Scommetto che un angolino con le due CN del Capy per la linea e del Paci ... sennò non dorme

Un mio compagno di giochi, che ho rivisto dopo tanto tempo (bikelink ha scritto:Aprilia dovrebbe pensare e fare le moto ...
e poi magari venderle, distribuirle e assisterle tramite un accordo con BMW..
ecco...questo sarebbe il mix ottimale
Ah si!!charlie ha scritto:... se vai al bar e non hai la BMW, neanche ti cacano.
Tutto questo discorso...e la morale? Visto che dal piano marketing Aprilia non ci capisce niente, potrebbero prendere esempio da BMW, (riviera adriatica, modaioli ecc.).... chissà![]()
sottoscrivo!Pacifico ha scritto:...La differenza tra una azienda che vale ed una no stà proprio in questo.... e ti faccio un esempio chiaro e davanti agli occhi di tutti.... tranne di alcuni addetti ai lavori...
La KTM.... produce moto racing .... ha tirato fuori una endurona nel pieno stile del proprio marchio... ma non ha una affidabilità ed una assistenza capace di sostenere grossi volumi .... stà di fatto che la 990 è una moto che è entrata nei sogni di molti motociclisti..... Loro la sanno vendere... e le hanno vendute nonostante i grossi difetti tecnici... e continueranno a venderle...
La grande fortuna dell'Aprilia è la enorme capacità di progettare moto al disopra di chiunque.... hanno degli ingegneri degni di questo nome, non sono secondi a nessuno... i campionati 250 e 125 sono appannaggio Aprilia... le supermotard lo sono e lo saranno sempre più.... l'enduro vero è solo una questione di tempo... ed io, da Italiano ne sono orgoglioso...
Ma più analizzo questa azienda è sempre più evidente la loro incapacità di VENDERE... E' una azienda nata per correre e non per commercializzare... credono che il solo prodotto valido si venda da solo....
Credimi... NON HANNO CAPITO UNA MAZZA.... i clienti, oggi, si vanno a cercare fin sotto casa... si devono rubare alla concorrenza (e se non ne sei capace, è meglio che chiudi), si devono legare al marchio con concrete azioni post vendita, bisogna che lavorino sui clienti e non solo sulle moto... non finirei mai di fare un elenco di cosa dovrebbero fare e non hanno mai fatto... almeno da 5 anni a questa parte...
Io credo al prodotto Aprilia... ma i primi che non ci credono sono loro...
Ora cavalcheranno una grande sfida.... quella della moto con cambio sequenziale.... la reputo una innovazione molto interessante e perchè no, al passo con i tempi e con le esigenze di spostamento di molti potenziali nuovi utenti.... un mercato tutto da scoprire... ma la domanda è... CE LA FARANNO?
Io sò soltanto una cosa, che per vendere un telefonino (che si vende da solo) si briciano tante di quelle enrgie che non potete neanche immaginare..... figuriamoci per una moto come la Mana... dovrebbero avere delle strategie di Marketing incredibili e dei piani commerciali almeno... ma dico almeno quinquennali....
Spero solo, per Loro, per una Azienda Italiana all'avanguardia, di avere le risorse adatte per fare bene... almeno.
Eh si è molto probabile che sia così!!suki74 ha scritto:Il my2007 è euro 2, la CN euro 3 non esisterà mai. Confermato da un "dirigente" allo stand Aprilia.
...ma questa è bella !!!!!!!! che bella figura ci farà tra le leggende metropolitane, tra quella dei coccodrilli nelle fogne di N.Y. e quella del tipo "scippato" del rene dopo una avventura erotica !!! La promozione delle moto BMW è partita dal "Pineta Lux" di Milano Marittima... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAcharlie ha scritto:gli ha detto che la base della loro campagna promozionale è stato di promuovere il prodotto tra i frequentatori della riviera adriatica
...mah, anche questa... io lavoro a Cesena, vivo a Imola, in riviera ci sono spesso e per lavoro viaggio in tutta Italia... la densità di moto BMW a Cesena è la stessa che in qualsiasi altra parte d'Italia, anzi, a dirla tutta in Romagna si tende un po' più ad un'altro tipo di sboronismo, per cui per me vanno di più le supersportive... ma bisognerebbe vedere i dati di immatricolazione...charlie ha scritto:poi mi ha detto che dove abita lui (cesena) se vai al bar e non hai la BMW, neanche ti cacano.
e costa na cifra, imho la stragrande maggioranza di quelli che hanno il gs l'han preso per il marchio e non gliene puo' fregar di meno che sia enduro.gigabike ha scritto:la GS, e se la GS STRAVENDE, perché nessuno le fa concorrenza SERIAMENTE???
A naso penso che sia una cavolata.gigabike ha scritto:Anzi, eccolo qua lo stralcio di cartella stampa:
LO SCARICO
Il sistema di scarico è interamente realizzato in acciaio inox e dotato di doppio catalizzatore sonda lambda a tre vie con regolazione dell’ossigeno. Il tutto nel rispetto delle normative anti inquinamento Euro 3. Inoltre lo scarico è provvisto delle stesse protezioni in alluminio montate sulla Caponord da fuoristrada: i vantaggi sono in termini di risparmio di peso e di miglior impatto visivo.