Elenco sostituzioni da fare e pezzi da tenere nel sottosella

Tutto quanto riguarda la Caponord...
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

everrunning ha scritto: salva, una curiosità.... Ma le gomme dei "malcapitati" :giullare: erano con camera o tubeless?
Lamps.
di sicuro una era con camera (pegaso) l'altra era un hornet che immagino abbia dei tubeless.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

everrunning ha scritto:[/b]... concordo con te, che bisogna fare anche pratica. :giullare:

Comunque posso dire che, se quando tre anni fa mi sono iscritto ad AOTR avessi dato retta a certi post (Mono scoppiato!!!, il mono non c'è più!!!, scoppia il precarico ogni 25 km !!!, Come migliorare il mono che scoppia !!!! :giullare: :giullare: :giullare: ),
Avrei comprato un mono di scorta (per viaggiare tranquillo) ed ora, come direbbero a Roma, me lo sarei dato in faccia :giullare:

Lamps.

P.s.: al solito si scherza eh! :wink:
E' vero che non si puo' avere una moto di ricambio dietro, ma se sai che il tuo modello ha qualche particolare "debole" non vedo perche' si debba rischiare di rimanere a piedi nel mezzo di un bel viaggio, magari imprecando contro se stessi per non aver provveduto ad essere previdenti......
Io con il Transalp (che e' una moto "de fero") ho sempre portato con me camere d'aria anteriori e posteriori e 7 raggi di ricambio posteriori (era una caratteristica della mia moto quella di spaccarli a pieno carico).
A Valdieri (TO) sperso nel bel mezzo delle alpi ho dovuto provvedere alla sostituzione di ben 5 raggi, se non li avessi avuto dietro avrei perso una giornata di carro attrezzi, un paio di giorni tra sistemazione moto e recupero ricambi, smadonnamenti vari, tutto per la modica somma di circa 25 euro di ricambi che ho preferito avere dietro....:-)
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
TeoV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da TeoV »

Io di meccanica non ci capisco una cippa... per il momento mi sono dotato di tessera della Europe Assistance e confido nell'avere un po' di culo... :)
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

teorico ha scritto: E' vero che non si puo' avere una moto di ricambio dietro, ma se sai che il tuo modello ha qualche particolare "debole" non vedo perche' si debba rischiare di rimanere a piedi nel mezzo di un bel viaggio, magari imprecando contro se stessi per non aver provveduto ad essere previdenti......
Io con il Transalp (che e' una moto "de fero") ho sempre portato con me camere d'aria anteriori e posteriori e ...
Scusa Teorico, ma il punto è proprio questo.... la tua frase: "il tuo modello ha punti deboli".

Secondo me non ha nessun punto debole. O meglio qualche difettuccio iniziale che aveva (il relè e neanche a tutti, il tubo benzina ed i cuscinetti cinesi) sono stati tutti risolti. IL raccordo benzina lo ha sostituito Aprilia con quello metallico; il relè è passato da 50 a 100A, ed i cuscinetti cinesi sono stati un episodio durati qualche anno e sostituiti dagli SKF.

Poi però sia chiaro: se uno vuol portarsi i pezzi di ricambio può farlo, perchè no?

Francamente il confronto con la Transalp... :roll: (mia opinione).

Lamps.
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

everrunning ha scritto:
Francamente il confronto con la Transalp... :roll: (mia opinione).

Lamps.
E' evidente che non sai di cosa stai parlando :wink: e non cerchero' di spiegarlo qui perche' sarei leggermente OT. Comunque (mia opinione) ancora deve nascere una moto che possa garantire lo stesso livello di affidabilita' (forse ci si puo' avvicinare solo la vespa 50 special originale senza modifiche) :wink:
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

teorico ha scritto: E' evidente che non sai di cosa stai parlando
Può darsi... però tu proprio, che viceversa conosci molto bene la Transap, hai scritto che:
teorico ha scritto: Io con il Transalp ho sempre portato con me camere d'aria anteriori e posteriori e 7 raggi di ricambio posteriori (era una caratteristica della mia moto quella di spaccarli a pieno carico).
A Valdieri (TO) sperso nel bel mezzo delle alpi ho dovuto provvedere alla sostituzione di ben 5 raggi
Lo hai scritto tu, ma risulta abbastanza frequente sulla Transalp. D'altra parte il cerchio a raggi della Transalp non è certo quello della caponord.

Io, se la CN o qualunque moto mi rompesse i raggi, non mi porterei i raggi dietro.... ma venderei la moto.

Ma al solito, sono solo opinioni personali. :wink:

Lamps.

P.s.: sostituire un relè piccolo, con uno più grosso è un gioco da ragazzi. Se invece il cerchione è strutturalmente debole, c'è ben poco da fare... Mi sembra che le cose siano su piani decisamente differenti.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”