho fatto il mio acquisto incrociando le dita, ma adesso posso dirti
che se dovessi essere obbligato a cambiare modello, sarebbe solo fare dei passi indietro considerando il mio uso della moto: penza che, avendo
un figlio di 4 anni che mi reclama sempre a casa e la moglie che lo imita, sono costretto spesso a farmi i miei giri dalle 6 alle 11 della domenica, ma è comunque difficile che ce la faccia solo con un pieno, ma quando devo aprire il cancello di casa per rientrare vorrei sempre aver perso il telecomando
- ma la moto è passione, sfizio, non certo necessità, e allora vale la pena di rinunciare al modello che più mi piace in nome di una futura rivendibilità?
- per mia diretta esperienza, so che quando vai a comprare, che sia moto, macchina o camion, ti esaltano tutti i pregi e le qualità, se ti ripresenti da loro per darglielo in permuta quel mezzo avrà un mucchio di cose negative. dalle mie parti c'è in vendita un gs 1200 full optional giugno 2005 a 13000€: è li da ottobre o novembre.......
alla fine ho fatto il mio acquisto incrociando le dita, ma adesso posso dirti
che se dovessi essere obbligato a cambiare modello, sarebbe solo fare dei passi indietro considerando il mio uso della moto: penza che, avendo
un figlio di 4 anni che mi reclama sempre a casa e la moglie che lo imita, sono costretto spesso a farmi i miei giri dalle 6 alle 11 della domenica, ma è comunque difficile che ce la faccia solo con un pieno, ma quando devo aprire il cancello di casa per rientrare vorrei sempre aver perso il telecomando
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
è la moto che non rivenderai mai!! Come i diamanti.... per sempre!!teuz74 ha scritto:è la moto che mi ha fatto scoprire il mototurismo a 360°
è la moto che non si stanca mai
è la moto che sa spingere come nessun'altra enduro
è la moto che sa passeggiare senza nemmeno far sentire il motore
è la moto che non ti stanchi mai di guidare
è la moto che ha raggiunto ogni angolo di mondo, da Caponord alla Patagonia, dall'Australia agli Stati Uniti
è la moto che i giapponesi fotografano davanti alla mia farmacia quando visitano Padova!!!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- NIUBBO
X Pacifico: magari potessi comprare la tua moto...è meravigliosa!!Purtroppo il mio budget può arrivare intorno ai 7500€!!!
Comunque ormai ho deciso: Caponord Rally Raid!!
Devo solo trovarla e devo riuscire a vendere il mio CBR 600 RR....!!!!
Ogni aiuto è bene accetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lamps a tutti
Comunque ormai ho deciso: Caponord Rally Raid!!
Devo solo trovarla e devo riuscire a vendere il mio CBR 600 RR....!!!!
Ogni aiuto è bene accetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lamps a tutti
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Mi permetto di dire che la Caponord, se equipaggiata con tassellati tipo Karoo e con giusta pressione dei pneumatici che secondo me non deve superare i 1,5bar ant e post, vai bene anche sul fango e pietre, con una trazione inaspettata che ti tira via sempre (o quasi) dai guai.philrazor ha scritto:...sullo sterrato e' senz'altro molto pesante. se vai su fango o su pietre, e difficile controllare la mole. per il resto e' una moto che ti da una enorme quantita' di cose ad un prezzo davvero stracciato...
P.S: Viaggiare con max mezzo serbatoio e non inclinarla troppo, se no son capperi acidi!!

-
- PISTONE SGONFIO
Ciao Durax,
anche io qualche tempo fa ero afflitto dai tuoi stessi dubbi (http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 13&start=0)
Bye GDP--
anche io qualche tempo fa ero afflitto dai tuoi stessi dubbi (http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 13&start=0)
Bye GDP--
-
- NIUBBO
1)Il peso è pari a quello di un VFT V-tec oppure anche un Triumph ST, siamo sui 250 kg su strada. Quindi niente di che, considerando che una tranquillissima Deauville ne pesa ben 236 A SECCO...durax ha scritto: 1) Sono molto affascinato dalla Caponord Pally Raid. Che differenze ha rispetto alla versione normale? Come si guida? Il peso è NOTEVOLE...
4)=Ero in dubbio tra Caponord RR e TDM...consigli?
4)Non confondiamo la cioccolata con altro

