UNA CAPONORD RR CONTRO TUTTI !!!
- OrsoBiancoOnTheRoad
- NIUBBO
-
- NIUBBO
Io la prenderei senza dubbio. Tetto di spesa massimo 9.500 neuri.OrsoBiancoOnTheRoad ha scritto:Mi chiedevo una cosa: ammesso e non concesso che si trovasse una RR nuova da immatricolare, la prendereste ? E quale sarebbe il prezzo giusto ?
Io in maggio ho comprato un modello 04 standard nuovo a 7800.
E' anche vero che in attesa di capire cosa tirerà fuori Aprilia per il 2007 potrebbe essere un azzardo.
Saluti
Pedrone l'afrikano
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Orso, sappi che qui a Roma c'é ancora una RR nuova da immatricolare.
E' l'ultimo dei cosiddetti "assegni Aprilia", ma occorre tener presente che (per quanto nuova sia) acquisteresti una moto che é stata ferma per ben 3 anni dalla sua data di produzione.
Prima della pausa estiva ne volevano 10.500 di Euro (conoscendo la ditta venditrice, mi ero permesso di dire che si trattava di una cifra troppo alta).
Se la cosa ti interessa (ovviamente a meno) in settimana ci faccio una scappata. (????)
E' l'ultimo dei cosiddetti "assegni Aprilia", ma occorre tener presente che (per quanto nuova sia) acquisteresti una moto che é stata ferma per ben 3 anni dalla sua data di produzione.
Prima della pausa estiva ne volevano 10.500 di Euro (conoscendo la ditta venditrice, mi ero permesso di dire che si trattava di una cifra troppo alta).
Se la cosa ti interessa (ovviamente a meno) in settimana ci faccio una scappata. (????)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- OrsoBiancoOnTheRoad
- NIUBBO
Hai avuto problemi per il fatto che era stata ferma un anno ?paoricci ha scritto:Dunque la mia a Ottobre compie due anni, ai tempi (era già mezza morta) la pagai 9000€ ed era ferma da un annetto....quantifica tu!
Ma è un rivenditore o è la casa madre ? E' la RR con tutti gli accessori previsti ? La garanzia di due anni ? Vabbè le gomme andrebbero cambiate prima di uscire da lì, figuriamoci le Karoo ... mi piacerebbe vederla ... è possibile ? Magari un MP ...Moma ha scritto:Se vuoi a Roma ...
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Orso la moto é nuova da immatricolare....
E' la vecchia storia di quando l'Aprilia ha pagato i suoi debiti commerciali con i suoi prodotti
La garanzia ovviamente parte dalla data del tuo acquisto.
Ovviamente é corredata di tutto quanto previsto per la RR di serie (quindi Karoo, coppia bauletti...).
Che senso avrebbe vederla? Era assolutamente nuova, da salone. magari l'han venduta, ci faccio un salto (in settimana) e poi ne parliamo.
Lamps.
E' la vecchia storia di quando l'Aprilia ha pagato i suoi debiti commerciali con i suoi prodotti

La garanzia ovviamente parte dalla data del tuo acquisto.
Ovviamente é corredata di tutto quanto previsto per la RR di serie (quindi Karoo, coppia bauletti...).
Che senso avrebbe vederla? Era assolutamente nuova, da salone. magari l'han venduta, ci faccio un salto (in settimana) e poi ne parliamo.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- OrsoBiancoOnTheRoad
- NIUBBO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
No solo le gomme un pò dure....la batteria e tutto il resto erano da "vivacizzare"OrsoBiancoOnTheRoad ha scritto:Hai avuto problemi per il fatto che era stata ferma un anno ?paoricci ha scritto:Dunque la mia a Ottobre compie due anni, ai tempi (era già mezza morta) la pagai 9000€ ed era ferma da un annetto....quantifica tu!
Moma ha scritto:

