FIERA MOTOCICLO MILANO

Tutto quanto riguarda la Caponord...
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: moto morini gran passo 1200

Messaggio da BlueNight »

Air ha scritto:Immagine

Gran bella moto, da vedere in foto.
...anche dal vero lo è, davvero una splendida moto... i cablaggi "improvvisati" e il kit valigie "a penzoloni" erano solo dettagli, erano "arrivati lunghi" con la moto della fiera... ma la moto c'è, il propulsore pure, se riescono a mettere a posto i problemini che hanno avuto sul carter :roll: :roll: quasi quasi...
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da drdevil78 »

a me piace la nuova moto guzzi 1200 vista all'eicma di cui nn ricordo il nome..., che spettacolo!
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

:teach: forse ti riferisci allo stelvio
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da drdevil78 »

nomade ha scritto::teach: forse ti riferisci allo stelvio
bravo! bellissima! W le moto italiane :wink:
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

un saluto a tutti i mitici caponordari...
a me la stelvio e piaciuta e la comprero'...anche se aspetto la versione abs...e le mie informazioni mi dicono che l'anno prossimo uscira' la versione rally...
comunque e' una questione di gusti da parte mia vi terro informato su come va..e tra breve ne avro una preserie a disposizione per un we..nel quale credo di potermi fare un idea abbastanza realistica su come vada il mezzo in questione...che mi ha lasciato perplesso solo per una cosa la capienza del serbatoio da 18 litri..anche se poi c'e' un bel vano portaoggetti che sogno di avere da una vita...ma questa e' un altra storia..
per la morini gran passo devo dire che dal vivo e' un po' sconcertante...ma sicuramente originale...e ben messa...ma le borse viste come accessorio sembrano le classiche givi o simili messe li'...non si integrano granche...
in ultimo con la norge sono a quota 60.000 e tutto procede ad orologio...italiano..
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da oddiamine »

ma si sa quanto pesa la stelvio?
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

piu' o meno 228kg
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da oddiamine »

Troppo.
Se aprilia non fa qualcosa di interessante su base dorsoduro, mi sa che la mia prossima moto è il F800GS (178kg)
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

la suddetta bmw l'ho vista e ha davvero una qualita' percepita davvero bassa...
per il peso esistono molte correnti di pensiero...ma resta il fatto che un 1200 a cardano difficilmente puo' pesare meno di 210 kg a meno di non usare un processo produttivo da farla costare poi 20.000 euri almeno
a me piace andare in fuoristrada anche se a passeggio e gia con la quota mi trovavo bene....con la caponord me la cavavo pure egregiamente.....e non credo sia una questione di kg...certo se volessi fare le cose sul serio opterei per una ktm ma non il mille ma l'adventure 660 che poi presto sara' rinnavata....con 140-145kg allora si che si fa' sul serio...con 180 e' come con 200
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da oddiamine »

Mah senti, secondo me i 240 del capo son troppi. Quando avevo il pegaso^3 ci facevo quasi il trial e pesava sui 170. Vero che 180 è simile a 200 ma da 178 a 228 ci sono 50kg, non venti. In pratica è come avere un passeggero. Il ktm 990 va fortissimo in fuoristrada in virtù del telaio e delle sospensioni eccellenti e di un peso pur sempre una trentina di chili meno del capo, che sono sempre più del 10%. Secondo me la strada tracciata da bmw con l'800, qualità percepita a parte, è la migliore: non troppo grande di cilindrata ma bella leggera, così i cavalli servono meno. Per questo spero in un etv 750 su base dorsoduro
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

potrebbe essere una moto interessante...io la ktm l'ho provata affondo...ma per la mia esperienza....e la mia stazza di 193cm in pratica non noto nessun miglioramente in fuoristrada rispetto alla cn rally che ho avuto e un netto peggioramento su strada...
io farei una sorta di 850-800 con ruota da 21 con una variabile di versione rally tipo ktm adventure 660 un pronto africa...ma si sa che il mercato vuole altre cose..
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da oddiamine »

Io ho un ricordo eccellente in fuoristrada del cagiva elefant 900 con motore ducati..
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

Ho avuto quella moto e posso confermarti che non era niente male in fuoristrada....certo come finiture lasciamo stare....
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Azz ETV sei l'invidia del forum, quante moto hai avuto???

Mi raccomando un bel test drive del Guzzi qui su AOTR!!! :tutticontenti:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

non credo di essere l'invidia di nessuno ho fatto delle precise scelte di vita....e sono stato fortunato...ma quello che conta e' lo spirito e se continuo a scrivere qui anche se non ho piu' una caponord e' perche' qui lo spirito mi piace....come in guzzilandia...
allora per quanto riguarda la tua domanda io sono alla diciottesima moto ed e' proprio ora di fermarmi o almeno rallentare....
comunque oltre alla stelvio ci sono in lista anche altre moto anche se lei e' la candidata nr uno...la nr 2 e' la ktm adventure...ma non mi convince in pieno..anche se a guidarla e' bella...e anche come detto gia' qui la nuova morini..ma in ottica turistica non mi convince....
un lampeggio a tutti e soprattutto a quel'attila....
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”