....Provata

Tutto quanto riguarda la Caponord...
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

anto74 ha scritto:beh! sul peso, non saranno 30 kg ma la senzazioen di
un peso inferiore si sente e come.............
soprattutto quando la metti sul cavalletto centrale, mia Gs la metto senza difficolta' la Capo invece e'
un po' piu impaccainte
...ma questo con il peso non ci azzecca proprio un tubo, è solo una questione di dove è infulcrato il cavalletto e di quale sia il braccio di leva..!!!!!!! che il CN abbia un cavalletto centrale disgraziato è cosa ampiamente nota (anche ai miei vicini, quando mi sentono smadonnare in garage)...

comunque, che tu abbia animato il forum è in ogni caso ottima cosa... :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di BlueNight il martedì 2 gennaio 2007, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

BlueNight ha scritto:
anto74 ha scritto: che il CN abbia un cavalletto centrale disgraziato è cosa ampiamente nota (anche ai miei vicini, quando mi sentono smadonnare in garage)...

comunque, che tu abbia animato il forum è in ogni caso ottima cosa... :wink: :wink: :wink:
Scusa ma qual'è il problema del cavalletto?? Se intendi per mettere il Cn sul centrale una volta trovato il modo non è difficile....è un pò rognoso con il pieno di benza! :wink:
ciao
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

anto74 auguri e goditi la moto, scusa per la critica.
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Bhè alla fine mi sembra che diciamo tutti la stessa cosa.
Perfettamente d'accordo con Gigabike (come non esserlo d'altronde :giullare: :giullare: ) io parlavo semplicemente di sensazioni e proprio il baricentro fa sembrare la moto piu' leggera gia' togliendola dal cavalletto per il resto poi .... W la CN di serie come la mia :P :P :P

Anto' ma alla fine l'hai presa o no?
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

paoricci ha scritto:è un pò rognoso con il pieno di benza!
...esatto !!! ma per il resto, nessun problema (anche se dopo tanti anni del mio bestione questa è una cosa che continuo a maledire :wink: )
dopo i 50... gasssssss
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Già il solito baricentro alto.... :lol: :lol: :wink:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ancora telelever:
il bello del telelever dicono sia il mancato affondamento dell'anteriore che garantisce una miglior distribuzione dei pesi a vantaggio di chi non è un gran pilota o è distratto e deve frenare improvvisamente. Ciò gli permette di frenare molto più pesantemente senza panico.

O sbaglio?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

carlodg ha scritto:Ancora telelever:
il bello del telelever dicono sia il mancato affondamento dell'anteriore che garantisce una miglior distribuzione dei pesi a vantaggio di chi non è un gran pilota o è distratto e deve frenare improvvisamente. Ciò gli permette di frenare molto più pesantemente senza panico.

O sbaglio?
Questo è il tipico resoconto da rivista me che per me non vale un granchè.

Che la forcella non affonda in caso di frenata è vero.

Ma vedo che da quelli che l'hanno provato ed hanno scritto su questo post, siamo parecchi a non avere un grande feeling con questo sistema.

Pensavo di essere un eccezione ed invece mi accorgo che le mie sensazioni sono condivise da Giga e Danilo.

Io non sono uno che ama andare veloce. Mi piace andare con un bel ritmo, disegnando delle belle traietorie, guidando in modo regolare e sciolto.

Devo dire che per questo la CN è di una precisione eccezionale, che segue con grande facilità e naturalezza le curve disegnate dallo squardi, sicuramente un grande pennello. Il telelever invece mi da delle sensazioni poco precise e per questo, non mi piace per niente.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Devo dire che per questo la CN è di una precisione eccezionale, che segue con grande facilità e naturalezza le curve disegnate dallo squardi, sicuramente un grande pennello. Il telelever invece mi da delle sensazioni poco precise e per questo, non mi piace per niente.
Ma che ne sai del Telelever.... tu guidi delle RT che pesano 5 tonnellate e per di più vecchie...

Ma!... :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:
Ma che ne sai del Telelever.... tu guidi delle RT che pesano 5 tonnellate e per di più vecchie...

Ma!... :giullare:
Questo è vero, pero, sulla GS1200 mi ha dato la stessa sensazione.

AHOOOO Paci,

lo so che me ne voglia perche mi consideri responsabile della tua disgrazia, cioè di aver organizzato un certo sondaggio nel quale sei stato disegnato come baccalato indiscuttibile ed indiscusso del forum.

Ma a votare, non sono stato io, del resto, non ho nemmeno votato per te.

Dai che se la giochi in modo "discreto & profilo basso" fra 6 mesi la gente non se lo riccorderà più...

:giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Guarda che non sono vendicativo..... facevo soltanto una osservazione.... con il sentito dire ci fanno le riviste... :ridi:

Nessuno deve dimenticare...

