Vorrei cambiare la mia TDM con una CN - chiedo consigli.

Tutto quanto riguarda la Caponord...
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

enzoranalli ha scritto:...la Varadero è la moto che più fa per me, non credi?
Ciao
...pare tu abbia già deciso...

quindi buona strada! :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

enzoranalli ha scritto: cut...
La Varadero è la moto che più fa per me, non credi?
aricuttt
Si se sei capace di accontentarti...... :wink: :wink: :wink: :wink:

Io non sono stato così bravo! :roll: :roll: :roll:

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Enzo, rieccomi.

Sto pensando: moto turistica, granitica, affidabile.
Forse la tua scelta e la R1150Gs e non lo sai.

La discussione é molto interessante (e se é sceso in campo Sergio sicuramente é così) però vorrei non dimenticassimo che la moto ci deve piacere ma anche il prezzo ha la sua importanza.

Qui parliamo di moto che hanno un listino non inferiore ai 10.000 Euro. La reale condizione di prezzo applicata dal singolo concessionario, nell'ambito di prodotti molto simili qualitativamente, prestazionalmente ed altro, può a mio modo fare una bella differenza.

Non vogliatemene, ma se avessi potuto acquistare a 6.900 euro il V-Stronz (che comunque mi piace molto di più del Caderetro) forse ora sarei iscritto ad un altro forum.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

ciao Enzo, a questo punto anche io dico la mia:

MULTISTRADA

ti ci vedo "bene"
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Secondo me gli starebbe a pennello una bella VFR-V TEC. Che ne dite?
:salta: :salta: :salta: :D :D :D :o :o :o :salta: :salta: :salta: :giullare: :giullare: :giullare:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao enzo tu hai scritto che:
Io ho bisogno di una moto turistica e comoda, con un'affidabilità granitica
Io ti posso dire che:
La cn ha questi requisiti.
Tu hai detto che:
non per ultimo, mi deve piacere esteticamente.
Su questo non discuto.
Tu asserisci che:
non ho mai fatto sterrati e tantomeno ho intenzione di farli:
Posso dirti che è un vero peccato che tu non "voglia"con una moto pensata anche per andare fuoristrada come la cn conoscere il piacere di questo tipo di guida a contatto con la natura.
Quindi alla fine del discorso....fai la tu scelta che a questo punto sembra come affermi solo dettata da fattori "Estetici" ma non "tecnici"per altro non discutibili su questo forum.
P.s. restando nel tecnico non pensi che un dispositivo ABS disinseribile a piacere (che la cn 2004 ha) non sia una migliore alternativa ad un sistema di frenata combinata (come quello honda CBS)che in quanto tale risulta alle volte poco gestibile?
Un saluto
Sergio
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

aspetta la presentazione del nuovo gs1200 (al motorshow?), e compra quella...
cosi' risparmi.... :o :lol:
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anedar »

pentax ha scritto:aspetta la presentazione del nuovo gs1200 (al motorshow?), e compra quella...
Scusa, sei pazzo??
Compreresti una BMW prima serie?

L'ho fatto una volta un po' di tempo fa con la GS650, mannaggia a me!
Pensate che quest'anno, solo per aver messo le due candele sul 1150 hanno dovuto richiamarle tutte perchè dofettose.
Figurati cosa succederà con il nuovo 1200cc raffreddato ad acqua :)
Poi i crucchi micca sono come quelli di Noale, che quando c'è qualcosa che non va trovano i rimedi. Loro sempre negano.

Comunque, vabbe, un saluto a tutti, mi presento, sono Anedar di Roma, servizio KGB di TDMItalia :), stavo inseguendo uno...a proposito...sapete dove è andato? Forse su qualche forum di Varaderisti?
Mah, che vita indecente correre dietro ai dissidenti :D

No, in realtà sono qui per via di una sella che quest'anno è stata ribassata, a quanto pare. Radar sa.

lamps

anedar
TDM900vdb
Gran Mogol
Lupi dell'Armata
TDMItalia
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

per trovare, i rimedi magari li trovano; solo che li mettono a listino un anno dopo, e solo per prenotazione... Le consegne... a babbo morto!!! :roll:
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Anedar ha scritto: Comunque, vabbe, un saluto a tutti, mi presento, sono Anedar di Roma, servizio KGB di TDMItalia :), stavo inseguendo uno...a proposito...sapete dove è andato? Forse su qualche forum di Varaderisti?

