CN RR Schiantato in France...uno di noi?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Già ... infatti mica lo so a quanto entra il limitatore sul Rotax :wink: ... e non me ne importa una cippa :lol:

Ehm ... non saprei che farmene dei 4inlinea ... il Guzzi in versione 1200 del Norge è stata una rivelazione invece ...
V60-RALLY
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da V60-RALLY »

Pacifico: mi rifiuto di replicare le tue affermazioni... spero di incontrarti quanto prima (amichevolmente) per ammirare dai miei specchietti il tuo meraviglioso "manico". :lol: :giullare:

Stefalco: La moto l'ho "accattata" da un ragazzo di Noale

Paoricci: Purtroppo devo cambiare anche il canale e il perno ruota.
Devo ancora verificare mozzo e soprattutto le forcelle (le smonto domani).
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Azz li mi sà che ti esce una spesona non indifferente!!!

Auguri ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

V60-RALLY ha scritto:[cut]... spero di incontrarti quanto prima (amichevolmente) per ammirare dai miei specchietti il tuo meraviglioso "manico". ...
Azz...

Visto che nonostante l'accaduto, continui a ragionare in questi termini, spero (amichevolmente :D ) di non trovarmi sulla tangente delle tue traiettorie. :sbellica:

:wink:

Lamps.
V60-RALLY
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da V60-RALLY »

everrunning ha scritto:
V60-RALLY ha scritto:[cut]... spero di incontrarti quanto prima (amichevolmente) per ammirare dai miei specchietti il tuo meraviglioso "manico". ...
Azz...

Visto che nonostante l'accaduto, continui a ragionare in questi termini, spero (amichevolmente :D ) di non trovarmi sulla tangente delle tue traiettorie. :sbellica:

Lamps.

Non ti preoccuparare sarà sufficiente sfruttare il 20% delle mie capacità per tenere a bada Pacifico.... quindi sarò in totale sicurezza! :lol: (ovviamente sto scherzando)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

V60-RALLY ha scritto:Pacifico: mi rifiuto di replicare le tue affermazioni... spero di incontrarti quanto prima (amichevolmente) per ammirare dai miei specchietti il tuo meraviglioso "manico". :lol: :giullare:
ti rifiuti perchè non hai mai avuto moto con ABS e non sai rispondere?.. :ridi:

E vuoi passare ai fatti?... :sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
V60-RALLY
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da V60-RALLY »

Pacifico ha scritto:
V60-RALLY ha scritto:Pacifico: mi rifiuto di replicare le tue affermazioni... spero di incontrarti quanto prima (amichevolmente) per ammirare dai miei specchietti il tuo meraviglioso "manico". :lol: :giullare:
ti rifiuti perchè non hai mai avuto moto con ABS e non sai rispondere?.. :ridi:

E vuoi passare ai fatti?... :sbellica:
Mi rifiuto perchè ho capito che contro di te (il guru dell'ABS e della guida sportiva) non c'è nulla da fare a "parole".... quindi è ovvio.... bisogna passare ai fatti! :lol:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Si.. ma se non hai una moto con ABS.. non imparerai mai.... puoi solo fare teoria... 8)

Infatti tutti i guru della guida sportiva, sulle loro moto sportive hanno tutti l'ABS... :sbellica: e dall'elenco di moto che hai avuto, mi pare di capire che non hai la ben che minima esperienza in merito... quindi... E ho la netta sensazione che non hai mai provato cosa significa staccare al limite con l'ABS che si attiva... altrimenti non saresti qui a raccontercela... a meno che tu non faccia un pò di confusione con l'Auto... allora si che siamo a posto..

Guarda... fino ad adesso hai fatto supposizioni.. se se se avessi avuto l'ABS... fammi un esempio di utilizzo al limite con l'abs che ti ascolto... 8)

Comprati una moto con ABS e poi passiamo ai fatti.... però poi, non dire che non ti ho avvisato... :ridi:

V60 comincia a starmi simpatico.... :D
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
V60-RALLY
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da V60-RALLY »

Pacifico ha scritto:Si.. ma se non hai una moto con ABS.. non imparerai mai.... puoi solo fare teoria... 8)

Infatti tutti i guru della guida sportiva, sulle loro moto sportive hanno tutti l'ABS... :sbellica: e dall'elenco di moto che hai avuto, mi pare di capire che non hai la ben che minima esperienza in merito... quindi... E ho la netta sensazione che non hai mai provato cosa significa staccare al limite con l'ABS che si attiva... altrimenti non saresti qui a raccontercela... a meno che tu non faccia un pò di confusione con l'Auto... allora si che siamo a posto..

Guarda... fino ad adesso hai fatto supposizioni.. se se se avessi avuto l'ABS... fammi un esempio di utilizzo al limite con l'abs che ti ascolto... 8)

Comprati una moto con ABS e poi passiamo ai fatti.... però poi, non dire che non ti ho avvisato... :ridi:

V60 comincia a starmi simpatico.... :D
Pacifico: per quanto io ne sappia l'ABS entra in funzione solo nel momento in cui si blocca la ruota. Quindi fino a quando non avviene il bloccaggio della ruota gli spazi di frenata sono identici... o sbaglio????
Nel mio caso SE avessi avuto l'ABS non si sarebbe chiuso l'anteriore e visto che ero già in traiettoria corretta quella c***o di curva serei riuscito ad affrontarla. Ti ricordo che la ruota si è bloccata alla "fine" della staccata... anzi FRENATA altrimenti dici che voglio fare il PILOTA!