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
-
- NIUBBO
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
UNA CAPONORD RR CONTRO TUTTI !!!
Caro Antonio, la tua introduzione e il tuo domandone meriterebbero una lunga spiegazione e una rispostona. Non ho ancora letto le risposte degli altri ma suppongo abbiano più o meno tutte le stesse argomentazioni.OrsoBiancoOnTheRoad ha scritto:Salve, mi presento,
Grazie e a presto !!!
Antonio
Ho poco tempo e ti dico cosa ho fatto io con la Caponord, così magari vedi se può fare al caso tuo.
L'ho comprata nel novembre 2001 e ad oggi ha quasi 113.000 km. Sull'affidabilità del motore non si discute, è assolutamente paragonabile agli ottimi Honda.
Io la uso per andare a lavorare tutti i giorni, per i weekend a spasso, per le vacanze estive e per smanettare sulle curve. Ci sono stato in Marocco, Grecia, Sicilia, Tunisia, Corsica e un po' dappertutto in giro per l'Italia.
Ho avuto problemi solo quando si è rotto il regolatore di tensione e una bobina, per il resto ho fatto tanta strada godendomela alla grande. In Tunisia mi sono anche divertito un bel po' in fuoristrada.
Se tu poi sei orientato alla Rally non troverai nemmeno quei piccoli problemi alle sospensioni che ha la versione normale.
Oggi ricomprerei una Caponord ad occhi chiusi e, come dici tu, è un vero peccato che non l'abbiano più aggiornata perché con pochi sapienti ritocchi sarebbe ancora una moto all'avanguardia come quando è uscita nel 2000.
Per me è da comprare ad occhi chiusi.
Dategli il gas, non fate la guerra.
- OrsoBiancoOnTheRoad
- NIUBBO
Non vorrei sembrarvi uno "sborone" ma quelle che voi additate come cose da citare per me invece sono quasi la normalità.
Personalmente posseggo ancora un'Africa Twin con 86.000 km, almeno a conta km, io sono il terzo proprietario e gli altri due non so come hanno tenuto la moto prima di me.
Fatto sta che la mia motona va ancora alla grande e se avesse qualche cavallino in più e fosse un pò più moderna io non avrei preso nemmeno la Paneuropean.
Trovare un'Honda con più di 100.000 km non fa scalpore, lo sapete, e magari arriva anche a 200.000 e personalmente ho visto una AT con 250.000 km fare fuoristrada alla grande insieme a Ktm e altre AT. C'è qualcuno che parla di averne viste con 300.000 km e più, ed io non reputo la cosa impossibile, se vengono rispettati alcuni criteri di manutenzione.
L'affidabilità comunque rimane uno dei requisiti importanti da tenere in opportuna considerazione visto che quando si decide di vendere o ci si perde un banco di soldi o si decide di tenerla a vita.
Ma voi sapete molto bene che quando si compra una moto nuova ci si fa un sacco di calcoli, si valutano tanti aspetti, si giura fedeltà eterna ma ... l'unica vera cosa, potente, impiegabile ed inspiegabile, è la passione, la scimmia, chiamatela come vi pare che ti monta sulle spalle e allora va via quando l'hai uccisa !!!
Siccome però ho un'età, questa cosa l'ho imparata e so che se la lasci andare è possibile che non ritorni ma se non va via ... allora ci si deve rassegnare e fare ricorso alle armi potenti !!!
Vediamo un pò come si evolvono gli eventi ...
Personalmente posseggo ancora un'Africa Twin con 86.000 km, almeno a conta km, io sono il terzo proprietario e gli altri due non so come hanno tenuto la moto prima di me.
Fatto sta che la mia motona va ancora alla grande e se avesse qualche cavallino in più e fosse un pò più moderna io non avrei preso nemmeno la Paneuropean.
Trovare un'Honda con più di 100.000 km non fa scalpore, lo sapete, e magari arriva anche a 200.000 e personalmente ho visto una AT con 250.000 km fare fuoristrada alla grande insieme a Ktm e altre AT. C'è qualcuno che parla di averne viste con 300.000 km e più, ed io non reputo la cosa impossibile, se vengono rispettati alcuni criteri di manutenzione.
L'affidabilità comunque rimane uno dei requisiti importanti da tenere in opportuna considerazione visto che quando si decide di vendere o ci si perde un banco di soldi o si decide di tenerla a vita.
Ma voi sapete molto bene che quando si compra una moto nuova ci si fa un sacco di calcoli, si valutano tanti aspetti, si giura fedeltà eterna ma ... l'unica vera cosa, potente, impiegabile ed inspiegabile, è la passione, la scimmia, chiamatela come vi pare che ti monta sulle spalle e allora va via quando l'hai uccisa !!!
Siccome però ho un'età, questa cosa l'ho imparata e so che se la lasci andare è possibile che non ritorni ma se non va via ... allora ci si deve rassegnare e fare ricorso alle armi potenti !!!
Vediamo un pò come si evolvono gli eventi ...

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ci sono mono che hannoo superato tranquillamente i 100.000 qui...con offroad...e viaggi in 2.
il motore di meccanica è ineccepibile. per il resto componenti elettronici come per la honda...regolatori e cazzatine possono saltare.
(africa e vfr...insegnano..)
il motore di meccanica è ineccepibile. per il resto componenti elettronici come per la honda...regolatori e cazzatine possono saltare.
(africa e vfr...insegnano..)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
premetto che non ho nessun interesse nella faccenda... se vuoi una RR ed a Roma ne esiste una nuova da immatricolare che possa vedere Moma... non ci pensare due volte... è vero che la moto è ferma da molto per cui considera nel prezzo anche un cambio gomme, tutti i liquidi e la batteria, ma anche Giampy ha comprato un esemplare che era fermo da molto e non mi pare abbia problemi (vabbè... è nelle mani di Fiore).OrsoBiancoOnTheRoad ha scritto:...
Anch'io ho una RR della serie 'assegni Aprilia', l'ho pagata 8600€ con consegna a domicilio... non l'ho mai vista prima di comprarla, c'era solo un 'aggancio' a Monfalcone che ne aveva una... l'ho prenotata a Milano con una caparra, poi sono andato in India per lavoro 15gg, al ritorno ho confermato l'acquisto, con pagamento 'contrassegno' alla consegna... il 30 Marzo 2005 me l'hanno consegnata... il 31 ho cominciato a fare le pratiche di immatricolazione... con qualche problema (risolto) a causa del cambio della normativa in MC, il primo di Aprile (

Ultima modifica di salvadi il martedì 12 settembre 2006, 0:16, modificato 1 volta in totale.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- OrsoBiancoOnTheRoad
- NIUBBO
Be che ti devo dire: se Moma riesce a strappare un prezzo di 8600 con consegna a domicilio non ci penso nemmeno io ! Ma da 8600 a 10500 ci corrono 2000 euro di differenza.
8600 a cui devi aggiungere, gomme, batteria, tagliando completo e immatricolazione ... come si fa e quanto costa fare l'immatricolazione di una moto ?
8600 a cui devi aggiungere, gomme, batteria, tagliando completo e immatricolazione ... come si fa e quanto costa fare l'immatricolazione di una moto ?