il post nn vuole stabilire se tecnicamente il cardano è migliore della catena, sull'indubbia generosità della catena nn ci piove.
l'utilizzo nelle gare è la dimostrazione che la catena non ha rivali!
per quanto riguarda le varie "dakar" mi permetto di far notare però che il cardano, rispetto alla catena, nn viene mai sostituito per l'intero ciclo delle gare, mentre le catene durano appena una tappa xchè erose dalla sabbia, ma questa è una mia considerazione che nn vuole sminuire il miglior lavoro della catena rispetto al cardano!
ma noi, con la ns CN, quando mai andremo in gara? e quanti di noi, a parte i "manici" di AOTR, riescono ad apprezzare in pieno i vantaggi della catena rispetto al cardano (almeno quelli di ultima generazione)?
e quanti di noi, nei trasferimenti autostradali, con tappe da 800/1000km riescono a sentirne la differenza?
se invece ti fai le montagne, allora pretendi la catena..... (e forse un carotone o un ducatone o una dorsoduro) ma noi nn compriamo la CN solo x fare le montagne......
il post invece vuole significare un attimo di "riflessione" ed eventualmente di suggerimento agli improbabili progettisti di una improbabile NUOVA CN, con tutte le considerazioni che il nuovo mercato inizia a fare nei riguardi del cardano!
l'immagine di aprilia è legata alle corse e pertanto nn farà mai una moto-cardano? io ne sono convinto quanto sono convinto che nn ci farà + una amata CAPONORD!
il nuovo 1200 bicilindrico? qualcuno pensa che lo sistemeranno sotto la dorsoduro...... spero di aver capito male!
x quanto innanzi detto, ritengo che si possa proseguire MOLTO serenamente nel sondaggio, così, solo a mò di esercizio...