di sicuro una era con camera (pegaso) l'altra era un hornet che immagino abbia dei tubeless.everrunning ha scritto: salva, una curiosità.... Ma le gomme dei "malcapitati"erano con camera o tubeless?
Lamps.
Elenco sostituzioni da fare e pezzi da tenere nel sottosella
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- teorico
- FRENO BENE
E' vero che non si puo' avere una moto di ricambio dietro, ma se sai che il tuo modello ha qualche particolare "debole" non vedo perche' si debba rischiare di rimanere a piedi nel mezzo di un bel viaggio, magari imprecando contro se stessi per non aver provveduto ad essere previdenti......everrunning ha scritto:[/b]... concordo con te, che bisogna fare anche pratica.![]()
Comunque posso dire che, se quando tre anni fa mi sono iscritto ad AOTR avessi dato retta a certi post (Mono scoppiato!!!, il mono non c'è più!!!, scoppia il precarico ogni 25 km !!!, Come migliorare il mono che scoppia !!!!![]()
![]()
),
Avrei comprato un mono di scorta (per viaggiare tranquillo) ed ora, come direbbero a Roma, me lo sarei dato in faccia![]()
Lamps.
P.s.: al solito si scherza eh!
Io con il Transalp (che e' una moto "de fero") ho sempre portato con me camere d'aria anteriori e posteriori e 7 raggi di ricambio posteriori (era una caratteristica della mia moto quella di spaccarli a pieno carico).
A Valdieri (TO) sperso nel bel mezzo delle alpi ho dovuto provvedere alla sostituzione di ben 5 raggi, se non li avessi avuto dietro avrei perso una giornata di carro attrezzi, un paio di giorni tra sistemazione moto e recupero ricambi, smadonnamenti vari, tutto per la modica somma di circa 25 euro di ricambi che ho preferito avere dietro....

Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
Osimo (AN)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Scusa Teorico, ma il punto è proprio questo.... la tua frase: "il tuo modello ha punti deboli".teorico ha scritto: E' vero che non si puo' avere una moto di ricambio dietro, ma se sai che il tuo modello ha qualche particolare "debole" non vedo perche' si debba rischiare di rimanere a piedi nel mezzo di un bel viaggio, magari imprecando contro se stessi per non aver provveduto ad essere previdenti......
Io con il Transalp (che e' una moto "de fero") ho sempre portato con me camere d'aria anteriori e posteriori e ...
Secondo me non ha nessun punto debole. O meglio qualche difettuccio iniziale che aveva (il relè e neanche a tutti, il tubo benzina ed i cuscinetti cinesi) sono stati tutti risolti. IL raccordo benzina lo ha sostituito Aprilia con quello metallico; il relè è passato da 50 a 100A, ed i cuscinetti cinesi sono stati un episodio durati qualche anno e sostituiti dagli SKF.
Poi però sia chiaro: se uno vuol portarsi i pezzi di ricambio può farlo, perchè no?
Francamente il confronto con la Transalp...

Lamps.
- teorico
- FRENO BENE
E' evidente che non sai di cosa stai parlandoeverrunning ha scritto:
Francamente il confronto con la Transalp...(mia opinione).
Lamps.

Teorico & Bebi & Filippo
Osimo (AN)
Osimo (AN)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Può darsi... però tu proprio, che viceversa conosci molto bene la Transap, hai scritto che:teorico ha scritto: E' evidente che non sai di cosa stai parlando
Lo hai scritto tu, ma risulta abbastanza frequente sulla Transalp. D'altra parte il cerchio a raggi della Transalp non è certo quello della caponord.teorico ha scritto: Io con il Transalp ho sempre portato con me camere d'aria anteriori e posteriori e 7 raggi di ricambio posteriori (era una caratteristica della mia moto quella di spaccarli a pieno carico).
A Valdieri (TO) sperso nel bel mezzo delle alpi ho dovuto provvedere alla sostituzione di ben 5 raggi
Io, se la CN o qualunque moto mi rompesse i raggi, non mi porterei i raggi dietro.... ma venderei la moto.
Ma al solito, sono solo opinioni personali.

Lamps.
P.s.: sostituire un relè piccolo, con uno più grosso è un gioco da ragazzi. Se invece il cerchione è strutturalmente debole, c'è ben poco da fare... Mi sembra che le cose siano su piani decisamente differenti.