Simpatioco io???????? Impossibile.... io non sono simpatico a nessuno! :lol: :wink:
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

Ragazzi.... non volevo che questo post diventasse ironicamente un Ring ! la mia osservazione era sincera e vorrei solo fare un'appunto: è un paio d'anni che sono sul Forum che vedo più come una "Singolare FAMIGLIA" e mi si stringe un pò il Corazòn ad assistere a sentenze e repliche al fatto che un Ragazzo (bianco,nero,giallo,verde) sia caduto del perchè o del per come....
sfido chiunque a negare che in preda ad esempio "al ripresentarsi di un maritozzo con la Panna" non abbia Sbagliato una Curva a prescindere dal risultato positivo o negativo.
comunque a discapito di V60 posso dire che quelle strade bellissime (ma veramente Belle) senza traffico, pulite, senza una buca con delle curve tracciate con il compasso...ti portano a spingere un pochino..... il problema è che dopo una serie di curve ben visibili ti trovi una curva cieca che oltre ad essere a gomito chiude ad Uncino..... veramente Difficile correggere...soprattutto xchè si viene da un ritmo regolare e di tutto rispetto.
Comunque, V60, a prescindere che stavi smanettando o solamente sistemandoti i pantaloni a 30 kmh hai tutta la mia solidarietà e credo di poter parlare a nome di tutti i ragazzi.......
P.S. sul forum ci sono persone magari dai toni che possono suonare "forti" ma fa parte della Biodiversità degli AOTR ma ciò è un valore aggiunto al gruppo!
:birra:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

V60-RALLY ha scritto:
Nel mio caso SE avessi avuto l'ABS non si sarebbe chiuso l'anteriore e visto che ero già in traiettoria corretta quella c***o di curva serei riuscito ad affrontarla. Ti ricordo che la ruota si è bloccata alla "fine" della staccata... anzi FRENATA altrimenti dici che voglio fare il PILOTA!

Simpatioco io???????? Impossibile.... io non sono simpatico a nessuno! :lol: :wink:
Dici che eri in traiettoria corretta, e che lo sterzo ti si è chiuso... vuol dire che eri anche in piega?... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

Pacifico mi intrometto.....credo di Sì ! come ho specificato prima è una curva dietro l'altra .... i rettilinei praticamente non esistono :wink:
Ciau ciau
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Poniamo di si... in questo caso l'ABS non ti avrebbe salvato semplicemente perchè essendo inclinato il tuo corpo compensava la forza centrifuga... se ci fosse stato l'ABS la forza centrifuga sarebbe diminuita drasticamente e tu non avresti avuto il tempo di recuperare il tuo stesso peso e di raddrizzare la moto, che istintivamente avrebbe cercato di compensare per mantenere la traiettoria..... altrimenti avresti avuto anche il tempo di mollare leggermente la leva del freno e sbloccare la ruota... non solo... lABS una volta attivato, se tieni pressata la leva continua ad essere attiva allungando troppo la frenata fino a quando non ti fermavi.... mentre se avresti avuto il tempo mollando e riprendendo la leva, l'ABS si annullava fino al successivo bloccaggio.... ma nel frattempo eri già bello che stesso a terra...

Detto questo, rimane un fatto indiscutibile... l'ABS è sicuramente un sistema che aiuta tantissimo, ma solo quando le velocità e le situazioni non sono al limite delle prestazioni delle moto, viceversa diventa solo il primo mezzo per cadere...

Non ti parlo per sboroneria o perchè pensi che sia un manico (che non sono)... ma per esperienza...

Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
wolfpr
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolfpr »

briohalo06 ha scritto:Pacifico mi intrometto.....credo di Sì ! come ho specificato prima è una curva dietro l'altra .... i rettilinei praticamente non esistono :wink:
Ciau ciau
:wow: ... :tusipazz: ... :specchio: ... :giullare: ... :peace: ...
"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.
Immagine
Zippo1981 fan club slowmember Tessera n. 8
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

V60-RALLY ha scritto: Pacifico: per quanto io ne sappia l'ABS entra in funzione solo nel momento in cui si blocca la ruota. Quindi fino a quando non avviene il bloccaggio della ruota gli spazi di frenata sono identici... o sbaglio????
....
Sbagli... :giullare: :giullare: :giullare:

L'ABS interviene quando il sensore misura una decelerazione superiore ad una certa soglia preimpostata a software. E questo accade ben prima che la ruota si blocchi :wink:

V60 ascolta... ci sono alcune contraddizioni in quello che avevi detto...

Dici che vuoi fare lo sportivo per strada (cioè correre rischi assurdi)... e però vuoi l'ABS. Come quella signorina che diceva: ciò la cacca fino al collo, ma vojo il cappellino cor fiore... :giullare:

Dici che hai 20 anni di esperienza... e non ti accorgi che le Tourance sono pneumatici di LEGNO che vanno bene per rotolare ( :giullare: ), non per fare le staccate e le pieghe.

Dici che vuoi smontare "le forcelle": ma quante forcelle ha la tua moto?... la mia ne ha una... :roll:

La Caponord è una gran bella moto... ma le staccate, le pieghe... si fanno con altre moto.

Tutto questo per dirti: te vojamo bbene... Lassa perde le corse che ce se fa mmale. e se proprio te voj fa mmale, vacce 'n pista. :wink:

Lamps.

p.s.: o senza offesa eh?... :wink:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”