--
Bye
Gianluca Zanelotto Aprilia ETV 1000 Caponord Rally-Raid "M1 Abrams"
MB C 220 CDI SportCoupe "Ringhio"
Stefy Honda CB 500 "Road Runner II"
Qualche foto e due righe in http://spaces.msn.com/members/gianluz8
[/quote]
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
GDP, ho seguito i tuoi dubbi amletici per poi vederli confluire in un doppio acquisto Aprilia (mi pare...)... però non mi pare tu abbia postato nulla riguardo alle tue impressioni: deduco non ti sia ancora arrivata... è così..?GDP ha scritto:Ciao Durax,
Bye GDP--

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
-
- NIUBBO
Caponord
Ciao a tutti è la prima volta che vi scrivo perchè in realtà scrivo sul sito della mia attuale bambina Honda VARADERO; vi scrivo per chiedervi un consiglio visto il cambio che vorrei fare: VARADERO '00 km 41.000 con Caponord anche usata max 15/20000 km magari con ABS? cosa ne pensate? La CN l'ho vista mi piace e tecnicamente mi sembra più avanti della Vara '00 solo che leggondo i vostri post (es. i problemi sul mono) mi viene qualche dubbio. So benissimo che la moto non sarà rivendibile facilmente ma io non seguo le mode e la terrei più di qualche anno !
Grazie in anticipo attendo i vostri consigli
Massimo
Grazie in anticipo attendo i vostri consigli
Massimo
- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
- Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
- Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
-
- CURVO BENINO
cerca di venderla per i fatti tuoi la cbr ,durax ha scritto: Ho appena sentito il negoziante per la RR che dicevo...non mi dà praticamente niente x la mia...la differenza che mi propone equivale a pagare la RR 9000€!!
sti conce , quando compri e' tutto oro , quando vendi non vale piu' niente

tsk tsk
FabioN
.........
.........
.........
.........
-
- CURVO BENINO
premetto che ho una CN RR da meta' gennaio 
le differenze rispetto alla standard sono (a parte quelle cromatiche) : forcelle (forse solo per la maggiore escursione), mono leggermente migliore, manubrio biconico , pignone con un dente in meno, paracarene di serie, sottocoppa in alluminio e ripari pure li', sella piu' alta , dotazione di attacchi e borse in alluminio e gomme tassellate. Mi scordo qualcosa ?
Io personalmente l'ho presa perche' faccio una marea di km sia in inverno sia in estate, quindi mi serviva una mula
da 100 000 km e pussa.
la F e' gia' piu' turistica della RR , beh sono due moto totalmente diverse.
ma traumi assolutamente no, in ogni caso PROVALA sta CapoNord !!! Se non l'hai gia' fatto.
tieni conto che ha un motore che deriva dall'RSV 1000 , bello sportivo!! hi hi hi

pesante e' pesante, specie da ferma. In movimento e' agilissima e il peso non si sente per niente.durax ha scritto: 1) Sono molto affascinato dalla Caponord Pally Raid. Che differenze ha rispetto alla versione normale? Come si guida? Il peso è NOTEVOLE...
le differenze rispetto alla standard sono (a parte quelle cromatiche) : forcelle (forse solo per la maggiore escursione), mono leggermente migliore, manubrio biconico , pignone con un dente in meno, paracarene di serie, sottocoppa in alluminio e ripari pure li', sella piu' alta , dotazione di attacchi e borse in alluminio e gomme tassellate. Mi scordo qualcosa ?
rivendibilita' mi sa che e' scarsa.durax ha scritto: 2) Una moto del genere che rivendibilità ha? Non mi sembra che abbiano gran mercato, e non capisco perchè---hanno fascino da vendere una spiccata personalità...personalmente credo che se non sono migliori di certo non hanno niente meno di un BMW,apparte il prezzo!!!)
Io personalmente l'ho presa perche' faccio una marea di km sia in inverno sia in estate, quindi mi serviva una mula

io arrivo da una cbr 600f .. che d'inverno e' inutilizzabile dalle mie parti.durax ha scritto: 3) Secondo voi è oltremodo traumatico il passaggio CBR RR Aprilia Caponord?
la F e' gia' piu' turistica della RR , beh sono due moto totalmente diverse.
ma traumi assolutamente no, in ogni caso PROVALA sta CapoNord !!! Se non l'hai gia' fatto.
tieni conto che ha un motore che deriva dall'RSV 1000 , bello sportivo!! hi hi hi
TDche'??????durax ha scritto: 4)=Ero in dubbio tra Caponord RR e TDM...consigli?

FabioN
.........
.........
.........
.........