A quanto va realmente la Capo??

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Gillo ha scritto:I 2 punti gli ho persi, e lamulta era di 148 (mi pare) se tacitamente dichiaravo che alla guida ci fossi io, altrimenti 152 (mi pare), se avessi fornito il nome del guidatore al momento del fatto (questo a detta loro per spese non meglio giustificate)....

...Sta' di fatto che il punto esatto in cui mi hanno beccato aveva ampi spazi per potermi fermare in totale sicurezza...

....E' ovvio che la prossima volta che succedera', alla guida della moto ci sara' mia madre 52enne.....
Questa cosa mica l'ho capita............ cosa significa dichiarare tacitamente che alla guida ci fossi tu? Gillo io approfondirei e i rivolgerei ad un legale se ne ravvedi qualche abuso...

Sul fatto che vi erano ampi spazi potrebbe essere un ottimo argomento
per il ricorso.... provaci.

Per tua madre invece... .beh... ripeto... non è detto che accolgano la tua dichiarazione in maniera positiva....... ma ci sono buone possibilità

Pino... io non dico che bisogna sottostare a queste angherie o alle raccomandazioni, sta di fatto che all'epoca (non ricordo che anno era) ho pagato 510.000 £... mica poche....su un tratto di strada col limite di 70 km/h andavo a 124.... :evil: a Bari tanto per cambiare
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pier_il_polso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pier_il_polso »

Cmq voi parlate di ricorsi, mentre le mia esperienza è diversa: mi è arrivata una multa della polizia stradale dalla quale si evinceva che ero stato "pizzicato" ad oltre 40 Km/h in più del limite.
Sono andato in questura perchè invitato a presentare i documenti, e prima di andare (a casa) ho preparato una dichiarazione nella quale spiegavo che il mezzo è guidato da più persone e che a distanza di diversi mesi non ricordavo che fosse alla guida...
In questura non ho portato la patente, ma solo la carta di identità ed il foglio che avevo scritto.
Beh, lo hanno accettato ed io ho pagato solo la multa senza versare punti...
Immagine Immagine BMW R 1200 GS
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Si Pier_il_polso però questa vicenda in che data è avvenuta?
In quanto anche io una volta me la sono cavata solo pagando, la seconda gli ho lasciato anche due punticini dei miei venti, per quanto ne so io adesso non è più possibile questo giochetto perchè li tolgono al proprietario del veicolo "pizzicato" (credo sia una legge vigente dal 31/06/2003 non vorrei sparare una Ca..ata).

Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Pier_il_polso ha scritto:Sono andato in questura perchè invitato a presentare i documenti, e prima di andare (a casa) ho preparato una dichiarazione nella quale spiegavo che il mezzo è guidato da più persone e che a distanza di diversi mesi non ricordavo che fosse alla guida...
In questura non ho portato la patente, ma solo la carta di identità ed il foglio che avevo scritto.
... ASPETTATI SORPRESE.... :lol:

Scherzo ovviamente, comunque volevo dire una cosa.... siccome io con il CdS non ci vado molto daccordo in quanto mi occupo di altro, ho telefonato alla Stradale e mi ha confermato che la "giustifica" che hai presentato può anche non essere accettata.
Ad ogni modo, la prossima multa..... ops scusa... volta.... :P che vieni in Questura avvisami che ci prendiamo un caffè....
daryope
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da daryope »

Forse anche qui a Udine non hanno accettato la dichiarazione e mi è arrivata la sanzione accessoria, comunque questo tipo di discrezionalità sulle dichiarazioni non mi va giu'.

perchè così nel mio caso c'è stata la multa, i punti persi e la sanzione. mi sembra ingiusto .

lamps Dario
CN04 Grigio Dust
SKiPE Daryope1

Immagine
Pier_il_polso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pier_il_polso »

daryope ha scritto:Forse anche qui a Udine non hanno accettato la dichiarazione e mi è arrivata la sanzione accessoria, comunque questo tipo di discrezionalità sulle dichiarazioni non mi va giu'.

perchè così nel mio caso c'è stata la multa, i punti persi e la sanzione. mi sembra ingiusto .

