Here we go!
Sono andato ieri a vederla e la prima cosa che ho pensato è stata: stupenda…ed enorme!
Non l’avevo mai vista dal vero e non ci ero mai salito sopra.
Impressionante per chi come me sta imparando ad andare in moto su una Kawas ER5 (credo si chiami così).
Scena fantozziana (sarà mancanza di abitudine) ....non riuscivo nemmeno a metterla in cavalletto centrale!
Poi come posizione di guida mi piaceva assai..toccare per terra no problem…pianta tutta appoggiata e gamba piegata davano un bel margine.
Ma le dimensioni in generale..è tanta!
Non mi sono azzardato a fare nemmeno un metro!!!
Mi ha portato a fare un giro il proprietario e devo dire che dietro si sta comodi ma io dovrei sedermi davanti…ed è tutta un’altra storia.
Lui la guidava come un bici…rotondine…tornantini…pieghe ecc…ma la domanda su come cavolo faccio io a spostarla in rotonde e rotondine in centro a Vicenza mi è venuta.
Come si presenta la moto?
I soliti lavori da fare sulle Capo sono stati fatti e sono indicati in fattura.
Gomme e kit catena pignone ok.
Difetti: carene muso e fiancatine riverniciate (cadute da fermo a dx e sx)…mancanza paramani…plexy rotto e rattoppato nella parte bassa (dove ci va l’adesivo tricolore per capirci) causa sasso …ma il dubbio che ci fosse stato qualcosa di più che abbia coinvolto il mezzo mi è venuto.
Poi ha uno scoppiettio tipo “braam braam” in accelerazione proprio in fondo allo scarico ma il mio amico mi ha detto che potrebbe essere normale visto il tipo di motore o che la lana di roccia sia vecchia e da sostituire.
Il precedente proprietario l’ha tenuta 4 anni..questo ce l’ha da 8 mesi.
Beh insomma…cosa ho deciso di fare?
Non lo so…forse è veramente troppa ed è meglio lasciare stare…forse trovarne un’altra e se anche mi cade da fermo pazienza perché invece di 3milloni ne ho spesi poco più di 2 e la troverei già con paracarene ma senza abs.
Oppure scendere attorno al 600 come consigliato…Pegaso..Transalp e roba del genere non tanto per i cavalli di differenza quanto per la mole.
Atra cosa..mi hanno detto che sta moto deve girare altina quindi per andare piano dovrei tenerla un po’ in tiro con marce basse.
Alla fine pausa di riflessione…magari dopo un po’ più di esperienza col Kawa un giretto provo a farlo.
Sempre grazie intanto...voi la sapete lunga!
E.