confronto Caponord con altre moto

Tutto quanto riguarda la Caponord...
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: confronto Caponord con altre moto

Messaggio da xlu »

Io ho provato parecchie maxienduro prima di scegliere la CN quest'anno, che con poca spesa offre moltissima resa.
Il vantaggio indubbio dei nuovi prodotti è l'affidabilità enormemente accresciuta, specialmente con ST e GS. Le MIE impressioni però sono state le seguenti (influenzate forse anche dal fatto che sono sceso da poco dall'RSV Mille R)
ST: - poco comunicativa, legnosa; + Estetica, cardano
GS '11: - poco comunicativa, prezzo, rubabilità; + Motore, facilità di guida
Tiger 1050: - frizione dura; + Prezzo, equilibrio generale
Tiger 1200: - prezzo, ingombro motore; +Frizione, guidabilità
MS: - prezzo, rubabilità, affidabilità da verificare; +equilibrio eccellente, guida straordinaria
Hypermotard 1000: - poco comunicativa, confort, autonomia; + prezzo, peso

CN: affidabilità da verificare, imprevedibilità di tanti piccoli guasti; ++ Prezzo, guidabilità, esperienza condivisibile con il forum

La sceltà è stata dunque quasi naturale... 8)
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao
confronto ....
http://www.apriliaontheroad.com/downloa ... ponord.doc

Piglia i dati della CN e confrontali con quelli delle moto nuove 2012, avrai delle belle sorprese!!
Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

carlodg ha scritto:Ciao
confronto ....
http://www.apriliaontheroad.com/downloa ... ponord.doc

Piglia i dati della CN e confrontali con quelli delle moto nuove 2012, avrai delle belle sorprese!!
Ciao
Carlo
Susami carlo ma questa comparativa è molto datata anche se ti devo dire che le endurone
nuove non hanno fatto quel salto generazionale che ci si aspettava e quindi la nostra vecchietta
è ancora attuale e affascinante come linea e prestazionalmente non è rimasta indietro.
per mè la moto ideale sarebbe la africa twin 750 con 90 cv e 200 kg di peso..........oppure
una tuareg 750 aprilia con l' affidabilità dell' honda........se pò fà.....se pò fà............
:tie: :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Esatto,
volevo dire che, a prestazioni, di differenze esaltanti non ve ne sono, forse addirittura la CN ha prestazioni migliori (a causa restrizioni ecologiche?).

Quindi tanto marketing, ma poca sostanza aggiunta.
Ciao
Carlo
Ultima modifica di carlodg il sabato 1 settembre 2012, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

hai ragione .....tante markette...... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zambo »

ciao
sono daccordo che la Caponord è una gran moto ma Aprilia non ha saputo portarla avanti sarebbe meglio dire Piaggio sarebbe bastato un ritocco al peso e alle sospensioni con un leggero dimagrimento conservando il meglio sarebbe stata perfetta
e della Morini GP?????? nessuno di voi l'a provata a me piace ma prima dovrei provarla
Immagine
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Ecco lo stavo dicendo io.. provatevi pure la Granpasso.. :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

La GP ha uno stile personale ma la linea mi convince davvero poco. Anche l'occhio vuole la sua parte... 8)
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

L'affidabilita' poi e' tutta da verificare-non saprei nemmeno da chi andare se si guasta qualcosa,se si trovano ricambi,quanto si impiega a ordinarli...
Morini e' risorta con le migliori intenzioni ma in un momento dei piu'tragici per questo business...
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zambo »

xlu ha scritto:L'affidabilita' poi e' tutta da verificare-non saprei nemmeno da chi andare se si guasta qualcosa,se si trovano ricambi,quanto si impiega a ordinarli...
Morini e' risorta con le migliori intenzioni ma in un momento dei piu'tragici per questo business...
usando la testa direi che non ai tutti i torti :D
Immagine
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zambo »

sento molti di noi io per primo che si lamentano di moto ormai che assomigliano più a dei mammut ma chi costruisce moto non la sente la gente . la tiger 800 qualcosa a smosso ma come peso non è poi cosi leggera, a proposito ultimamente noto in giro molti col GS tutto bardato di borse laterali e bauletto ma cosa ci mettono per una gita domenicale , ma qualcuno gli a detto a questi che si possono pure togliere se non servono :giullare: :giullare: ma... sono perplesso
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

la cn è sicuramente una gran moto ma.......se ti capita la moto sfigata sono c@zzi.....
un motociclisra incontrato x caso prese la cn nel 2002 e dopo innumerevoli problemi
che qualche volta l' hanno costretto a rientrare col carrattrezzi l' ha venduta e ha preso la
honda varadero 2004 che tutt'ora possiede con oltre 100000 km.......l' unica cosa
che rimpiange della cn è la ciclistica e la guida ............... :tie: :tie: :tie:
gio
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

gioroma ha scritto:.......l' unica cosa che rimpiange della cn è la ciclistica e la guida ............... :tie: :tie: :tie:
Praticamente tutto l'essenziale :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Non demonizzerei troppo la Varadero - ha bel sound e eccellente affidabilità, e spiace dirlo ma quando il regolatore originale della Capo tira le cuoia, la Varadero mette a disposizione la sua batteria anche in capo al mondo.
Siamo nati per soffrire, tornando però a sorridere appena iniziano le curve... 8)
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Premetto di aver comprato la Cn per puro caso.Nel 2009 causa operazione al polso non avrei potuto guidare il mio Ninja ZX10 per un anno,cos' mi sono messo alla ricerca di una moto comoda e che non caricasse i polsi.Un mio conoscente aveva una Cn ne box praticamente inutilizzata e l'ho convinto a vendermela (Mod.2001 comprata nel 2009 con 4800Km reali :-? ).Piano piano mi sono innamorato di questa moto,che secondo il mio parere con qualche modifica a freni e alle sospensioni è ancora molto attuale.Ho provato il St 1200 e devo dire che sono rimasto positivamente colpito dalla ciclistica e dalla facilità di guida.Veramente incredibile.Per contro il motore è veramente moscio e deludente.Lineare,pulito ma non spinge.Provato anche Gs 1200 sia Adv che normale del 2008/2009 e anche qui buona ciclistica ma il motore l'ho trovato orribile.Frulla sempre ai medi non prende giri,non sai mai che marcia hai inserito perchè il motore gira sempre uguale.Se a questo punto penso a quanto costa una moto nuova ultima generazione...beh...la mia Capona me la tengo stretta stretta.Sono pienamente d'aaccordo con chi afferma che scendendo dalla Cn per salire su una moto molto più recente non si grida al miracolo.Basti pensare che la Capona si confrontava con il Gs 1150 che ragazzi,era veramente un catramone (provato anche lui ....tremendo).Peccato per i problemini che noi tutti conosciamo ma che grazie a questo forum sono diventati appunto solo "problemini".Resta chiaro che le considerazioni sono del tutto personali e soggettive,quindi se a qualcuno il "catramone"piace non si offenda... :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”