...anche dal vero lo è, davvero una splendida moto... i cablaggi "improvvisati" e il kit valigie "a penzoloni" erano solo dettagli, erano "arrivati lunghi" con la moto della fiera... ma la moto c'è, il propulsore pure, se riescono a mettere a posto i problemini che hanno avuto sul carter quasi quasi...
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007 NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
un saluto a tutti i mitici caponordari...
a me la stelvio e piaciuta e la comprero'...anche se aspetto la versione abs...e le mie informazioni mi dicono che l'anno prossimo uscira' la versione rally...
comunque e' una questione di gusti da parte mia vi terro informato su come va..e tra breve ne avro una preserie a disposizione per un we..nel quale credo di potermi fare un idea abbastanza realistica su come vada il mezzo in questione...che mi ha lasciato perplesso solo per una cosa la capienza del serbatoio da 18 litri..anche se poi c'e' un bel vano portaoggetti che sogno di avere da una vita...ma questa e' un altra storia..
per la morini gran passo devo dire che dal vivo e' un po' sconcertante...ma sicuramente originale...e ben messa...ma le borse viste come accessorio sembrano le classiche givi o simili messe li'...non si integrano granche...
in ultimo con la norge sono a quota 60.000 e tutto procede ad orologio...italiano..
la suddetta bmw l'ho vista e ha davvero una qualita' percepita davvero bassa...
per il peso esistono molte correnti di pensiero...ma resta il fatto che un 1200 a cardano difficilmente puo' pesare meno di 210 kg a meno di non usare un processo produttivo da farla costare poi 20.000 euri almeno
a me piace andare in fuoristrada anche se a passeggio e gia con la quota mi trovavo bene....con la caponord me la cavavo pure egregiamente.....e non credo sia una questione di kg...certo se volessi fare le cose sul serio opterei per una ktm ma non il mille ma l'adventure 660 che poi presto sara' rinnavata....con 140-145kg allora si che si fa' sul serio...con 180 e' come con 200
Mah senti, secondo me i 240 del capo son troppi. Quando avevo il pegaso^3 ci facevo quasi il trial e pesava sui 170. Vero che 180 è simile a 200 ma da 178 a 228 ci sono 50kg, non venti. In pratica è come avere un passeggero. Il ktm 990 va fortissimo in fuoristrada in virtù del telaio e delle sospensioni eccellenti e di un peso pur sempre una trentina di chili meno del capo, che sono sempre più del 10%. Secondo me la strada tracciata da bmw con l'800, qualità percepita a parte, è la migliore: non troppo grande di cilindrata ma bella leggera, così i cavalli servono meno. Per questo spero in un etv 750 su base dorsoduro
potrebbe essere una moto interessante...io la ktm l'ho provata affondo...ma per la mia esperienza....e la mia stazza di 193cm in pratica non noto nessun miglioramente in fuoristrada rispetto alla cn rally che ho avuto e un netto peggioramento su strada...
io farei una sorta di 850-800 con ruota da 21 con una variabile di versione rally tipo ktm adventure 660 un pronto africa...ma si sa che il mercato vuole altre cose..
non credo di essere l'invidia di nessuno ho fatto delle precise scelte di vita....e sono stato fortunato...ma quello che conta e' lo spirito e se continuo a scrivere qui anche se non ho piu' una caponord e' perche' qui lo spirito mi piace....come in guzzilandia...
allora per quanto riguarda la tua domanda io sono alla diciottesima moto ed e' proprio ora di fermarmi o almeno rallentare....
comunque oltre alla stelvio ci sono in lista anche altre moto anche se lei e' la candidata nr uno...la nr 2 e' la ktm adventure...ma non mi convince in pieno..anche se a guidarla e' bella...e anche come detto gia' qui la nuova morini..ma in ottica turistica non mi convince....
un lampeggio a tutti e soprattutto a quel'attila....