CN RR Schiantato in France...uno di noi?
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
La definizione tra andare sicuro e staccare il neurone è un fatto troppo personale. Io sono andato in moto con te solo una volta, nel tratto che abbiamo fatto a palla non ho pensato che io stessi esagerando, e nemmeno l' ho pensato di te. Dal mio punto di vista stava prendendo rischi il socio con il motard ( senza guanti, con i jeans e scarpe da ginnastica...) e prima, per il mio stile, anche nel traffico sono andato di piu' di quanto normalmente faccio ( ma nel traffico e nel dritto ammetto di essere un po' una caghetta.
.) .

Paracarro zen
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Bugietto... non contesto l'andare forte o tirare quando ci sono le condizioni per farlo... io ho fatto una considerazione sull'utilizzo dell'ABS in situazioni limite..... quante volte ho tirato la Caponord ed avvolte esagernado ... mica sono un Saggio IO...bugio ha scritto:La definizione tra andare sicuro e staccare il neurone è un fatto troppo personale. Io sono andato in moto con te solo una volta, nel tratto che abbiamo fatto a palla non ho pensato che io stessi esagerando, e nemmeno l' ho pensato di te. Dal mio punto di vista stava prendendo rischi il socio con il motard ( senza guanti, con i jeans e scarpe da ginnastica...) e prima, per il mio stile, anche nel traffico sono andato di piu' di quanto normalmente faccio ( ma nel traffico e nel dritto ammetto di essere un po' una caghetta..) .

La scorsa volta era la mia prima uscita lunga dopo tre mesi di fermo... e dovevo provare quanto il polso avrebbe retto... in realtà non reggeva il mio piccolo neurone... sinceramente non ho forzato proprio per paura..
V60 ha fatto delle considerazioni precise, forse dimenticando di descrivere esattamente alcuni aspetti dell'accaduto.... ha dato un'impressione superiore alle circostanze vissute e siccome non siamo nati ieri si è beccato qualche osservazione ... ritengo anche giusta...

Anzi... saremo tutti lieti di incontrarlo quanto prima, vuol dire che si è ripreso dalla botta velocemente...

Parlare di casi limite e di ABS è cosa che stride parecchio... mentre sull'utilità dell'ABS è mia convizione che sia utilissimo solo in certe condizioni... infatti è disinseribile proprio perchè si è coscenti del limite del sistema... in Auto il discorso cambia radicalmente... anche se con qualche limite...
E poi, tu sai benissimo che sono il primo ad avere radicalmente cambiato la Caponord... quindi...
Mi sà che con la 990 ADV... vi salgo sulla schiena anche con la ruota post...

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
sono d'accordo con teBlueNight ha scritto:...bah, a me questo sembra un discorso un po' "così"... con la tua filosofia, dovresti andare ancora in giro con freni a tamburo, sospensioni elastiche, motore a carburatori, gomme con camera d'aria, raffreddamento ad aria, un cilindro solo, ecc. ecc. ecc..caponord63 ha scritto:Mi spiegate a che servono tutti questi accorgimenti,gomme,freni ,tubi ecc.di marche note ed arci costose da un milione di euro se poi si vuole andare al limite dell'impossibile e,tra l'altro,con una maxi enduro?!?!E vero la cn e nata x il misto,ma la logica del sentimento,x quei poki c'è l'hanno ancora,ti porta a ragionare e dedurre ke,quasi260kg,nn sono studiati x il valentino rossi di turno!Scusatemi se mi faccio da portavoce della maggior parte dei 40enni ke usano la cn con zavorrina x i viaggi da turista,cioe con sale in zucca!Lamps!!!Stefalco ha scritto:Le Tourance vanno bene, ma non per guida al limite!
V60-Rally: Pastiglie cosa intendi montare????
Nella tua RR li hai i tubi in treccia?
Ciao
...in realtà, come detto anche da altri, gli upgrade con materiali particolari di certo, anche in un utilizzo "turistico", ti danno margini di sicurezza ulteriori e magari impensati...
In ogni caso, io ho portato in giro per sei-giorni-sei per 1000 km in Corsica (così dite che me la tiro...![]()
) svariati 40enni, turisti, con zavorrina e 30 kg. di bagagli al seguito... e nessuno si è scandalizzato per la mia moto con svariati particolari aftermarket (anzi, avreste dovuto vedere come questi 40enni - o addirittura ultra 50enni - si divertivano a smanettare allegramente... :w:

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
che dici blu, vuoi raggiungere la finezza di polso di pacifico? io ci penserei un po suBlueNight ha scritto:...non ancora sufficientemente a punto per un "polso raffinato" come il mio..?Pacifico ha scritto:Blu..... la prova della SHiver la rimandi..... quella non moto per te....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...a beh, allora... vado a provare la Shiver anche se non ancora a punto, poi vengo e ti racconto com'è...Pacifico ha scritto:e poi rimango a cena... quindi... che problemi ti fai...![]()
![]()

- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ecco questo tuo messaggio per me e' veramente una stupidaggine colossale. andare sicuro e staccare il neurone un fatto personale? spero che le guardie ti facciano vedere per bene quello che c'e' scritto sul codice prima che fai male a qualcuno.bugio ha scritto:La definizione tra andare sicuro e staccare il neurone è un fatto troppo personale. Io sono andato in moto con te solo una volta, nel tratto che abbiamo fatto a palla non ho pensato che io stessi esagerando, e nemmeno l' ho pensato di te. Dal mio punto di vista stava prendendo rischi il socio con il motard ( senza guanti, con i jeans e scarpe da ginnastica...) e prima, per il mio stile, anche nel traffico sono andato di piu' di quanto normalmente faccio ( ma nel traffico e nel dritto ammetto di essere un po' una caghetta..) .
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Secondo me stiamo esagerando.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Probabilmente "qualcuno"
rispetta sempre i 50 km/h i 70 e i 130 in autostrada....bugio non farti menate che il discorso è chiaro, se qualcuno non lo vuole capire si vede che ha qualche neurone in stand-by
ripeto chi non ha MAI fatto pirlate in moto alzi la mano!
saluti Paolo

ripeto chi non ha MAI fatto pirlate in moto alzi la mano!
saluti Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000