No, in realtà sono qui per via di una sella che quest'anno è stata ribassata, a quanto pare. Radar sa.

lamps

anedar
TDM900vdb
Gran Mogol
Lupi dell'Armata
TDMItalia
Benvenuto! :salta:
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anedar »

Gianburrasca ha scritto:per trovare, i rimedi magari li trovano; solo che li mettono a listino un anno dopo, e solo per prenotazione... Le consegne... a babbo morto!!! :roll:
In quello noi Italiani siamo un po' "naive". Io non so tanto in casa Aprilia, e sono qui per imparare.
Ma penso che l'acquisto di una moto in realtà è un pacchetto: la moto è un elemento importante, senza dubbio. Poi c'è l'assistenza, i ricambi, la personalizzazione e cosi via.
Spt chi, come me, usa la moto come unico mezzo di trasporto 350 giorni all'anno. Non potrei mai permettermi una moto che deve rimanere ferma dal conce per una settimana o due nell'attesa che un pezzo di ricambio percorra poche centinaia di Km. E neppure perdere un giorno di lavoro per portare la mia bella da un meccanico a 70Km da casa perchè nelle vicinanze i centri assistenza non sono all'altezza.
Leggendo sul vostro forum sono numerosi i casi riportati. Spero davvero che siano eventi sporadici.

anedar
TDM900vdb
Gran Mogol
Lupi dell'Armata
TDMItalia
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Anedar ha scritto:
pentax ha scritto:aspetta la presentazione del nuovo gs1200 (al motorshow?), e compra quella...
Scusa, sei pazzo??
Compreresti una BMW prima serie?

no... neanche una seconda serie, credo... :roll:
era una battuta... :lol: 8)
lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Anedar ha scritto: Comunque, vabbe, un saluto a tutti, mi presento, sono Anedar di Roma, servizio KGB di TDMItalia :), stavo inseguendo uno...a proposito...sapete dove è andato? Forse su qualche forum di Varaderisti?

Hei GM!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D

Che ci fai da queste parti???
Non ti bastano i pranzi dell'"altra parte del cileo"??? :D :D :wink:
Anedar ha scritto: L'ho fatto una volta un po' di tempo fa con la GS650, mannaggia a me!
Pensate che quest'anno, solo per aver messo le due candele sul 1150 hanno dovuto richiamarle tutte perchè dofettose.
Figurati cosa succederà con il nuovo 1200cc raffreddato ad acqua :)
Poi i crucchi micca sono come quelli di Noale, che quando c'è qualcosa che non va trovano i rimedi. Loro sempre negano.
Ahhhhhhh, ma allora sei recidivo...... :roll:

Un saluto.
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

ciao enzo,

cerco di dare il mio contributo su ciò che più ti sta a cuore: l'affidabilità.
Ti capisco perfettamente perché io non ho l'automobile e uso la moto tutto l'anno.

Procedo con ordine.
Escludendo l'NSR che ho massacrato, la honda xl 600 che ho avuto la trovavo splendida e la ricordo con amore ma a 30.000 km sono rimasto a piedi per i campi magnetici rotti, poi a 40.000 ha cominciato a pippare olio.
Poi ho avuto una fz600, carina e divertente ma si spegneva mentre andavo e ripartiva solo dopo dieci minuti.... non ho mai capito cosa avesse. La moto aveva 30.000 km.
Con la tenéré 660 ho fatto 100.000 km ma ho dovuto revisionare il motore a 45.000 km, cambiare 6 raggi e 2 rinvii contakm e da 55.000 km in poi ha cominciato a pippare olio, poi a 80.000 a perderlo proprio dal rinvio del contagiri.

Arrivo finalmente alla cn. E' di novembre 2001, ora ha 56.000 km, i primi 36.500 li ho fatti in un anno. Gli inconvenienti finora sono stati il monoammortizzatore (36.500) ed il regolatore di tensione a 50.000 km.
Avrei certamente preferito che non avesse avuto nessun problema, ma in fin dei conti ci sono andato in marocco nel 2002, in coppia e a pieno carico, ho girato mezza italia in tutte le stagioni e quest'estate in grecia mi si è rotto il regolatore di tensione... ok, però allora potrei entrare nel girone infernale dei difetti delle altre moto! Le vfr note bruciatrici di regolatori, come le superteneré, le gs che a 40-50.000 km hanno già le sospensioni da buttare e pippano olio se le parcheggi sul cavalletto laterale (!!!!!), le varadero che consumavano come fogne e avevano sospensioni di burro... non finiremmo più!
Ma voglio anche essere realista: prese 10 tdm e 10 cn, fra 2 anni e con gli stessi km magari le cn avranno sofferto qualche difetto in più, ma non credo che si possa parlare di inaffidabilità.
La cn del buon Schwarz ha gli stessi km della mia (fatti in meno tempo) e va come una scheggia!!
La varadero 2003 o 2004, è una buona moto, forse un'ottima moto, ma paghi molto il marchio Honda e poco la moto. E se fra 2 anni rifanno lo stesso scherzetto e presentano quella con il telaio in alluminio anche il valore commerciale va a farsi benedire!

E poi, se cambi moto spesso, tanto prima o poi la cn te la devi comprare... tanto vale che ti togli sto dente subito!!!!
Propendo anche io per una 2004, non dovresti avere problemi a prenderla a 10.500 euro.

ciao e scusa la lunghezza.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anedar »

ehi, ciao Radar, è stato bello riincontrarsi.

Non dirlo al Decano, ma mi sono inserito in questo topic proprio perchè mi interessa capire come stanno le cose.
Sai che sto cercando l'amante dei prossimi due anni, e la CN mi è sempre piaciuta.
Oggi farò una battuta di caccia in territorio Romano e vedremo cosa ci salta fuori.
Ma il modello 2004 è già disponibile dai conce?

lampi

Anedar
TDMItalia
Lupo dell'armata
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”