Meglio la 2004 con abs o senza?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

investi in un Monster per caso? :D

Be' è chiaro che chi non lo ha ... si adatta, anch'io ritengo di esser riuscito a raggiungere un "discreto" equilibrio = sicurezza nell'uso dei freni, anche provando le pastiglie che ritengo più adatte alla mia guida, certo che averlo mi infonderebbe maggior sicurezza, e ciò non significa pinzare alla disperato anche sul bagnato ... tanto c'è lui che interviene.

Il bello della guida sia in macchina, sia in moto è anche cercare di imparare a guidare, frenare, curvare, ecc... sennò ci prendiamo uno scooter e via.
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Be' è chiaro che chi non lo ha ... si adatta, anch'io ritengo di esser riuscito a raggiungere un "discreto" equilibrio = sicurezza nell'uso dei freni, anche provando le pastiglie che ritengo più adatte alla mia guida, certo che averlo mi infonderebbe maggior sicurezza, e ciò non significa pinzare alla disperato anche sul bagnato ... tanto c'è lui che interviene.

Il bello della guida sia in macchina, sia in moto è anche cercare di imparare a guidare, frenare, curvare, ecc... sennò ci prendiamo uno scooter e via.
Ivan

ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Ivan

ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Ivan

ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Ivan

ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Tranquilli ragazzi, il mio era solo un modo di valutare il diverso approccio che uno può avere sull'ABS :D Rimango comunque dell'idea che sia difficile difenderne la sua inutilità, anche considerando il lato economico, visto che è un plus ben considerato in fase di rivendita...... Vabbè, non ne facciamo una questione, eeeehhhh?!? :wink:

Comunque un paio di volte sulla mia RR mi sarebbe SICURAMENTE stato utile, il ginocchio dx si lamenta ancora della mancanza dell'ABS! :-?

P.S. Da qualche parte ho letto che entro 5 anni sarà presente su tutti i veicoli........ Sarà vero? :o
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Tranquilli ragazzi, il mio era solo un modo di valutare il diverso approccio che uno può avere sull'ABS :D Rimango comunque dell'idea che sia difficile difenderne la sua inutilità, anche considerando il lato economico, visto che è un plus ben considerato in fase di rivendita...... Vabbè, non ne facciamo una questione, eeeehhhh?!? :wink:

Comunque un paio di volte sulla mia RR mi sarebbe SICURAMENTE stato utile, il ginocchio dx si lamenta ancora della mancanza dell'ABS! :-?

P.S. Da qualche parte ho letto che entro 5 anni sarà presente su tutti i veicoli........ Sarà vero? :o
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

massimo

Messaggio da ETV1000 »

mi permetto di dare il mio parere personale...da ex possessore della caponord.....
penso che senza fare considerazioni economiche consiglio l'abs tutta la vita...di cn ne ho avute 3 e solo l'ultima aveva l'abs....poi come ho fatto io se vuoi giocare sui tornanti in derapata...o in fuoristrada...dargli dentro puoi sempre disinserirlo.....
un lampeggio...
p.s. con il breva 1100 sono a quota 27.000 e tutto va per il meglio....
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

massimo

Messaggio da lello »

ETV1000 ha scritto:p.s. con il breva 1100 sono a quota 27.000 e tutto va per il meglio....
Mizzega in 3 mesi mi pare???
A te le moto le dovrebbero regalare come TESTER!!!
Pregi e difetti della Breva???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

ivansart ha scritto:investi in un Monster per caso?
...e abbandonare il bestione..??? naaaaaaaaaaaaaaaaaa...

...l'investimento che preferisco fare è ovviamente acquistare silenziatori di ricambio per sostituire quelli che perdo... :wink: :wink:

Lampzzzz

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

ALEX (LI) ha scritto:Tranquilli ragazzi, il mio era solo un modo di valutare il diverso approccio che uno può avere sull'ABS ...... Vabbè, non ne facciamo una questione, eeeehhhh?!?
...Alex, non volevo assolutamente dare avvio ad una polemica, non è nel mio carattere... ti confermo che era solo l'espressione del MIO approccio all'ABS, senza volerne contestare la validità tecnica (per carità, non avendolo mai avuto non potrei fare valutazioni obiettive), confermando che mi trovo bene così come sono messo ora e (fortunatamente) non ho mai dovuto dire "se avessi avuto l'ABS" sino ad oggi... (sgrat sgrat)...
ALEX (LI) ha scritto:...Da qualche parte ho letto che entro 5 anni sarà presente su tutti i veicoli........ Sarà vero?
:o :o :o :o :o indistintamente su tutti..??? supersportive stradali, naked, enduro, supermotard, ecc. ecc...??? :o :o :o :o
me pare un pochetto complicato, non pensi..??? tra l'altro non se ne parla nemmeno nel settore auto, dove l'oggetto è stra-collaudato..! nel settore moto dove è uscito dalla fase "prototipale" da nemmeno tanto tempo e ci sono ancora piccoli problemini (BMW docet...)...??? :o :o :o :o

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Tuareg 660 Evo
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Io ho il 2005 che monta l'ABS di serie. Se 1000 euro non ti fanno la differnza prendila con l'ABS. Qualche giorno dopo l'acquisto in un rettilineo cittadino ho sorpassato uno scooter che procedeva lento sulla dx della carreggiata. Quando stavo per iniziare il sorpasso ha deciso di svoltare a sx. Dalla parte opposta avevo le auto che salivano in mezzo lui che cercava disperatamente di finirmi sotto le ruote. Ho fatto l'unica cosa che potevo fare: mano destra e piede destro affondati sui freni. L'ABS è entrato subito ho leggermente sterzato e la moto rimasta manovrabile sempre si è fermata senza che nessuno si facesse male, da allora (sei mesi fa) l'ABS non è più entrato tranne qualche volta in staccata sui tornanti, però a me è bastato per risparmiare molto di più dei 1000 euro.
Ciao
e buon acquisto
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”