Papà della Caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
alberto_alberti
Papà della Caponord!
Contatta:

Messaggio da alberto_alberti »

No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!????? :-? :o :( :evil:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Caro Alberto,
ci siamo conosciuti di sfuggita all'AWM e ricordo ancora quel momento dove hai dimostrato il massimo della disponibilità con tutti, non solo con me.
Esco dal coro e ti dico che mi dispiace e sono molto incazzato che tu non sia in Aprilia!!!!!!!

Credo che parecchi di noi avrebbero contribuito a pagarti lo stipendio ........ se Aprilia non cela faceva in periodo di crisi ....

Naturalmente scherzo, ma una piccola verità dietro c'è.

Se sono orgoglioso di avere una Caponord io, figurarsi tu che ne sei il papà!!

Ancora complimenti e auguri per il nuovo lavoro!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Alberto benvenuto :band: ........... come al solito arrivo in ritardo per farti gli auguri..........la vecchiaia che avanza.

Ciao Fiore
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Arrivi tardi perchè come quando sei per la strada la RSV stà sempre dietro alla Capo Nord!!!
Non cercare scuse!! Non è la vecchiaia, è la scelta errata della moto!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

alberto_alberti ha scritto:No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!????? :-? :o :( :evil:
a parte che qualche "cecato" c'è sempre (DOPPIONI?), questo mi convince che spesso la maggioranza fa delle grandi cazzate! e, con dispiacere, purtroppo le Tuono........
molti di noi sono convinti che la Mana ne avrebbe strigliate parecchie anche se si presentava con un pompone da 1000!
Lamps
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

carlodg ha scritto:Arrivi tardi perchè come quando sei per la strada la RSV stà sempre dietro alla Capo Nord!!!
Non cercare scuse!! Non è la vecchiaia, è la scelta errata della moto!
Carlo vado fuori post, però domenica volevo raggiungervi e pochi minuti fa ho chiesto alla moglie se era il caso di comprare una borsa da serbatoio per Rsv........... pian piano sto rinsavendo!!!!!!!!

Ciao Fiore
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

alberto_alberti ha scritto:No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
Che 'cappella' spaziale!!!!
Mi ricorda quella della Golf, che venne proposta in primis alla Fiat, che la rifiutò!!!
Mi vengono i brividi a pensare che avrebbero potuto fare lo stesso col Caponord...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anedar »

E' abbastanza emozionante poter aver un dialogo con chi ha pensato e progettato il proprio motore. Perchè si sa che per noi tutti la moto non è semplicemente un pezzo di ferro: è passione, felicità, senso di libertà, fonte di preoccupazione.
Quindi la prima cosa che mi viene in mente di dire è grazie. Grazie per aver creato la CN.

lamps

Anedar
CN2004 Obelix
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

La Mana non è la Tuono, non l'avrebbe cannibalizzata, per diversi motivi:
- deriva dalla CN
- ha 25 CV in meno
- ha il monobraccio
- ha le gomme "stile" maxienduro
- è più alta
- è oggettivamente diversa
- con un cupolino un po' più pronunciato sarebbe stata un anti-Multistrada da paura.

Voglio la Mana, sono ossessionato dall'idea della mia CN spogliata con ruote da 17 e gommone post da 180. La voglio la voglio e la voglio. E se l'Aprilia non la fa me la faccio io da solo, ma se poi tutti me la invidiano e l'Aprilia si decide a farla voglio i diritti d'autore!!!
Dategli il gas, non fate la guerra.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Se il posto fosse datato primo aprile, penserei ad uno scherzo.

Battute a parte, i miei complimenti per il bellissimo progetto e un rammarico che Aprilia abbia perso così tanto valore...cerebrale.

Se riusciremo a trovare, tempo permettendo, argomenti di comune interesse sul destriero, ne sarò molto contento.

Ragazzi.......come farebbero i clienti a parlare con i progettisti giapponesi delle loro moto? Impossibile, no?

Vantaggio moto italiana.....

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

gigabike ha scritto:La Mana non è la Tuono, non l'avrebbe cannibalizzata, per diversi motivi:
- deriva dalla CN
- ha 25 CV in meno
- ha il monobraccio
- ha le gomme "stile" maxienduro
- è più alta
- è oggettivamente diversa
- con un cupolino un po' più pronunciato sarebbe stata un anti-Multistrada da paura.

Voglio la Mana, sono ossessionato dall'idea della mia CN spogliata con ruote da 17 e gommone post da 180. La voglio la voglio e la voglio. E se l'Aprilia non la fa me la faccio io da solo, ma se poi tutti me la invidiano e l'Aprilia si decide a farla voglio i diritti d'autore!!!

Io mi accontenterei della Capy no problem (come quella di Max per intenderci). Ieri ho perso il pedalino post. dx senza sapere come..... ora capisco perchè li vendono a coppia......... rotto il sinistro si perde il destro......

C'è qualcuno più coraggioso (di me), che possa chiedere all'Alberti se ci sono problemi all'Aprilia?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

SE ci sono problemi?????

... fine umorista.... :-?
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

.... tu che dici?.........
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Ecco una domanda... Io mi sto preparando a passare alla terza Caponord dopo la prima Numero telaio 230 e la seconda aquistata febbraio di 2002.Ho notato che le prime erano diciamo piu sportive (non dimentichero mai quando ho lasciato dietro fino la quarta marcia varie cbr e gsx-r in un semaforo e gli ho lasciati con la bocca aperta....) e mano mano la situazione e cambiata "addolcendo" il motore perdendo un po dallo spirito sportivo e andare verso il gran turismo...
ovviamente colpa anche delle normative...
Dal momento che ciclisticamente la caponord reagisce veramente come una sportiva,perche non poteva diventare per esempio la Cayenne delle moto??? (scusate il paragone pero a parte i scherzi le nostre moto sono quello che dicono sulle macchine SUV)
Mi spiego.Non si poteva aumentare un po i CV equilibrando anche la situazione nei bassi regimi??? Mi riccordo che per esempio la Futura non aveva il problema della Caponord quando l'ho provata a lungo avendola come moto sostitutiva.Era molto gentile in cita girando anche con con la quarte-quinta senza problemi e riprendeva subito dai bassi regimi e dopo,nei regimi alti era un missile...
Non e che abbiamo anche noi (i possessori) un po di colpa per questa politica dell'Aprilia????
Grazie.
Un caloroso saluto.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Dai Evan nn esagerare... ma lasciare indietro il CBR e Gsx con la CN mi sembra un po' spararla GROSSA!!!!!!! Ki guidava il cbr: PAPEROGA? :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”