BACCALATO DELL'ANNO 2006.... IL MIGLIORE!
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
anto74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da anto74 »

........... ragazzuoli,
ma ci siamo soffermati sul peso!!!!!!!!
ma, i cavalli in piu' che vi avevo chiesto??????
Gli voglio dare un po' ci spunto sotto
i 3000 gir e poi sta' moto e' top...........
Dax , il tipo, classico cliente Bmw " eccetto me",
con la puzza sotto il naso ,pieno di soldi, ma anche spilorcio"
"mi ha chiesto lo sconto" e poi
dice che il colore giallo alla moglie non piace,
ma fara' sapere in questi gg.
Penso che la settimana prossima la porto dal
conc e per fine mese la Capo sara' mia...............................
cioa belli fatemi sapere....................
byebye :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Anto.... se chiedi a loro non sanno neanche da dove iniziare... :ridi:

Senti a me.... Appena la prendi ti fai un bel giretto e la provi così com'è.... poi la porti in garage e metti la cassetta delle chiavi accanto e cominci....

Per i cavali in più c'è poco da fare: Marmitte GPR O Leovinci, filtro aperto DNA o altro (sono tutti uguali), Pignone da 16..... se vuoi migliorare l'erogazione Power Commander con mappatura personalizzata (ogni moto è diversa), oppure una mappatura Aprilia diversa dalla tua (ma magari peggiora) quella del 2005 dovrebbe andare bene.... e già così la moto ti sembrerà un'altra cosa...

Dopo di che.... andiamo all'assetto.... cosa importantissima... devi sfilare la forcella di due tacche o di 15 mm.... roba da 15 minuti... compri, con pochi euro (le trovi su Mercatino, li fà Jocn) le biellette di sostegno dell'ammortizzatore post più corte, così alzerai il culone. In questa maniera la moto si inserirà in curva come vuoi tu... sarà incredibilmente agile e rattiva, nello stesso tempo non perderà assolutamente stabillità sul dritto veloce.... Usa, gomme Bridgestone, Pirelli Sync, o le più endurance Tourance della Mez.... le altre scartale. (provate tutte).
Ci sarebbe anche la regolazione del canotto, ma è già più complicata e delicata, in più esige prove... quindi assicurati che lo sterzo non cada da solo... :wink:

Poi, sappi che... sulla forcella l'olio di gradazione adatto è il 15... se invece le vuoi morbide, il 10, se fai solo asfalto e rigide il 20.... Ma se mantieni il mono di serie senza toccarlo ti consiglio di non superare gradazione 15.

Mono post.... provalo regolalo... vedi come ti và... usalo con zavorrina e poi decidi.... ci sono due possibilità.... (per me fà cagare, per altri è ottimo quindi ti dico come la vedo io). Avrai notato il telaio, classico esempio di magnificenza produttiva e progettuale Italiana, avrai notato la forcella da 50 Marzocchi, granitica solo a vederla.... e noterai il mega figo ammortizzatore della Sach (il mega figo è ironico, altrimenti mi bannano :ridi:)..... Il mio pensiero è che su una moto del genere ci vuole un mono tarato diversamente, meno cedevole .... gli effetti li scoprirai da solo (forse). le soluzioni sono due.... Farti ricondizionare il mono sach con pochi soldi e ottenere un bel lavoro, oppure cambiarlo radicalmente con un BItubo (di cui abbiamo la convenzione)..... Chi ha fatto questo passo (ricondizionare o cambiare) ne è rimasto colpito dal gran cambiamento ottenuto... soprattutto in sicurezza... (ora me ne diranno di tutti i colori, ma ci sono abituato, sono tutti dei tecnici che in moto non ci vanno neanche :ridi:)....

Impianto frenante... se hai l'ABS sei a posto... se non ce l'hai.... i tubi in treccia sono d'obbligo, le prime versioni ne erano sprovviste... ma anche le seconde :ridi: Cambia immediatamente le pasticche, metti delle brembo rosse o SBS sinterizzate... lascia stare quelle di serie, costose e schifose, non che si consumano velocemente.... Poi, se vuoi esagerare ti consigli un giro nel forum....

Il freno post.... se non hai l'ABS c'è da cambiare il tubo con uno aereonautico, magari più corto...

Per il resto.... scoprirai tutto con calma....

In bocca al Lupo...

BOSS
BACCALATO 2006!
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Attilio »

Anche se non sono un tecnico super specializzato, la mia esperienza mi insegna che le modifiche indicate da Paci all'anteriore , vale a dire Molle progressive, olio da 15 e sfilatina di due tacche con regolazione del mono posteriore un po' sul rigido mi hanno cambiato complemente la moto. Prima la trovavo lenta nei cambi di direzione e 0 feeling in curva, Ora balla tra le curve (nel senso buono) come la Fracci e l'anteriore fa spavento per solidita' trasmessa.Quoto in pieno anche la modifica al tubo freno posteriore.Non ne migliora l'azione a meno che non si usino pastiglie un po' piu' aggressive, ma evita il repentino fondo corsa causato dall'alta temperatura che raggiungono il disco e le pastiglie provocando l'effetto "polmone" sul tubo stesso.
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Pacifico ha scritto:...
...quando non ha quell'atteggiamento da sborone, il Pacifico è sempre una fonte di buone info tecniche... al 90%, poi un 10% sono cazzate :giullare: :giullare: :giullare: ma è una percentuale altamente accettabile... non è un caso se l'avevo proposto come "gestore" di un'area "tuning e modifiche", solo che non vuole, deve continuare a fare lo SBOROOONEEE :giullare: :giullare: :giullare:
dopo i 50... gasssssss
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”