lamps Dario
Invece secondo me è giustissimo :maria:
Immagine Immagine BMW R 1200 GS
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

mmmm.... scusate ragazzi..... sicuramente mi sono espresso male......più che di discrezionalità, parlerei di attenta valutazione di quanto dichiarato e qui ti tiro in ballo la famosa nonnina di 85 snni in sella alla Capy... se gli presenti una carta ove dici che tua nonna portava la moto credo che chiunque si sentirebbe preso per il culo. Poi volevo ricordarvi che, anche se per la legge sulla privacy ora non vengono inviate, ci sono sempre le fotografie... si conosco già la risposta: come fano a vedere che sotto quel casco c'eri tu?
Io la metterei sotto un'altro piano... se la moto è tua devi anche stare attento a chi la dai... e se dici di aver prestato il mezzo e non ricordi a chi, la sanzione serviarà a farti stare più attento la prossima volta a chi darai la moto.....
Io sono uno di quelli che i limiti non li rispetta sempre, lo ammetto ma se ste leggi non esistessero, immaginate il caos?
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ardocapo ha scritto:mmmm.... scusate ragazzi..... sicuramente mi sono espresso male......più che di discrezionalità, parlerei di attenta valutazione di quanto dichiarato e qui ti tiro in ballo la famosa nonnina di 85 snni in sella alla Capy... se gli presenti una carta ove dici che tua nonna portava la moto credo che chiunque si sentirebbe preso per il culo. Poi volevo ricordarvi che, anche se per la legge sulla privacy ora non vengono inviate, ci sono sempre le fotografie... si conosco già la risposta: come fano a vedere che sotto quel casco c'eri tu?
Io la metterei sotto un'altro piano... se la moto è tua devi anche stare attento a chi la dai... e se dici di aver prestato il mezzo e non ricordi a chi, la sanzione serviarà a farti stare più attento la prossima volta a chi darai la moto.....
Io sono uno di quelli che i limiti non li rispetta sempre, lo ammetto ma se ste leggi non esistessero, immaginate il caos?

sono d'accordo con te Aldo, è giusto che ci sono queste leggi se no saremmo nel Far West.
Dobbiamo noi fare un pò d'attenzione. :wink: :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Minchia Pino... :lol: sembro un sbirro ligio al dovere..... IO!!!! :wink: tu mi hai visto camminare......
Per concludere, e qui mi rivolgo a tutti, in tutte le mie risposte non ho voluto assolutamente fare il buon samaritano.
C'è solo una cosa che non sopporto, che mi fa girare le palle e a volte mi fa perdere le amicizie......
Se vogliamo correre o vogliamo fare di ogni curva una piega estrema siamo liberi e responsabili di farlo.... ma vi prego se arriva una multa o se veniamo fermati o se ci sequestrano il libretto perchè al posto degli scarichi abbiamo lattine di coca cola..... vi prego... non chiamiamoli bastardi o figli di puttana....stanno lavorando.
Forse sarò di parte ma le persone che fanno rispettare quella cazzata chiamata Codice della Strada sono le stesse che muoino....... come un mio collega giorni fa, investito da un coglione che ha frenato all'ultimo momento perchè non aveva visto la pattuglia e dopo aver sbandato per un po' a causa della forte velocità, ha lasciato il mia collega in terra ed a casa dello sbirro due bimbi orfani di padre..... aveva 26 anni.
Brian
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Brian »

Discorso, quello di Ardocapo, pieno di buon senso, al di là del fatto che sei di parte. Quello del poliziotto (e degli altri tutori dell'ordine) è un lavoro tutt'altro che facile e anche molto pericoloso, svolto da molti con scrupolo e coscienza: quando vedo sulla strada una qualsiasi pattuglia mi sento tutelato, soprattutto nei confronti di coloro che, strafottendosene delle regole, mettono in pericolo la mie vita e quella di altre persone.
Tuttavia è vero che molti rappresentanti della legge usano (e abusano) della propria autorità adottando comportamenti vessatori che poi vengono assunti come generali dell'intera categoria: come si dice "sono i marinai che rovinano il porto"!
In ogni caso è giusto che se si commette una infrazione si paghi poichè, almeno nel mio caso, io sono sempre cosciente di adottare un comportamento fuori dalle regole; e per quanto riguarda quelle regole che sono sbagliate o paradossali, beh, ci si deve inpegnare per far sì che siano cambiate, ma sempre partendo dal presupposto che fino a quel momento esse vanno sempre rispettate (mi riferisco a quei limiti di 30km/h in certi centri abitati...).

Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Sono contento che tu abbia afferrato il mio concetto...... ci sono delle regole e le forze dell'ordine, tutte, hanno il compito di farle rispettare, siano esse giuste o no..... ce ne sono un'infinità di leggi stupide ( sono davvero tante) ma non vuol dire che chi ha il dovere di farle rispettare sia un figlio di buona donna.......
PREMESSA: se avessi i soldi metterei gli scarichi Leovinci ed ormai mi sono usciti i calli sui fianchi a furia di prendere pizzicate da mia moglie per farmi rallenatere.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”