No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!?????
Caro Alberto,
ci siamo conosciuti di sfuggita all'AWM e ricordo ancora quel momento dove hai dimostrato il massimo della disponibilità con tutti, non solo con me.
Esco dal coro e ti dico che mi dispiace e sono molto incazzato che tu non sia in Aprilia!!!!!!!
Credo che parecchi di noi avrebbero contribuito a pagarti lo stipendio ........ se Aprilia non cela faceva in periodo di crisi ....
Naturalmente scherzo, ma una piccola verità dietro c'è.
Se sono orgoglioso di avere una Caponord io, figurarsi tu che ne sei il papà!!
Ancora complimenti e auguri per il nuovo lavoro!!!
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto. Regole del forum
Arrivi tardi perchè come quando sei per la strada la RSV stà sempre dietro alla Capo Nord!!!
Non cercare scuse!! Non è la vecchiaia, è la scelta errata della moto!
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto. Regole del forum
alberto_alberti ha scritto:No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!?????
a parte che qualche "cecato" c'è sempre (DOPPIONI?), questo mi convince che spesso la maggioranza fa delle grandi cazzate! e, con dispiacere, purtroppo le Tuono........
molti di noi sono convinti che la Mana ne avrebbe strigliate parecchie anche se si presentava con un pompone da 1000!
Lamps
carlodg ha scritto:Arrivi tardi perchè come quando sei per la strada la RSV stà sempre dietro alla Capo Nord!!!
Non cercare scuse!! Non è la vecchiaia, è la scelta errata della moto!
Carlo vado fuori post, però domenica volevo raggiungervi e pochi minuti fa ho chiesto alla moglie se era il caso di comprare una borsa da serbatoio per Rsv........... pian piano sto rinsavendo!!!!!!!!
alberto_alberti ha scritto:No, questo non è assolutamente vero x la Caponord.
La Mana invece ha diviso, qualcuno ( tra cui il sottoscritto ) ne era entusiasta altri invece no e dopo il salone di Monaco '02 in un a riunione nefasta ha vinto chi sosteneva che la Mana e la Tuono erano un doppione ed è stata scelta la Tuono perchè + in trend ????!!!!!!?????
Che 'cappella' spaziale!!!!
Mi ricorda quella della Golf, che venne proposta in primis alla Fiat, che la rifiutò!!!
Mi vengono i brividi a pensare che avrebbero potuto fare lo stesso col Caponord...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
E' abbastanza emozionante poter aver un dialogo con chi ha pensato e progettato il proprio motore. Perchè si sa che per noi tutti la moto non è semplicemente un pezzo di ferro: è passione, felicità, senso di libertà, fonte di preoccupazione.
Quindi la prima cosa che mi viene in mente di dire è grazie. Grazie per aver creato la CN.
La Mana non è la Tuono, non l'avrebbe cannibalizzata, per diversi motivi:
- deriva dalla CN
- ha 25 CV in meno
- ha il monobraccio
- ha le gomme "stile" maxienduro
- è più alta
- è oggettivamente diversa
- con un cupolino un po' più pronunciato sarebbe stata un anti-Multistrada da paura.
Voglio la Mana, sono ossessionato dall'idea della mia CN spogliata con ruote da 17 e gommone post da 180. La voglio la voglio e la voglio. E se l'Aprilia non la fa me la faccio io da solo, ma se poi tutti me la invidiano e l'Aprilia si decide a farla voglio i diritti d'autore!!!
gigabike ha scritto:La Mana non è la Tuono, non l'avrebbe cannibalizzata, per diversi motivi:
- deriva dalla CN
- ha 25 CV in meno
- ha il monobraccio
- ha le gomme "stile" maxienduro
- è più alta
- è oggettivamente diversa
- con un cupolino un po' più pronunciato sarebbe stata un anti-Multistrada da paura.
Voglio la Mana, sono ossessionato dall'idea della mia CN spogliata con ruote da 17 e gommone post da 180. La voglio la voglio e la voglio. E se l'Aprilia non la fa me la faccio io da solo, ma se poi tutti me la invidiano e l'Aprilia si decide a farla voglio i diritti d'autore!!!
Io mi accontenterei della Capy no problem (come quella di Max per intenderci). Ieri ho perso il pedalino post. dx senza sapere come..... ora capisco perchè li vendono a coppia......... rotto il sinistro si perde il destro......
C'è qualcuno più coraggioso (di me), che possa chiedere all'Alberti se ci sono problemi all'Aprilia?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ecco una domanda... Io mi sto preparando a passare alla terza Caponord dopo la prima Numero telaio 230 e la seconda aquistata febbraio di 2002.Ho notato che le prime erano diciamo piu sportive (non dimentichero mai quando ho lasciato dietro fino la quarta marcia varie cbr e gsx-r in un semaforo e gli ho lasciati con la bocca aperta....) e mano mano la situazione e cambiata "addolcendo" il motore perdendo un po dallo spirito sportivo e andare verso il gran turismo...
ovviamente colpa anche delle normative...
Dal momento che ciclisticamente la caponord reagisce veramente come una sportiva,perche non poteva diventare per esempio la Cayenne delle moto??? (scusate il paragone pero a parte i scherzi le nostre moto sono quello che dicono sulle macchine SUV)
Mi spiego.Non si poteva aumentare un po i CV equilibrando anche la situazione nei bassi regimi??? Mi riccordo che per esempio la Futura non aveva il problema della Caponord quando l'ho provata a lungo avendola come moto sostitutiva.Era molto gentile in cita girando anche con con la quarte-quinta senza problemi e riprendeva subito dai bassi regimi e dopo,nei regimi alti era un missile...
Non e che abbiamo anche noi (i possessori) un po di colpa per questa politica dell'Aprilia????
Grazie.
Un caloroso saluto.